Creato da unamicoincomune il 23/02/2006

entronellantro

il blog di Pierluigi Mannino

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unamicoincomune
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DANTE

immagine

Fatti non foste a viver come bruti

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

 

MAPPA VISITE

Locations of visitors to this page
 immagine
Best american blogs - Blog for USA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Ritorno al nucleare.Governo uccellato alla C... »

Dedicato a te...

Post n°586 pubblicato il 24 Maggio 2008 da unamicoincomune
 

Dedicato a te, dedicato a te che sbraiti tanto contro le centrali nucleari

Dedicato a te che, ipocrita come sempre, dici no al nucleare salvo poi consumare più energia di un intero quartiere e sbraitare per la salatissima bolletta.

Dedicato a te che parli tanto di ambiente ed ecologia ma che giri con un vecchio diesel che ammorba l’aria.

Dedicato a te che ti riempi la bocca di parole quali equità e merito ma che, alla prima occasione, chiami il medico perché hai mal di testa e non puoi andare a lavorare. Poverino! O che cerchi lo sponsor giusto per avere quella promozione a cui tieni tanto.

Dedicato a te che vuoi le città pulite ma scuoti la tovaglia fuori dalla finestra. Tanto le briciole le mangiano gli uccelli! Le briciole, ma tappi e tovagliolini no!

Dedicato a te che ti vergogni per la situazione in cui si trova Napoli ma poi ti schieri con il fronte del no alle discariche e del no al termovalorizzatore.

Dedicato a te che, a parole, ti dici favorevole a termovalorizzatori e nucleare ma basta che non si faccia vicino a casa tua.

Dedicato a te che parli di integrazione ed accoglienza e che ti schieri a difesa dei clandestini salvo poi incazzarti come una belva perché il clandestino di turno ti ha rubato il portafoglio!

Dedicato a te che pensi che i Rom debbano essere rispettati e accolti salvo poi armarti di benzina e correre a incendiare i loro campi perché ti hanno svaligiato la casa.

Dedicato a te che pensi che la cultura abbia la sua casa naturale a sinistra e che la destra sia fatta da buzzurri salvo poi vedere certi personaggi ed iniziare a nutrire qualche dubbio.

Dedicato a te che pensi che la sinistra sia superiore dal punto di vista morale salvo poi accorgerti che ti hanno preso per i fondelli e che la morale non ha colore politico!

Dedicato a te che vorresti prendere certe posizioni ma che non lo fai perché qualcuno ti ha detto che sono di destra e che sei, così, costretto a reprimere i tuoi umani istinti in nome di qualcosa che forse non hai capito. Ma tutti i tuoi amici lo fanno e allora lo fai anche tu. “Noi di sinistra, del resto, siamo superiori!”

Dedicato a te che in cuor tuo sai di sbagliare ma siccome ti hanno detto che certe cose le fa solo la destra, decidi di sbagliare. I compagni a volte sbagliano, mi pare!

Dedicato a te che rifuggi la violenza e che ti avvolgi nella bandiera della pace salvo poi correre, con una spranga in mano contro le forze dell’ordine e dedicare le tue attenzioni a vetrine e monumenti.

Dedicato a te che vorresti uno stipendio più alto ma non sei disposto al sacrificio.

Dedicato a te che pensi che lo Stato debba garantirti i diritti ma che non debba ricordarti i tuoi doveri.

Dedicato a te che inveisci contro i fantomatici evasori salvo poi dare ripetizioni al figlio del tuo vicino facendoti pagare profumatamente e non rilasciando ricevuta.

Dedicato a te che pensi che l’ici non vada abolita ma che non esiti ad affittare in nero l’appartamento avuto da tua nonna.

Dedicato a te che faresti qualcosa in più ma che, purtroppo, quel qualcosa non rientra nelle tue mansioni e quindi…

Dedicato a te che riporti le frasi lette nei tuoi giornali di riferimento o sentite da questo o quel luminare e che accusi gli altri di fare propaganda.

Dedicato a te che hai rinunciato ad essere libero pur di far parte di un certo branco…

 ma va a c….

