Creato da lumiss il 11/07/2005

Petali di parole

Un sentiero cosparso di petali colorati

 

 

« BiancaNeveCompagna di scuola (per Maria) »

 E dopo la filosofia del martello, abbiamo preso a martellate la filosofia

Post n°246 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da lumiss

La tv mi annoia. I giornali mi annoiano. Persino girare per strada mi annoia.
Perchè non so se qualcuno l'ha notato, ma per strada, quando vuoi fare solo una passeggiata in centro, o all'Università, a lavoro, tutti sembrano usciti da un programma di prima serata.
Donne (e uomini) intorcolati nelle pettinature più astruse, nei più bizzarri capi d'abbigliamento,  come se un abito avesse anzitutto l'imperativo MORALE di fare moda, fasciòn, e non di coprire le nudità (anche perchè a ben vedere certi capi coprono ben poco) o di riparare dal freddo. E non sto facendo la solita predica moralista, non sto dicendo che dobbiamo girare col burqa e neppure che i giovani d'oggi sono tutti marci.
Dico semplicemente, che, come al solito, si perde di vista il punto.
Sono una ragazza, ho 24 anni, e ci tengo anche io a non sembrare l'abominevole donna delle nevi. Mi piace sentirmi apposto, pulita, pettinata, ben vestita, profumata.
Questo è normale.
Quello che però mi sembra di vedere in strada, ovunque ormai, è solo un tentativo costante, poco celato, e anche molto volgare di provocare il numero più alto possibile di erezioni ad un uomo.
Ora, è orribile dover scrivere certe cose del proprio genere, ma più si va avanti, più mi rendo conto che il mondo è cosparso, mi si passi il termine, di puttanelle in fasce.
Se non è l'orlo di una gonna a fare affascinante e sensuale una donna, allora stiamo sbagliando strada.
Ricordatemi, per favore: perchè la donna è tale? Cosa la distingue da un uomo?
La capacità di procreare, l'avere insito un mistero di natura, irripetibile per qualsiasi altro essere della specie. Il miracolo di una donna è la maternità, la cura, il fianco largo, il viso gentile e la parola garbata.
Io lo ammetto, sono una camionista: dico parolacce e bestemmio, pure. Ma solo per necessità. La volgarità, per una donna, non dovrebbe essere un intercalare, la sensualità DEVE essere necessariamente una dote innata, non un artificio costruito ad hoc per attirare un numero n di maschi pronti all'accoppiamento.
Non si tratta di astinenza o neo-puritanesimo. Ognuno fa quel che vuole del proprio corpo. E' l'ostentazione della promiscuità ad essere davvero fastidiosa.
La mia compagna di stanza è filiforme. Non mangia. Si tiene su ingurgitando quadretti di cioccolata, di tanto in tanto. Poi viene da me, quasi piangendo e mi dice: "Guarda! Sono piena di brufoli! E non riesco mai a svegliarmi al mattino!". Ha diciannove anni e la camera cosparsa di sue foto supertirata, insieme alle sue amiche supertirate, in varie occasioni.
E Dio quella volta deve aver risparmiato sul cervello, perchè guardacaso, gli ometti ci cascano come allocchi.
Orbene, orsù, mi chiedo: è nato prima l'uovo o la gallina, prima il vilipendio del corpo femminile o la superficialità maschile?
E sì, faccio di tutta l'erba un fascio, perchè sono sicura che sono molti più gli uomini che si girano a guardare una ragazzina col culetto di fuori, che ad aiutare una donna incinta a portare la spesa a casa.
Ebbene, io ho profonda nostalgia di quegli uomini che una ragazzina col culetto di fuori la prenderebbero a ceffoni in piena faccia.
Una donna, una ragazza, una bambina, una mamma, una nonna, sono cose belle, sono miracoli, sono le preferite di Dio, se dio esiste. E sono belle perchè sono diverse dall'uomo, perchè hanno una funzione bella, perchè sono importanti.
Non perchè vanno in giro in reggiseno.
Sì, sono all'antica, sono bacchettona, sono invidiosa dei corpi perfetti delle stelline della tivvù. Dite quel che volete.
A me importa solo che mia nonna sarebbe fiera ed orgogliosa di me.
Lei che ha cresciuto tre figli con nulla, lei che ha cresciuto anche i suoi nipoti, lei che è rimasta accanto al suo unico marito fino al giorno in cui è morto, lei che ha tenuto unita una famiglia.
Adesso, prendete una ragazzina col culo di fuori e fatele fare questo. Poi, ne riparliamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lumiss
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: CH
 

I MIEI FIORI PREFERITI

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropfiorellinoxx19cinieri.cinieriraffaellabelluUtente_Anonimasttfrzquaglianacercoilmiocentrovojoscorpionemaricaemmebambacionimaxymax2lusciandroirene.gilardimaurydgl18
 

LE MIE TERRE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963