Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #79Messaggio #81 »

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da dreaming_cri
 

Non mi piego alle decisioni altrui senza chiederne spiegazione.
Accetto i consigli e le critiche di chi mi vuole bene o mi rispetta, ma non la pretesa di cambiarmi.
Sono pronta al dialogo, ma non alle imposizioni.
Sotto una scorza di dolcezza, che tutti dicono di vedere in me, si evidenzia un carattere forte, deciso, il carattere di una donna che vive nei colori e li adora, ma che, nei sentimenti, non concepisce zone d’ombra.
Quindi, quando sento qualcosa che non va, sono portata a farmi domande. Troppe domande. Forse paranoie.


So che dovrei accettare alcune situazioni e alcune persone per come sono.
Ma non mi accontento. Ricerco la limpidezza di cuore e di intenti.
Nei sentimenti, amore o amicizia che siano, non sono una lottatrice.
Voglio solo essere accettata, amata e rispettata per come sono, non perché in qualche modo mi sono imposta.
Non voglio sentirmi un obbligo.
Non voglio che qualcuno si comporti in un modo diverso dal solito per non procurarmi un dispiacere o chissà perché.
Penso di meritarmi di più.
Anzi ne sono certa.

Bisogna ricominciare
a dare un senso alle parole
e a non cadere in illusioni che ci fanno del male.
Bisogna rocominciare
ad essere persone
e smettere di fare finta che va tutto bene

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodicri/trackback.php?msg=6258472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
luckyred13
luckyred13 il 08/01/09 alle 08:30 via WEB
Buongiorno cri... belle parole, belle sensazioni... forse io oggi sono caduto in una delle mie fasi crepuscolari, che sempre più spesso m'avvolgono, ma leggendo il tuo post mi viene un dubbio... si riesce ad essere così? riesci a non essere isolata? riesci a non sentirti sola? sicuramente hai ragione e condivido infatti appieno quel che dici, ma ho sempre più la sensazione che le parole si perdano al vento dell'indifferenza... buona giornata..:))
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 09:33 via WEB
ci sono due modi diversi di essere soli.....soli perchè ci si vuole rintanare nei propri sentimenti e nelle proprie emozioni, xchè si vuole analizzarli o ci si vuole farsi cullare da loro....soli xchè non abbiamo neppure un amico che ci possa ascoltare e consolare......la prima è una solitudine quasi terapeutica, la seconda è invece depressiva.....
(Rispondi)
 
