Creato da morton0 il 23/05/2006

Scherzo o Follia?

un evento comico al giorno leva lo psicologo di torno

MAGIE DELLA CHIRURGIA PLASTICA ...

La Roby prima della cura ...

 

 

La Roby dopo la cura ...

 

scimmia morton0

 

Visto che molti mi domandano il perchè di questo nickname (si legge morton zero, non mortono) e chi sarebbe questa fantomatica figura del maggiordomo, vi invito a trasferirvi qui (abbiate petà ... allora ero timida!)

 

Join My Community at MyBloglog! Subscribe to me _n FriendFeed

blog directory

MSN: verde? Ci sono!

Get your own free Blogoversary button!

Profilo Facebook di Roberta Sala

 

 

BACHECA COMMUNITY

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

Visita e aggiungi
tra i tuoi blog amici
INGIUSTIZIE ...
il blog di Shardana10

 

ULTIMI COMMENTI

Forte articolo! http://attacchidipaniconelweb.myblog.it/
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:26
 
Forte articolo!
Inviato da: antoniopoliticoach
il 29/10/2016 alle 19:23
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2016 alle 07:28
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2015 alle 06:49
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 30/04/2014 alle 07:41
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 170
 

Contatti msnBlogItalia.it - La directory italiana dei blogBlog Directory
immagine
Registra il tuo sito nei motori di ricerca   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 
 directory blogElenco dei Blog italiani blog Directory, inserisci il tuoweb counters
blogarama - the blog directory Statistiche . 

 

"CONTO" SU DI VOI ...!

 

 

« UNA FAGIOLATA DI EMOZIONIBLOGGER URBINATE »

THE SHOW MUST GO ON ...

Post n°472 pubblicato il 23 Luglio 2008 da morton0
 

E' un pupazzo ... oh si, certo, vero! Solo un pupazzo. Una roba non vera, "per finta" come direbbero i bambini. Già, proprio loro, che sicuramente avranno visto questo fantoccio a Idroscalo, non nel braccio della morte ma alle porte di Milano, contorcersi, lacerarsi, dilaniarsi, morire tra atroci sofferenze ... Pac! Folgorazione! E poi friggere ... si si, friggere ... Tutto per finta, si mettono le monetine da due euro, poi altre due euro, poi ancora ... ancora ... ancora ... crepitio, folgorazione, frittura!!!

W il Boia! Cazzo sì, ancora ... ancora ... perchè così si ride un po', perchè così ci si anestetizza l'anima!!! Seeeeee ... l'anima!!!
Si, perchè in questo schifo porco mondo si arriva anche a questo: simulare la pena capitale, la morte su sedia elettrica, per far vedere al festoso pubblico gettonante le fasi di questo macabro rito.
Un giostraio ha importato l'attrezzo dall'America e questo giostraio si dichiara quotidianamente soddisfatto dell'introito serale.

Si si ... ancora due euro ... ridiamo, si, si frigge in diretta, poco importa se ci sono le zanzare a fare la loro parte ... una fetta di anguria e via ... vai con la morte in diretta! E giù a ridere ...

E, in tutto questo, che fanno le Autorità? Fanno interrompere il gioco? Sequestrano? Macchè signori ... si limitano a richiami generici, tuttalpiù si indignano ... E intanto qui, ogni sera, si frigge davanti agli occhi dei bambini. Si, si frigge e si continuerà a friggere e guai a pensarci troppo, perchè se è vero che quello è finto, la morte per sedia elettrica decretata da un uomo per un altro uomo ... beh, Dio Santissimo, quella è proprio vera!!!
Ma adulti cretini e ragazzini bulletti che ne sanno ... che cosa ne vogliono sapere ... chissenefrega e giù altri due bastardi euro, perchè in questo porco, boia mondo la morte è spettacolo, la morte, anche se finta, fa cassetta ... E per carità, non sia mai detto

the show must go on!!!!

Scusate lo sfogo, ma sono disgustata, arrabbiata, ferita e delusa di essere parte di questa umanità ...

