Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

Messaggi del 04/01/2018

2018

Post n°194 pubblicato il 04 Gennaio 2018 da paneghessa

Il 2018 è arrivato ed è subito stato beffardo con me, non vedo quel senso di cambiamento che speravo ed ho sempre piu'dubbi sul mio futuro, lavorativo e personale ma andiamo con calma.

Queste vacanze sono state serene, all'insegna della tranquillità, del riposo e della familiarità. Mia madre, chissà per quale motivo, si è convinta che sono un pò dimagrita e quindi non mi ha stressata tutto il tempo con il solito argomento, si badi bene, non sono dimagrita per nulla ed altre volte, piu' magra, mi ha torturato, quest'anno mi ha vista piu' asciutta, chissà perchè.  Certo, ci sono stati giorni in cui è stata male, ha avuto picchi dolorosissimi ma sono stati piu' i giorni in cui, incoraggiata da me e mio fratello, si è data da fare. Io le ho regalato una maglietta rossa, perchè è sempre vestita di scuro e, stranamente, l'ha messa.

Ho cercato di trattenermi con il cibo ma le cose buone erano molte e verso la fine dell'anno ho avuto i miei soliti, atroci dolori, sto seriamente pensando di operarmi.

Per il resto mi è successa una cosa strana. Gli ultimi tempi ho scritto su questo blog che mi girava in testa Domenico e che avrei voluto risentirlo anche se non mi andava di contattarlo visto come mi aveva trattata l'ultima volta. Nino, che è interessato a Ilenia, ex di Domenico, è convinto che stiano ritornando assieme, motivo dell'assenza di Domenico ma io non ci credo per niente e Nino è poco attendibile perchè ossessionato da quella ragazza.Ad ogni modo anche Domenico torna giu' per Natale, non mi contatta e non mi manda gli auguri, ovviamente ci rimango malissimo ma non glieli mando nemmeno io. Nino intanto vola in Messico per le vacanze e mi scrive che dobbiamo farla finita con quei due che non ci calcolano, vero, però Domenico continuava a girarmi in testa. L'anno scorso, il primo messaggio d'auguri del 2017 fu il suo e giu' c'è tutta una leggenda sulla prima persona che ti contatta il primo giorno dell'anno nuovo...va be, arriva Capodanno, scatta la mezzanotte e mi arrivano tanti auguri, la prima persona del 2018? Mario...chissà se qualcosa vorrà dire! di Domenico nemmeno l'ombra.

Alle 3,00 del 1 gennaio 2018, nel mio cellulare, fra i vari propositi del 2018 scrivo 'non pensare piu' a Domenico', la mattina dopo scendo giu' nella casa che fu della mia cara nonna, vedo un quadro di Milano con dentro Roma, mi sembra un riferimento a me e Dome, mia madre vuole andare a messa, la porto e mentre sono in Chiesa mi arriva un sms " buon anno. Spero tu stia bene. Domenico'. L'ho aspettato tanto sto messaggio ed ora non so se e come rispondere. Gli rispondo, cominciamo a messaggiare e mi scrive se pomeriggio voglio passare a casa sua a far due chiacchiere che i suoi non ci sono. Ci vado. E' la prima volta che entro dentro casa dei suoi, 'che onore', mi accoglie cosi', 'ti trovo benissimo, sei dimagrita?", mi siedo sul divano, lui è nella poltrona di fronte, si avvicina, ' è da un pò che non ci sentiamo ma cosa ti ha dato fastidio? Vuoi che venga piu' spesso a trovarti a Roma? Se me lo dici ci vengo', si avvicina e mi da micro bacini sulla guancia, mi alzo. Mi dice 'ci facciamo una passeggiata? Sei in forma, davvero!"ci facciamo una passeggiata, il tempo è bellissimo, non fa nemmeno freddo, la città è semi deserta, entriamo dentro una chiesa, ascoltiamo una funzione, poi andiamo al bar, ci prendiamo un tè caldo, torniamo in macchina, parliamo di tutto, mi prende la mano 'non so tu ma io non ti vedo come un'amica' e si protrae come per baciarmi, io mi sposto. ' Quindi tu e Nino siete tornati amici?Quello è un pazzo, è ossessionato dall'idea che io torni con la mia ex, ma non è cosi'' ( come ha ragione!! ma Nino è un amico, io comprendo il suo dolore). La serata è finita con un mega abbraccio e la promessa di vedersi presto, a Roma o Milano. Io sono in una nuvola dorata, mi vedo già sottobraccio con lui a varcare la navata del Duomo, lo vedo già su di me a baciare il mio corpo, vedo i nostri bambini...mi dico che è un primo dell'anno splendido e che c'era un motivo se mi sentivo cosi' legata a lui ma torno a casa e nessun messaggio, il giorno dopo nessun messaggio, gli ho scritto ieri notte mi ha risposto 'ho sonno, buonanotte'.

Ma cos'è successo? Siamo alle solite...ho già perso la pazienza!!

Son tornata a Roma da pochissimo, domani inizio le lezioni di formazione ai colleghi delle altre aziende

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963