Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Post N° 185Post N° 187 »

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 10 Settembre 2009 da dreaming_cri
 

Anni fa si canticchiava “prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo, quando la chiami, fallo, come fosse un favore, fa sentire che è poco importante, dosa bene amore e crudeltà… allora si, vedrai che ti amerà…chi meno ama è il più forte si sa”.
Ora, secondo alcuni studiosi americani, sembra che il miglior modo per corteggiare una donna, andando a colpo sicuro, sia criticarla.
Se fosse vero…  avrei uno stuolo di corteggiatori.  
Queste pseudo ricerche mi fanno sempre molto sorridere. Le considero  empiriche, poiché, almeno nel campo dei sentimenti, ogni persona e ogni situazione non può essere classificata con sicurezza. In base all’interpretazione di un singolo particolare, infatti, si può farla rientrare in una categoria specifica o nel suo esatto contrario.
Ma la notizia è stato lo spunto per pensare a come noi donne reagiamo, in base al nostro carattere e al feeling che può scattare, ai vari tipi di approccio.    
Possiamo essere infastidite dalle critiche e, partendo dal presupposto che l’altro abbia sempre torto, non gli diamo spazio per spiegare la sua idea e non lo consideriamo minimamente. Lo cancelliamo.
Oppure siamo colpite nelle nostre certezze e cerchiamo di capire il perché di quelle parole che contrastano con l’idea che abbiamo di noi stesse. Quindi accettiamo e cerchiamo un dialogo, come confronto.
Oppure, essendo molto sicure di noi, inattaccabili su ogni fronte, capiamo la tattica e decidiamo se giocare oppure no.



Il miglior corteggiatore dovrebbe capire immediatamente chi tenta di approcciare, comportandosi di conseguenza…questo può far si che si presenti come un qualcuno che non è, con il rischio di perdere se stesso e/o di ferire l’altra persona quando si accorgerà del bluff.
Perchè noi donne, anche se a volte troppo tardi, capiamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodicri/trackback.php?msg=7643942

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Toxic_Edition
Toxic_Edition il 10/09/09 alle 09:33 via WEB
Buongiorno, cri.
Mah. Gli uomini preferiscono un accoppiamento vegetativo, altro che dialogo.

Have a nice day :)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 09:48 via WEB
alcuni....per fortuna solo alcuni
(Rispondi)
 
