Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi del 10/10/2017

La mia capa

Post n°154 pubblicato il 10 Ottobre 2017 da paneghessa

Nel mio lavoro c'è una Capa assoluta ed una vice capa con tanti paggetti di corte.

La Capa assoluta è una donna meravigliosa, buona, materna, intelligente, giusta, una donna umana prima che una professionista.

Ha però una pecca, nonostante sia molto competente è molto, troppo, insicura e praticamente è comandata a bacchetta dalla sua vice.

Questa vice è una donna che io definirei orrenda.

Una prepotente, falsa, scaltra, fisicamente è il contrario della capa che è bassina, rotondetta ma con un bel viso dolce, la vice è una spilungona, fisico bellissimo e si veste anche con gusto ma di viso per me è brutta, poi i gusti maschili non li conosco.

Insomma la vera capa è la vice, io non la sopporto minimamente e non ho mai avuto alcun rapporto, ho sempre parlato con la capa e avuto bei dialoghi. Sfortunatamente, oserei dire, l'anno scorso una mia collega doveva fare un lavoro per un concorso ma si era dimenticata perchè aveva avuto un lutto ed era in scadenza, per non farla licenziare il lavoro l'ho fatto io, certo, fatto di fretta in due giorni e l'ho inviato, il caso ha voluto che sto cacchio di lavoro ha vinto il concorso e la mia collega ha dovuto dire che l'autrice ero io, cosi' sono stata convocata dalla vice che mi ha subito affidato un altro lavoro ed anche quello è andato a buon fine, faceva tutta la carina con me solo perchè gli ho fatto vincere quei due schifosissimi concorsi e parlava malissimo della mia collega influenzando la capa, senza spiegarle che aveva avuto un lutto. Odio queste persone utilitariste, ti spremono come un limone e appena hai una sbavatura ti buttano, la capa non lo farebbe ma lei la convince con argomentazioni prepotentemente terroristiche.

Ad ogni modo ad agosto mi convocano e mi danno questo super incarico di quest'anno, che ha tanti privilegi, mi daranno una sommetta in piu', ho piu' responsabilità, lavoro tanto ma è anche tanto interessante e ricco di soddisfazioni anche se mi sento come se mi fossi venduta...cioè mi sento legata...mi caricano di mille cose e non posso dire di no perchè mi sentirei un'ingrata e poi, lavorando per loro ed essendo nello staff ovviamente 'seguo' e mi allineo alla loro politica che al 90% dei casi non condivido e mi dispiace perchè quando parliamo io e la capa arriviamo ad un intento, quando c'è lei comincia a sbraitare e la capa fa quello che dice...

l'altro giorno hanno convocato una mia collega, la vice l'ha veramente umiliata, quella poverina non aveva fatto niente di male, le ha pure detto 'e poi lei manca spesso il venerdi'" quando sappiamo tutti che ha una figlia disabile che il venerdi' porta in un centro...dai...io ero presente volevo morire...lei fumava e mi diceva 'ti prego spiegale tu la gravità del suo gesto' ma quale gravitàààààà, era furiosa io non sapevo che fare.

Finirà che mi odieranno i miei colleghi.

A me per adesso piace quello che faccio e per ora non ho avuto contrasti con lei ma non mi piace, per niente...vediamo come si evolve la cosa

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09je_est_un_autresurfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963