 
luckyred13
luckyred13 il 09/01/09 alle 08:28 via WEB
molto povero è quell'uomo o quella donna senza un amico... non è fortunatamente il mio caso... ma no credo nella solitudine terapeutica, sì forse in alcune situazioni ci vuole, ma meglio sempre essere in due... un compagno/a con cui condividere tutto, momenti belli e momenti brutti, tristezza ed allegria... buona giornata..^_^
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 08:57 via WEB
io ci credo....quando voglio rintanarmi in me stessa, poi ne sento gli effetti benefici....mi capita spesso di rinchiudermi nei miei pensieri anche quando sono in mezzo agli amici, di stare in un mondo tutto mio...a volte alcuni pensieri non possono essere disciolti con qualcuno, magari è quel qualcuno che crea gli stessi pensieri e non risponde alle tue domande.....ma avere un compagno/a, un'amica/o è sicuramente un supporto per liberare più velocemente le tossine dell'anima
(Rispondi)
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 08/01/09 alle 08:40 via WEB
non saranno tue...nell'ultimo versetto in link, ma quanto m'è piaciuto finalmente leggerle...certe cose..sul tuo blog, ed era ora!!!!! possiamo ben dirlo....ià..: da mo che c'ero arrivato io...e senza aiutino!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 09:31 via WEB
no non sono mie, sono tratte da quella canzone che ho linkato....ma anche io c'ero già arrivata, alle parole ho sempre cercato di dare il loro reale senso.....xò è vero, a volte mi voglio illudere che vada tutto bene...o meglio, so che non tutto va bene, ma voglio essere ottimista e pensare che tutto si possa risolvere...
(Rispondi)
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 08/01/09 alle 09:37 via WEB
e tutto si risolve ancora meglio...se lo si chiama con il suo vero nome...Cristì..senti a mme! p.s. un gradito(spero..) omaggio per te.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 12:17 via WEB
è stato un omaggio veramente gradito e..inaspettato..... :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 08/01/09 alle 13:12 via WEB
ecco..mo scopri l'acqua calda..Cristì..: solo ciò ch'è inaspettato..è gradito assai..ti pare? esattamente come non me l'aspettavo io...
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:17 via WEB
ci sono anche delle "sorprese" che non fanno piacere..ma questa si :-)
(Rispondi)
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 08/01/09 alle 17:23 via WEB
e vabbuò...allora incorniciamola..a futura memoria..via!!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:09 via WEB
lo farò di certo :-)
(Rispondi)
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 09/01/09 alle 09:31 via WEB
non avevo alcun dubbio...Cristì..., ne incornici tanti..di trofei te.., figurarsi se ti facevi sfuggire questo...se..se...!!!!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:35 via WEB
ci sono modalità diverse di incorniciare le cose....francamente non pensavo di creare un box nel blog, è un qualcosa di più privato per me
(Rispondi)
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 09/01/09 alle 18:24 via WEB
francamente mi deludi parecchio...quando non ti riesce di cogliere l'essenza..di una certa ironia...a me cara assai.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:09 via WEB
pensi di non sbagliare mai ad interpretare gli altri? a me si...pensavo ti riferissi al fatto che, secondo te, a me piace mettere in mostra i vari "premi" ricevuti...tutto qui...ed ho solo detto che "questo" sarà mio, personale....
(Rispondi)
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 12/01/09 alle 09:17 via WEB
mi capita pure spesso..d'interpretare male il pensiero degli altri.., solo quando me lo si fa notare...non svicolo affatto. Forse il punto sta..nel modo ? beh..io non ne conosco molti..ne sono diplomatico, lo dico..punto.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 09:23 via WEB
lo so che non sei diplomatico, sei fatto così e lo so...nessuno ti vuole cambiare...mentre io cerco, pur nella mia impulsività, di scegliere le parole..... siamo diversi, ma forse è questo il bello del nostro "rapporto" ti pare?
(Rispondi)
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 12/01/09 alle 12:48 via WEB
..pare....che tu abbia decisamente ragione..Cristì...: lo dimostra..la mia presenza qui....nonostante tutto.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 14:32 via WEB
ogni tanto mi capita di aver ragione ^__^
(Rispondi)
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 12/01/09 alle 18:46 via WEB
..già.., due fessi..decisamente!!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 13/01/09 alle 08:13 via WEB
l'importante è saperlo ^__^
(Rispondi)
Lucignola11
Lucignola11 il 08/01/09 alle 09:22 via WEB
anche se in ritardo ti auguro di poter realizzare tutti i tuoi sogni e desideri in qsto nuovo anno. Penso che nessuno debba cambiare solo migliorare e smorzare i difetti perchè se si cambia nn picciamo più per ciò che siamo ma per fare un favore a qualcun altro
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 09:33 via WEB
smussare gli angoli, ma non cambiare radicalmente il ns modo di essere...non saremmo + noi ti pare??
(Rispondi)
charquai67
charquai67 il 08/01/09 alle 10:00 via WEB
non conosco le situazione e non le evinco da quello che scrivi, però penso che purtroppo non si possa fare a meno dei compromessi
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 12:19 via WEB
non è una situazione particolare, o forse si??, ma è un atteggiamento che sto scoprendo sempre di più, un atteggiamento che non mi piace...dici che nei sentimenti, amore e amicizia, si debba scendere a compromessi? che si deve essere diversi da come si è, senza crederci veramente ma solo per fare piacere all'altro/a??
(Rispondi)
lucrezya62
lucrezya62 il 08/01/09 alle 10:15 via WEB
Ho sempre ascoltato il suono delle parole... e questo mi ha permesso di lottare..in amore...in amicizia...in un qualsiasi rapporto...ma a volte si arriva alla resa...perchè non c'è più alcun suono.....
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 12:21 via WEB
io ho lottato e lotto per quello che penso possa valerne la pena, invece non mi considero una lottatrice xchè non amo impormi agli altri......
i suoni delle parole..ne ho sempre dato un grande valore...come al loro significato...si intuiscono molte cose non dette
(Rispondi)
diane_71
diane_71 il 08/01/09 alle 10:39 via WEB
un diritto il tuo più che una pretesa, e giustissimo! ognuno di noi dovrebbe meritare il meglio, quando lo doniamo per primi...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 12:22 via WEB
altrimenti si rischia di non aver rispetto nell'altro/a e si parte già male in qualsiasi rapporto, degno di questo nome...
(Rispondi)
 
