Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Post N° 219Post N° 221 »

Post N° 220

Post n°220 pubblicato il 25 Novembre 2009 da dreaming_cri
 

L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio. (Stendhal)

L’altra sera uno speaker radiofonico chiudeva la trasmissione, o almeno la parte che stavo ascoltando, proprio con queste parole.
Immediatamente mi è tornato alla mente quando qualcuno mi disse che avrebbe dovuto fare quello che il cuore lo spingeva a fare, senza preoccuparsi delle eventuali conseguenze del suo agire. Mi disse che avrebbe dovuto osare. Con il senno di poi, penso che quelle parole, al momento, potevano essere per lui anche reali, ma poi si sono rivelate senza fondamento alcuno.
Ma ogni caso è a se stante. Diverso.
Io, personalmente, da un lato invidio chi sa mettersi in gioco in amore, chi lascia tutte le sue certezze per stare con la persona che ama. È questione di coraggio, di un po’ di incoscienza, di stabilire diverse priorità nella vita, di avere superato il grado di sopportazione ed insofferenza verso la propria realtà quotidiana.
È un salto verso l’ignoto.
Ma è un ignoto che, almeno una volta nella vita, tutti vorremmo conoscere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodicri/trackback.php?msg=8041943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
simocuriosando
simocuriosando il 25/11/09 alle 10:25 via WEB
io...lo dico sempre..di lasciarsi andare...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 10:27 via WEB
si...ma spesso non si ha il coraggio di farlo, si permette a determinate catene di tenerci stretti....e cmq si deve avere un pizzico di sana follia
(Rispondi)
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 25/11/09 alle 10:34 via WEB
..embè...a me è capitato..e non una sola volta...uè..m'è andata sempre bene...nnaggia..!! beh...basta non si pensi....che certi salti nel buio..valgano solo in amore...ovvio.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 10:40 via WEB
i salti nel vuoto sono di varia natura...il cambio di un lavoro, di una città, di amicizie, di attività extralavorative...alcuni di questi salti, sono delle semplici scelte che, se sbagliate, non causano gravi problemi, altri sono più problematici....ma quando x amore si fa tutto questo assieme....è un bel salto nel buio...cambiare radicalmente la propria vita non è cosa di tutti i giorni....
(Rispondi)
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 25/11/09 alle 11:12 via WEB
...soprattutto io credo....farlo a senso unico...in un rapporto a due....non è solo un azzardo....è quasi sempre un errore madornale...: ci si consegna mani e piedi all'altro/a...e si sa per certo.....l'occasione fa l'uomo ladro..(pure le femmine).
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 11:16 via WEB
infatti.....devono essere decisioni da prendere in due, solo che spesso è uno dei due che "rischia" di più, xchè lascia proprio tutto....e se dovesse andare tutto a rotoli....aiuto...meglio non essere pessimisti
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 25/11/09 alle 11:35 via WEB
..no..no......meglio metterlo in conto....è quasi matematico....quando è uno solo/a..a rischiare..piccerè..!!!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 11:47 via WEB
è l'altra parte della bilancia in questo genere di operazioni....
(Rispondi)
pierinolapeste7
pierinolapeste7 il 25/11/09 alle 10:38 via WEB
io sono tra quelli che ci pensa 100, 1000 volte.. e sbaglio..
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 10:41 via WEB
io pure...penso troppo e qualche volta non avrei dovuto......ma bilanciamo chi proprio non pensa per nulla e per questa impulsività procura dei grandi dolori
(Rispondi)
domitilladgl8
domitilladgl8 il 25/11/09 alle 10:50 via WEB
L'amore spesso va abbraccetto con la follia, spesso li vedi passeggiare insieme. L'amore porta sempre con se incoscienza, appanna la ragione, perchè non la vuole. L'inno è ama e non pensare... ma come si fa? non sempre si può soprattutto quando si cresce. Buona giornata
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 11:07 via WEB
vero, l'amore è spesso irrazionale, ma arrivare a certe decisioni radicali, vuol dire ricominciare da capo, in qualsiasi campo....una volta mi hanno risposto che non è un baratro una decisione di questo genere, ma non era chi mi ha detto ciò che lasciava la sua città, il suo lavoro, i suoi affetti per andare lontano.....
