Share on Facebook

Sordi

La villa di Alberto Sordi che affaccia sulle Terme di Caracalla ospiterà  un percorso costruito per illustrare l’infanzia e la famiglia del grande attore. In particolare l’attore stesso avrebbe tenuto ad un progetto titolato “Storia di un italiano”.

Location d’eccezione, la leggendaria Villa dell’artista che contiene persino un teatro e una barberia sarà aperta al pubblico per la prima volta. Un bellissimo paradosso, da una parte Sordi era gelosissimo della sua casa, restio ad aprirne le porte, diversi ambienti erano off limits persino per gli amici più intimi, dall’altra il suo ultimo desiderio di lasciarla in eredità alla cittadinanza di Roma, un museo permanente per il pubblico che tanto lo ha amato.

Dal 7 marzo al 29 giugno il pubblico sarà di fatto “ospite di Sordi”, visitando l’esposizione tra i diversi ambienti della casa e del giardino attraverso documenti inediti, oggetti, abiti, foto, video. Il Teatro dei Dioscuri ospiterà una seconda sezione, dedicata a “Storia di un italiano”.

Il 15 giugno a Villa Sordi sarà festeggiato il suo compleanno, proprio a cento anni dalla sua nascita.
La Mostra “Il Centenario-Alberto Sordi 1920-2020” è promossa da Fondazione Museo Alberto Sordi con Roma Capitale e Regione Lazio, prodotta e organizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, Istituto Luce Cinecittà tra i sostenitori, curata da Alessandro Nicosia con Vincenzo Mollica e Gloria Satta.

Le visite gratuite alla villa Sordi accompagnati da una guida della Fondazione possono essere effettuate previa richiesta all’indirizzo mail museosordi.segr@libero.it
Chi volesse mettersi in lista per ricevere l’invito deve inviare una mail all’indirizzo: museosordi.segr@libero.it  La lista di attesa è ovviamente molto lunga.

Su VIVATICKET è possibile invece l’acquisto garantito dei biglietti di entrata

in foto ambienti della villa, la 131 fiat l'impianto stereo vintage

 

Ospiti di Sordi per il centenarioultima modifica: 2020-02-20T10:59:16+01:00da Dizzly