Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Il mondo è fatto a scale....Dissonanze (post a quattro mani) »

Effetto (s)talking

Post n°583 pubblicato il 23 Aprile 2014 da Phoenix_from_Mars

O "Paradigmi platoniani" che dir si voglia
http://blog.libero.it/logosophia/

"Le frasi ad effetto le sappiamo scrivere tutti,
ma l'effetto delle frasi non tutti siamo in grado di gestirlo."
(Isry)

E dopo che mi  è stata regalata siffatta perla di saggezza, ditemi voi come potevo non raccoglierla e farne una collana a doppio giro 

Molte volte, nell'enfasi delle chiacchiere, non facciamo caso a ciò che diciamo, e a come viene recepito dall'altra parte, in special modo.
Questo capita spesso quando diciamo cose per noi assolutamente innocenti, che invece hanno l'impatto di uno tsunami devastatore su chi le ascolta... e molto spesso le conseguenze sono altrettanto ingestibili, e ce ne accorgiamo soltanto dopo... quando ormai è tardi.

Altre volte capita che, invece, siamo molto ben consapevoli di come usiamo questo dono che ci è stato dato... le parole.

Le usiamo per attirare, per adulare, per convincere gli altri.
Diventano suadenti come una bella donna che ti faccia una danza del ventre per incantarti, o un uomo che metta in mostra un paio di addominali scolpiti nel marmo e due occhi lapislazzulo ( e ogni riferimentoooo...Tiiifffff!!! )

Diventano pericolose, le parole.

Specie quando vengono usate per colpire, per affascinare, per provocare, per far credere cose che non sono.
E quando ci tornano indietro, con la stessa forza devastante, non tutti sappiamo destreggiarci nella valanga che noi stessi abbiamo messo in moto.

Non dimenticherò mai un ragazzo che avevo conosciuto molto tempo fa... che alle mie rimostranze perchè si era rimangiato la parola, e aveva dimostrato di essere persona ben diversa da quello che credevo e si era mostrato, mi rispose sinceramente:
"Sono la stessa persona... sono quello che ti ha dedicato "Julien", e quello che ad un certo punto, non ha più saputo che pesci prendere...e sono io stesso sconcertato da questi due me che convivono dietro la stessa faccia."
Travolto dall'effetto devastante delle sue stesse parole.

Un vecchio adagio diceva di assicurarsi che il cervello fosse connesso e collegato alla bocca, prima di parlare, un altro che le parole dette sono come sassi, ed una volta lanciati non si possono più riprendere.

La zia Phoe, qui, a costo di essere scontata e banale, ha il solito consiglio sentito e risentito: contate fino a dieci (mila).
Dipende dai casi. Dipende dalle persone.
Direttamente proporzionale  a quanto ci tenete.

Prima di promettere, prima di spergiurare amore eterno, prima di dire il falso, ma anche verità scottanti, prima di pronunciare con leggerezza parole che potrebbero essere prese nel verso sbagliato, nel bene e nel male.

Se parole dure possono ferire senza pietà, e dopo non si torna indietro, perchè il danno è fatto, e si può medicare la ferita, ma ne rimarrà la cicatrice... altrettanto vero è che parole belle ed incaute possono generare illusioni, e anche le illusioni lasciano segni profondi a volte...
Quindi riflettete bene prima di dire le cose vere, quelle importanti.

Perchè spesso, il momento di chiudere la bocca...era ieri.  

Phoenix* sapiens 

 

 

Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 23/04/14 alle 00:30 via WEB
Qualsiasi parola detta può essere bene o male interpretata. Va a saperlo! Per non sbagliare bisognerebbe esser muti e non saper scrivere.... Cra cra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 00:36 via WEB
Uuuhhhh...ecco un'altra estremista, ahahah...ma no, Fra, basta solo essere sinceri forse...così non si corre il rischio di ingarbugliarsi con le parole...nè troppe, nè troppo poche...certo che in un posto come questo, dove sono l'unica nostra arma a disposizione, è un pò un casino...ma ce la possiamo fare credo O_o
 
