Creato da morton0 il 23/05/2006

Scherzo o Follia?

un evento comico al giorno leva lo psicologo di torno

MAGIE DELLA CHIRURGIA PLASTICA ...

La Roby prima della cura ...

 

 

La Roby dopo la cura ...

 

scimmia morton0

 

Visto che molti mi domandano il perchè di questo nickname (si legge morton zero, non mortono) e chi sarebbe questa fantomatica figura del maggiordomo, vi invito a trasferirvi qui (abbiate petà ... allora ero timida!)

 

Join My Community at MyBloglog! Subscribe to me _n FriendFeed

blog directory

MSN: verde? Ci sono!

Get your own free Blogoversary button!

Profilo Facebook di Roberta Sala

 

 

BACHECA COMMUNITY

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

Visita e aggiungi
tra i tuoi blog amici
INGIUSTIZIE ...
il blog di Shardana10

 

ULTIMI COMMENTI

Forte articolo! http://attacchidipaniconelweb.myblog.it/
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:26
 
Forte articolo!
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:23
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2016 alle 07:28
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2015 alle 06:49
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2014 alle 07:41
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 170
 

Contatti msnBlogItalia.it - La directory italiana dei blogBlog Directory
immagine
Registra il tuo sito nei motori di ricerca   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 
 directory blogElenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuoweb counters
blogarama - the blog directory Statistiche . 

 

"CONTO" SU DI VOI ...!

 

 

« LA DONNA E' MOBILECIAO, UOMO LIBERO ... »

LA DONNA E' PIU' CHE MOBILE!!!

Post n°295 pubblicato il 02 Novembre 2007 da morton0
 

Già ... mezzi pubblici ... treno ... si fa presto a dire tutto questo! Sono una consulente freelance (che tradotto significa lancia in resta), ovvero una donna dotata di buone suole. Soffro da una vita di una strana forma di pendolarismo ossessivo su base nevrotica e tra me e le Gloriose Ferrovie dello Stato (da qui in poi, G.F.S.) c'è un rapporto di vecchia data con relativi conti ancora da regolare. Mi muovo così spesso in treno da pensare che, se credessi nella metempsicosi e alle teorie sulla trasmutazione delle anime, in un'altra vita potrei reincarnarmi in una ligia e perfetta macchina obliteratrice. Naturalmente l'abuso delle G.F.S. non mi ha risparmiata da avventure di vario tipo, principlamente create ad arte dalla sottoscritta e regolarmente registrate con copyright.

Una su tutte. Pieno inverno (dettaglio da non trascurare), ore 20, solito tragitto Arcore-Milano, insomma una formalità quotidiana che ormai espleto da una decina di anni. La stazione di fine corsa, nonchè mia destinazione, è Milano Porta Garibaldi, luogo di approdo scarsamente illuminato, ma non al punto tale da non poter essere in qualche modo identificato (e mi sa che con questa affermazione vi sto portando al binario giusto ...). Ad un certo punto mi guardo attorno e mi pare di percepire come un vago senso di vuoto e di solitudine, quasi immediatamente rotto dall'incedere sbragato di un controllore "fuori orario di servizio". Il tipo, un bel tipo anche se questa precisazione non modifica per nulla, ahimè, il naturale proseguimento della vicenda, interrompe improvvisamente la sua falcata da dopo lavoro e, con sguardo stupefatto e stupefacente (wow!!!), mi chiede: "Scusi, ma lei cosa fa qui!!??!!". Che stupida domanda, penso io e in parte lo lascio intuire dal tono della mia risposta: "Sono sul treno e devo scendere a Porta Garibaldi!" Ovvio, no!!!???!!!. E lui, incalzante e sarcastico al punto giusto: "Ma lei non è scesa, la stazione è già passata!!!". E io, sportiva, gradassona e superiore a queste basse ed innocue disattenzioni, controbatto a mia volta: "Bello! Dove si va, allora?!?". E lui, come per sedare troppo facili entusiasmi: "In rimessa!!!". A questo punto il mio volto stile "no panic" si traduce immediatamente nella versione "ok panic!". E da qui in poi, una raffica inconcludente di domande al bel fusto G.F.S., alle quali hanno fatto regolarmente seguito puntuali e implacabili "NO!", del tipo: "Non c'è un autobus che può riportarmi nei pressi della stazione?"; oppure: "Beh, ci sarà pure un treno che esce dalla rimessa!", fino ad arrivare, stremata e incredula nello stesso tempo, ad un timido gemito: "Un taxi?"
... Niet ... niet ... niet ... fino all'ultima lapidaria sentenza, quella che più di tutte temevo: "Si torna A PIEDI!!!"

