Creato da unamicoincomune il 23/02/2006

entronellantro

il blog di Pierluigi Mannino

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unamicoincomune
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DANTE

immagine

Fatti non foste a viver come bruti

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

 

MAPPA VISITE

Locations of visitors to this page
 immagine
Best american blogs - Blog for USA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Paese libero, riflessione.PD: primarie dannate! »

Silvio? Un compagnone che sbaglia!

Post n°793 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da unamicoincomune
 

 
 

L'Italia, quel vecchio e caro stivale,festeggia i 150 di vita e lo fa nel migliore dei modi ovvero riproponendo ciòche nella sua storia non è mai mancato. Centocinquanta e non mostrarli, unsecolo e mezzo caratterizzato da gesta eroiche ed erotiche. Immolati sul campoe immortalati sul talamo, storia di corna e tradimenti, festini e destiniincrociati di uomini e donne, re e cortigiane, puttane e puttanieri e viadiscorrendo. Italia, popolo di santi, navigatori, eroi, sessodipendenti,guardoni, onanisti e uomini di Stato sensibili al fascino del proibito e semprepronti a sfilare le mutande altrui. Le stesse mutande a cui danno ascolto ecaccia giudici e giornalisti pur di andar contro il potente scomodo e pocoincline a cedere alle pretese delle diverse, e potenti, caste italiche. Ilsatiro di Arcore, come lo descrivono giornali e opposizioni, l’uomo affetto dapriapismo perenne è il potente di turno, un turno lungo più di tre lustri, enessuno è disposto a fargli sconti.

 

I magistrati milanesi indagano ma,stranamente, i processi si fanno sui giornali e nelle televisioni e leopposizioni, prive di idee, si ritrovano a starnazzare e a fare da contorno,unite nella sentenza: Colpevole!

 

Si chiedono a gran voce le dimissioni delCavaliere ma non si propongono alternative credibili, o almeno più credibilidell’esistente. 

 

Si mostrano indignati anche gli eredi delglorioso PCI, pronti, ora, a dare risonanza alle esternazioni di cardinali ebigotti vari. Ma dove sono finiti i buoni comunisti di una volta, imangiapreti? Il PCI era il partito del Migliore, tal Togliatti Palmiro che, peril suo clandestino amor, non esitò a lasciare, in URSS, moglie e figlio. Ibuoni comunisti di una volta predicavano la libertà di accoppiamento, il sesso liberocontro l’ipocrisia della Borghesia conservatrice. E adesso? Adesso son piùbigotti dei bigotti, più conservatori dei Conservatori. Adesso non sonodisposti a fare sconti a nessuno, additano il porco di turno, lo dileggiano elo condannano ancor prima di una sentenza passata in giudicato. Mai si eravisto tanto livore e odio contro l’avversario politico. Del resto, come noncapirli, nel 1994 si apprestavano ad agguantare l’osso per spolparlo quando,d’improvviso, arrivò il Cavaliere a sottrarglielo e da allora il loro odio si èconcentrato su questo nuovo nemico (Togliatti insegna).

 

Certo, il Cavaliere ci mette del suo. Il suocomportamento da libertino offre appigli al nemico che non esita ad accusarlodi ogni nefandezza, corrotto e corruttore di giudici, funzionari, maggiorenni eminorenni. Già, nota dolente, le minorenni. Prima una, Ruby, poi un’altra,Iris, e chissà quante altre ne arriveranno. Certo, se le accuse fossero provateil Cavaliere meriterebbe il biasimo generale e la condanna. Condanna non soloper gli amori proibiti ma per aver tradito i suoi elettori e per aver antepostoil piacere, personale, al dovere per il quale era stato scelto. Questa potrebbeessere la sua colpa ma non certo i doni a donne maggiorenni e disinvolte che sison prestate a condividere con lui il proprio tempo e il di lui letto.

 

Ora, i reduci del sol dell’avvenire si sonridotti al buco della serratura e non sono più quei magnanimi personaggi prontia perdonare, attribuendo le colpe alla società, anche il peggiore dei criminalidefinendolo un “compagno che sbaglia”. Ecco, perché non definire Silvio unCompagnone che sbaglia, una vittima della società (dell’apparire e del guadagnofacile)? La Storia ci dirà cos’era Berlusconi ma ci dirà anche cosa siete voicari antiberlusconiani. La Storia non fa sconti anche se, spesso, gli scontivengono applicati da chi la riporta. Sono passati 150 anni dall’unità dellostivale ma non si è ancora superata la frattura di quel lontano 8 Settembre del’43. Comunque, viva l’Italia!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

AL VERO GABBIANO JONATHAN

immagineLa maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli.