Amithiel
Amithiel il 23/04/14 alle 00:56 via WEB
Le parole sono importanti,ti fanno toccare le stelle oppure ti trascinano giu all'inferno...e risalire dopo è dura.Io preferisco la verità,sempre anche se questo causa una sorta di morte interiore ogni volta.Non credo molto a chi dice "Ero arrabbiato non pensavo ciò che ho detto",bugia...come si dice? "Dall'abbondanza del cuore la bocca parla".Un abbraccio cara Phoe,Notte.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 01:03 via WEB
"Dall'abbondanza del cuore la bocca parla"...mi piace molto... Se a volte inondiamo di parole cose che non ne avrebbero affatto bisogno (un gesto, una carezza, una parola servono molto di più) altre volte mi piace pensare al nostro cuore come ad una coppa che trabocca...e le parole devono trovare una via fino agli altri cuori, per trasposrtare in quel fiume che si fa strada tra le rocce , tutto l'affetto..
Sulla rabbia posso dirti invece che ho sperimentato che è una pessima consigliera: spesso quando mi arrabbio incendierei il mondo, e se mi capita la persona sottomano dico effettivamente cose che a mente fredda mi sembrano un'esagerazione e non corrispondenti a ciò che effettivamente provo. Quindi, assolutamente, contare, contare, contare, contare....aahahah...Notte, Amy, un abbraccio grande :)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 23/04/14 alle 06:49 via WEB
Fenice n questo post sei incredibilmente saggia :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:12 via WEB
E' perchè l'ispirazione infatti non è mia e si vede subito, ahahaha...è l'altra persona che è molto saggia :DD
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 23/04/14 alle 08:01 via WEB
ora capisco perché ogni mattina mi guardo allo specchio ed esso mi dice: sei un gran coglione. Ed io che speravo di sentir male e che erano i neuroni ancora un po' rincogliniti. Come è bello svegliarsi e trovare simil certezze!!! buongiornoooooooooooooo
 
 
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 23/04/14 alle 08:29 via WEB
dimenticavo: ma hai fatto poi la pulizia dei blog amici??? no perché quello che dico io è ancora li!!!!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:14 via WEB
Guarda, Guerriero...cambia lo specchio immediatamente...perchè se dice così a te, conosco tante persne che dovrebbe insultare senza passare dal via , ahahaha Buongiornoooooooooooooo:))))))
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:15 via WEB
No, non ho ancora fatto la pulizia, perchè ogni volta che li modifico devo farlo due o tre volte che Libero non me li salva mai...ma allora sei perfido e vuoi farmi morire di curiosità!!! E ho dei sospetti...sallo....è uno chiuso, vero? :DD
 
     
ILGUERRIER068
ILGUERRIER068 il 23/04/14 alle 12:12 via WEB
si è uno chiuso..... cappero io lo cambio lo specchio ma la musica poco cambia...forse perché quando mi alzo sembro davvero un coglione. Sai mi faccio le smorfie appena mi sveglio , e mi dico: urca chi è costui???
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 22:35 via WEB
Ahahah...per quello, guerriero, anch'io al mattino ho bisogno del mio tempo per capire chi sono e che ci faccio al mondo...di solito, migliora dopo il the/caffè :DDD
 
eheheh1234
eheheh1234 il 23/04/14 alle 08:10 via WEB
Buongiorno Fò...dipende, da chi dice le parole ed in quale contesto le dice. Dipende anche da chi le ascolta, ma da qui a dargli un'importanza regale, bisogna che ci sia di mezzo un certo tracciato. Se no si scherza, si ride di gusto e si passa un po di tempo, senza certo fare danni. Finalmente oggi una bella giornata: il sole brilla, tira una leggerissima brezza, gli uccellini cinguettano, le api svolazzano sui fiori, gli usignoli cantano melodie...i piccioni non si sono ancora visti però ahahaha! Un bacione graaaaaaaaaaaande graaaaaaande Cocò.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:20 via WEB
ecco un altro saggio: verissimo, bisogna inserire le parole nel contesto, altrimenti inutile prendersela con il /la malcapitato/a...come dicevo, se i rapporti fosse improntati a quella sincerità auspicabile, ecco che saremmo tutti più sereni, sapendo di avere solo la verità :) E' veroooo...ogggi stupenda giornata, ma io tra poco devo andare a ritrovare i miei ciccini a scuola, finita la pacchia oggi e domani, poi venerdì ancora ponte...mi sa che oggi li porto fuori a godersi gli uccellini che cinguettano e festa finita, tanto abbiamo già teatro per un'ora, e l'orarestante vorranno che legga almeno un capitolo intero del libro che abbiamo lasciato prima, già lo so, ahahahah...che maestra degenere... tu goditi il sole e le api con gli uccellini...come mai così romantico, oggi??? nun me la conti giusta...è passata qualche bella milanesina sotto quelle scale che continui a salire e scendere come un forsennato?? ahahaha...baciotto, Cocò, buon lavoro!
 