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dust/trackback.php?msg=4761832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ventididestra
ventididestra il 24/05/08 alle 23:15 via WEB
Se posso aggiungere. dedicato a te che non pensi con la tua testa ma che dai per oro colato le notizie dei giornali....
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 26/05/08 alle 09:48 via WEB
giusto, soprattutto per quelli che neanche leggono gli articoli ma si limitano a riportare i titoli...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/08 alle 00:35 via WEB
ciao, pg. mi piacerebbe togliermi una curiosità, se potessi: quando ci fu il referendum sul nucleare VOTAMMO a favore il 10%. adesso sono tutti nuclearisti?. un saluto. rcm
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 26/05/08 alle 09:46 via WEB
cambiare idea, con i giusti tempi e le giuste argomentazioni, è dell'uomo saggio. Ciao
 
LoStatista
LoStatista il 25/05/08 alle 18:35 via WEB
Un bel post, senza offesa un po lungo e stancante da leggere
NON POTEVI DEDICARLO A TUTTI GLI ITALIANI, FACEVI PIù IN FRETTA.
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 26/05/08 alle 09:47 via WEB
forse hai ragione...
 
gianni12345
gianni12345 il 26/05/08 alle 18:35 via WEB
Più che a TUTTI gli italiani, io lo dedicherei alla maggioranza degli italiani. A quel 53% hai presente vero ? hihihihi. Ciao, Gianni
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 26/05/08 alle 18:46 via WEB
veramente sarebbe più giusto dedicarla alla minoranza, quella in cui tu ti riconosci. Hai presente? hihihi. Ciao
 
