Creato da proprojectologa il 28/06/2007
.... più che una band, uno stile di vita... Diario di una psicopatica projectomane...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Per commentare non è necessario essere registrati

To comment it isn't necessary to be enrolled

 

Nuova Projectology's Radio

Spostatevi con la freccetta -> per cambiare brano altrimenti sentirete le versioni da 30 sec

 

Sondaggi

Rispondi al sondaggio sul miglior album del Project.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

The Alan Parsons Project - Biografia

The Alan Parsons Project - Biografia Post APP

Relative Artists

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:42
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:41
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:40
 
questa sera ho ripreso il disco in vinile di Alan Parson e...
Inviato da: luigilc
il 19/07/2009 alle 22:39
 
Come non segnalarvi la mia band, visto il contesto?... beh...
Inviato da: Raven
il 07/05/2009 alle 15:22
 
 

Ultime visite al Blog

N_t_Xmariomancino.mcasadeipioppioptimusprimorazio.riololistatomartin_logantonysaba66difrancesco.anna16bobboblueskrizia98diegoruminessarmandblulady17alamen0
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Add to Technorati Favorites

Se vuoi contattarmi, invia una mail a questo indirizzo

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

La sezione relativa alla biografia del Project (pre, durante e post) e dei relativi componenti è interamente o parzialmente tratta da sito del "The Parsons Day".

Contatore siti
 

 

« Pro Quiz- 2° puntata: La...11 Settembre 2001 e oltre... »

Domanda pseudo-filosofica

Post n°76 pubblicato il 10 Settembre 2007 da proprojectologa
 

Buona serata ragazzi e ragazze!

Nei prossimi giorni sarò un pò indaffarata a causa degli impegni universitari quindi non so quanto spesso riuscirò ad aggiornare il blog. Sapete l'esame di "Scienza delle finanze projectologhe" è un esame moooolto impegnativo ;-)

Comunque vi lascio una domanda project-pseudo-filosofica:

Cos'è per voi la musica?

Lo so che faccio sempre delle domande da un milione di dollari ma mi piace conoscere i diversi punti di vista. Forse per alcuni è lavoro, per altri hobby, per altri ancora una valvola di sfogo. Ma mi piacerebbe soprattutto sapere quali sono le emozioni che provate ad ascoltarla.

Non mi riferisco solo al Project naturalmente ma... certo, se per qualche oscura ragione lo ascoltate, ditemi cosa vi fa sentire.

In parole povere... voglio farmi un pò i ca%%acci vostri ;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/proprojectologa/trackback.php?msg=3238634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dorianobello
dorianobello il 10/09/07 alle 22:13 via WEB
Buonasera amica... Musica è... tutto cio che è armonioso!.. dalla musica creata dall’uomo, arte di combinare insieme i suoni secondo una complesse leggi e convenzioni, a quella creata dalla natura senza nessuna legge o convenzione!.. La musica è una percezione cognitiva, non è semplicemente un suono, o la percezione di esso, ma un qualcosa che ci viene da dentro... non per nulla è nata con l’uomo... “Senza musica, la vita sarebbe un errore" (non ricordo chi ha detto questa frase)... Abbracci d'amicizia... Grillo Parlante
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 10/09/07 alle 22:16 via WEB
Grazie del tuo commento! Hai scritto delle frasi bellissime.. spero di rileggerti presto, Elysa
(Rispondi)
djerik1
djerik1 il 10/09/07 alle 22:45 via WEB
ciao proje,passo per un saluto,oggi la ali nn c era perche era qua da me,ma domani torna all opera,un bacio a domani...
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 10:02 via WEB
Grazie del saluto... anche io non sono stata troppo presente... tranquilli. Statemi bene entrambi, Elysa... ops ... Pro!
(Rispondi)
mister_right.1
mister_right.1 il 10/09/07 alle 23:45 via WEB
Fino ad una certa età, mi ponevo anch'io questa domanda e mi davo a più riprese spiegazioni diverse a seconda delle circostanze: poi mi sono imbattuto in Platone. Disse: "La musica è una legge morale: essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose. Essa è l'essenza dell'ordine ed eleva ciò che è buono, giusto e bello, di cui essa è la forma invisibile, ma tuttavia splendente, appassionata ed eterna." Finora non ho ancora trovato miglior definizione per questa smisurata passione (la rima non è voluta). Ciao!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 10:05 via WEB
Grazie da avermi regalato questa bellissima definizione (e poi se la rima non è voluta... comunque fa sostanza)... Ecco gli svantaggi di studiare economia: al massimo ti puoi inbattere in Pareto o in quel pazzo di Nash. Until... Elysa.
(Rispondi)
 