Porn.To.Be.Banned
Porn.To.Be.Banned il 23/04/14 alle 08:52 via WEB
ma infatti marzianina, inutile stare li a raccontare la storia dell'orso,scrivere poesie promettere l'amore eterno (che follia)... bisogna essere diretti e spudorati. C'hai voglia di ciulare? SI NO Pessima giornata!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:21 via WEB
Ahahaha, ecco da chi ha preso il mio Andrea quando ha scritto il biglietto di San Valentino, confessa!! e se la risposta è "dipende" che fai?? :DD Pessimissima giornata a te!
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/04/14 alle 09:08 via WEB
a volte chi ascolta interpreta anche in virtù del suo stato d'animo e delle emozioni che prova in quel momento...quindi anche qualcosa di assolutamente innocuo, innocente e semplice, può essere preso, analizzato, guardato al microscopio e tradotto in ben altro...le parole, purtroppo e per fortuna, hanno un peso specifico.. differente per ogni persona....il doppio giro è di perle di fiume, di perle coltivate o c'è una moltitudine di ostriche che ancora urla"al ladro"!! sorella???;)))baciotti!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:23 via WEB
Hai ragionissima sorella...è vero che a volte parole innocenti sono falsate dallo stato d'animo di chi ascolta...e noi donne siamo maestre nel mettere al microscopio ogni piccola virgola ed analizzarla a dovere...è per questo che uso i puntini, almeno non ci sono equivoci, ahahahah
Il doppio giro è di perle di saggezza, vuoi favorire?? ahahaha
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/04/14 alle 11:28 via WEB
naaaaa son troppo giovane per le perle...ahahahahahahah
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:18 via WEB
Ahahahaha...e pure muà...infatti predico bene, e com'è noto, razzolo malissimo, ahahaha...baciotto sorella :))
 
Vince198
Vince198 il 23/04/14 alle 09:16 via WEB
Non bisognerebbe mai nascondersi dietro parole, discorsi etc. quando ci rendiamo conto, sappiano aprioristicamente che non potremo mai dar loro seguito. considero questo modo di porsi del tutto egoistico.
Apprezzo quelle persone che sanno esprimersi senza ridondanze, senza eccessi: in una parola sanno interpretare il proprio essere e mostrarsi così come sono, senza alcuna vergogna o incertezza, Phoe.
"Merce rara": spesso Amore confonde le menti più lucide ( non potrebbe essere altrimenti quando quel sentimento "vive" in due persone che altro non desiderano..).
Ed ora, just in time, mi tornano in mente bei versi di Eduardo De Filippo che, son convinto, diano giusto senso a questo bel post alquanto meditativo, evitando la sua chiosa che, perdonami, trovo alquanto esagerata ( Amore vive in un mondo tutto suo e quando lì dimoriamo, il resto rapidamente illanguidisce. Ma non degeneriamo, solo amiamo.. ):

Ah… si putesse dicere
Chell' c'o core dice
Quant' sarria felice
Si t' o sapesse di'
E si putesse sentere
Chell' che 'o core sente
Dicisse eternamente
Voglio resta' cu te'

Ma 'o core sape scrivere?
'O core e' analfabeta
E' comm' a nu' pueta
Ca nun sape canta'
Se 'mbrogia, sposta e vvirgole
Nu punto ammirativo
Mette nu' cungiuntivo
Addo nun 'nce adda sta'
E tu che o staje a sentere
Te 'mbruoglie appriesso a isso
Comme succede spisso, e addio felicita'.

