Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« LabyrinthRainy days »

Qualcosa sta cambiando

Post n°149 pubblicato il 06 Luglio 2009 da fenice.lunatica
 

  

Da un po' lo sospettavo. Sapevo che qualcosa sarebbe cambiato. In realtà il processo è ancora in divenire. Qualcosa sta cambiando. Ancora non so bene cosa, nè come. Ma ci siamo quasi.
Vi è mai capitato di avere la sensazione che l'Universo stesse cercando di comunicarvi qualcosa? A me capita, anche abbastanza di frequente. Ma mai con un'intensità del genere.

Comunque, nel frattempo ho affrontato la ragazza nello specchio. Abbiamo parlato, in un certo senso. E sto cercando di aiutarla. Già i primi progressi si notano.

Sabato sera ho affrontato anche un altro mio "incubo": Marina e i suoi Happy Hour!! Il conteggio dei punti segna Marina 3, io 1. Mi sto rifacendo, e non mi arrendo finchè non pareggio i conti. Poi magari posso pensare anche a un bel sorpasso.
Alla Notte Rosa  ho rivisto uno dei miei primi "fidanzatini". Parlo dei tempi delle medie. Colui al quale diedi il mio primo bacio. E il secondo, il terzo...
E' invecchiato. E' sposato. E ha un bambino stupendo. Ma mi sembrava tutt'altro che felice. O meglio. Mi sembrava nostalgico. Mi ha fatto uno strano effetto incontrarlo. Non ci vedevamo da una decina d'anni, ma era come se l'avessi visto pochi giorni prima.
Certe cose non cambiano mai.

Forse anche questo incontro mi è servito a risalire dall'abisso in cui ero precipitata. Vedere il mondo dalla sua prospettiva. Rivivere insieme certi ricordi...

Ah...quella serata a casa mia, io, lui, i nostri amici, il dondolo e le stelle cadenti...chi se la dimentica? E' passata una vita, ma i ricordi sono talmente vividi che sembra ieri...ricordo ancora il suo profumo. L'ho sentito a lungo, anche dopo che ci siamo lasciati. Anche quando lui non era presente. Ora non c'è più. O forse non mi sono avvicinata abbastanza da poterlo sentire nuovamente...

  

Sì, qualcosa sta cambiando. E non voglio perdermi per nulla al mondo questo momento. E' ora di rimboccarsi le maniche e uscire dal guscio in cui mi sono rintanata.
Domani darò un esame. Questa volta lo andrò a dare sul serio, non voglio (e non posso) più rimandare.
Poi...
Eh, questo poi...porta con sè un sacco di speranze!
Ho posti da visitare, gente da incontrare, lavori da sbrigare, curiosità da soddisfare...

C'è un altro cambiamento in atto.

Ho ripreso a sognare...

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963