Share on Facebook

#PaolaIV-12

sostienilafatica Goccia a goccia, le tappe di Paola Gianotti l’ultracycler impegnata nel #GirodiPaola per la Sicurezza del Ciclista Su Strada, sensibilizzano un numero crescente di Cittadini, Ciclisti e Amministrazioni. Averla conosciuta è stato il frutto di una grande intuizione attorno al Giro d’Italia dei professionisti.
Il suo amore per la “FATICA” sportiva …mi ha convinto a trattare nel prossimo SIT questo tema correlato ad argomenti di-vino: “Le fatiche del Vino in Maremma”, l’inedito di Sandro Fracasso sui vitigni, e soprattutto la cosiddetta “Stanchezza Cronica”, una fatica spesso sottovalutata nelle patologie di Fibromialgia ed Encefalomielite Mialgica (reumatica e neurologica) che ancora non sono considerate invalidanti dal Sistema Sanitario Nazionale, mentre chi ne è afflitto ha bisogno di un grande sostegno.

I muscoli -e pare anche il cervello – producono acido lattico come se ci si fosse arrampicati su per una montagna in bicicletta, mentre magari lo sforzo consiste solo nel parlare“.

Fatica

LadyGaga è afflitta da fibromialgia  - (Fife Foot Two) 
Anil van der Zee ex ballerino è afflitto da Encefalomielite Mialgica 
 ... La mia grande amica B. Augenti collaboratrice per #SITNzero con i suoi saggi: "Astri, Velocità, La pipa perchè o Genio" per citarne alcuni è afflitta da Encefalomielite Mialgica e mai ho conosciuto persona più stanca ma dolce, volitiva e propositiva, e oserei dire genialmente attiva!

L’On. Sandra Savino ha presentato alla Camera il disegno di legge per il riconoscimento della fibromialgia, dell’encefalomielite mialgica benigna e della sensibilità chimica multipla come malattie croniche e invalidanti.

E’ nostra intenzione sensibilizzare, seguire e sostenere l’iter per il buon fine ed invito voi tutti a seguire e sostenere questa “NUOVA PEDALATA di SIT!” Di fianco a chi Fatica.

#MEcomeTE

Dy

 

SOSTIENI LA FATICA Un pedale aiuta l’altroultima modifica: 2019-05-22T13:17:24+02:00da Dizzly