Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Atlantide: tra mito e leggendaOggi mi sento cosi... »

Dico, non Dico...

Post n°53 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da sir_simon
 

Buona domenica a tutti!!
Ormai è una abitudine: Nel WE piu che scrivere di qualcosa di misterioso preferisco raccontarvi una qualche stupidaggine, come il motore a gatto imburrato della settimana scorsa, oppure per raccontarvi il mio pensiero davanti a qualche evento di cronaca.

Beh.. lo so che non sarò molto originale. Ormai ne avete gia scritto tutti sui vostri blog, ne abbiamo gia sentito parlare dovunque, dai talk show sul genere di "Porca a Porca" (lo chiamo cosi vista l'innumerevole sequela di marchette che si susseguono ogni sera per promuovere il tal film o il tal disco) fino ai reality show.

Ah no.
Queli del "grande bordello" non ne devono aver parlato. forse perche non sono al corrente delle notizie di cronaca, o forse perche non hanno abbastanza neuroni per recepirle.

Ma tant'è.
Nessuno però ne ha mai parlato sotto un altro punto di vista.
I politici dicono che i PACS (o i Dico, chiamateli come vi pare) sono "contro la famiglia", sono "Antidemocratici" e una valanga di orrori del genere.

Beh.. io voglio dire solo questo: abbiamo un grande dono rispetto a qualsiasi altro essere vivente. Abbiamo coscienza di noi stessi.
Abbiamo la capacità di pensare, di decidere cosa e' giusto e cosa non lo è secondo la nostra COSCIENZA. E abbiamo la capacità di DECIDERE.
Se c'è qualcosa che può essere definito LIBERTICIDA è IMPORRE al prossimo il nostro pensiero e la nostra COSCIENZA.

Io credo che le leggi debbano vietare tutte quelle scelte e quei comportamenti che vanno ad intaccare la libertà altrui. MA quando una eventuale mia scelta di vita incide (nel bene o nel male) solamente sulla MIA di vita, non vedo per quale motivo coloro che la pensano in modo diverso mi debbano egoisticamente impedire di farlo.

i DICO in se non cambiano nulla. Chi prima credeva nel matrimonio come base della famiglia, si sposava, chi invece preferiva la convivenza sceglieva di convivere. con i DICO sarà la stessa cosa. Con alcune differenze che sono solo MIGLIORATIVE.

Lo sapete, ad esempio, che se il vostro compagno o compagna (quindi senza matrimonio) necessita di un ricovero ospedaliero potete assisterlo anche fuori dagli orari di visita? Senza DICO questo era possibile solo per i parenti piu stretti, genitori, figli o coniuge. mi sembra un grandissimo passo avanti, un grande segno di civiltà.

Continuo a non capire per quale motivo la destra italiana e' solo capace di dire "NO" a qualsiasi cosa. forse perche una legge del genere avrebbero voluto pensarla quelli di Forza italia?

E poi.. scusate.. ma una volta non era la sinistra ad essere conservatrice e la Destra ad essere progressista? cosa succede qui.. va tutto al contrario ora?

Comunque sia.. io voglio essere libero di decidere per me stesso. Su qualsiasi cosa. Sul matrimonio o convivenza, o sull'eutanasia.

E tu, piccolo uomo, che ti fai chiamare "Sua santità"... fatti un pochino "li caz*zi tua"... tu sei solo un pastore per le nostre anime. Ed è giusto che predichi il pensiero cristiano. ma porcaccio il clero NON TI PUOI PERMETTERE di tentare di influenzare il parlamento italiano.
NON NE HAI NESSUN DIRITTO visto che il tuo PAESE si chiama "Città del Vaticano" dove tu sei sovrano assoluto. Ma l'italia è un paese che non ti appartiene. Dopo la legge "Dico" è giusto che ti pronunci, insistendo che è la famiglia basata sul matrimonio la base della nostra società. Ma lascia che le leggi LAICHE del mio paese LAICO mi permettano di agire secondo il mio pensiero e, perchè no, secondo la mia religione.

E tu, povera, piccola Mara Carfagna, ricordati che di sterile c'è solo il tuo cervello mononeurone che, poverino, gira gira e sta morendo di solitudine. La politica lasciala ai politici. tu e' meglio che torni a mostrare tet*te e cu*lo nei calendari, finche la giovinezza te lo permette.

Chi insiste dicendo che i DICO sono solo una legge per autorizzare le coppie omosessuali non sa di cosa sta parlando.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mysteri/trackback.php?msg=2308818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
drinkingcosmopolitan
drinkingcosmopolitan il 18/02/07 alle 14:38 via WEB
Il problema è proprio questo.. la gente parla senza pensare, senza conoscere le cose come stanno. A loro basta "l'aver sentito dire", senza ulteriori approfondimenti, per parlare, parlare, parlare...
 
CristianaLauss
CristianaLauss il 19/02/07 alle 00:06 via WEB
Tanto non mi rispondi...per scortesia o altro?
 
 
sir_simon
sir_simon il 19/02/07 alle 09:26 via WEB
Non sempre rispondo ai commenti... sinceramente pero' non mi ricordo un tuo commento in cui mi chiedevi qualcosa e non ti ho risposto...
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 20/02/07 alle 19:30 via WEB
Bravo, condivido il contenuto di questo post, anche se lo leggo con ritardo! Baci, DOlly
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963