(ho inserito l'immagine per dare un'idea a chi legge ... mi rifiuto di mettere il video, tanto youtube ne offre una impeccabile e immancabile documentazione)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/psychojoke/trackback.php?msg=5128741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
redelconsumismo
redelconsumismo il 23/07/08 alle 21:29 via WEB
senza parole per sta cosa!!
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 21:33 via WEB
non si può dire altro, credo ... mai hai visto? Proprio vicino a casa nostra! Non che la lontananza mi avrebbe consolata, per carità ...
 
icknos
icknos il 23/07/08 alle 21:37 via WEB
grazie a te,ciao.
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 21:58 via WEB
:-)
 
iononsonoio2
iononsonoio2 il 23/07/08 alle 21:54 via WEB
senza parole visto al tg dove avevano così gusto da farlo rivedere 5 6 volte di seguito...
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 22:00 via WEB
Se penso a quei papà e a quelle mamme, che tra una sghignazzata e l'altra, magari rassicuravano i loro figli dicendo che "è tutto finto" ...!!! Che schifo!
 
pimpirinella75
pimpirinella75 il 23/07/08 alle 22:06 via WEB
Hai ragione ad essere disgustata! Anche io lo sono! E anche molto amareggiata!
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 22:07 via WEB
Abbiamo tutti i motivi per esserlo ... :-(((
 
shardana0
shardana0 il 23/07/08 alle 22:29 via WEB
Ciao Roby, sono d'accordo con te, ormai la nostra società si alimenta quotidianamente di violenza e sangue, non ancora contenti insegnamo ai nostri figli che si può convivere con la violenza... Un saluto augurandoti una serena serata, Tony
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 22:32 via WEB
Io mi domando e non riesco a darmi una risposta: ma perchè queste macabre mascherate, perchè questa sete di morte in formato playstation!!??!!
 
mara2003
mara2003 il 23/07/08 alle 22:50 via WEB
questi sono i nostri grandi perchè...e ti giuro che non so nemmeno tentare di dare una timida risposta...e per di più mi chiedo cosa ci stiano a fare le tante authority...a controllare cosa? sai, credo ci sia un solo motto...fermate il mondo, voglio scendere...
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 22:52 via WEB
Le autorità controllano che non vi siano i vucumprà ... ecco cosa fanno! Ho una scaletta, chiamami quando il mondo decide di fermarsi ...
 
flowrence
flowrence il 23/07/08 alle 22:52 via WEB
Io ci provo....A mio modesto parere..credo che nella società di oggi..l'individuo, l'uomo attuale..la sua stessa psiche..non sia strutturata in modo tale da accettare..in una sottile forma di rassegnazione..la morte..come invece lo era passato.Per i nostri avi e la storia ce lo insegna..gli uomini erano piu preparati..e forse la posta in gioco..era paradossalmente meno alta di oggi..Come se la qualità della vita di oggi..valesse di piu di quella di ieri..Sembra un discorso assurdo e immorale ma ha una sua logica. Ebbene credo che l'uomo moderno..abbia una "feroce e disperato" bisogno di esorcizzare questa paura della morte, come se per proteggersi..necessitasse di affrontarla "virtualmente" con uno sberleffo..con una sorta di sadismo che solo la sua esasperazione puo' conclamare. Sono comunque perplessa e contestualmente attonita. Buona serata.
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 22:57 via WEB
D'accordissimo con te, analisi lucida e tristemente vera! Un tempo la morte era un fatto reale, ordinario ... erano più assuefatti, ma la rifuggivano comunque. Oggi no, c'è bisogno come dici tu di sbeffeggiarla. Ogni generazione ha i suoi mali e le sue cure, ma a volte credo che rimedi siano peggiori dei problemi. Diamiie, abbiamo bisogno proprio di tutto questo per far fronte alle nostre paure!?! E i bambini ... no, dico, i bambini! Questo devono imparare da noi? Scappare dalla paura e dal dolore, ridendone e trasformandolo in motivo di spettacolo. Psicologicamente discutibile ed eticamente riprovevole!!!
 
   
mara2003
mara2003 il 23/07/08 alle 23:26 via WEB
La morte è un valore? Se si...nella sua antica accezione, allora ciò che avviene all'idroscalo non ci può meravigliare perchè oggi non ci sono gli stessi valori di una volta...lo so, sembra una fesseria quello che sto affermando ma, credimi, lo sto facendo con la massima serietà...Solo che non sono i ragazzi che inventano e producono i giochini, siamo noi grandi...a cosa siamo interessati? solo ai soldi...e a fare contabilità di ciò che immettiamo sul mercato per arricchirci, il pupazzo dell'idroscalo è solo l'ultimo esemmpio di una società degradata che ha toccato il fondo ed è sommersa dalla melma...e i videogiochi sempre più violenti? e la tv con programmi tipo lucignolo in cui con webcam si riprende ragazza che si denuda e che poi, son candore e naturalezza, all'intervistatore dice di farlo perchè così si paga le tasse universitarie... Ro, noi da ragazzi se volevamo farci le vacanze senza gravare sulle nostre famigle facevamo il lavapiatti nel ristorante sotto casa o al limite partivamo come ragazza au pair...e oggi? il sudore della fronte non piace ai nostri giovani e quindi? rinunciano alle vacanze? macchè...corriere di droga anche se il rischio di essere beccati è noto e notevole...scusami, sono andata fuori tema...ma ciò chevedo non mi piace...
 
