Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Tunguska!Rebuilding Portage Tree.... »

Mondi lontanissimi

Post n°8 pubblicato il 12 Novembre 2006 da sir_simon
 





Che cosa provate quando alzate gli occhi verso le stelle..?

Vi siete mai chiesti se siamo soli nell'universo? Vi siete mai chiesti se, invece, ci sia vita, tra quelle stelle? (Bah.. si.. un po, il sabato sera...)

Scherzi a parte.. Quando guardo le stelle mi sento immensamente piccolo.. e mi invade un profondo senso di impotenza davanti alla grandiosità del creato.
E non riesco a credere che, nell'immensità dell'universo, solo sul nostro pianeta si siano verificate le condizioni necessarie alla nascita della vita.

Statisticamente è impossibile. Il fatto è che le distanze sono -è proprio il caso di dirlo- astrali.
Talmente astrali che persino la luce che ci giunge da quelle stelle lontane e' stata in realtà generata milioni di anni fa. Per quanto ne sappiamo, quelle stelle potrebbero non esistere piu. potrebbero aver dato vita a civiltà che non conosceremo mai, civilta' che magari sono scomparse da centinaia di migliaia di anni.

Ci sono persone convinte che creature provenienti da altri mondo ci abbiamo fatto visita in passato.. remoto e recente. Certo, queste persone sono talmente "malate" che vedono UFO ovunque. Convinti che il governo americano complotti con gli alieni da almeno 50 anni.
Ad esempio sono convinti che l'esplosione di tunguska (vedi post N.7) sia stata in realtà causata da un UFO-crash. Cosi chiamano lgi "incidenti" alle navicelle spaziali di presunti visitatori alieni.

Sono convinti che le linee di nazca servissero come piste di atterraggio per questi esseri. Sono convinti che le divinità adorate dagli antichi fossero in realtà alieni con tecnologie superiori che, agli occhi degli uomini, non potevano che sembrare Dei, in grado di controllare gli elementi della natura. E in questo molte culture si assomigliano, poiche oltre alle divinità classiche, -Il Sole e la Luna, ad esempio-, vi erano Dei capaci ad esempio di catturare e conservare il fulmine, o di uccidere a distanza, o di volare.

Altri credono invece nell'esistenza di antichi popoli tecnologicamente avanzatissimi e scomparsi nel nulla, Atlantide e Mu, di cui parleremo sicuramente in un prossimo articolo, dopo avervi raccontato la storia di altri oggetti mysteriosi rinvenuti, giusto per "preparare un po il terreno".

Ma voi.. voi cosa pensate quando alzate gli occhi al cielo?

Lasciatemi un commento.. e raccontatemi..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mysteri/trackback.php?msg=1887308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antobi
antobi il 13/11/06 alle 14:52 via WEB
Ciao bello. Io, a dire il vero, ci credo un sacco all'esistenza degli alieni, anche se non ho mai ben capito la relazione che ci possa essere tra 'loro' e 'noi'. Non capisco, insomma, che interesse abbiano degli esseri superiori a venire a guardare la mediocrità di certa gente, cioè di tutti noi (rispetto a loro...). Non escludo che sia avvenuto in passato, non escludo che da qualche parte ci siano, dubito solo che siano in mezzo a noi. anche se aver visto per anni X-files non mi ha molto aiutato ad avere le idee chiare. Credo che sia un argomento affascinante. Non vorrei passare per credulona, ma nemmeno smettere di sognare che, da lassù, qualcuno ci guardi (e non è Dio...). Un abbraccio.
 
 
sir_simon
sir_simon il 13/11/06 alle 20:32 via WEB
Chi e' Dio?
hai prensente quando desideri fortissimamente una cosa e la chiedi con tutte le tue forze?
Ecco.. Dio e' quello che ti ignora..
(citazione)
 
   
jimmymed
jimmymed il 04/12/06 alle 12:00 via WEB
Se Dio ti ignora, allora esiste?
 