(Rispondi)
alcidex77
alcidex77 il 25/11/09 alle 10:53 via WEB
Stupendo aforisma di Stendhal sull'amore...Anche io invidio coloro che veramente rinunciano a tutto per il proprio amore...Buona giornata. Un sorriso ^___^
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 11:08 via WEB
anche a me è piaciuto moltissimo...e mi ha colpito profondamente....anche se so che non sono parole che posso fare mie...sono troppo cerebrale ...purtroppo :-(
(Rispondi)
 
 
alcidex77
alcidex77 il 27/11/09 alle 09:04 via WEB
Non sei celebrale sei profonda. ^___^ Buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 12:02 via WEB
ho una concezione di vita....decisamente non "leggera"...
(Rispondi)
sunrise.1
sunrise.1 il 25/11/09 alle 11:00 via WEB
Sarà perchè tutte le volte che ho deciso di seguire incondizionatamente il mio cuore mi è sempre andata male, ma onestamente io alle favole non ci credo più ^__^ Parlo per me e per la mia esperienza ovviamente, poi ho visto nascere delle storie bellissime tra persone che conosco che hanno deciso di mettersi in gioco veramente, quindi questa non è la regola. Chi riesce a cogliere quel fiore, secondo me, è davvero fortunato e farebbe meglio a non lasiarselo sfuggire!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 11:11 via WEB
io pure ho visto nascere storie di questo genere.....non so quanto dureranno, francamente, ma almeno hanno osato e colto quel fiore....ma forse la realtà che avevano prima era una realtà da cui volevano "solo" fuggire...o chissà....colpi di testa, ma ben ponderati....auguri a tutti loro, di tutto cuore...e un pizzico di invidia, per un comportamento che forse io non riuscirò mai ad avere...per una miriade di motivi :-( ...io credo nelle favole, ma forse non credo più molto nelle persone che dovrebbero realizzarle
(Rispondi)
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/11/09 alle 11:05 via WEB
Si, ovviamente tutti vorremmo conoscere l'amore: chi non lo vorrebbe? Ed, in linea di massima, sono d'accordo sul fatto che bisogna osare per conquistare l'amore. Però penso che non si debba osare in tutte le situazioni: ci sono casi in cui non solo non è il caso di osare ma addirittura è meglio stare molto distanti dalla persona in questione. Non tutte le persone meritano il nostro amore: ce ne sono molte che oltre all'amore portano con sè una marea di problemi che non è il caso di affrontare. E questo, purtroppo, lo dico dopo essermi scottato la mano più volte...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/11/09 alle 11:12 via WEB
in amore si dovrebbe riuscire a trovare quella forza per superare ogni ostacolo, o almeno quasi ogni ostacolo...si dovrebbe cercare di parlare e di studiare le soluzioni possibili.....x alcuni hai ragione stare lontano dalla persona amata risulta la soluzione più semplice...ma questo mi porta a chiedere...era amore??
(Rispondi)
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/11/09 alle 13:04 via WEB
Hai correttamente posto tutta la risposta sul condizionale perchè, spesso, così non è. Non intendevo stare lontano dalla persona amata, intendevo che qualche volta ci piacciono persone che però portano con sè notevoli problemi. Sinceramente, anche per il mio vissuto, queste persone, anche se a malincuore, è meglio evitarle per non rovinarci la vita a noi stessi. E questo, anche se non sembra, è un atto di coraggio: rinunciare ad un amore occorre una forza non da poco...
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 12:03 via WEB
si può essere un atto di coraggio...ma se è una decisione che viene presa da ambo le parti e non è unilaterale, perchè, secondo me, ci deve essere sempre la possibilità di risolvere ogni cosa in qualche altra maniera, piuttosto della rinuncia...