( se non ti son chiari i versi posso spiegarteli se lo riterrai opportuno )
Serena giornata, Phoe ^_____^
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:32 via WEB
Che dire, VInce? Sono rimasta molto colpita dal tuo commento, e non solo perchè contine questi versi bellissimi :) (ho capito molto bene la traduzione, ma grazie di esserti offerto, e spero che se qualcuno ha dei dubbi ti chieda, è un peccato che non passino queste parole :))
E' difficile fare quello che dici, Vince: soprattutto qui, in cui le parole spesso sono la nostra unica a rma e l'unica "corda" che possiamo lanciare agli altri per far sì che si intreccino rapporti...sta solo nel saperle usare, la bravura, e non nel possedere un lessico ricco e forbito. Sai, credo che anche le parole migliori siano nulla, se non poggiano sulla sincerità di chi le dice.
Così capita che un cuore bellissimo di poche parole, arrivi dove una persona di pochi sentimenti ma di paroloni altisonanti non riesce a fare. E conosco anche rari casi, più unici che rari, in cui un cuore semplice e buono ha come cornice il dono di saper usare le parole sempre al modo giusto e al momento giusto...ma queste sono eccezioni che confermano la regola...ed in questo caso, è il cuore a dettare le parole...per cui non si sbaglia mai :)
Ma sai che invece io quella chiusa la trovo splendida?? Grande Edoardo...
"E tu che o staje a sentere Te 'mbruoglie appriesso a isso Comme succede spisso, e addio felicita'." Sublime :)
Grazie anche a te, Vince:)))
 
   
Vince198
Vince198 il 23/04/14 alle 15:54 via WEB
So che è difficile Phoe, lo so e pure molto bene. Tuttavia una persona deve, pardon dovrebbe avere la capacità di lasciarsi andare all'istinto, aprire il cuore e dire quel che si sente di esternare, proprio perché quando siamo posseduti da amore ci trasformiamo, abbiamo quella di donarci e di persuadere la persona che abbiamo di fronte della nostra sincerità, che questo sentimento vive in noi ed è solo ed esclusivamente per lei.
É per questo che tante volte si straparla, si dicono tante di quelle sciocchezze (mi ci metto anche io, sia chiaro) che la paura di perdere la persona amata ci trasforma, ci fa fare cose assurde, ci mette in ansia, ci toglie il sonno.. Resto più che convinto che bastano gli occhi, certi gesti che dicono molto più di quel che immaginiamo e, alla fine, una donna queste cose le percepisce immediatamente a pelle, non ha bisogno di sentirsi dire e ridire cose che conosce e bene. Lo stesso vale per l'uomo che ha un pizzico di sensibilità più del normale.. Insomma, in breve, un bel silenzio che dice tutto, non è stato mai scritto e ha in tanti casi un successo inaspettato.. ^___^
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:31 via WEB
Certamente, sono molto d'accordo su questa cosa:se non ascoltassimo l'istinto, dicendo le cose che il nostro cuore suggerisce a coloro che amiamo, vivremmo solo a metà.. E' per questo che io sono a volte così eccessiva nel dire un "ti voglio bene" in più, piuttosto che uno in meno. Che attenzione, non vuol dire che lo regalo a tutti senza distinzione, ma solo che mi assicuro che le persne a cui è destinato davvero, ne siano sempre e costantemente "informate", che non succeda mai di non avere più tempo per dirlo e che ce ne resti il rimpianto.
Poi è vero...molte volte, un silenzio, la fiamma di una candela nel buio, una stretta di mano, uno sguardo...dicono molto di più che mille parole . Un sorriso, ottima serata, grazie, Vince :)
 