     
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 23:30 via WEB
Anche a me, sempre di meno ... Non dici affatto fesserie. Forse entrambe possiamo apparire ingenue e retoriche, ma quello che vediamo non ci piace ... stentiamo a crederci e non lo vogliamo accettare. In alcun modo!
 
     
simocuriosando
simocuriosando il 24/07/08 alle 12:10 via WEB
sono molto d'accordo con quello che ha scritto Mara...io ho un figlio di 14 anni e sono un po' preoccupata... certo cerchiamo di trasmettere alcuni volori..ma non è così facile... ! pensa che solo per il fatto di averli comprato il cellulare l'estate scorsa (quindi a 13 anni passati) ci hanno tutti considerato dei mostri...! poi non gli abbiamo mai comprato il game boy..orrore...! quando andiamo a cena con amici..tutti questi figlioli rincoglioniti davanti a questi giochi ridicoli ...non parlano fra loro , non giocano..non ridono ma ti rendi conto??? vedi anch'ioo..sono andata fuori tema... Quello che hai descritto, della simulazione della pena di morte, è davvero assurda... non ho parole davvero..
 
     
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:59 via WEB
Simo, scusa ... se questo è il tuo modo di essere mostro, beh ... continua pure così, hai tutta la mia approvazione. Essere bravi educatori oggi vuol dire essere assolutamente impopolari! un abbraccio solidale
 
   
flowrence
flowrence il 24/07/08 alle 10:26 via WEB
Beh..i bambini..sono i nostri figli..sono coloro che piu pagano questa "paura ancestrale"..E questa ansia collettiva che credo sia il frutto dell'elaborazione dell'inconscio di un concetto astratto ed inafferrabile come la morte, per l'uomo di oggi..(sempre piu sollecitato a rapportarsi con le proprie elucubrazioni mentali)viene trasmessa alle future generazioni..che non hanno gli strumenti di base per gestirla...in quanto impreparati e confusi. LA TERAPIA DELLA RIDICOLIZZAZIONE PER ESORCIZZARE LA PAURA" Una volta...c'era poco da ridere..ma oggi..credo..ANCORA MENO!L'Etica..cos'è? si mangia? e dove la vendono??? Questo è piu o meno il triste concetto! P.S. Parere personalissimo. Ciauz FLo
 
     
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 16:05 via WEB
verissimo, d'accordo in tutto e per tutto!!!
 
passpartout.ps
passpartout.ps il 23/07/08 alle 23:32 via WEB
Inaudito! Si è toccato il fondo! Quando risaliremo?!? Manca ancora tanto??????????????????
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 23:36 via WEB
a costo di sembrare ripetitiva, torno a dire: ma pensiamo ai bambini presenti! Oltretutto, il pupazzo non è un personaggio di un videogioco, ma una riproduzione realistica al massimo e in grandezza naturale ... per un bambino, tanto più se piccolo, è difficile distinguere affettivamente la realtà dalla fantasia! E poi, il bambino che infila il gettone nella fessura e avvia il processo di morte .... Mamma mia, più ci penso ...!!!!
 
sweet.81
sweet.81 il 23/07/08 alle 23:34 via WEB
bruttissima atrazione non so cosa ci sia da ridere a me si è accapponata la pelle ... ma come cavolo si so permessi a fa na cosa tanto disgustosa ?
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 23:37 via WEB
Guarda, non te lo so dire ... Non riesco proprio a capacitarmi!!! Nonostante si stia vedendo di tutto, a questa darei il primato ...
 
archimede39
archimede39 il 23/07/08 alle 23:35 via WEB
ULTIM'ORA: DIREZIONE PARCO RIMUOVE ATTRAZIONE L'attrazione del manichino su una sedia elettrica verra' chiusa gia' da questa sera. Lo rende noto il direttore del parco giochi, Riccardo Trebino, spiegando che in seguito alle polemiche suscitate in queste ore, d'intesa con il sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini, ha deciso di rimuovere il 'condannato a morte'.Dal sito: articolo 21Ciao, buona serata-
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 23:38 via WEB
Dio sia lodato!!! Grazie per la notizia, archimede ^_^
 
roride
roride il 23/07/08 alle 23:42 via WEB
Menomale! Ciò non toglie che comunque sta roba è stata pensata, progettata e messa in pratica da qualcuno ... rabbrividisco!
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 23:43 via WEB
Effettivamente ... bisogna avere una mente diabolica alla enne potenza per mettere in atto un'idea così criminosa ...!!!
 