davide19581
davide19581 il 26/05/08 alle 21:24 via WEB
Super, concordo pienamente sopratutto con quel sonoro MA VAI A C.....Saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 16:16 via WEB
SEI SOLO UN PIRLA, TU E LE TUE CAZZATE DI MERDA MI FATE CAGARE. LE ARGOMENTAZIONI BECERE DI CHI SOSTIENE IL NUCLEARE SONO BECERE. TANTO PER COMINCIARE, QUANDO LE FANTOMATICHE CENTRALI DI QUARTA GENERAZIONE SARANNO PRONTE, SARANNO GIà ARCHEOLOGIA TECNOLOGICA. SECONDO, MENTRE GRAN PARTE DELL'EUROPA STA LAVORANDO PER CONVERTIRE LA PRODUZIONE ENERGETICA CON FONTI ALTERNATIVE E NON ESAURIBILI, NOI VORREMMO INVESTIRE NEL NUCLEARE. TERZO, E NON ULTIMO, PARLATE SEMPRE DELLA SICUREZZA DEI NUOVI IMPIANTI, DEL FATTO CHE NON SUCCEDERà MAI UNA NUOVA CHERNOBIL...IL PROBLEMA, MIO CARO AMICO COMUNE, NON è LA SICUREZZA DELLE CENTRALI, è LO SMALTIMENTO DELLE SCORIE, QUELLO NON SI RISOLVE NEANCHE CON CENTRALI DI DECIMA GENERAZIONE. PERò, SE METTI A DISPOSIZIONE CASA TUA, MAGARI POTREMMO METTERTELE SOTTO AL CULO
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 28/05/08 alle 17:21 via WEB
Complimenti per come dai forza alle tue argomentazioni, sai solo urlare ed offendere. E qui viene normale chiedersi chi è il pirla. Evidentemente non hai argomenti, porti avanti idee non tue e per farti sentire sei costretto al turpiloquio e all'offesa. Forse questo è uno dei motivi per cui con questo genere di pseudo ambientalisti non si riesce a discutere. E' vero che le scorie sono un problema ma le soluzioni ci sono ma ovviamente per te le soluzioni non ci sono perchè l'unica soluzione è il ritorno alla preistoria. Periodo in cui, voi, non avreste, certamente sfigurato.
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 28/05/08 alle 17:24 via WEB
ops, mi sorge un dubbio:"capirai ciò che ho detto???". Poi, dimenticavo, quando si interviene in casa d'altri ci si presenta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 17:33 via WEB
CARO AMICO COMUNE, VISTO CHE ARROSSISCI FACILMENTE, PROVERò A NON CEDERE AL TURPILOQUIO, ANCHE SE CON QUELLO CHE DICI è DIFFICILE. DUNQUE, ANDIAMO CON ORDINE. SECONDO ME NON SAI QUEL CHE DICI, VISTO CHE SOSTIENI CHE CI SONO LE SOLUZIONI PER LE SCORIE MA NON SAI NEANCHE COME VENGONO "SMALTITE". E QUESTO NON SAREBBE NEANCHE UN PROBLEMA SE TU NON TI METTESSI IN BOCCA CERTI ARGOMENTI CHE NON TI APPARTENGONO. PER QUANTO RIGUARDA, INVECE, LA TUA TESI SU CIò CHE è MODERNO E CIò CHE è ANTIQUATO, DEVO DIRE CHE NON MOSTRI UNA LUCIDITà SPICCATA. IL FUTURO STA NELLE FONTI RINNOVABILI. LO SA LA FRANCIA, LO SANNO GLI STATI UNITI, LO SA LA GERMANIA, LO SANNO TUTTE LE GRANDI POTENZE NUCLEARI CHE INVESTONO RISORSE PER CONVERTIRE LE PRODUZIONI ENERGETICHE. CHI NE SA POCO, SEI TU E I TUOI AMICI NUCLEARISTI. CHI TRA NOI è ANTIQUATO?
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 28/05/08 alle 17:58 via WEB
Non pretendo di darti le risposte dal punto di vista tecnico ma credo che tutto si possa fare basta usare il cervello. Credo che le posizioni del no al nucleare siano ideologiche e non razionali. Affermi che il futuro è nelle rinnovabili, può anche essere vero però tu vivi nel presente e continui ad essere schiavo del petrolio. Credo che si possano trovare soluzioni per il medio periodo in attesa di arrivare a quel che dici. Strano che le nazioni da te indicate si accingano a costruire altre centrali nucleari. Ma tu sostieni la tua posizione, fai bene.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 18:07 via WEB