 
diane_71
diane_71 il 08/01/09 alle 14:20 via WEB
assolutamente daccordo... anche se ogni tanto mi capita di trovare qualche difficoltà anche durante il rapporto, allora è un casino! :(
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:24 via WEB
le difficoltà...sono a volte il sale dei rapporti....tolgono la monotonia ;-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
diane_71
diane_71 il 09/01/09 alle 10:27 via WEB
si cucciola, ma sai quando sali troppo quanto fa schifo poi mangiare?? anzi non ci riesci più! ;) il troppo stroppia sempre!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:09 via WEB
sai che io preferisco mangiare quasi insipido?? ^__^
(Rispondi)
lunetta_08
lunetta_08 il 08/01/09 alle 10:50 via WEB
Di solito, se gli altri si comportano diversamente per non darci un dispiacere lo fanno perchè ci tengono a noi, non perchè ci siamo imposti. Prendilo con le pinze, perchè, non conoscendo la situazione, potrei dare un'interpretazione sbagliata.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 12:25 via WEB
certi comportamenti risultano un pochino ambigui, perchè capisci che non vengono dal cuore e cominci a pensare che ci siano delle motivazioni diverse dietro ad essi...è vero, si cerca di non dare dispiaceri se si vuole bene a qualcuno, ma si deve essere convinti di ciò che si fa, non avere atteggiamenti contraddittori...sono questi che mi mettono in confusione
(Rispondi)
 
 
lunetta_08
lunetta_08 il 09/01/09 alle 18:30 via WEB
Prova a spiegargli queste tue sensazioni per vedere se la risposta ti sembra sincera o se cerca di cammuffare perchè ci hai visto giusto
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:10 via WEB
io ci provo...ma dall'altra parte si è abbastanza elusivi....
(Rispondi)
elly3.e
elly3.e il 08/01/09 alle 11:17 via WEB
hai ragione, meritiamo la limpidezza assoluta, come esseri umani e come donne. Non ci si puo' ne deve accontentare abbiamo una vita sola, splendida se ce la creiamo e non accettiamo compromessi! E.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 12:26 via WEB
e se incontriamo persone che la pensano come noi :-)
(Rispondi)
 
 
elly3.e
elly3.e il 08/01/09 alle 13:59 via WEB
si l'unione fa la forze e piu' desideriamo un mondo fatto di principi e valori piu' li otterremo ne sono sicura.E.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:26 via WEB
io pure sono un'ottimista....incrociamo le dita...
(Rispondi)
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 08/01/09 alle 12:30 via WEB
brava ... ti abbraccio, sei davvero una persona simpatica che apprezzo molto :-)))
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:27 via WEB
x alcuni sono simpatica x altri snob ^__^
(Rispondi)
amicagio.ad
amicagio.ad il 08/01/09 alle 13:37 via WEB
Importante nella vita è credere in quello che si fa e non perdere mai il valore dei veri semtimenti,una persona sensibile li sa sempre riconoscere.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:27 via WEB
sono fondamentali i sentimenti, darne il loro reale valore, in ogni occasione....non per tutti è così purtroppo
(Rispondi)
DOLCE_STELLA60
DOLCE_STELLA60 il 08/01/09 alle 14:15 via WEB
Ciao carissima grazie di essere passata e di avermi lasciato il tuo commento ...ho letto attentamente il tuo blog e mi rivedo molto nel tuo scritto .....buona giornata un sorriso Mary
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:28 via WEB
ogni tanto "vago" e mi piace dire la mia....buona giornata anche a te :-)
(Rispondi)
Brandbit
Brandbit il 08/01/09 alle 14:40 via WEB
Ben detto!! nessuna imposizione l'uno sull'altro ma accettare quel che si è..Poi il tempo, se sono cose che contano veramente, farà il suo lavoro di limatura..Le parole sono importanti, ma quel che conta sono i fatti..solo quelli danno il senso di chi abbiamo accanto. felicità, brand
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:29 via WEB
i fatti sono fondamentali, ma anche le parole...il brutto è quando gli e le altre non si rispecchiano e quindi creano confusione...x questo spesso sono confusa....
(Rispondi)
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 08/01/09 alle 15:14 via WEB
"le parole sono importanti: chi parla male, pensa male, vive male" (nanni moretti in un suo vecchio bellissimo film)...e fa vivere male chi gli sta accanto aggiungo io...diffido sempre di chi gioca con le parole, perchè non da' importanza parimenti al gesto, al "non detto" prima che ancora al "verbo"...non stimo e sopporto chi apre la bocca, abbandonandosi alla prima brezza del mattino come una banderuola arruginita...non sei tu che devi adattarti, quando questo comporta una "violenza" nei confronti del tuo mondo, del tuo modo di vedere la vita e le relazioni umane...non si gioca con le persone, con i sentimenti...è una forma abietta di tradimento, che distrugge anche il sentimento più bello, rendendo impossibile il tornare indietro..
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:34 via WEB
le parole sono fondamentali, devono essere scelte con cura in alcune occasioni, non buttate lì senza dar loro un senso effettivo, se ne svaluta il significato....forse sono io che ne do troppo valore...ma non riesco ad adeguarmi...non voglio....
(Rispondi)
dream_is_my_reality
dream_is_my_reality il 08/01/09 alle 15:30 via WEB
non c'è niente di meglio che essere se stessi, sempre e comunque, evitando le forzature dettate dagli altri che ci vorrebbero diversi. Quindi, continua così!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 08/01/09 alle 15:35 via WEB
è quello che mi piacerebbe facessero anche altri....
(Rispondi)
 