incantomont
incantomont il 23/07/08 alle 23:57 via WEB
In tutto questo, non si pensa anche alle vittime reali, quelle che su quella sedia sono morte davvero!?!
 
 
morton0
morton0 il 23/07/08 alle 23:59 via WEB
appunto ... è un volgare, atroce, scellerato insulto a chi la vita la persa davvero e in quel modo!!!!!!
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/07/08 alle 00:21 via WEB
Ciao cara. Ho messo un aggiornamento sul mio blog. La giostra (giostra??????) è stata chiusa già da stasera. Ma ho fatto il conto (perchè sono tignosissima) di quante volte il filmato è stato visualizzato su YouTube. Incredibile.
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 00:25 via WEB
Si, archimede ci ha portato questa notizia ... non ho fatto questo conto, ma temo che l'esito sia sconvolgente ...!!!! Buonanotte ^_^
 
eccomiqui2008
eccomiqui2008 il 24/07/08 alle 00:29 via WEB
non ho niente da aggiungere...disgusto, solo tanto disgusto!
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 00:29 via WEB
già ... :-(((
 
virtute81
virtute81 il 24/07/08 alle 00:43 via WEB
Probabilmente non c'e' niente di illegale, "solo" che e' un insulto morale a chi passa per quel braccio, alla coscienza soprattutto dei bambini, e al rispetto per la vita.
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 09:36 via WEB
tempo fa il sindaco Moratti fece annullare una mostra sull'omosessualità nell'arte perchè la riteneva offensiva per la morale e la sensibilità della gente ... Come mai in questa circostanza si è aspettato così tanto per un provvedimento analogo, ma con ragione ben diverse e più giuste di allora?!?
 
   
gattonanera
gattonanera il 24/07/08 alle 14:40 via WEB
PERCHE' I SOLDI SONO IL DIO DEGLI ESSERI UMANI...(QUELLI ICIVILI.....) MEWOOOOOOOO
 
     
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 16:04 via WEB
Bingo!!! Ci sarebbe da miagolare l'anima...!
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 09:45 via WEB
COMMENTO FUORI TEMA CHE POI DIVENTERA' UN BOX PERCHE' ORA MI SONO STUFATA DAVVERO: TUTTI I TRACKBACK OFF TOPIC INSERITI PERALTRO DA GENTE SCONOSCIUTA VERRANNO SISTEMATICAMENTE CANCELLATI ... PER CUI, CORTESEMENTE ... RAUSS! ALLA LARGA!!!!
 
StoriediMare0
StoriediMare0 il 24/07/08 alle 13:50 via WEB
Il servizio l'ho visto ieri sera al TG, la mia reazione? Rabbia e disgusto
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 15:57 via WEB
Hai ragione ... e hai detto tutto!!!
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 24/07/08 alle 15:28 via WEB
Ti avevo commentato ma non mi ha salvato il commento vabè te l'ho messo di la da penna e calamaio.
 
 
morton0
morton0 il 24/07/08 alle 16:02 via WEB
Grazie carrissimo, davvero grazie .... ^__^
 
Dyda
Dyda il 24/07/08 alle 16:34 via WEB
Commento superfluo il mio ... che schifo! Grazie Roby per dirlo ad alta voce in un mondo di muti... Bye Giady
 
 
morton0
morton0 il 25/07/08 alle 10:15 via WEB
Grande schifo!
 
sono_fusa
sono_fusa il 24/07/08 alle 16:46 via WEB
Giuro che quando ho letto nn ci volevo credere!! Cmq oggi per il tg hanno detto che l'hanno chiuso.. Il giostraio intervistato ha detto che l'aveva comprato per attirare un pò di gente...NO COMMENT...
 
 
morton0
morton0 il 25/07/08 alle 10:16 via WEB
Cerrrrrto, per soldi!!!
 
