Share on Facebook

Rai Main Broadcaster della 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia - RAI Ufficio Stampa

Alla scream Queen Jamie Lee Curtis il Leone d’oro alla carriera della 78. Mostra Internazionale d’Arte cinematografica della Biennale di Venezia

Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me. Halloween – e il mio sodalizio con Laurie Strode – ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”.

Halloween con la sua atmosfera sospesa, una colonna sonora da antologia e le interpretazioni di Jamie Lee Curtis resta un cult dell’horror, inarrivabile nonostante la saga abbia generato ben 12 film. Il primo della saga, Halloween – La notte delle streghe,  del 1978 con regia di John Carpenter maestro dell’horror, è considerata una delle più importanti pellicole del genere con tanto di final girl e assassino mascherato, nonché capostipite del sottogenere slasher, letteralmente ferire profondamente con un’arma affilata.

“Halloween Kills” debutterà nei cinema italiani il 21 ottobre 2021 e sarà seguito dall’ultimo capitolo della trilogia Halloween Ends.

 

PILL. Jamie Lee Curtis Laurie Strode Oscar alla carrieraultima modifica: 2021-08-28T13:52:28+02:00da Dizzly