 
pati39
pati39 il 08/01/09 alle 20:19 via WEB
Volevo intervenire prima ma non ho potuto.....ho letto sia il post che i commenti....e sono completamente d'accordo con cri....sono proprio queste le maggiori difficoltà che incontro con i rapporti interpersonali....non generalizzo perchè non mi piace...ma parecchie persone non SANNO essere sincere!!!! E non accetto in alcun modo di scendere a compromessi...preferisco fare a meno della persona in questione....Ciao a tutti
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:14 via WEB
ci sono anche alcune persone che pensano di essere sincere, ma in realtà poi non si rivelano tali...forse neppure se ne accorgono...e non sai quanto questo mi dispiaccia, per loro e per me se ne vengo in contatto
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
pati39
pati39 il 09/01/09 alle 11:39 via WEB
Dispiace anche a me....ho un bagaglio di espereinze del genere che non hai idea.... Il problema è che la sincerità non ha personalizzazione....è solo questione di abituarsi ad esserlo....senza aver paura di dire quello che si pensa o si prova!!! P.S. Non mi vieni più a fare visitine????
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 12:30 via WEB
si, ci si deve abituare ad non essere sinceri, ma è un'arte anche il saperlo fare bene, innanzi tutto si deve avere un'ottima memoria, xchè si rischia di essere "scoperti" facilmente.....e non tutti possiedono questa "arte" ...anche se prima o poi la menzogna, se è importante, emerge
ps: io passo da te, anche se non sempre sono linkata ^__^
(Rispondi)
 
 
 
pati39
pati39 il 09/01/09 alle 12:38 via WEB
no io non parlavo di abituarsi a mentire....ma di essere sinceri....a volte si mente perchè si pensa erroneamente di non essere accettati per quello che si è.....e quelle bugie sono deleterie....specie per chi le dice, perchè fotografano un'immagine di se agli altri distorta e non reale!!!! E poi come dici tu...la verità esce fuori....e sbatte a terra tutti i castelli di carta che si sono costruiti.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 14:15 via WEB
mentire xchè si pensa di non essere accettati vuol dire non avere nessuna fiducia in se stessi, creare una visione completamente errata di quello che si è e a lungo andare (a volte anche immediatamente), se l'altra persona è intelligente, queste discrepanze emergono e rovinano il rapporto......poi si può mentire perchè non si ha il coraggio di dire la verità, sapendo perfettamente di mentire e questo è difficile da spiegare, la motivazione varia da persona a persona.....
quando scrivo che non voglio che qualcuno si comporti in modo diverso dal suo solito, non è però legato esclusivamente alle menzogne, ma anche ad alcuni atteggiamenti che non sono molto chiari e non sono consoni alla persona stessa....discorso contorto..ma che penso tu capisca ^__^
(Rispondi)
 