 

SE

 

"Se" Se saprai conservare la testa, quando intorno a te tutti perderanno la loro, e te ne incolperanno; Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere il loro dubbio; Se saprai aspettare, senza stancarti dell'attesa, ed essere calunniato senza calunniare o essere odiato senza dar sfogo all'odio e, non apparire troppo bello, ne parlare troppo saggio; Se saprai sognare, e non rendere i sogni tuoi padroni; se saprai pensare, e non fare dei pensieri il tuo fine; se saprai incontrare il Trionfo e il Disastro, e trattare questi due impostori nello stesso modo; Se saprai sopportare di sentire quello che hai detto di giusto falsato dai ribaldi per farne trappola ai creduli o vedere le cose per cui hai dato la vita, spezzate e curvarti e ricostruirle con utensili logorati; Se saprai fare un mucchio di tutte le vicende e rischiarlo in un giro di testa e croce; E perdere e ricominciare da capo e non fiatar verbo sulle tue perdite; Se saprai forzare il tuo cuore e i nervi e i tendini per aiutare il tuo volere, anche quando essi sono consumati; e così resistere quando non c'è più nulla in te tranne che la volontà che dice loro: "reggete!" Se saprai parlare con le folle e mantenere le tue virtù e passeggiare con i Re e non perdere la semplicità; Se ne nemici, ne prediletti amici avranno il potere di offenderti, se tutti gli uomini conteranno ma nessuno conterà troppo; se saprai riempire il minuto che non perdona, coprendo una distanza che valga i sessanta secondi; Tuo sarà il mondo e tutto ciò che contiene e, ciò che conta, sarai un uomo,figlio! Rudyard Kipling

 

EINAUDI

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi." - Luigi Einaudi

 

I MIEI BLOG AMICI

- La Coop non sei tu !
- Dike
- CORSARI DITALIA
- DESTRA FOR EVER
- guardameglio
- Pensieri ed Emozioni
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Sardinia
- ass.amorepsiche
- Fiorvita
- ilpeloedilvizio
- ...PuNTi Di ViStA...
- Il Libero Pensiero
- La vita &egrave; ....
- Braveheart_bg
- Dichiarazioni
- ITALIA DEMOCRATICA
- Politica Costruttiva
- MONICA
- pescatore di stelle
- Paul&amp;Shark Cagliari
- lello acampora
- rotule infrante
- Sara mai possibile
- ghizolfo
- MAS
- MACEDONIA
- Il Fiore della Vita
- viola dei pensieri
- radio costamerlata
- REALMATRIX
- IMMAGINI DI TEMPO
- Di Me
- HUNKAPI
- PartitoSenzaNome
- Sale del mondo
- LA VOCE DI KAYFA
- I shadow
- Oggi...simm tuttuno
- TeleCanaleMontagna
- CI PENSO IO...
- POLVERE DI STELLE
- ventididestra
- PER CALAMAIO 26
- MILIONI DI EURO
- Giovani e politica
- Khamsin
- Il Vento Del Tempo
- Puzzle_di_emozioni
- L enfant Terible
- kickboxing
- GiuseppeLivioL
- Nicolas Eymerich
- satirodelfaggio
- Quid novi?
- Impresa e Lavoro
- Junelogia
- il mese delle rose
- MpA SARDEGNA
- Nella rete
- gente comune
- PLANET EARTH 2012
- MONDOLIBERO
- IlPiccoloMondoDiMery
- - PANORAMA ACQUA -
- magnum.3
- Le mie espressioni
- bippy
- STORIE SULLA STRADA
- WITHOUT NAME
- RI_INCONTRIAMOLO
- Enjoy Egypt
- Temps perdue
- Il Settimo Papiro
- PDL giovani Piacenza
- Centro Storico
- LESSICO SCRIVANO
- Le torri di Malta
- Vathelblog
- Parole Rosa
- Linsorgente
- In Compagnia del t&egrave;
- Semplicemente..io
- LICURSI_110
- PINOTECA
- FACCE DI LIBERO BLOG
- Parole del Cuore
- Julia
- RTL 102.5
- Massimo Minerva
- ILVOLODELLOCCASIONE
- Gloriosa spazzatura
- Fairground
- Oniricamente
- Taumazein
- Via per Malenando
- UN PO DI TUTTO
- Patto per Cagliari
- io e te
- SARCHIAPONICON
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963