(Rispondi)
labbrasilenziose
labbrasilenziose il 25/11/09 alle 13:35 via WEB
mi sa che ho scritto qualcosa a riguardo... penso... comunque è proprio vero.. a volte cerchiamo anche dentro l'ignoto... ^____^
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 12:06 via WEB
ogni tanto l'ignoto ci attira tremendamente... :-)
(Rispondi)
rosadargento2005
rosadargento2005 il 25/11/09 alle 14:32 via WEB
Non ho fatto salti verso l'ignoto...Le scelte che ho fatto sono state tutte pensate, studiate e programmate. Oggi o meglio dire qualche giorno fa, visto la novità del momento, con il mio amore e la mia bimba abbiamo desiderato di trasferirci in un altro stato per provare chissà quali emozioni e sensazioni,sarebbe il nostro salto verso l'ignoto, per ricominciare tutto ma poi siamo frenati da ciò che qui ci lega, le nostre famiglie e così niente...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 14:46 via WEB
conosco una ragazza che ha realizzato questo tipo di sogno...all'estero con la famiglia, di punto in bianco...è un bel salto nel buio, ma almeno hai l'appoggio e l'affetto di persone che condividono già con te la tua vita...è sempre una sicurezza...e poi ora tu stai realizzando un altro sogno ... :-)
(Rispondi)
alexamary
alexamary il 25/11/09 alle 15:17 via WEB
Bisogna capire se e' vero amore o un fuoco di paglia. Secondo me un po' di razionalità non guasta mai ! Ciao Cara!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 14:47 via WEB
i fuochi di paglia...si accendono velocemente e con altrettanta velocità si spengono.....il problema è capire le persone con cui hai a che fare....non è sempre facile
(Rispondi)
alialiasmf
alialiasmf il 25/11/09 alle 16:01 via WEB
beh, magari con il paracadute ... ;)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 14:48 via WEB
e un bel materasso ;-)
(Rispondi)
cinico_nick
cinico_nick il 25/11/09 alle 16:41 via WEB
perchè solo una volta? sposarsi solo una volta.... ma innamorarsi sempre...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 14:49 via WEB
non è che ci si può innamorare solo una volta, ma fare un colpo di testa, che ribalta la tua vita, una volta.... :-)
(Rispondi)
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/11/09 alle 18:30 via WEB
Non saprei! Ho un SuperIo che ha fatto l'addestramento tra i berretti verdi dei marines e una parte razionale che è della Folgore sezione parcadutisti col paracadute...Insomma prima di buttarmi debbo valutare tutte le vie di fuga, la zone di un eventuale atterraggio d'emergenza, la presenza di una autombulanza con medico a bordo, ecc.ecc.....Insomma sono tutto tranne che una che "si dà via"...e non amerei, a dire il vero, essere diversa (che di quelle che non distinguono dove finisce l'amore e comincia l'autodistruzione ne conosco parecchie)...Bacio!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 14:51 via WEB
razionalità all'estrema potenza ... :-)
ci sono molte persone che sperano nelle favole e si buttano nella vita senza pensare alle eventuali conseguenze...io non sono così....ma una volta mi piacerebbe farlo ...forse :-)
(Rispondi)
mizar_s_light
mizar_s_light il 26/11/09 alle 10:01 via WEB
Immagino di sapere che sia lo speaker in questione ;p
Sai Cri, l'ho fatto una volta, gettami contro tutto e tutti non ponendo alcun limite alle mie azioni, solo per poterla avere... si sono dette parole che, come nel tuo caso, sono cadute le vuoto... ed io ho giurato a me stesso di non farlo mai più
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:20 via WEB
certo che lo sai....e sai anche quale è la trasmissione ^__^
è proprio brutto sentire sulla propria pelle parole che in realtà non hanno alcun senso vero??
(Rispondi)
 
 
mizar_s_light
mizar_s_light il 30/11/09 alle 21:33 via WEB
un po' come guardare un film già visto, del quale conosci la fine.
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 01/12/09 alle 08:27 via WEB
ma alcune fini ...non ti piacciono proprio....
(Rispondi)
capitangecsparro
capitangecsparro il 26/11/09 alle 15:13 via WEB
si, almeno una volta nella vita!!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:21 via WEB
è un brivido che può regalare degli attimi indimenticabili
(Rispondi)
gianor1
gianor1 il 26/11/09 alle 16:24 via WEB
Credo che l'Amore è come ironia tra corpo e anima che se lo contendono senza che nessuno dei due sovrasti l'altro.Buon pomeriggio...Gian
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:22 via WEB
mente e cuore....due parti di noi che spesso sono in conflitto tra loro, spesso hanno ragione ambedue e ci mettono in situazioni che non sappiamo risolvere....