 
 
pati39
pati39 il 10/01/09 alle 16:46 via WEB
o forse sono della persona ma noi non li conoscevamo...altri aspetti che vengono fuori....
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:13 via WEB
le contraddizioni sono una caratteristica della specie umana e ci rendono sempre alquanto complicati....cmq questi atteggiamenti non sono propri della persona che conosco, ma sembra che in alcuni momenti voglia farli propri....mah
(Rispondi)
virgola_df
virgola_df il 08/01/09 alle 18:11 via WEB
Nessuno può arrogarsi il diritto di cambiare l'altro! Ognuno di noi è quel che è e va rispettato nella sua interezza, con tutte le sue positività e negatività! Non siamo macchine, ma esseri umani e la naturalità sta proprio nella diversità!
Più si acquisiscono le consapevolezze più cresce la nostra autostima, tanto da non accettare più di accontentarsi, nè di relegarsi in angusti spazi in attesa che venga il nostro turno! Meritiamo sicuramente molto di più ... anche tu! Ma questo lo sai già! Fa parte appunto di quelle consapevolezze acquisite nel tempo ... man mano che cominci ad amarti e a volere qualcosa per te!
^virgola*
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:16 via WEB
ma tutti cercano di cambiare qualcosa nell'altro, è quasi umano, solo che alcuni lo fanno in modo molto pesante e determinate e questo non va assolutamente bene..va bene limare, ma non stravolgere l'altro/a ......ho acquisito una certa autostima, so quanto valgo, a volte mi sottovaluto, altre mi sopravvaluto, ma in media sono nel giusto e, quindi, ho la consapevolezza di quello che dovrei volere...e ottenere
(Rispondi)
col_corpo_capisco
col_corpo_capisco il 08/01/09 alle 18:49 via WEB
fai bene a non accontentarti...cri e a dire come la pensi..un bacio
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:17 via WEB
per fortuna che non ho mai nascosto i miei pensieri e ho sempre detto quello che sentivo :-)
(Rispondi)
ad_un_passo_da_me
ad_un_passo_da_me il 08/01/09 alle 19:17 via WEB
..ricominciare... ed imparare a esternare le sensazioni davanti alle cose che non vanno bene! hai ragione cri.. ^_^ un sorriso
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:18 via WEB
è sempre un ricominciare, un rivedere le cose e le sensazioni....forse sta anche in questo la bellezza di vivere ogni singolo istante vero?? :-)
(Rispondi)
sirenasolitaria
sirenasolitaria il 08/01/09 alle 19:42 via WEB
grazie di essere passata nel mio blog e lasciato un tuo commento...complimenti per il tuo lo trovo interessante ...ciao e auguri di un 2009 sereno...Sirena
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:18 via WEB
auguri anche a te ....
(Rispondi)
Temerius
Temerius il 08/01/09 alle 19:57 via WEB
Al giorno d'oggi forse perchè plagiata dai media, la gente vive come se fosse in un film, infatti sono tante le persone con il sorriso o il cruccio stampati sul viso. Per non parlare del fatto che su ogni concetto che esprimono o che ascoltano, pare che abbiano l'obbligo di fare una battuta di spirito, proprio come avviene nelle sitcom che trasmette la TV. Poi quando si trovano davanti a situazioni dove questo comportamento è impossibile, vanno in tilt e allora subentrano depressione e altro ancora peggio. Per questo sono dell'opinione che tu abbia proprio ragione nello scrivere questo post. Baciotto Nello
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:21 via WEB
io sono una donna che tende a ricercare sempre il lato positivo nelle cose, anche se tutto tende ad andare male, sono un'ottimista di natura, quindi cerco di vedere sempre il famoso spiraglio.....ritengo che un approccio positivo alla vita, aiuti a superare sempre i momenti brutti...non penso di avere i paraocchi, si qualche volta mi è capitato, ma ho una notevole capacità di reazione, me ne sono resa conto quando la mia vita ha subito un paio di grossi traumi, ed io mi sono rimboccata le maniche e ne sono uscita, migliore di ciò che ero prima.... :-)
(Rispondi)
cinico_nick
cinico_nick il 09/01/09 alle 08:35 via WEB
di piu'?!?! ha ME come amico, cosa pretendi ancora!!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 09:22 via WEB
non ci si deve "fermare" ;-)
(Rispondi)
chupita1976
chupita1976 il 09/01/09 alle 09:43 via WEB
continua a porti delle domande. continua ad amarti come sei. Mettiti in dubbio ma restando fedele a te stessa, dando il giusto peso a tutto quello che hai vissuto e conquistato. Continua a porti domande e a chiedere chiarimenti e a fare luce sulle ambiguità. Avevo un'amica, la mia migliore amica, che era fatta così. Domandava, domandava, domandava. A volte mi infastidiva questo suo bisogno assoluto di verità. Eppure dopo 18 anni è ancora la mia migliore amica, anche dall'altra parte del mondo!!! big bear hug
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 12:36 via WEB
le persone che pretendono sempre la verità a volte risultano moleste, in questa loro ricerca ossessiva, ma poi, alla lunga, sono quelle + apprezzate, quelle su cui sai di poter contare in ogni momento, quelle su cui non riuscirai a dubitare....e tu ne hai avuto un ottimo esempio ^__^
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 12:37 via WEB
hug ricambiato ;-)
(Rispondi)
soleluna2109
soleluna2109 il 09/01/09 alle 10:51 via WEB
Ciao. Scusa l'intrusione. Mi piace molto quello che scrivi e come lo scrivi. mi piace quando dici "Non voglio che qualcuno si comporti in un modo diverso dal solito per non procurarmi un dispiacere o chissà perché.Penso di meritarmi di più." Hai ragione sai, meriti di essere trattata come una persona forte e intelligente come sei, che sa affrontare anche il dolore e le cose che non gli piacciono. Non una bambolina di porcellana. Un abbraccio Sole
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 12:33 via WEB
intrusione? nessuna intrusione, anzi mi fa piacere quando qualche persona nuova dice la sua e vuole dialogare e dire la sua :-)
ci sono quelli che mentono non sapendo come sono, ma ci sono anche quelli che mi conoscono perfettamente e il loro comportamento mi risulta alquanto inspiegabile...mah
(Rispondi)
 
