Share on Facebook

Kyoto Animation: I modi sicuri e ufficiali con cui esprimere il vostro sostegno

Risultati immagini per KYOTO ANIMATION:

Milioni di fans di tutto il mondo piangono le vittime dell’incendio alla Kyoto Animation di Tokyo e il grande patrimonio disperso in masters, pellicole  originali archiviate, e in lavorazione. Potrebbero essere andati persi film d’animazione come  “La forma della voce” , incassi stratosferici e a un passo dall’Oscar,  e serie di Anime di prossima uscita.

Potrebbero essersi salvati film in uscita come “Violet Evergarden” e Free, ma resta grave  il bilancio per le figure professionali coinvolte, anche se non ci sono notizie certe in merito; tra le scuole che si affiancano negli Studios di giovani disegnatori e character designer e i comparti dell’animazione che lavorano ” a tavolino” coi registi, si può immaginare l’ingente danno umano e professionale.

Durante un’intervista rilasciata ai mass media, Hideaki Hatta, il presidente della Kyoto Animation ha detto che i materiali ed i computer che si trovavano nel primo piano della sede sono stati distrutti.

Partite le gare di solidarietà verso la casa di produzione nipponica, sono stati raccolti 1.519.496 dollari ma non è facile esprimere sostegno alla Kyoani in tutta sicurezza. La cosa più facile è fare un acquisto sullo shop online della Kyoani stessa. La casa di distribuzione Sentai Filmworks invece ha attivato un Gofundme.

Netflix japan ha inviato un twetter di solidarietà.

Kyoto Animation 36 le vittime. Disperso un patrimonio creativo. Partono le Gare di solidarietàultima modifica: 2019-07-19T17:40:28+02:00da Dizzly