COSA? SI ACCINGONO A COSTRUIRE CENTRALI NUCLEARI? GUARDA I BILANCI DEI PAESI CHE TI HO INDICATO(SONO PUBBLICI)E VEDRAI CHI DI NOI DUE HA RAGIONE. IL TUO PROBLEMA è SEMPRE LO STESSO, PARLI PER SENTITO DIRE E TI FAI FOTTERE, SEI ACRITICO, UN MULO CHE CONTINUA A CAMMINARE SOTTO LE FRUSTATE. E COMUNQUE, LE FONTI RINNOVABILI NON LE DEVI PENSARE IN UN FUTURO LONTANO, LE FONTI RINNOVABILI SONO GIà UNA REALTà. NON BISOGNA ASPETTARE 100 ANNI, NEL GIRO DI UN VENTENNIO GRAN PARTE DELL'ENERGIA SARà PRODOTTA NON DA COMBUSTIBILI FOSSILI O URANIO. RIPETO, LA PROSSIMA VOLTA CHE PRENDI POSIZIONE, ASSICURATI DI CONOSCERE GLI ARGOMENTI E NON FARE SEMPLICEDMENTE IL MEGAFONO STONATO DI ALTRI
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 18:09 via WEB
AMICO COMUNE, SENZA LE RISPOSTE TECNICHE è INUTILI PARLARE, QUELLE SONO IL CUORE DEL PROBLEMA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 17:45 via WEB
DIMENTICAVO, è OVVIO CHE COMPRENDO QUEL CHE DICI, LE BANALITà NON SONO CONTORTE. AH, DIMENTICAVO, MI PRESENTO, SONO CHICO
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 28/05/08 alle 17:51 via WEB
a banalità si risponde con banalità. Con la vostr mentalità l'uomo sarebbe ancora nella preistoria. Il nucleare fa parte del progresso, è il progresso. Ovviamente non solo il nucleare. L'energia deve essere il frutto del giusto mix di fonti ma per voi il nucleare è tabù. Ma ti rendi conto che le tue argomentazioni non portano a niente? Quali sono le proposte? Non dirmi sole e vento perchè sai bene che non sono sufficienti da sole a soddisfare il fabbisogno di energia. Gli integralismi non portano a niente e lo sai bene. Smettila di recitare la parte del puro e ragiona. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 17:51 via WEB
P.S. NELLA PREISTORIA NON USAVANO IL FOTOVOLTAICO E L'EOLICO, PERò USAVANO IL CARBONE (UNA DELLE FONTI DI ENERGIA CHE I TUOI BENIAMINI VORREBBERO INCREMENTARE)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 17:57 via WEB
NEL GIRO DI POCHI ANNI FOTOVOLTAICO ED EOLICO SARANNO ABBASTANZA SVILUPPATI DA ESSERE IN GRADO DI COPRIRE GRAN PARTE DEI FABBISOGNI UMANI...GIUSTO IL TEMPO DI COSTRUIRE NUOVE CENTRALI IN ITALIA, QUANDO IL MONDO AVRà COMPRESO CHE IL FUTURO VA VERSO UN'ALTRA DIREZIONE. IO NON SONO INTEGRALISTA, MA NON POSSO DISCUTERE CON UNA PERSONA CHE PARLA DI NUCLEARE E NON SA NEANCHE COME FUNZIONA LO SMALTIMENTO, NON CONOSCE LE PISCINE PER LE BARRE DI URANIO PRESENTI ANCHE IN ITALIA E DEL LORO STATO DI SALUTE (A DUE PASSI DALLE FALDE ACQUIFERE), E NON SA NEANCHE NULLA DEL COMMERCIO DI SCORIE NEL TERZO MONDO. ILARIA ALPI NE SAPEVA QUALCOSA E HA FATTO UNA BRUTTA FINE. IN ITALIA NON RIUSCIAMO A GESTIRE LA MONNEZZA NORMALE, FIGURATI CHI GESTIREBBE LE SCORIE...MA QUESTE COSE A TE NON INTERESSANO, VUOI IL NUCLEARE PERCHè TI HANNO DETTO CHE è GIUSTO VOLERLO, CONTENTO TU...BEATA IGNORANZA
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 28/05/08 alle 18:11 via WEB
e questa è la tua presunzione. Chi ti dice che non sia a conoscenza di ciò che dici? Non sono un fisico ma le cose le conosco. Il mio non era un discorso tecnico. Per quanto riguarda il fotovoltaico, in molti credono che sia una pura illusione. Vai a questo indirizzo: http://blog.libero.it/dust/3854224.html
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 18:14 via WEB
RISPONDI A PAROLE TUE, NON TI CONFONDERE, LA QUESTIONE LA CONOSCO ABBASTANZA BENE, NON HO BISOGNO DI SITI PREZZOLATI CHE ME LA SPIEGHINO (COME FAI TU). RIPETO, LA PROSSIMA VOLTA NON TI INFOGNARE IN ARGOMENTI A TE SCONOSCIUTI SOLO PER DIRE QUALCOSA. LA PROSSIMA VOLTA RACCONTACI LA TUA GIORNATA CHE è MEGLIO
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 18:17 via WEB
E POI MI SPONSORIZZI UN LIBRO DI FRANCO BATTAGLIA, UNO CHE NEGA PURE I CAMBIAMENTI CLIMATICI IN CORSO!!! INFORMATI CAZZO
 