martaW.W
martaW.W il 24/07/08 alle 19:17 via WEB
Saluto al volo Roberta!!! Devo prepararmi prima di uscire e il lavoro è arduo!!!hahahahaha!!!! A domaniiiii!!!!Marta
 
 
morton0
morton0 il 25/07/08 alle 10:17 via WEB
Buona giornata ... anche se in ritardo!!! :-)
 
clarkentj
clarkentj il 24/07/08 alle 19:21 via WEB
E' una cacata....
 
 
morton0
morton0 il 25/07/08 alle 10:18 via WEB
cacata...cacata...cacata...
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 24/07/08 alle 19:33 via WEB
Condivido il tuo disgusto, carissima Roby! Buona serata e un caro saluto. Pino
 
 
morton0
morton0 il 25/07/08 alle 10:18 via WEB
Un abbraccio, Pino ^_^
 
gian_luigi_970
gian_luigi_970 il 24/07/08 alle 20:18 via WEB
M e , lo immaginavo che lo postavi , ma io in alternativa ho messo una cosetta veramente ma veramente carina ..
 
moll_flanders1
moll_flanders1 il 26/07/08 alle 22:51 via WEB
Che disgusto, che orrore, che scempio dell'uomo..!!!! anche io mi sento ferita nel profondo e rsto allibita per "iniziative" aberranti e schifose, orribili come queste..E' uno schiaffo all'umanità intera, al valore dell'uomo in quanto tale e al rispetto verso la vita, la morte e la sofferenza altrui, per non parlar dei giovani...Basta, sennò nn la smetto più! Ciao Roby
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gobbiermesFagggsergiobasilicomariomancino.mcanon20dcenerella73mannaggialdiavolettoangela.scardala.cozzamarinovincenzo1958domenico.bricomelissa2005_3ferrariorettaauto.mailgdg.cico
 

IMPORTANTE:
Contro il DDL ammazza-blog, per la libertà di espressione in rete, firmate tutti la petizione:

http://www.petitiononline.com/noDDL/petition.html

vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera    

per conoscere altre iniziative, andate qui
Visita il sito ufficiale: http://ammazzablog.wordpress.com/

 

ANCA IN INGLéS ...

I MIEI BLOG AMICI

- The Fairy Round
- shaddayland
- L'ultimo Balabu
- nuvola.rapida
- Errori e perle
- MyCrazySpace
- elaborando
- The Passenger
- montagneverdi...
- Grillo Parlante
- NAUFRAGOINTERRA
- Chez Molly
- rattopennugu
- perpassareiltempo
- "Poi vediamo ..."
- Al di là delle nuvole
- Pictures Exibition
- BIAGIO&FRIENDS
- La voce di Kayfa
- Al tempo ...!
- Natodaunmousedemente
- Blog Penna Calamaio
- Papere e pannocchie
- La mia soffitta
- L'anticonformista
- Spetta che arrivo
- ...MEDITERRANEA...
- C'est la vie
- Fuseggiamo
- Espressioni
- Io, a volte
- I ricordi di Crotone
- stelladanzanteforever
- Come sarò da grande?
- curiosando
- Magico if
- s_carogne
- Immagini di tempo
- la parola ...
- Canto l'amore ...
- Particelle
- Ricomincio da me
- Aggia capì internèt
- Occhio che mi girano
- Musica e altro
- Il mio mondo .....
- Etica&media
- Cercasi paperina
- Mucche alla riscossa
- Tastiera velenosa
- Parole e immagini
- Come le nuvole
- Around my heart...
- Eureka, la patata
- Clean Moleskine
- In giro con il mio taxi
- Golb
- Dire o non dire
- Ci penserò
- Pensieri inutili
- Respirando
- Alone in the sky
- Zona a rischio
- Pand@ tenerone
- BI__mb_@
- La vita come viene
- BLOGINMUSICA
- LIBERO
- Pensieri e altro ...
- Glitterosamente saretta
- Fairground
- Le pagine di gattona
- AKHENATON49
- SULLE NUVOLE ...
- La poesia dell'amore
- Keep hold in you
- Liscia, gasata o...?
- CHARLIERIE
- EXPLOSION!
- MUSICA E ...
- Music
- tante hontas
- PROPOSTAPERGEORGE
- Patatona
- SARDINIA E ALTRO...
- Il mio blog
- Il mondo di Ivan
- Il giradischi pazzo
- Pensieri sparsi
- Toxic Butterfly
- Sconfinando
- INGIUSTIZIE
- L'emozione interiore
- DU_SIX
- E SE ...
- ANCH'IO
- FAJR
- Antonia nella notte
- Scintille
- COME LO CHIAMIAMO?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963