E così è stato. Naturalmente sarà capitato a molti di voi di camminare in una sera di inverno lungo i binari, vero!!!???!!! Ditemi che è vero ... !!! Gli amici ... Sì, vabbè, ma non tutti avranno avuto in contemporanea il cellulare scarico, la borsa del lavoro stile Mary Poppins, la borsa porta computer con lui dentro (ovviamente!), il Maggiordomo (sia lodato sempre il suo nome!) incazzato e minaccioso ... Vado avanti? Fari di treni in arrvio puntati diritto agli occhi, sassi da binari preposti a renderti invalida permanente e, particolare decisivo ai fini del buon andamento della serata ... la sensazione di non essere più sola ... a farmi compagnia ... loro!!! Le simpaticissime pantegane in persona!!! Più pelose di me, decisamente a loro agio diversamente da me, scattanti e agili al punto tale da dover essere rincorse (certo, è sempre stata l'aspirazione della mia vita correre dietro alle pantegane ...). E così per due Km, passo dopo passo, ma così legata a loro da un insolito destino, che a fine percorso siamo passate allegramente a darci del tu ...

Vita dura per le freelance!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/psychojoke/trackback.php?msg=3522347

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pimpirinella75
pimpirinella75 il 02/11/07 alle 15:34 via WEB
Accidenti che disavventura! :-0 Povera Roby, sola soletta lungo i binari del treno... :-( Un bacione di conforto!;-)
 
 
morton0
morton0 il 02/11/07 alle 20:16 via WEB
No cara, non ero sola, c'erano le panteganine ... :-D
 
sissibf74
sissibf74 il 02/11/07 alle 18:06 via WEB
sembra la trama di un film di Dario Argento!
 
 
morton0
morton0 il 02/11/07 alle 20:16 via WEB
Qui le cose o le si fanno, oppure non le fammo!!!
 
simocuriosando
simocuriosando il 02/11/07 alle 21:06 via WEB
un salutino veloce e buon fine settimana
 
 
morton0
morton0 il 02/11/07 alle 23:32 via WEB
Grazie. Anche a te ^__^
 
filo60
filo60 il 02/11/07 alle 23:25 via WEB
ci avevo creduto...(visto che non riesco ad entrare nella posta pvt!!) eheheh ciao un bacione!!
 
 
morton0
morton0 il 02/11/07 alle 23:28 via WEB
Il fatto è che la Siae è comunque entrata nei nostri blog una settimana fa ...
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 03/11/07 alle 01:11 via WEB
Beh di camminare proprio sui binari no....ma qualche avventura con i trasporti l'ho avuta...ancora quando viaggiavamo con mia mamma ....e da bimba sono salita sul treno passando dai finestrini!!!..ma ne sono capitate di altre bizzarre....ultimamente non so se ricordi...in ritorno da Napoli....meno male che avevo detto al mio mezzo privato di arrivare un'ora dopo l'oraio del treno...!!!..perchè poi come ben sappiamo il treno è arrivato in ritardo anch'esso di un'ora a Milano, e scesa dal treno sono dovuta correre!!! sulle ruote...senza contare che ero un tantino stanca, correre tra la folla che a volte mi faceva frenare di colpo....!!!perchè la mia carrozzina essendo una sportiva viaggia velocissima se la spingo veloce...e insomma tra la gimcana di gente mi girava quasi la testa...inoltre la stazione di Milano è su due piani non come quella di Napoli o Roma su un piano solo!!!...arrivata alla sala d'attesa mi ferma per il biglietto..ma gli ho detto che l'aveva la mia amica Roberta....corri giù con l'ascensore....arrivo fuori e dato che non si capiva dove cacchio era sta piazza IV novembre all'uno!!!! il mezzo privato è ripartito!!!...e sai poi che abbiamo dovuto aspettare...con altra mia quasi catapultata...perchè diciamolo anche la pavimentazione della stazione di Milano fa abbastanza schifo!!!...però questa "parentesi"negativa mi è servita a capire che quel servizio , il radiobus...non fa per me, primo perchè salita all'interno ho rischiato di schiantarmi tra le due file di sedili..poichè appena entri la mia carrozzina che è leggera se non avevo la prontezza di riflessi di beccare a puntino le due maniglie tra i sedili....davvero è stato un pessimo approccio con quel mezzo...meno male che arrivata a casa, Leo è venuto a prendermi la valigia e il beauty...e il guidatore del radiobus,per carità brava persona, ma imbranato...fatta retromarcia ha preso in pieno il palo davanti al cancello!!!...a maggio se decido di tornare giù...stavolta mi accompagna il boy alla stazione e mi viene a riprendere!!!...quella sera sono arrivata a casa con una fame nonostante tutto!!!
 