     
unamicoincomune
unamicoincomune il 28/05/08 alle 18:32 via WEB
E' inutile informarsi tanto se le informazioni non portano alle tue posizioni sono, sempre e comunque, sbagliate. Io ti parlo dal punto di vista teorico, ripeto, non sono un fisico. Tu lo sei? A cosa dobbiamo tanta conoscenza e sicurezza? I cambiamenti climatici, altro bel tema! Poi parliamo della scomparsa e del ritorno delle mezze stagioni? La scienza è divisa e gli interessi in campo sono notevoli ma tu sai dov'è la verità? Non credo!
 
ventididestra
ventididestra il 28/05/08 alle 21:39 via WEB
Ciao, ho fatto un post sulla droga, mi dici che ne pensi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

AL VERO GABBIANO JONATHAN

immagineLa maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli.

 

SE

 

"Se" Se saprai conservare la testa, quando intorno a te tutti perderanno la loro, e te ne incolperanno; Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere il loro dubbio; Se saprai aspettare, senza stancarti dell'attesa, ed essere calunniato senza calunniare o essere odiato senza dar sfogo all'odio e, non apparire troppo bello, ne parlare troppo saggio; Se saprai sognare, e non rendere i sogni tuoi padroni; se saprai pensare, e non fare dei pensieri il tuo fine; se saprai incontrare il Trionfo e il Disastro, e trattare questi due impostori nello stesso modo; Se saprai sopportare di sentire quello che hai detto di giusto falsato dai ribaldi per farne trappola ai creduli o vedere le cose per cui hai dato la vita, spezzate e curvarti e ricostruirle con utensili logorati; Se saprai fare un mucchio di tutte le vicende e rischiarlo in un giro di testa e croce; E perdere e ricominciare da capo e non fiatar verbo sulle tue perdite; Se saprai forzare il tuo cuore e i nervi e i tendini per aiutare il tuo volere, anche quando essi sono consumati; e così resistere quando non c'è più nulla in te tranne che la volontà che dice loro: "reggete!" Se saprai parlare con le folle e mantenere le tue virtù e passeggiare con i Re e non perdere la semplicità; Se ne nemici, ne prediletti amici avranno il potere di offenderti, se tutti gli uomini conteranno ma nessuno conterà troppo; se saprai riempire il minuto che non perdona, coprendo una distanza che valga i sessanta secondi; Tuo sarà il mondo e tutto ciò che contiene e, ciò che conta, sarai un uomo,figlio! Rudyard Kipling

 

EINAUDI

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi." - Luigi Einaudi

 

I MIEI BLOG AMICI

- La Coop non sei tu !
- Dike
- CORSARI DITALIA
- DESTRA FOR EVER
- guardameglio
- Pensieri ed Emozioni
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Sardinia
- ass.amorepsiche
- Fiorvita
- ilpeloedilvizio
- ...PuNTi Di ViStA...
- Il Libero Pensiero
- La vita &egrave; ....
- Braveheart_bg
- Dichiarazioni
- ITALIA DEMOCRATICA
- Politica Costruttiva
- MONICA
- pescatore di stelle
- Paul&amp;Shark Cagliari
- lello acampora
- rotule infrante
- Sara mai possibile
- ghizolfo
- MAS
- MACEDONIA
- Il Fiore della Vita
- viola dei pensieri
- radio costamerlata
- REALMATRIX
- IMMAGINI DI TEMPO
- Di Me
- HUNKAPI
- PartitoSenzaNome
- Sale del mondo
- LA VOCE DI KAYFA
- I shadow
- Oggi...simm tuttuno
- TeleCanaleMontagna
- CI PENSO IO...
- POLVERE DI STELLE
- ventididestra
- PER CALAMAIO 26
- MILIONI DI EURO
- Giovani e politica
- Khamsin
- Il Vento Del Tempo
- Puzzle_di_emozioni
- L enfant Terible
- kickboxing
- GiuseppeLivioL
- Nicolas Eymerich
- satirodelfaggio
- Quid novi?
- Impresa e Lavoro
- Junelogia
- il mese delle rose
- MpA SARDEGNA
- Nella rete
- gente comune
- PLANET EARTH 2012
- MONDOLIBERO
- IlPiccoloMondoDiMery
- - PANORAMA ACQUA -
- magnum.3
- Le mie espressioni
- bippy
- STORIE SULLA STRADA
- WITHOUT NAME
- RI_INCONTRIAMOLO
- Enjoy Egypt
- Temps perdue
- Il Settimo Papiro
- PDL giovani Piacenza
- Centro Storico
- LESSICO SCRIVANO
- Le torri di Malta
- Vathelblog
- Parole Rosa
- Linsorgente
- In Compagnia del t&egrave;
- Semplicemente..io
- LICURSI_110
- PINOTECA
- FACCE DI LIBERO BLOG
- Parole del Cuore
- Julia
- RTL 102.5
- Massimo Minerva
- ILVOLODELLOCCASIONE
- Gloriosa spazzatura
- Fairground
- Oniricamente
- Taumazein
- Via per Malenando
- UN PO DI TUTTO
- Patto per Cagliari
- io e te
- SARCHIAPONICON
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963