Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« Expo 2015: La mascotte d...Dillo oggi, perchè domani... »

Novità su Facebook...

Post n°26 pubblicato il 09 Gennaio 2014 da essencedelafolie

Facebook sostituisce il "Condividi" con "Diffondi", "Fai Circolare", "Ripubblica" e "Pubblicalo tu".
Ieri mattina gli utenti italiani hanno notato un piccolo grande cambiamento nel proprio NewsFeed e profilo personale su Facebook: il pulsante «Condividi» che fino a ieri stava accanto al «Mi Piace» e «Commenta» ha ceduto il posto a una serie di nuove formule che sembrano moltiplicarsi di ora in ora, scatenando un certo interesse negli utenti.





FACEBOOK DICE ADDIO AL «CONDIVIDI» - Al posto del vecchio «Condividi» alcuni visualizzano un «Diffondi», altri un «Ripubblica», ma anche un «Pubblicalo Tu» o, addirittura, un curioso «Fai circolare». E tra gli utenti si sta scatenando una specie di «caccia» al nuovo pulsante. UN TEST DI FACEBOOK? - A quanto pare la modifica sarebbe stata implementata soltanto sulla versione per browser, mentre sulle applicazioni mobile continuerebbe a esistere il vecchio «Condividi». Ancora non è chiaro se si tratti di una modifica definitiva o soltanto di un test di Facebook per capire quale sia la formula migliore per sostituire il vecchio pulsante. IL «DIVULGA» SU FACEBOOK NON PIACE - In ogni caso, gli utenti stanno già esternando la propria opinione: in particolare, il «Divulga» non sembra riscuotere troppo successo, perché considerato un termine ormai obsoleto e troppo «scientifico». E già comincia a scattare il meme:





La fantasia ora si scatenerà...
C'è chi è a favore e chi invece questa novità non piace,
dobbiamo solo aspettare per vedere come andrà a finire...

***
Nuovo anno... nuove "minchiate!"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/essencedelafolie/trackback.php?msg=12600808

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
the_americans
the_americans il 09/01/14 alle 09:51 via WEB
Ciao Folie.............
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 09/01/14 alle 21:06 via WEB
Ciao carissimo, felice del tuo ritorno.................
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 09/01/14 alle 15:03 via WEB
eheheheh folie
e un bel echisse...??? ^___^
Gli risponderei così, con un nuovo tasto magari???
No, è che facebook non mi ha mai attirata più di tanto
Buongiornooooooooo
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 09/01/14 alle 21:08 via WEB
Ne frega!!! ^__^ Ho finito la tua frase..... anche a me facebook dice poco... non mi sa di niente:) a chi piace e a chi no... ciaoooooooooo ^_*
 
claudio2012s
claudio2012s il 09/01/14 alle 18:06 via WEB
Forse per gli appassionati di Facebook il termine condividi sarà più bello Ma io mi chiedo, forse tra condividi e il divulga c'è una differenza da un punto di vista legislativo?. ciao Folie mi associo a ciò che hai scritto sotto... Nuovo anno... nuove "minchiate!" :)
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 09/01/14 alle 21:15 via WEB
Si vede che gli appassionati di facebook sono sentimentali e sono affezionati ai termini primordiali... cmq, dal punto di vista legislativo non ne ho la più pallida idea, per me è solo un altro termine magari poco comune... ma rimane cmq, una "minchiata" ciao Claudio buona serata:)
 
fosco6
fosco6 il 10/01/14 alle 01:59 via WEB
Non frequento facebook anche se sono iscritto, mi sembra troppo caotico e confusionario, quasi un prolungamento dein tanti SMS che si mandano i giovani. Lo trovo soprattutto una vetrina virtuale piena di minchiate che vengono fatte passare per condivisioni.
Condividere va bene, ma quando si condividono scemenze non so quale utilità possa avere.
Debbo dire che il blog pur se limitato a meno persone è sicuramente più accettabile, perché anche se non si disdegnano minchiate e stupidaggini, fesserie e melensità, talvolta si riesce a trovare persone che hanno qualcosa da dire e che è interessante leggere, e ove possibile dialogare e confrontarsi.
Certo anche qui bisogna scremare molto, ma su facebook ti entrano dentro tante persone per interposte amicizie che non si sa francamente a cosa servano, se non a fare numero e a dare l'illusione che si ha un folto pubblico in sala come in un teatro.
Purtroppo come tutte le mode se non sei su facebook e non condividi centinaia di "amici" oggi sembra che tu non sia nessuno, senza capire che quando se ne avrà veramente bisogno di questo esercito di pseudo-amici non ne rimarrà nessuno.
Io devo capire ancora la sua effettiva funzione sociale, ma io sono un matusa, quindi potrei non essere al passo con i tempi:-)))).
Ciao...CARLO!
 
ilsentierodellamore
ilsentierodellamore il 10/01/14 alle 11:04 via WEB
buona giornata follie
 
exietto
exietto il 11/01/14 alle 14:17 via WEB
ciaoo Folie!! per il mio cell e PC per ora non e' cambiato nulla. Si, sec me e' un test x veder se funziona. Sinceramente "condividi" mi pareva azzeccato...mah.. Mi piaccion le novita' ma non sono quello che li accetta tutto e subito e volentieri: vanno digerite. Pero' è giusto che sia cosi, cioe' che ci siano novita' e migliorie e cambiamenti, stando attenti pero' a non accettar tutto ogni cosa. Baciooo, EZIO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963