Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« Come what mayEntropia »

I'm sorry

Post n°236 pubblicato il 29 Settembre 2010 da fenice.lunatica
 

Dedicato a chi si era fatto delle aspettative riguardo la sottoscritta. Dedicato a chi è rimasto deluso, a chi si è arrabbiato, a chi ha sofferto.

Mi spiace. Davvero. Purtroppo ho un grandissimo difetto: vorrei poter accontentare tutti, nessuno escluso. E ci provo sempre, nonostante sappia benissimo che è un'impresa tutt'altro che possibile. E puntualmente fallisco. Mi spiace.

Dicono che le giustificazioni siano superflue: gli amici, i veri amici (o qualcosa di simile) non ne dovrebbero avere bisogno, mentre i "nemici" non ci crederebbero comunque. Perciò non darò alcuna spiegazione dei miei comportamenti. Se qualcuno ne avrà bisogno, sa dove trovarmi, come contattarmi.

Quello che mi rattrista è il giudizio di certe persone. Sono stata accusata di ipocrisia, di non avere tatto, di essere incoerente, di fregarmene di alcune persone... Non sono così. Alle volte può sembrare, lo so. Ho un carattere particolare, difficile da capire. Ci vuole molto impegno e tanta pazienza. Lo so. Chiedo solo un po' di fiducia, ma al giorno d'oggi è veramente raro trovare qualcuno che si fidi davvero.

Dimentico gli impegni, cerco di risolvere i problemi di tutte le persone che conosco (e chi non ha almeno un problema? quindi provate ad immaginare quanti pensieri affollano la mia testa), cerco anche di risolvere i miei, nonostante spesso li metta in secondo piano rispetto a tutto il resto. E sono lunatica. Ed empatica. Il che complica ulteriormente tutto quanto.
Io ci provo a stare dietro a tutto e tutti, ma per riuscirci davvero mi servirebbe una giornata di almeno 48 ore. E forse dovrei rinunciare ancora a qualcosa. Così l'unica soluzione che mi resta è quella di dare delle priorità. Stilare una sorta di scaletta. Purtroppo (e per fortuna) la vita è imprevedibile e spesso la mia scaletta deve subire delle modifiche. E alcune persone si ritrovano a venir superate da altre. Capita. Un po' come al pronto soccorso. Se arriva qualcuno con un codice più grave del tuo, perdi il tuo turno e l'attesa aumenta. Ecco. E' più o meno così. Ci sarà una ragione se mi chiamano tutti quanti "crocerossina", no?!

Mi dispiace se vi ho fatto arrabbiare, innervosire o se vi ho delusi e feriti. Ho fatto degli errori di valutazione. O non ho sbagliato affatto e semplicemente non sono stata capita. Comunque sia, mi dispiace davvero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963