 
soleluna2109
soleluna2109 il 09/01/09 alle 13:44 via WEB
io tendo sempre a giustificare tutto e tutti... quindi magari se davvero ti conoscono credono di farlo x "il tuo bene" xchè sanno già che te la prenderesti a cuore. Continua a spiegargli che non è quello che vuoi essere tenuta sotto una campana di vetro.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 14:16 via WEB
io non giustifico, cerco di capire il perchè ...solo che a volte non è chiaro neppure all'altra parte il perchè....
chi mi conosce e si comporta così per il mio "bene" sa anche che me la prendo terribilmente per questo genere di comportamento...ma chissà come mai.... :-(
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
soleluna2109
soleluna2109 il 09/01/09 alle 14:51 via WEB
si il mio giustificare è più un cercare di capire...e va sempre a finire che io capisco e gli altri... ma domanda... gli altri caspicono davvero me?... o per lo meno si sforzano di farlo?... ;)
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 16:12 via WEB
gli "altri" ti risponderanno di si...secondo me, ognuno di noi è molto difficile, complicato, spesso noi stessi non ci capiamo, quindi per le altre persone può risultare impossibile...ma apprezzeremmo lo sforzo giusto?? ^__^
(Rispondi)
 
 
 
soleluna2109
soleluna2109 il 09/01/09 alle 16:30 via WEB
Certo che lo si apprezza! ;) E giustamente se nemmeno io so bene chi sono come posso pretendere lo sappiano gli altri :)
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:18 via WEB
certi "sforzi" fanno capire agli altri che noi siamo importanti....quindi, ben venga che ci siano certi sforzi :-)
(Rispondi)
bluewillow
bluewillow il 09/01/09 alle 11:20 via WEB
ottimi propositi!:)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 12:30 via WEB
si spera..... :-)
(Rispondi)
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 09/01/09 alle 14:42 via WEB
muble muble...che possiamo fare??? io mi offro...fai di me quel che vuoi! ;-)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 09/01/09 alle 16:13 via WEB
mai dare "certe" carte bianche ;-)
(Rispondi)
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 09/01/09 alle 17:44 via WEB
Un nuovo giorno è l'alba piu' bella della nostra vita se riusciamo a essere sempre noi stessi.....ti abbraccio forte sulla tua bilancia Criiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:15 via WEB
la mia bilancia ultimamente sta abbastanza bene...anzi ho contagiato, con i miei risultati, così tante persone, che continua a lavorare ;-)
il nuovo giorno è sempre il giorno migliore, ci apre sempre nuovi orizzonti e nuove emozioni....almeno x chi è un ottimista di natura .... :-)
(Rispondi)
angelzivago
angelzivago il 09/01/09 alle 18:42 via WEB
nessuno puo' cambiare nessuno ma e chiaro che i conflitti interperesonali nascono in un tessuto di false generazioni...Tu vuoi . lo ripeti spesso, ma credo che in relta' desideri semplicente istanze che stanno dentro il tuo essere. tu desideri ...ed e' giusto cosi. cio' che si vuole appartiene solo alla logica del tutto e della imposizione, scusa se sono andato oltre.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:16 via WEB