 
morton0
morton0 il 03/11/07 alle 10:05 via WEB
Ora che leggo tutto ciò mi viene in mente che non abbiamo più fatto insieme quel famoso post sulle barriere architettoniche, di denuncia/schifo per tutto quello che ci è capitato. Aldilà degli aspetti comici, che indubbiamente ci sono stati, quanta fatica e quanta rabbia di fronte alle assurde inefficienze e ai ritardi!!!
 
   
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 03/11/07 alle 14:45 via WEB
si aspetti comici per fortuna, sono rimasti comici...ma l'alta velotcità non so quando prenderà vita da noi in Italia, visti i ritardi ad alta velocità!!!...certo che per te vedo un'unica soluzione:IL TELETRASPORTO!!!:-)))
 
     
morton0
morton0 il 04/11/07 alle 10:14 via WEB
mi hai dato un'ideona ...
 
     
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 05/11/07 alle 02:36 via WEB
ti stai già teletrasportando per caso?:-)
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 03/11/07 alle 09:20 via WEB
POVERA....MA A COSA STAVI PENSANDO QUANDO HAI SALTATO LA FERMATA??? DI' LA VERITA' SEI INNAMORATA...PERO' TRISTE PASSEGGIATA SUI BINARI SOLITARI...(FORTUNA CHE AVEVI LE PANTEGANE A FARTI COMPAGNIA)
 
 
morton0
morton0 il 03/11/07 alle 10:07 via WEB
Allora ... è successo tre anni fa ... non ero innamorata, ma sono stata trombata, e non nel senso piacevole della parola ... Cosa pensavo? BOOOOOHHHHHH!!! Al mondo intero ho detto che dormivo, ma in confidenza, detto tra me, te e altre 104 persone, insomma pochi intimi ... NON ERA VEROOOOO!!!!
 
   
luisa.gandi
luisa.gandi il 04/11/07 alle 08:16 via WEB
ma porcaccia la miseria...per fortuna che lo sappiamo solo io ..te ...e altre 104 persone...ma terremo il segreto non preoccuparti...non lo sapra' nessun altro!!!
 
     
morton0
morton0 il 04/11/07 alle 10:14 via WEB
si, ma non gridare, se no ti sentono ...
 
     
luisa.gandi
luisa.gandi il 04/11/07 alle 19:14 via WEB
ehmmm va bene parlo sottovoce ... :)
 
brubus1
brubus1 il 03/11/07 alle 12:20 via WEB
Gesù ma tutte te le combini o ti accadono. Certo che cmq l'impresa avrebbe potuto avere un miglior epilogo. Sai stare vicino a un fusto (e questo essendo un fatto soggettivo e detto da una donna, è gratificante per un qualsiasi lui degno di tale titolo). Se al tuo posto c'era un gay credo non avrebbe perso tempo a entrare più in confidenza. L'album sulle tue 'scorribande' avventurose di viaggio personali è formato da tre capitoli, non è che indirettamente sei tu la 'Mater' della serie di Dario Argento iniziata anni fa e conclusa con l'ultimo episodio. Ma Ratatouille appiccicato in questo tuo 'terribile' (simpaticissmo) blog mi fa un pò pena, povero topolino. Sarà vittima della Mater??? Un bacione sorellina. Non farci caso forse ho un poco scantonato oggi mi sento iena ridens.
 