lisa_m
lisa_m il 23/04/14 alle 10:05 via WEB
Cara Phoe, sono molto d'accordo sul fatto che le parole abbiano un peso, che le persone spesso lo dimentichino e le dicano in modo leggero, mentre bisognerebbe riflettere cento (mila) volte prima di dire certe cose! Però penso anche che, a volte, si dicano perché si pensano davvero e poi, purtroppo, le cose cambino.. capita, e dispiace. Tanto. Un bacio grande, buona giornata! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 11:25 via WEB
Buongiorno saggia Lisetta...ecco un'altra opzione purtroppo veritiera: siamo umani, e capita di cambiare idea e sentimenti, capita di dover anche cambiare strada e compagnia...assolutamente vero, rientra nel nostro libero arbitrio e ce ne facciamo una ragione, ma a volte l'altra persona no, ed è lì che incominciano i guai.. Io penso che però se siamo stati sempre onesti e sinceri, si capisce quando le parole sono dette per gioco o sul derio, come si capisce l'onestà delle intenzioni :) Un bacio grande e buona giornata tesoro :))
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 23/04/14 alle 11:48 via WEB
E le illusioni, si sa, possono far male, esattamente come parole pesanti come dei macigni.. Eh già, bisognerebbe contare fino a dieci mila, ma ahimè, spesso non è facile, anzi.. Poi però ci son persone che parlano perchè sanno di far male, e noncurandosi di far stare male una persona, vanno avanti imperterriti..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:20 via WEB
Esatto, Ale, con le parole bisogna stare attenti sia in un senso che nell'altro, perchè non solo le parole dure feriscono, ma anche la disillusione di parole vane :)Sulle persone che dici, purtroppo ne conosco, ma faccio il possibile per toglierle dalla mia vita, se riesco...è una cosa che non mi appartiene . Un abbraccione!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/04/14 alle 12:06 via WEB
le parole sono armi taglienti o dolci carezze a seconda dell'uso che se ne fa. Concordo: spesso nella foga tendiamo ad ascoltare l'eco che c'è nella nostra testa che il significato, peso ed intonazione delle parole stesse.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:21 via WEB
Infatti, Amoon, ma per questo io ci assolverei: la malizia sta nella voce di chi ci vuole ammaliare, non nell'ingenuità di noi che ci fidiamo...un abbraccione :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/14 alle 12:11 via WEB
Bene, con il permesso del titolare dell'aforisma iniziale, lo prendo in prestito perché cortesemente tu voglia "applicarlo" al mio commento del post precedente. Mentre per la chiusa finale, mi pregio sempre di darmi del coglione da solo!!! Buon giorno Giù.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:23 via WEB
Ma figurati, Carlè, non ne vedo il motivo: tu hai espresso la tua opinione, che devo dire era plausibile e capibile, e ci stava...ed io ho spiegato il senso, che tante volte non è che sia immediatamente chiaro...alle volte io parolo, e (solo) io mi capisco, ahahaha..E stavolta non sono d'accordo io: se tu sei una persona tale, non hai idea della gente che gira al mondo :))) Grazie, Carluccino, ottima serata a te...un bacio a schiocco, ti voglio bene!
 
 
isry
isry il 24/04/14 alle 01:07 via WEB
ci sta da chiederlo? comunque per quel che vale accordo ^___^ solo sorcarlè una cosa la mi permetta... un si pote darsi del coglione dassolo!
infatti sono sempre in due e un motivo ci deve pur stare ^___^ per cui cortesemente faccia luogo... ^___^ almeno siam due
chi fa evaristo? AH AH AH
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/04/14 alle 01:13 via WEB
Ma Evaristo o Evàristo??? AH AH AH lasciate perdere che nun è cosa per nessuno dei due a far li cojones...ce ne stanno altri che fanno la fila per timbrare il cartellino ^______*
 
     
isry
isry il 24/04/14 alle 01:38 via WEB
Èvaristo!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/04/14 alle 01:51 via WEB
Zi zi!!! capito al volo ^____________^
 