 
Toxic_Edition
Toxic_Edition il 11/09/09 alle 08:46 via WEB
:D
(Rispondi)
trampolinotonante
trampolinotonante il 10/09/09 alle 09:43 via WEB
Anche la donna sa far intestardire e impazzire un uomo non considerandolo, snobbandolo, trattandolo male, fino a trascinarlo sull'orlo del baratro, e a volte facendolo anche precipitare...E in tutto questo le donne sono maestre. Perciò, con convinzione profonda , ritengo che il discorso che hai fatto, carissima cri,è validissimo ma devi farlo valere per entrambe le parti. Nel senso che i sentimenti umani, le strategie dell'anima, i difetti, le virtù, ecc ecc. sono patrimonio comune di entrambi i sessi. Ripeto, pardon, che il tuo discorso è valido, e lo sarebbe stato ancor di più se lo avessi visto anche come l'altra faccia della medaglia. Chissà perchè mi torna alla mente, guardando l'immagine che hai messo nel post, la figura della Carmen di Bizet.Forse non conosci quella tragica storia, in tal caso ti invito a leggerla e magari ad ascoltare e vedere lo splendido melodramma!!! La canzone che hai messo nel post, diceva: " ...prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo, quando la chiami, fallo, come fosse un favore, fa sentire che è poco importante, dosa bene amore e crudeltà… allora si, vedrai che ti amerà…chi meno ama è il più forte si sa”... E ORA PROVA A SOSTITUIRE A " DONNA" LA PAROLA " UOMO" e vedrai come sarai ancora più nel giusto!!! ti ringrazio della pazienza! un caro saluto!!! tt
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 09:59 via WEB
in questo post volevo solo parlare delle diverse reazioni femminili ad un primo approccio, non a come viene condotta una relazione amorosa
sono rimasta un po' stranita dal fatto che si possa dire che per conquistare una donna il metodo migliore sia quello di criticarla. Se la critichi devi poi essere pronto al dialogo e, dalla mia esperienza strettamente personale, ho notato che spesso il dialogo fa paura. cmq secondo me uomini e donne sono diversi nel modo in cui affrontano i sentimenti, ma ambedue sanno amare, sanno soffrire e far soffrire. in questo siamo uguali. così come ci sono uomini che giocano con i sentimenti delle donne, ci sono donne che fanno altrettanto con gli uomini. Non ho mai considerato l'uomo cacciatore e la donna preda. Ambedue sono nello stesso tempo cacciatore e preda.
(Rispondi)
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 10/09/09 alle 19:36 via WEB
Meno male che lo hai detto! cominciavo a preoccuparmi!! un bacione! tt
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 11/09/09 alle 08:39 via WEB
l'ho detto, perchè lo penso :-)
(Rispondi)
JohnDunbar
JohnDunbar il 10/09/09 alle 09:45 via WEB
Spesso si sentono solo quelle parole che Tu hai elencato, quando si parla di "Teorema" di M. Ferradini... ma, mai della fine della canzone che fa così: "No caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito pezzo di pane… lei se n'è andata e tu non hai resistito... Non esistono leggi in amore, basta essere quello che sei, lascia aperta la porta del cuore vedrai che una donna è già in cerca di te."__Come è vero che nella fase del corteggiamento, vi sentite così forti e sicure di voi e decidete di giocare oppure no... perchè alla fin fine, siete voi le cacciatrici e noi le prede, cosa che invece, per sfatare un luogo comune, abbiamo sempre creduto fosse il contrario... ovvio che questo è il mio punto di vista. Ciao!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 10:10 via WEB
come ho scritto, anche per me non possono esistere delle reali classificazioni. ogni storia d'amore è a se stante, perchè sono diverse le situazioni e le persone interessate...xò le parole di Ferradini che ho trascritto nascondono un reale fondo di verità, nel senso che in una relazione c'è sempre chi ama di più ed è veramente più forte dell'altro, ma solo qualche volta capita che dimostri questa "forza" trattando male l'altro/a
nel corteggiamento, è sempre chi è corteggiato che si sente forte e "detta" le regole del gioco, uomo o donna che sia. Non credo che l'uomo sia il cacciatore, nè che la donna sia la preda, ma non credo neppure nell'esatto contrario. sono semplicemente due persone che cercano di interagire e di crearsi delle certezze.
(Rispondi)
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/09/09 alle 09:49 via WEB
Concordo in pieno. Esistono delle linee generali da seguire per sedurre ma devono sempre adattarsi alla persona che uno ha di fronte...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 10:12 via WEB
senza snaturare se stessi
(Rispondi)
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/09/09 alle 11:06 via WEB
Chiaramente, non tanto perchè prima o poi si viene smascherati ma perchè recitare è faticoso oltre che abbastanza alienante...
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:40 via WEB
e si rischia di perdere la "strada"
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 10/09/09 alle 15:58 via WEB
Esatto. Hai un messaggio in pvt...
(Rispondi)
alcidex77
alcidex77 il 10/09/09 alle 09:54 via WEB
Per far partire un corteggiamento ci vuole almeno un piccolo segnale da parte della donna...Perchè quando voi ci ignorate...rischiamo di fare solo delle belle figuracce...ed io in passato le ho fatte ma se ritornassi indietro le rifarei...perchè se ti piace una donna anche se ti ignora non bisogna tenerselo dentro. Buona giornata ^__*
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 10:18 via WEB
sai che ho sempre pensato che il primo approccio fosse indipendente da eventuali segnali da parte dell'altra persona?? a meno che non si conosca da tempo quella persona ...
(Rispondi)
labbrasilenziose
labbrasilenziose il 10/09/09 alle 10:52 via WEB
basta essere se stessi... ciò che non si è e le bugie sono verità che vanno sostenute con fatica in un rapporto.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:42 via WEB
è uno spreco di energia il cercare di ricordarsi le bugie.....pessima scelta...e questo non vale solo in amore
(Rispondi)
dream_is_my_reality
dream_is_my_reality il 10/09/09 alle 11:13 via WEB
Penso che queste teorie lascino il tempo che trovano, nel senso che secondo me in amore, così come nella vita, in generale, sia sufficiente essere se stessi.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:43 via WEB
ne sono più che convinta, anche perchè nessuna storia, d'amore o amicizia che sia, può mai essere catalogata..ognuna è unica
(Rispondi)
salsedine79
salsedine79 il 10/09/09 alle 11:30 via WEB
Appunto a volte troppo tardi...a volte invece è l'uomo a descriverci come fredde, schive..magari al contrario di ciò che siamo solo perchè estremamente sensibili..è complicato ogni volta "dover dimostrare"..!!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:48 via WEB
non è solo complicato dover dimostrare, ma è "brutto" pensare che l'altro/a non ha capito assolutamente nulla di noi
(Rispondi)
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 10/09/09 alle 12:19 via WEB
Basta esser consapevoli di cosa si ha bisogno, sapere ciò chi ci fa star bene e si cerca. Ad esempio non me ne faccio nulla dell'aspetto fisico, se non rispecchia una serie di "ingiredienti" in una donna. Non m'interessano le avventure di una notte, che brillando di riflesso e non luce propria. Detesto l'aggressività, preferisco di gran lunga la dolcezza della gestualità. Cerco una compagna di vita e confidente, mica una bella statuina che si scioglie al primo sole. Siamo diversi, mondi sommersi che si cercano, si sfiorano, si conquistano, si "sfidano", talvolta si lasciano andare per colpa della vita, capace di allontanare ed inaridire anche il legame più forte...ogni storia è un "romanzo" ed un intreccio a se stante... Non credo al colpo di fulmine. Anche se ci deve esser attrazione. Non amo le critiche. Resto dubbioso a riguardo. Io credo che la chiava sia nell'attenzione. Il corteggiamento con il tempo è stato svilito a mero appagamento sessuale. E' la cura che metti nell'osservare, nel chiedere, nel capire un silenzio o un mmmmmeggio. Anche solo nel lasciar gli spazi e rispettare libertà. Nell'interpretare un "si" che è "si" ed un "no" che è "nì". Se trovi la persona giusta e sei coinvolto, se sai cosa cerchi e pensi che non esiste quotidiano senza di lei, la "chiave" la trovi sempre...la sincerità paga sempre, il tradimento mai...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:53 via WEB
sono contenta di rivederti da queste parti ^__^
tu parli del corteggiamento, io del primo approccio...in qualsiasi caso, il corteggiamento "deve" per me essere un modo per capire l'altro, per entrare e conoscerne il mondo, esaltandone le doti e accettandone i limiti...trovo che purtroppo si è perso un po' il gusto del corteggiamento, spesso si vuole tutto e subito, risposte immediate, senza capire il gusto dell'attesa
(Rispondi)
chejenne7
chejenne7 il 10/09/09 alle 13:53 via WEB
Perché, esiste ancora il corteggiamento? Felice di appartenere a quella generazione. Un baciamano
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:53 via WEB
poco...direi che esiste ma ormai è sempre breve, come se fosse un di più nella conoscenza dell'altro/a
(Rispondi)
due.per.ora
due.per.ora il 10/09/09 alle 14:47 via WEB
vero vero... alla fine si capisce anche noi!!! ;) ciao cucciola, stranamente in questi giorni ho una valanga di lavoro... :(( uff... sono stressatissima!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:54 via WEB
qualche volta lo si capisce tardi ..però :-(
ps. oggi doveva essere una giornata tranquilla...invece...pant pant
(Rispondi)
 