(Rispondi)
kora69
kora69 il 26/11/09 alle 18:29 via WEB
Anche io invidio le persone cosi,ergo non faccio parte di qst categoria ahimè;)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:25 via WEB
ci piacerebbe giusto provare una volta vero?? ^__^
(Rispondi)
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 26/11/09 alle 23:50 via WEB
beh...il salto verso l'ignoto lo compirebbe chiunque di fronte a chi ci convince da subito che non sarebbe un errore concedergli la massima priorità...l'ignoto, se affascina, non richiede coraggio...richiede un tocco di sana follia che tutti compirebbero riconoscendo in essa l'unica alternativa possibile ad una vita scolorita e senza senso. Insomma, se l'ignoto diventa rivelatore di senso, di vita, di colore, sfido a non butarcisi dentro! è meno complicato di quanto sembri secondo me! :) ciao!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:27 via WEB
non so, in taluni casi l'ignoto è veramente un salto nel buio, perchè ti fa lasciare le certezze che hai, anche se stai vivendo una vita scolorita, lasci la tua città, il tuo lavoro, la tua famiglia, le tue abitudini e non sai a cosa vai incontro, anche se sei perdutamente perso per un'altra persona, anche se concedi al tuo sentimento la massima priorità...ma se non provi, non lo potrai mai sapere....è questo "coraggio" che mi è sempre mancato
(Rispondi)
due.per.ora
due.per.ora il 27/11/09 alle 08:49 via WEB
scusa cucciola, il lavoro mi assorbe troppo, un saluto velocissimo e un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:30 via WEB
non preoccuparti...ma cerca di non lavorare troppo ;-)
(Rispondi)
kiss_and_knife
kiss_and_knife il 27/11/09 alle 13:38 via WEB
sono molto rare le persone che tendono verso l'ignoto. un abbraccio
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:31 via WEB
ci sono, ogni giorno che passa ne "scopro" sempre di più....ma non so quante di loro abbiano realizzato veramente la loro favola....
(Rispondi)
capitangecsparro
capitangecsparro il 27/11/09 alle 14:39 via WEB
buon weekend cricri
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:31 via WEB
........
(Rispondi)
virgola_df
virgola_df il 27/11/09 alle 19:14 via WEB
Quando l'hai provato anche solo una volta ... non ci rinunci più! *_*
virgola
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:32 via WEB
speri che ti ricapiti una seconda :-)
(Rispondi)
Tregambe3
Tregambe3 il 27/11/09 alle 23:43 via WEB
dovrei capire quale è l'età più indicata per fare questo salto sull'orlo del precipizio... o se vanno bene tutte le età ma credo ke come dicevano i nostri nonni "due cuori e una capanna nn ci crede più nessuno"... un abbraccio, sei sempre in splendida forma Cri, brava ^___ì
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:34 via WEB
non penso ci sia un'età specifica.....solo che più si è maturi, più si cerca di avere determinate sicurezze (un lavoro, una casa).....si ha più paura di sbagliare e si ponderano maggiormente le decisioni...a meno che non si siano avute delle delusioni tali che si vuole ribaltare la propria vita
(Rispondi)
lucita0
lucita0 il 28/11/09 alle 13:17 via WEB
com'è che diceva quel tipo?il più bel fiore è quello che non colsi...ecco per me è così. di fronte alla routine poi ti chiedi perchè l'ho fatto, meglio lasciare qualche cosa nei desideri che non devono diventare rimpianti però;-)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:35 via WEB
si idealizza quello che non si realizza......lo si custodisce come il sogno segreto mai realizzato che, magari, non sarebbe stato un granchè se avessimo dato retta al cuore...è vero anche questo :-)
(Rispondi)
c.t.intrepido
c.t.intrepido il 28/11/09 alle 17:40 via WEB
..Ehm......l'amm perz nata vot...!!!!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:35 via WEB
ultimamente...hai ragione...mi perdo :-(
(Rispondi)
preshi
preshi il 29/11/09 alle 08:51 via WEB
forse quel "qualcuno" ha ragione. Bisogna andargli incontro all'amore. Occorre dimostrargli quanto lo vogliamo, lo desderiamo. Non possiamo lasciare che faccia tutto lui, l'Amore. Ma poi penso anche che la "realtà" è tutt'altra cosa, che è fatta di forti rinunce anche di un amore, rinuncia che a sua volta, in alcuni casi, è amore anche questo.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:37 via WEB
come dicevo su, la rinuncia all'amore deve essere decisa da ambedue le parti, non deve essere presa unilateralmente...nel senso che una persona decide di mettersi da parte, per i motivi più svariati, ma l'altra persona ne deve essere consapevole, altrimenti o l'amore non era condiviso da ambedue le persone o non era un sentimento così forte, perchè ci abbiamo rinunciato senza grandi problemi
(Rispondi)
superkikos
superkikos il 29/11/09 alle 10:06 via WEB
Belle parole, belle sensazioni...bello l'amore. Quante persone hanno dato retta al cuore e dopo la breve passione che è un granello di vita sono rimaste col fiore in mano ed il culo per terra. Spesso la ragione, quando c'è, va ascoltata più del cuore..così almeno nella vita ti rimane il sogno che non potrà mai essere deluso!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:38 via WEB
xò la vita non è fatta solo di sogni non realizzati, qualche volta si dovrebbe avere il coraggio di osare...solo che è la nostra mente che ci deve aiutare a capire "quando" è il caso veramente di osare....