DueHalzini47
DueHalzini47 il 23/04/14 alle 15:26 via WEB
Ciao Phoe ^____^ io son di quelli che a volte strabordo con le parole, ma è per affetto e mai per semplice adulazione.Infatti mi trovi sempre pronto per giustificare quello che scrivo, e per me è un fatto di chiarezza e di fiducia. ^_____^ buon mercoledi
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:25 via WEB
A chi lo dici, Gius, qui sopra lo si può vedere che anch'io spesso e volentieri esagero...il problema, più che altro, è quello che evidenzi tu: che dietro le parole, poche o tante che siano, ci sia sempre il nostro vero volto :) ti stimo molto per quello che hai scritto, sallo ^___^ un abbraccio, buona serata :)
 
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 23/04/14 alle 16:37 via WEB
Verissimo post, leggendolo mi vengono in mente un sacco di esempi da fare, ma pensandoci bene è meglio evitare di dare ulteriore prova della coglionaggine delle persone xD. Sì, perchè credo che chi parla solo per il gusto di farlo, senza pensare seriamente a quello che dice, non merita proprio niente. Poi, capita a tutti di dire qualche vaccata per sbaglio, oppure parlare quando sarebbe meglio evitare, ma certa gente invece... T___T ... Ciao! Killer
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 19:27 via WEB
Aaaahhhhhhh...killerinaaaa...se avessi dovuto portare esempi, starei ancora qui a scrivere...giusto stanotte facevo un giretto per blog, e non ha idea delle sorprese che ci ho trovato...ha ragione Guerriero, devo prendermi dieci minuti per aggiornare i blog amici...l'ipocrisia che regna è sovrana, e ci lamentiamo se poi si esagera con le parole...Certamente, hai ragione, sbagliare è umano, e le parole servono anche per tornare indietro a chiedere scusa, cosa che non è da tutti: certa gente preferisce gettare fango addosso piuttosto che ammettere di aver commesso un errore...ed infatti, si dice che perseverare sia diabolico :) Ottima serata a te, stellina :)
 
   
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 23/04/14 alle 23:05 via WEB
Esattisssssimo, stessa cosa che penso anch'io, sarà ma con certi soggetti, quando si capisce di che pasta sono fatti davvero, è meglio chiudere tutto, si evitano ulteriori prese in giro. Ciao bella, grazie :D Kill
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 23:09 via WEB
Sottoscrivo..ed è per questo che poi mi si accusa di chiudere i rapporti, a volte senza voltarmi indietro: perchè quando capisco certe cose, proprio non ce la faccio a rimanere serena...un abbraccio a te, notte :)
 
FaTiNa_MA
FaTiNa_MA il 23/04/14 alle 19:37 via WEB
concordo in pieno con isry....e con te sorellì..per questo dico sempre che alle parole servono i fatti...le parole in sè..trovano il tempo che prendono..pur avendo la capacità di ferire....ma non di costruire se non le si materializza...e soprattutto se na fa tesoro...etciù..ufff ghe ghe ...Buona serata sorellì...baciono a distanza ahahah ti adoroooo
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 22:37 via WEB
Uffa, sister, vedi di guarire presto che non mi piace pensarti ammalata e distante :((( però devo dire che sei una di quelle persone graziate dal cieo, in quanto conservi una vocina affascinante anche con il raffreddore...io invece sembro un trans, ahahahah...vedi..Isry è saggio, e lui ci riesce a mettere in pratica...io non sempre, ma sto imparando :) un bacio grande...ti adoro *___*
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 23/04/14 alle 19:56 via WEB
Mammmamia Phoe...com'è vero....
Le parole sanno essere delle lame che ti tagliano e spesso continuano a tagliarti ancora...e ancora....
Bisognerebbe non avere mira in certi casi...allora ci possiamo salvare
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 22:39 via WEB
Purtroppo, cara Norma, di solito chi sa servirsi bene delle parole, sa esattamente anche dove andare a colpire e quali siano i tuoi punti deboli...per questo si deve usare temperanza, come in tutte le cose :)poi c'è chi, come te, le usa divinamente, ed ogni muro cade :) un abbraccio :))))
 