 
morton0
morton0 il 03/11/07 alle 12:23 via WEB
Olà brubus fratellino ridens!!! Guarda te se adesso dovevo finire pure in un film di Dario Argento!!! Ecchevvuoi, donna dalle mille soprese sono!!! :-D (comunque la telenovela sui trasporti non è finita ...)
 
pimpirinella75
pimpirinella75 il 03/11/07 alle 20:18 via WEB
Ciao Roby! Buon sabato sera e buona domenica...naturalmente! ;-) Mi raccomando non distrarti troppo che poi sbagli fermataaaaaa!!!!! ;-))
 
 
morton0
morton0 il 04/11/07 alle 10:15 via WEB
Per non incappare in questo pericolo, oggi sto a casa!!! :-)
 
guy61
guy61 il 03/11/07 alle 22:05 via WEB
... Roby, buona domenica, riposati ogni tanto ci vuole, e non pensare ai treni ... ;)
 
 
morton0
morton0 il 04/11/07 alle 10:16 via WEB
Giusto! Anche Lui si riposò, no?!?
 
poirot73
poirot73 il 04/11/07 alle 07:33 via WEB
qui da me treni non ce ne sono per fortuna e nemmeno metropolitane.La mia isola è piccola e ogni luogo si raggiunge con facilità con l'autobus o con la propria auto, per fortuna. Io sarei morta !!!!! con tutte queste cose che si sentono!! Mi è stata sempre stretta la mia isoletta ma ora come ora non la disprezzo più tanto!!! Forse sono esagerata ma il mio pensiero è sempre per la mia piccolina!!!! core e mamm' buona domenica, un bacio Angy
 
 
morton0
morton0 il 04/11/07 alle 10:17 via WEB
La tua isoletta è splendida! Considerando che non guido, potrei circumnavigarla quaranta volte prima di accorgermi che sono su una barca ... :-D
 
   
poirot73
poirot73 il 04/11/07 alle 21:45 via WEB
tenendo conto che in un'ora circa fai il giro dell'isola!!!!!! ^__* buona serata smackkkkk!!!!
 
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 05/11/07 alle 02:43 via WEB
ahhhhhh sospiro sospiroso...poirot...per la terza volta sono scesa a Napoli e ad Ischia non ci sono venuta...ma voglio venire a visitarla, devo organizzare più giorni...o addirittura scegliere li sul posto...un albergo vista mare...così dal balcone della camera intanto ammiro il paesaggio..poi un giro sull'isola a piedi...o in macchina, tanto il tassista Massimo quando arrivo io...lascia tutti gli altri clienti!...arrivo prima che posso!Un abbraccio Tina
 
duca2801
duca2801 il 04/11/07 alle 18:07 via WEB
E' capitato anche a me Roby, quando mi sono trasferito dalla grande città, in un quartiere meno caotico, ma distante una decina di chilometri dal "grande centro". Quindi casa-ufficio e viceversa con il metro. Ricordo che mi ero operato di ernie discali da due mesi. Sceso, per sbaglio,(meglio da imbecille) alla stazione successiva alla mia, ho chiamato casa...il telefono avrà strillato a scuarciagola per buoni 5 minuti. Poi ho chiamato sul cellulare: "L'utente non è momentaneamente raggiungibuibile o potrebbe avere il terminale spento". Tre chilometri a piedi, con la borsa che ad ogni passo aumetava di peso, l'ira altrettanto ed i dolori alla schiena non ti dico. Tutto è bene quel finisce bene? E' vero , ma non finì bene!
 
