Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Il ribaltone del giornoOrbite »

Chi ha il pane non ha i denti (anche detta Legge del contrappasso o Corollario di Murphy)

Post n°693 pubblicato il 03 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Oppure anche "nuvoletta di Fantozzi" credo vada bene

Sono tutte quelle situazioni in cui veramente... il destino se ne fa beffe di te e dei tuoi complicati algebrismi mentali e si creano circoli vizioni e vicoli bui che ve li raccomando... e ovviamente, cosa posso fare io, se non infognarmi nei posti poco illuminati??

Non so se vi succede mai, come a me quasi sempre, di dire: "aaahhhhh, io questa cosa non la farò mai" e puntualmente, ma dopo tre secondi proprio, trovarvi ESATTAMENTE nella situazione da voi così bellamente deplorata solo un attimo prima... e non avere altra scelta che non comportarvi ESATTAMENTE nel modo che mai avreste pensato

Questo perchè il destino (volendo esser misantropa) o la cara Madame Chance (per essere misogina) si fa sempre i fatti propri e si diverte a mischiare le carte in tavola con un che di sadico che lascia esterrefatti, a volte.
E regolarmente, tutto ciò che abbiamo non ci basta, e tutto ciò che non possiamo avere diventa l'Eldorado, il paradiso, la terra promessa, tutto quello che desidereremmo con tutte le nostre forze... forse perchè non possiamo averlo?

Mi interrogo su questa cosa curiosa che può essere interpretata da due punti di vista: quello che non abbiamo è più desiderabile proprio perchè non l'abbiamo, oppure, e soprattutto, perchè se non ci complichiamo la vita non siamo capaci di andare avanti soddisfatti??

E così chi è bionda vuol esser mora e chi è liscia, riccia.
Chi ha una vita semplice nella casa del Mulino Bianco sogna la trasgressione di un incontro al buio, e chi ha provato tutto, nella vita, ricerca l'anima gemella.
Chi ha un partner innamoratissimo che bacia la terra dove cammina vuole il batticuore di un amore tormentato, e viceversa.

Forse perchè gli uomini tendono all'infinito, e se cessassero la ricerca e l'anelito allo "scalino successivo", mancherebbe un pò la motivazione ad andare avanti. Boh. Non so.

So solo che il mondo è pieno di gente che non è mai soddisfatta, e soprattutto, che invidia sempre chi le sta accanto.
E ovviamente, quando poi ci si mette il destino beffardo con il suo mazzo di carte truccato, ovvio che allo str...upendo  di turno arrivi la brava ragazza senza grilli per la testa, e al ragazzo perfetto che chiede solo di farsi una casa e metter su famiglia, quella str....upenda  che invece vuole solo divertirsi senza impegno.

La vita è un po(r)co sì, diceva l'altra mia nonna, quella dura

Naaahhhh...la morale invece è: il mondo è pieno... di gente str....upenda.  
E il destino è cieco, ma la sfiga ci vede benissimo.
E ad andar per sentieri oscuri, si inciampa, e soprattutto, non c'è mai qualcuno cui aggrapparsi quando serve.
E a me, Murphy, me fa un baffo. 

Meditate, gente, meditate.

Phoenix* sapiens

Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 03/09/14 alle 02:37 via WEB
C'è molto del vero in quello che hai scritto, ma se anche per assurdo non fosse vero nulla, l'hai scritto in un modo così convincente che sembrerà comunque verosimile:-)))))).
Delle leggi che hai citato l'unica che non mi convince del tutto è quella di Kipling...non perché non abbia una sua fondatezza, ma perché la riscriverei così: "una donna stupida può tener testa ad un uomo intelligente solo perché ha un culo e due tette che confondono l'intelligenza del compagno:-)))).
Di contro una donna intelligente può (meglio VUOLE) tener testa ad un idiota, primo perché non è difficile, secondo perché quell'idiota gli serve:-)))))).
Se vuoi definiscila come corollario alla Legge di Kipling...senza offesa per Kipling naturalmente:-))))))).
Ciaooooooooooo!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 08:25 via WEB
Ahahha...questa è veramente fantastica, sei un mito...dici che devo darmi alla convinzione subliminale??? Beh...potrei seriamente pensare di provarci, poi ti saprò dire, Carlo :DD
E assolutamente SI: siori e siori, abbiamo un corollario str....upendo alla legge di Kipling...chi offre di più??? ;)))) grazie, Carlo, iniziare con il sorriso è perfetto direi :) ottima giornata a te :)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 03/09/14 alle 07:32 via WEB
Bah...non so.
Io sono arrivato alla banalissima conclusione che bisogna fare ciò che ci si sente; possibilmente senza cagionare nocumento ad altri.
Molto carino le massime nel quadrato dal titolo "Conflitto" :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 08:26 via WEB
Vero? E pensa che c'erano altri quadrati che ho preferito non indagare ;DD
In linea di massima, è questa che descrivi la mia filosofia: primum, non nocere ;) Penso che questo risponda anche ad un'altra tua domanda ;))))
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 03/09/14 alle 21:48 via WEB
gne gne gne!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 23:56 via WEB
;PPPP
 