PamperoPera79
PamperoPera79 il 23/04/14 alle 23:18 via WEB
a io fortunatamente conto sempre fino a 20 (mila) -_-' so già cosa dirai... :D
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/04/14 alle 23:21 via WEB
MA CHI??????????
TU?????????????
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA........................:DD
 
isry
isry il 24/04/14 alle 01:12 via WEB
ringrazio Fatina... una delle poche persone ad aver letto le lettere bordeaux su fondo nero (così mi han detto... manco le avevo viste AH AH AH) e Monello! Invito la postatrice maldestra a notare che chi sa dice ^___*
e chi non sa la butta in caciara... una ridondante caciara ^____*
alle volte da soli altre... accompagnate... le frasi ad effetto sciapano ^___* ma sovente l'olezzo del loro effetto rimane ^___*
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/04/14 alle 01:15 via WEB
La postatrice maldestra succitata ci ha messo anche un'altra cosa in altri colori che faceva intendere..ma ovviamente, I WIIINNNNNN...sui sottintesi nun me batte niuno ^________^
 
   
isry
isry il 24/04/14 alle 01:39 via WEB
alle volte te capisci da sola AH AH AH
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/04/14 alle 01:51 via WEB
Enfatti...lo dico pure sopra...rileggi hi hi hi ^_____^
 
serio.vin
serio.vin il 24/04/14 alle 08:34 via WEB
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh ho capito!..leggevo Max prima e ...credo che non sia una questione di contare dieci o diecimila prima di parlare,ma di essere onesti prima con s e stessi o poi con gli altri.La menzogna è sempre costruita e le parole ad effetto sono sempre pensate...anche un secondo prima,ma sempre pensate...si vuole fare male o si fa illudere una persona perchè noi stessi vogliamo soffrire e illuderci.Se fossimo onesti con noi stessi,se cercassimo il nostro bene reale scopriremmo che è meraviglioso far sorridere l'altro...sinceramente e non per frase fatta ^__*
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/04/14 alle 10:28 via WEB
Certamente, cara, hai colto nel segno...chi possiede la capacità di incantare con le parole deve stare attento ad usare bene quest'arma, e che non gli si rivolti tra le mani, come dice giustamente Max...mi ha colpito tanto, questa sua frase, perchè penso che se ci facciamo guidare dalla sincerità, non c'è frase fatta che tenga...traspare, anche attraverso le parole più semplici, anche se la vera sfida è farla trasparire da quelle più arzigogolate :)) ti abbraccio!
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 24/04/14 alle 08:38 via WEB
Le parole ci consentono di poter costruire la nostra capacità di pensare. Ognuno di noi ha il desiderio di controllare il rendimento delle nostre parole, ma, spesso dipende dall'interlocutore, dal nostro stato d'animo, da come interagiamo con gli altri, destinatari dei nostri discorsi. Per me la situazione ideale è quella di parlare liberamente, nel rispetto dell'interlocutore, a volte pentirsi di essere trasparenti e voler ritrarre ma, nello stesso tempo, difficile da fare perchè significa andare contro la nostra indole e allora contare....contare...contare.... Mentre continuo a contare ti lascio i miei saluti per una splendida giornata. Oliver
 
isry
isry il 24/04/14 alle 10:24 via WEB
credo sia inutile dire che le parole nostre non dipendono dall'interlocutio... ma da noi soli... lampante esempio sono le espressioni dialettali dove un qualsivoglia interlocutore non può sempre capire ma può sempre provare a farlo tuttavia se non si usa un corretto vocabolario si finisce per estendere solo un errore... in soldoni se nun se capimo potrebbe anche esse corpa mia e il più delle volte lo è... tanto che si suole dire non mi sono spiegato in luogo di non mi hai capito ^__*
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/04/14 alle 10:31 via WEB
Credo abbia ragione Max, e l'effetto in buona parte non dipenda dall'interlocutore, ma da chi sceglie di esprimersi in una determinata maniera e con determinati termini...ma non posso che quotare ancora Amoon, quando dice che in determinati stati d'animo, finiamo per colorare anche le parole più innocenti e farci illusioni :) quindi non resta che fare come dici tu, Oliver, e...contare, contare, contare, contare...alla Troisi :))) ottima giornata :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963