(Rispondi)
Robynefer84
Robynefer84 il 29/11/09 alle 11:30 via WEB
In amore è bello mettersi in gioco, ma soprattutto è bello avere la sicurezza di stare bene con chi si ama..
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:57 via WEB
e forse...avere la certezza che anche l'altro/a provi lo stesso trasporto e sentimento
(Rispondi)
cioccolatoementa
cioccolatoementa il 29/11/09 alle 11:52 via WEB
nella vita bisogna avere radici e anche ali .... :-))))) ... chi riesce a far convivere le due cose ha conquistato il paradiso in terra
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 15:59 via WEB
è una bellissima frase, ogni volta che la sento mi da una strana sensazione, peccato il timbro di voce che stona un pochino.... :-) ...ed è vero chi riesce a trovare questo equilibrio, trova la serenità e la felicità, perchè sente il trasporto del cuore, ma sa anche che questo trasporto ha un significato
(Rispondi)
antog8
antog8 il 29/11/09 alle 12:07 via WEB
l'amore ha bisogno di linfa nuova e forte,un amore vero deve per sua natura trionfare sulla materia e vacuità, quindi inevitabimente trionfare con il più bel gesto; un omicidio - suicidio ... il sigillo definitivo e la firma di colore ROSSO speranza.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 16:00 via WEB
mi sembra che un tale gesto sia in contrasto con la parola stessa amore...o no? o forse non intendo il rosso come speranza, ma al massimo come passione, forte passione
(Rispondi)
iosonoesssa
iosonoesssa il 29/11/09 alle 13:27 via WEB
Spesso è più semplice seguire il proprio cuore che rimanere fedeli alle scelte più o meno sbagliate fatte. Perchè è facile catalogare il vero amore nella novità che accende la passione sfrenata dell' inizio. Poi tutto si stabilizza nella normalità soffocante e problematica di sempre. E' molto più duro stringere i denti e confermare con l' impegno quotidiamo il vecchio amore anche perchè a suo tempo lo si riteneva stupendo come quello attuale.
(Rispondi)
 
cioccolatoementa
cioccolatoementa il 29/11/09 alle 14:25 via WEB
riflessione molto saggia e vera .... :-)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/11/09 alle 16:09 via WEB
secondo me i sentimenti nel corso del tempo cambiano, un amore non può essere eterno, si trasforma, perchè cambiano le persone che si relazionano tra loro e cambiano i loro desideri ed esigenze...il bello di un vero amore è riuscire a tenere il passo con questi cambiamenti, ma non sempre è possibile, a volte è irreparabile...ma un tentativo si dovrebbe fare per riparare il sentimento, stringendo i denti per salvare il salavabile...spesso non esiste più nulla da salvare e si rimane insieme per i figli, per abitudine, convenienza, per non rimanere soli e si rinuncia a uno stimolo nuovo...è giusto rinunciare a questo stimolo abbandonando una vita incolore? non so, dipende sempre dai casi, ma come dici tu, il nuovo al momento sembra sempre migliore e qualcuno decide, per un colpo di testa, di buttare via delle certezze senza neppure provare a capirne se ne vale la pena
(Rispondi)
alcidex77
alcidex77 il 30/11/09 alle 08:18 via WEB
Buon inizio settimana. Un abbraccio ^___*
(Rispondi)
tabatha2002
tabatha2002 il 16/12/09 alle 15:28 via WEB
Bello questo post. Per me sicuramente molto molto attuale. Un sorriso Tabatha
(Rispondi)
ioeteinvacanza
ioeteinvacanza il 14/01/11 alle 11:09 via WEB
Se una persona sente di amare,o perlomeno di iniziare a provare un forte sentimento verso un'altra,dovrebbe esser normale provare a fare il "salto"..è una prova da superare...un'incognita,è vero,ma senza questo ke vita si ha? :))
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 18/01/11 alle 09:38 via WEB
certe "prove" rappresentano il bello della vita, altrimenti lo sai che monotonia?? :-)
(Rispondi)
 
 
ioeteinvacanza
ioeteinvacanza il 18/01/11 alle 10:16 via WEB
esatto!!! Nn bisogna perdere il gusto di emozionarsi per continuare a vivere(e nn sopravvivere...)...buona giornata.Pier
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963