Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi del 14/12/2017

Simon Bolivar

Post n°191 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da paneghessa

Non guardo mai la tv dopo le 16 perchè sto sempre facendo qualcosa o sto sempre da qualche parte e, anche se la guardo, non metto mai retequattro. Accadono dei giorni, come quello di oggi, in cui non devo tornare a lavoro pomeriggio, fuori è plumbeo ed io non ho impegni, mi infilo nel divano con una copertina calda, silenzio il cellulare e guardo la tv finchè non mi addormento. Mi è capitato un paio di volte di trovare su retequattro vecchi film mandati on onda verso le 17. Film meravigliosi. Quello di oggi si intitolava Simon Bolivar, sinceramente il nome mi ricordava qualcosa ma non ricordavo bene chi fosse. Simon Bolivar è il Garibaldi dell'America Latina, è l'uomo che ha 'liberato' il sud America dalla dominazione spagnola, è colui che aveva il sogno di un'unica grande America Latina indipendente, rese libero per primo il suo Venezuela, il Peru', l'Ecuador ed il paese che da lui prese il nome Bolivia. Una figura affascinantissima. Poi, come spesso capita nei buoni film, gli attori incarnano perfettamente i personaggi. Io non li conoscevo perchè il film è degli anni 70/80 ma l'attore è veramente bellissimo ed anche la protagonista femminile, anche la storia d'amore che fa da trama alla storia politica è avvincente. Finito il film ho letto varie fonti storiche ed ho visto che come sempre tante cose non coincidono, resta un ottimo film e meraviglioso il sogno romantico del libertador e della libertadora.

 
 
 

Niente di nuovo e tutto di nuovo

Post n°190 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da paneghessa

Sono sempre piu' convinta che il lavoro non nobiliti nulla, toglie solo spazio e tempo alla fantasia ed alla giovinezza. Ognuno dovrebbe poter 'plasmare' il tempo in cui lavorare e le modalità, non sempre è possibile.

Io, dopotutto, sono una privilegiata, posso piu' o meno organizzarmi e alla fine non è un duro lavoro.

Questo weekend non voglio uscire di casa, ho bisogno di un importante riposo prima di tornare a casa per le vacanze di Natale.

Oggi ero a lavoro, piovigginava, non fa molto freddo ma è sempre nuvoloso, plumbeo, aveva un'ora vuota, ho pensato di farmi una passeggiata, di andare a vedere l'albero ed il presepe a Piazza San Pietro, c'erano come al solito tanti turisti di ogni età e nazionalità, mi chiedo se lavorano, se hanno l'opportunità di viaggiare, cosa ci fanno in Italia a metà dicembre...

In questi giorni è stato il mio onomastico, ho ricevuto tantissimi messaggi di auguri, alcuni non so nemmeno da parte di chi, da tutti tranne che da Domenico e lo sa, lo sa che faccio l'onomastico, è chiaro che è una precisa scelta ma va bene cosi'.

Questi ultimi giorni prima delle ferie natalizie sono molto stancanti, c'è ancora tanto da fare e poco tempo. Domani devo andare dai miei zii dopo il lavoro, sto aspettando un pacco che non riesco mai a prendere perchè non mi trovano in casa, ho visto una macchia sul soffitto e deve venire la proprietaria del piano di sopra per vedere meglio, domenica dovrei vedere Mark. Sono parecchio stanca, raffreddatissima e con i soliti acciacchi di salute.

L'altro giorno sono andata ad un meeting con altre aziende, media età 60anni, c'era una antipaticissima che mi fa 'ora la vostra azienda manda le ragazzine ai meeting??" . Stupida. Certo io ci ho messo del mio trucco rosa confetto e lips baby.

Ho sonno.

Dormo un pò

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963