     
sir_simon
sir_simon il 04/12/06 alle 13:54 via WEB
Era una citazione dal film "The island"....
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 13/11/06 alle 15:21 via WEB
Se un post è interessante...allora va commentato...detto questo:
Permettimi di correggere una tua frase, riguardo il termine: statisticamente, voglio dire che la vita nell'Universo, ovemai fosse presente, compresa la nostra, è solamente per delle condizioni particolari che sono venute a crearsi e che, statisticamente, una combinazione di questi fattori ha portato alla formazione della vita. E' chiaro quindi che è innegabile poter immaginare, attenzione dico immaginare, che ci sia altra vita nell'Universo, quindi ciò che manca è una testimonianza reale e diretta. Perchè dico statistica, inoltre? Perchè nell'Universo, stelle come il Sole (dimensione ed età) ce ne sono una su tre. E' difficile osservare quali siano quelle con corpi orbitanti intorno, come i pianeti, ma se pensi che ci sono miliardi di stelle in altrettante galassie...il conto statistico è presto fatto. Sulla distanza di cui parli tra le galassie o le stesse stelle, si è vero...ma questo perchè l'unica Fisica (o leggi fisiche se vuoi) che conosciamo è la nostra e possiamo basare le nostre conoscenze, ahimè, solo su di essa...
Ciao piccolo Lord...bel post...
Kemper
 
 
sir_simon
sir_simon il 13/11/06 alle 20:30 via WEB
La parola statisticamente in effetti non e' proprio perfetta.. ma era un modo per capirsi. In ogni caso, si vocifera che l'universo sia infinito (o tendente all'infinito) anche perche in continua espansione. pertanto le stelle sono infinite e una su tre e' un terzo di infinito.... quindi.. infiniti pianeti in cui si e' sviluppata la vita... :) naturalmente... non si vuole essere scientifici in questo blog.. ma solo sognare un po...
 
   
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 14/11/06 alle 10:34 via WEB
Si certo...il senso l'ho capito, ma ti lascio solamente questa precisazione, dal punto di vista prettamente scientifico:
L'universo non è infinito, bensì illimitato
Questo vuol dire che la massa, cioè la quantità di stelle e galassie se vogliamo è quasi nota con le ricerche finora condotte...non si conosce però l'estensione spaziale (e temporale se vuoi) di questa massa che si espande.
Ciao ciao
Kemper
 
     
sir_simon
sir_simon il 14/11/06 alle 12:54 via WEB
Grazie per le precisazioni.. pero'.. minchia se sei polemico... :))
 
     
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 14/11/06 alle 14:50 via WEB
E' il prezzo da pagare quando sei un genio...ti ci abituerai...fidati!
Kemper
 
     
sir_simon
sir_simon il 14/11/06 alle 15:14 via WEB
un antico saggio diceva: "gli uomini si dividono in due gruppi: I geni, e quelli che dicono di esserlo".
 
     
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 14/11/06 alle 15:55 via WEB
chissà questo antico saggio, dicendolo, a quale categoria apparteneva...secondo te?
 
jimmymed
jimmymed il 04/12/06 alle 12:07 via WEB
Se pensiamo che ci sia la possibilità (piuttosto alta) di vita "intelligente" su altri mondi, ebbene sono sicuro che ci sia. Non penso agli "omini verdi" o esseri ripugnanti di qualche film di fantascenza, ma a forme di vita "intelligenti" che si sono sviluppate su altri pianeti sotto altro spoglie. Sicuramente non immagino gli extraterrestri sviluppati come i terrestri, ma totalmente diversi. Potrebbero vivere anche in un'altra dimensione (per esempio parallela alla nostra) ed essere a contatto continuamente con noi. Non credo agli UFO (almenco come gli intendiamo noi adesso, cioè dischi volanti extraterrestri che si fanno vedere nei nostri cieli), ma credo che ci sia vita su altri pianeti. Forse siamo noi a non essere abbastanza progrediti per poter viaggiare alla ricerca di altri esseri viventi. Ciao.
 
 
sir_simon
sir_simon il 04/12/06 alle 13:57 via WEB
Sostanzialmente mi trovi d'accordo. Ammettendo che esista vita intelligiente su altri pianeti, essi sono talmente lontani che non possiamo raggiungerli perche non abbiamo energia sufficiente per compiere il viaggio e, ancora piu importante, non abbiamo una vita abbastanza lunga per compierlo. Occorrerebbe riuscire mettere in pratica alcune cosette sulla teoria della relatività e dello spazio-tempo inteso come un'unica misura... chissa... forse i nostri figli.. i nostri nipoti...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963