Seconda casa

In questa mia seconda casa pochi si affacciano.

Ma forse è meglio così.

L’ho creata affinché fosse una sorta di diario intimo

dove dialogare con me stessa

sviscerare i pensieri più nascosti

scomodi, a volte,

poco accetti anche da me.

I pomeriggi estivi mi creano un disagio notevole.

Poche cose attirano la mia attenzione.

Di uscire non se ne parla.

In più si aggiunge il nervosismo che sempre precede la partenza.

Tra pochi giorni raggiungerò mio figlio

ma so già che troverò una situazione non rosea.

Il piacere dell’incontro potrebbe essere disturbato

da certe contingenze nate di recente.

Non è colpa di nessuno. E’ la vita che ci mette a dura prova.

Sento questa ansia in ogni fibra del mio essere.

Penso, scrivo qui e impasto la pizza per domani.

 

 

 

(niente immagini stavolta)

Seconda casaultima modifica: 2021-07-14T17:53:03+02:00da surfinia60

9 pensieri riguardo “Seconda casa”

  1. Beh, disponiti al meglio per l’imminente incontro con tuo figlio. Spesso, tenere ferme alcune posizioni personali, può procurare problemi e credo che tu voglia star serena.
    Pace e serenità mia cara Surfy.

    1. Le mie posizioni non c’entrano mio caro. Si tratta di problemi legati al momento difficile che sta attraversando, verso i quali mi sento impotente, e che a lui stanno creando parecchi grattacapi. Saluti

  2. Sarà la seconda casa, ma avrà anch’essa porte e finestre, quindi la riservatezza va a farsi firggere 🙂
    Gli imprevisti ci sono sempre. Mai che vada tutto come auspichiamo.
    Ad esempio, quando mi capita di fare una cosa semplice ecco che si complica senza che abbia fatto nulla perchè ciò accada.
    Se la vie. 😛 Bon vaiage.

    1. Ma sai non è che ci tenga troppo alla riservatezza. Questa casa è nata quasi per caso. Avrei migrato volentieri qui, ma problemi tecnici non lo hanno permesso. A presto

  3. Viene meno naturale scrivere qui o passare di qui. Chissà perchè. Spero tanto che la visita da tuo figlio sia meno “tesa” di quello che immagini. Serena giornata

    1. Purtroppo le impostazioni di Libero non prevedono le notifiche quando un amico pubblica sulla nuova piattaforma. Lo spero anch’io. A presto

      1. Eh sì … libero non è proprio il top. Peccato, una volta era così bello qui. Ora lo è un pò meno. Ci aggiornerai … in bocca al lupo. Ciao 🙂

I commenti sono chiusi