tu non vai mai oltre....segui un tuo ragionamento logico che io capisco perfettamente....hai ragione, il mio "vuoi" non è una reale imposizione, ma un mio grande desiderio, d'altronde non si può importe agli altri un determinato comportamento, ognuno è libero di essere come vuole...ma io sono libera di scegliere...per fortuna :-)
(Rispondi)
giulia_dimarco1
giulia_dimarco1 il 09/01/09 alle 19:22 via WEB
cri sarà tutto bellissimo quest'anno. e negli altri cerchiamo ciò che ci possono dare tenendo presente sempre il vissuto di ciascuno. non è facile ma si può fare.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:19 via WEB
proprio tutto bello, non penso, ma sicuramente prevarranno i momenti positivi, lo so, lo sento ^__^ ..... per quanto riguarda gli altri, penso che di alcuni non mi basta quello che possono dare, è questo il problema....
(Rispondi)
diane_71
diane_71 il 10/01/09 alle 11:09 via WEB
Buon fine settimana cucciolaaaa io ho iniziato dormendo fino a pochi minuti fa ^__- che meravigliaaaaa, è da un pò che la mattina mi piace troppo dormire, mah sarà la vecchiaia :PPP
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:20 via WEB
io adoro dormire...da sempre...che bello crogiolarsi sotto le lenzuola....mmmm....cmq, si dice che più si invecchia, MENO si ha bisogno di dormire, quindi .... ;-)
(Rispondi)
MISTERCOCCO_A
MISTERCOCCO_A il 10/01/09 alle 21:38 via WEB
Cri… sono pienamente d’accordo con tè.. Io nn capisco, una persona solo che nn Condivide le sue idee nn è amico.. Ma che si sento dei piccoli berlusconi… Vedi cri.. io quando parlo con un mio dirigente Nn guardo il colore delle sue scarpe ma Il colore dei suoi okki..piccereè ed ho sempre Il massimo rispetto, mai giu’ la testa….!!! Nn ho il piacere di conoscerti ma la penso come Te… meriti un bel bacio… sulla guancia.. Queste persone finche’ trovano le loro pecorelle.. fanno i quauaraqua..!!! Si credono che siamo tutti uguali….!!!! La dignita’ delle persone nn è in vendita nn to scurda’ Cri scusami della mia intromissione Ma quando c’e vo.. c’e vo…!!!!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:24 via WEB
intromissione?? non vedo alcuna intromissione ;-) ...semplicemente hai detto la tua...giustamente ^__^
io ho vari amici che non condividono le mie stesse idee, politiche e di vita, ma non per questo sono meno amici, anzi, a volte discutiamo sui nostri reciproci e contrastanti punti di vista e scopriamo delle informazioni che magari non avevamo...trovo che il dialogo sia sempre alla base di ogni rapporto, si deve parlare di ogni cosa, quando non esiste dialogo, non c'è un rapporto, ma solo una facciata.... anche con il mio capo, se non sono d'accordo, trovo il modo di esprimere la mia opinione, poi cmq decide lui e non sempre mi viene data retta, ma non mi piace subire passivamente le decisioni altrui...non sono una pecorella ^__^
(Rispondi)
Robynefer84
Robynefer84 il 11/01/09 alle 13:49 via WEB
esatto!!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 12/01/09 alle 08:09 via WEB
^__^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963