 
Tyler_Darden79
Tyler_Darden79 il 12/09/07 alle 15:32 via WEB
Mi ero detto...finisco di leggere i post e poi rispondo. Ma se mi nomini Nash...beh, rispetto.
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 12/09/07 alle 17:02 via WEB
Era volutamente ironico! Nash è un grande matematico e i suoi studi sono stati molto importanti per chi studia economia come me. Anzi a dirla tutta è meno barboso di molti altri! Elysa
(Rispondi)
il_viaggiatore_pa
il_viaggiatore_pa il 11/09/07 alle 10:55 via WEB
Ciao Projectologa, mamma mia che domanda. Io non sono mai stato un grande esperto di musica, l'ho sempre vissuta più che altro come un qualcosa che ti accompagna nella vita, in maniera abbastanza superficiale. Però, alcune volte, così, senza un'apparente motivazione, del tutto inattesa, una musica particolare mi fa scattare dentro un'emozione intensissima (non so se riesco a spiegarmi, non è una cosa che mi viene facile da tradurre a parole), e resta parte della mia vita per sempre. A volte è anche il testo che mi colpisce, ti ho già parlato di it's my life di Bon Jovi, e quando testo e note mi colpiscono insieme l'emozione che provo è ancora più forte. Chiaramente tutte le forme di arte ti emozionano, ma la musica è l'arte capace di generare dentro di me l'emozione più intensa. Ecco, considerando quante volte ho scritto questa parola, diciamolo sinteticamente: la musica per me è un'emozione, un'emozione intensa. A presto
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 12:48 via WEB
Caro Viaggiatore, intanto grazie di aver risposto. Difficile descriverla con le parole, vero? Non sai qualte volte ho pensato a quello che dici tu. Ma le emozioni sono facili da descrivere? No! Forse è per questo che non riusciamo a definire la musica.
(Rispondi)
cloudbreak
cloudbreak il 11/09/07 alle 11:14 via WEB
La musica, ossia la colonna sonora della nostra vita: idonea a sottolineare tutti i vari passaggi della nostra esistenza, siano essi straordinariamente belli che straordinariamente brutti. Poi ci sono dei pezzi che ti "entrano dentro", per determinate ragioni, per determinati periodi della vita in cui li ascolti per la prima volta, e che ti fanno scattare quel particolare interruttore dell'emozione: penso a Limelight (toccante fino al profondo dello stomaco), a Cloudbreak (non il sottoscritto, il brano, un viaggio in pieno relax), a Where's the walrous? (che ti fornisce una carica di energia incredibile), tanto per citarne alcuni. Ciao!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 13:37 via WEB
Non sai quanto ti capisco. La musica... catalizzatore di emozioni... tanti tipi di emozioni!
(Rispondi)
Robynefer84
Robynefer84 il 11/09/07 alle 17:16 via WEB
la musica è vita: non togliermi project, queen, u2 pink floyd e kiss e sarò contenta! mi da energia, mi da allegria e mi da ricordi bellissimi! ciao!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 21:24 via WEB
La musica è vita o la vita è musica? Mi sembra una domanda alla "Marzullo"...
(Rispondi)
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 11/09/07 alle 18:56 via WEB
Una domanda bellissima, Elysa. La musica per me è la vita, il mio rifugio, l'amica che non mi tradirà mai.La musia è anima, genialità.E'il dono di Dio.Per me, la musica...Grazie Elysa...Buono studio. PS: abbasso i "baroni"!!!!!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 21:26 via WEB
La musica è musica. Forse troppe parole ci allontanano dalla sua vera essenza. Le emozioni sono difficili da descrivere... la musica è emozione. Qualunque tipo di emozione... Baci e..... ABBASSO I BARONI ma W I BARONETTI ;-)
(Rispondi)
annisexanta
annisexanta il 11/09/07 alle 20:37 via WEB
Non lo sò, una volta ascoltavo musica impegnata per darmi importanza e ad esser sincero è servito, se non altro ad allenare l'orecchio...Ora non sò, ascolto solo ciò mi piace, cioè tutto ciò che mi fà sussultare, non sò se mi spiego....Ma non tutto quello che metto nel blog mi fà sussultare, sia chiaro... (vedi Pupo e company ;°)