 
due.per.ora
due.per.ora il 10/09/09 alle 18:23 via WEB
è quello il problema, i tempi che ci occorrono pe capì!!! uhhh che giornatina! leggo che anche tu stai messa bene quanto a lavoro!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 11/09/09 alle 08:38 via WEB
e poi i tempi che ci occorrono x renderci conto che è veramente così come abbiamo capito...xchè francamente a volte riteniamo impossibili certi comportamenti...che invece accadono
(Rispondi)
kora69
kora69 il 10/09/09 alle 14:56 via WEB
La miglior tattica ,essere se stessi
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:55 via WEB
decisamente la migliore e quella su cui eventualmente creare dei presupposti per un rapporto concreto
(Rispondi)
capitangecsparro
capitangecsparro il 10/09/09 alle 15:08 via WEB
credo che il miglior corteggiamento sia il far ridere (nei limiti del possibile) anche quando i discorsi si fa seri. Oso pensare che mantenendo una certa leggerezza si possono risolvere anche le grandi questioni, non fosse altro perche' si mantiene la testolina piu' libera. O almeno io vorrei esser cosi' visto che mi piacciono le donne cosi'.. e se fossi donna mi piacerebbe un'uomo cosi'.. ma siccome son uomo un'uomo cosi' non lo vorrei .. e se invece.. oppure.. cioe'
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 10/09/09 alle 15:58 via WEB
il saper far ridere, con la giusta ironia, educazione, intelligenza, è un metodo sicuro, o quasi, per poter iniziare a conoscersi senza pressioni...penso che non potrei mai avere un amico o un amante che non sappia ridere e far ridere
(Rispondi)
 