vi_di
vi_di il 04/11/07 alle 18:57 via WEB
Certo che tu coi mezzi pubblici hai un rapporto molto particolare. A volte saluti tutti a volte ti distrai...insomma, sei sufficientemente alternativa ( o alternata!) da camminare con le pantegane, dai!
Piccolo inciso: questo template mi risulta un tantino familiare...chissà come mai! eheheh
 
iononsonoio2
iononsonoio2 il 04/11/07 alle 19:14 via WEB
circa la mia tratta..ma com'è brutta la stazione di arcore..sembra una scatola di scarpe
 
pimpirinella75
pimpirinella75 il 05/11/07 alle 16:35 via WEB
Ciao Roby! Come sono andati i tuoi spostamenti oggi?! ;-) Spero tutto bene.... ;-) Bacione
 
mara2003
mara2003 il 06/11/07 alle 10:56 via WEB
ma la colpa è tua...ad arcore in treno!!! ma lì si ci va con la mortonmobile...oddio, già che ci siamo possiamo pure esagerere...con l'aereo privato...ecco l'ho detto...
 
 
morton0
morton0 il 06/11/07 alle 11:08 via WEB
Ecco, l'ha detto ...! :-D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gobbiermesFagggsergiobasilicomariomancino.mcanon20dcenerella73mannaggialdiavolettoangela.scardala.cozzamarinovincenzo1958domenico.bricomelissa2005_3ferrariorettaauto.mailgdg.cico
 

IMPORTANTE:
Contro il DDL ammazza-blog, per la libertà di espressione in rete, firmate tutti la petizione:

http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html

vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera    

per conoscere altre iniziative, andate qui
Visita il sito ufficiale: http://ammazzablog.wordpress.com/

 

ANCA IN INGLéS ...

I MIEI BLOG AMICI

- The Fairy Round
- shaddayland
- L'ultimo Balabu
- nuvola.rapida
- Errori e perle
- MyCrazySpace
- elaborando
- The Passenger
- montagneverdi...
- Grillo Parlante
- NAUFRAGOINTERRA
- Chez Molly
- rattopennugu
- perpassareiltempo
- "Poi vediamo ..."
- Al di là delle nuvole
- Pictures Exibition
- BIAGIO&FRIENDS
- La voce di Kayfa
- Al tempo ...!
- Natodaunmousedemente
- Blog Penna Calamaio
- Papere e pannocchie
- La mia soffitta
- L'anticonformista
- Spetta che arrivo
- ...MEDITERRANEA...
- C'est la vie
- Fuseggiamo
- Espressioni
- Io, a volte
- I ricordi di Crotone
- stelladanzanteforever
- Come sarò da grande?
- curiosando
- Magico if
- s_carogne
- Immagini di tempo
- la parola ...
- Canto l'amore ...
- Particelle
- Ricomincio da me
- Aggia capì internèt
- Occhio che mi girano
- Musica e altro
- Il mio mondo .....
- Etica&media
- Cercasi paperina
- Mucche alla riscossa
- Tastiera velenosa
- Parole e immagini
- Come le nuvole
- Around my heart...
- Eureka, la patata
- Clean Moleskine
- In giro con il mio taxi
- Golb
- Dire o non dire
- Ci penserò
- Pensieri inutili
- Respirando
- Alone in the sky
- Zona a rischio
- Pand@ tenerone
- BI__mb_@
- La vita come viene
- BLOGINMUSICA
- LIBERO
- Pensieri e altro ...
- Glitterosamente saretta
- Fairground
- Le pagine di gattona
- AKHENATON49
- SULLE NUVOLE ...
- La poesia dell'amore
- Keep hold in you
- Liscia, gasata o...?
- CHARLIERIE
- EXPLOSION!
- MUSICA E ...
- Music
- tante hontas
- PROPOSTAPERGEORGE
- Patatona
- SARDINIA E ALTRO...
- Il mio blog
- Il mondo di Ivan
- Il giradischi pazzo
- Pensieri sparsi
- Toxic Butterfly
- Sconfinando
- INGIUSTIZIE
- L'emozione interiore
- DU_SIX
- E SE ...
- ANCH'IO
- FAJR
- Antonia nella notte
- Scintille
- COME LO CHIAMIAMO?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963