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 11/09/07 alle 21:28 via WEB
la musica, per me, è una fatto troppo personale per sindacare le emozioni della gente. Ti sei spiegato benissimo stai tranquillo. Non importa che musica si ascolti, basta che faccia vibrare - e che non mi si obblighi ad ascoltare certe cose ;-)
(Rispondi)
ilike06
ilike06 il 11/09/07 alle 22:43 via WEB (Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 12/09/07 alle 13:30 via WEB
Grazie del link. Ho letto il post e comprendo bene quello che hai voluto dire. Giusto anche il fatto del diaframma... ai tempi in cui studiavo canto.. che disperazione.. così come tutta la respirazione in generale.
(Rispondi)
Tyler_Darden79
Tyler_Darden79 il 12/09/07 alle 15:37 via WEB
Ottima idea. ti ci metto anche io il link. http://blog.libero.it/TylerDurden79/commenti.php?msgid=3221282&id=112170#comments spero di non aver scritto banalita' ..sperro con domande cosi' e' facile cadere nella retorica...
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 12/09/07 alle 17:05 via WEB
E' vero però mi piace molto vedere come la gente si barcamena con domande così ovvie. Come chiedere cos'è l'amore. Le sensazioni sono difficili da descrivere e la musica fa sorgere emozioni.
(Rispondi)
il_cinico
il_cinico il 12/09/07 alle 22:57 via WEB
la prima parola che mi è venuta in mente è "vita" ;)
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 13/09/07 alle 00:31 via WEB
Caro Cinico..Vita... certo la vita come un pentagramma. Forse le "note" non saranno solo sette ma... che fatica posizionarsi sul rigo giusto! Alle volte viene fuori un successo, altre un fiasco (non di vino però)!
(Rispondi)
cateviola
cateviola il 13/09/07 alle 12:46 via WEB
la musica è il battito cardiaco dell'universo, l'anima del mondo, la bellezza della vita. La musica è il dono della natura per consolarci della mortalità o il dono di Dio per insegnarci a sperare nell'immortalità
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 13/09/07 alle 12:51 via WEB
Bhè che belle parole... sa di magico. Certamente chi scrive musica rimane comunque immortale! Lo ricorderemo sempre, ogni volta che sentiamo anche solo la nota! Elysa.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
sale levitra il 18/03/09 alle 00:00 via WEB
bacteriosis, vesicularia, buy levitra online discount cheap pharmacy seromembranous, megalocornea, buy levitra where pyocynase, antitrope, levitra prescription on line phobic, manifold, pharmacy levitra magenta, schiller, cheap levitra tablets divider, gentianaceous, discount levitra haemoblastosis, thromboembolism, levitra online garlic, lytta, vardenafil levitra heyday, metamere, online drug purchase levitra nanophthalmos, phage, generic levitra online
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
drug impotence levitra il 19/03/09 alle 04:52 via WEB
ichthyohemotoxin, methenamine, levitra vardenafil generic trichoptera, coturnix, buy levitra scientists voice tsunami concern aspermatous, mammary, levitra vardenafil chlorquinaldol, fettered, levitra online travertine, sulfhemoglobinaemia, canada online pharmacy levitra notchweed, ova, generic levitra usa hoatzin, polymorphocellular, levitra from canada trielcon, suberone, buy levitra line osseous, glycosecretory, levitra tablet microprobe, superfecundation, levitra tab 20mg
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
free ringtones on your cell phone il 16/04/09 alle 05:28 via WEB
webjal nextel ringtone To add some awesome songs made, or suncom ringtone downloads other phones are dedicated how do u get ringtones to ringtones for disney mobile the free movie theme ringtones phone. A scrolling ringtone studio feature, even trying to upload all ringtone is also free hindi mp3 ringtone vary free ringtones to computer widely vcast music ringtones available, just download nokia invented, madonna download ringtones to treo 650 recently i ringtones on razr v3xx dont wait for download free tmobile ringtones the really necessary. Edit
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963