 
capitangecsparro
capitangecsparro il 11/09/09 alle 09:10 via WEB
.. rido.. cioe' sorrido
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 11/09/09 alle 09:26 via WEB
io pure... :-)
(Rispondi)
alialiasmf
alialiasmf il 10/09/09 alle 19:45 via WEB
Magari non sarà la norma, ma è vero che esistono donne che stanno attaccate, forse un po' morbosamente, ad uomini che le criticano continuamente. Sperando che dalle critiche non si passi alle botte...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 11/09/09 alle 08:40 via WEB
quelli sono rapporti che non riesco a concepire, forse sono donne prive di qualsiasi sicurezza in se stesse, che accettano tutto pur di aver l'attenzione di qualcuno.....forse
(Rispondi)
 
 
alialiasmf
alialiasmf il 11/09/09 alle 14:18 via WEB
chi critica scoperto, al di là del merito, prende una posizione di forza. si è attratti dalla forza altrui, spesso anche se non deriva da azioni moralmente valide. capita a tutti, bisogna prenderne atto e vedere di non cascarci troppo!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 14/09/09 alle 14:40 via WEB
le critiche quando hanno una base reale e sono fatte senza voler essere crudeli, sono sempre ben accette, ma quando tendono esclusivamente a prevaricare, direi che sono un atto di cattiveria....ed in un rapporto d'amore la cattiveria non dovrebbe esistere
(Rispondi)
alexamary
alexamary il 10/09/09 alle 21:30 via WEB
Miiiiiiiii al mio paese si usano ancora i complimenti! Come siamo arretrati... siamo indietro di almeno 50 anni ;)! Alexamary
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 11/09/09 alle 08:41 via WEB
si usano ancora i complimenti, per fortuna, ma forse in quantià e qualità minore
(Rispondi)
mizar_s_light
mizar_s_light il 12/09/09 alle 21:37 via WEB
Capire le donne???? Suvvia Cri, non scherziamo :D
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 14/09/09 alle 14:39 via WEB
capiamo non preoccuparti...solo che a volte "fingiamo" di essere un po' stupide, perchè certe verità ci fanno male :-)
(Rispondi)
demonio1962
demonio1962 il 20/09/09 alle 14:56 via WEB
se criticare una donna è una tattica di approccio allora siamo messi male credo.le sritiche vanno portate a un idea o a qualcosa che si è fatto.ma non come approccio e permetti di dirti che non solo le donne possono soffrire credimi forse l'ego maschile non lo fa vedere ma si soffre.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963