francy_62
francy_62 il 03/09/14 alle 07:51 via WEB
Mi riferisco a quanto hai scritto nel terzo capoverso.: e secondo te, perché mai io avrei intitolato il mio blog MAI DIRE MAI? Eh? Prova ad indovinare.... so che è difficilissimo! Lo so, lo so! Buon lavoro! Cra cra
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 08:28 via WEB
Ecco, appunto, guarda, Fra, se dovessi elencare tutte le volte che mi è successo, ne uscirebbe una cosa lunga come la Divina Commedia...e non puoi farmi queste domande alle sette del mattino e PRIMA del the e pure PRIMA della programmmazione e dell'orario! argh!! buon lavoro! ;))
 
   
francy_62
francy_62 il 03/09/14 alle 14:45 via WEB
Noi oggi, che dovevamo fare l'orario, abbiamo passato 4 ore a parlare di fondi, materiale, costo fotocopie, macchina del caffè, regolamentazione intervalli in giardino e in corridoio, mensa, bidelli, rapporti segreteria, sostegno, nomine sostegno, modulistica, pidocchi, pulizia pavimenti, lim, incarichi, richieste al comune, tesoretto... Voi... lo avete il tesoretto? *___^ Domani, forse, faremo l'orario... FORSE! :-( Cra cra
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 15:09 via WEB
Maddeché, Fra...-_-
Che caspita è il tesoretto???? O_O
Noi, cercando diu bypassare una collega rompi che voleva tutto ed il contraio di tutto, oggi abbiamo fatto l'orario di interclasse...e siccome che, non so per quale santo, mi viene pure abbastanza bene per italiano, ed in più anche per il viaggetto a marsiglia, sono impagnata in varie macumbe per evitare che me lo cambino, ahahaha...però domani si va in tuta da ginnastica e tenuta da lavoro: c'è da risistemare le aule..arghhh!!! Voi li fate, i facchini??? O_o baciotto!
 
     
francy_62
francy_62 il 03/09/14 alle 15:36 via WEB
Ahahahhah! E "celo" sapevo che non avevi idea di cosa fosse il tesoretto! Pensavi a sei soldini?! Naaaaaaaaa.... Chiamasi tesoretto, quelle due ore che durante la prima settimana di settembre, ogni insegnante del tempo pieno non svolge (in quanto per i primi 5gg la scuola funziona solo al mattino e 4 ore x 5 gg fa 20 ore di servizio e non 22). Per cui quelle due ore sono il tesoretto a disposizione della segreteria per chiamarti a fare due ore di supplenze quando vogliono. Visto che bello?
Per il resto, il facchinaggio noi lo facciamo a giugno, quando si definiscono aule e spazi. Ora è già tutto a posto, tocca solo ai bidelli, pulire la scuola. Buon lavoro! Cra cra
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 16:05 via WEB
Seeeee vabbèèèèèèèèè...
Qui entriamo a regime al terzo giorno, e le ore le facciamo tutte, siamo in compresenza! Ma che bella vita che fate laggiù...qui troverebbero il modo di farcele fare anche di notte..pensa che a scuola della mia collega si sono accorte che "baravano" sulle 40+40 e hanno fatto i riconteggi...morale, a giugno erano a casa dal 12!
da noi dovevano imbiancare, ci hanno fatto lasciare armadi vuoti e tutto in mezzo all'aula...e secondo te hanno imbiancato?????? -_- sgrunt!!
Buon lavoro a te :))
 
     
francy_62
francy_62 il 03/09/14 alle 16:43 via WEB
Ahahahahahahahah! Avranno imbiancato con una tinta traspirante e... trasparente! *___^
La mia scuola è stata imbiancata tutta lo scorso anno... in corso d'anno. Da parte di genitori volontari di una ditta di imbianchini. Venivano a random, senza preavviso, quando avevano una giornata libera: ci si trasferiva con la classe nel laboratorio di pittura, ed in una giornata era fatta. Pensavano a tutto loro: staccare cartelloni, spostare armadi e banchi in centro alla classe.... hanno fatto un lavoro immane! Compresi i corridoi e tutti i vari locali. Se aspettavamo il Comune!!!!! Cra cra
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/09/14 alle 09:00 via WEB
io penso esattamente quello che scrivi e che riassumi nel titolo. Alle volte va bene essere un minimo esigenti e insoddisfatti: la verità sta nel non esagerare. Questo vale per tutti, uomini e donne ( e pure gay)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:20 via WEB
Hai ragione sai? a volte, ragionando e consumandomi i neuroni a forza di soppesare tutte le alternative, mi perdo di vista l'essenziale. E questo non va bene per niente :) ti abbraccio! bentornato ;)))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/09/14 alle 09:02 via WEB
aspè che sono ancora qui col pusher;))))))passo con calma a leggere:****
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:35 via WEB
T'ho detto di passarmi il numero, tu non ci senti!!! ahahah
 
lisa_m
lisa_m il 03/09/14 alle 09:26 via WEB
Buongiorno Phoe bella, sono tornata!!! :-)) Sentivi la mia mancanza, eh???? Non rispondere, meglio!!! :-))))))) Scherzi a parte, mi sono letta i tuoi post e ti dico solo che mi dispiace infinitamente per la tua nonnina, ti abbraccio forte forte. Per quanto riguarda l'argomento del giorno, non so se è perché amiamo complicarci la vita, forse sì, probabilmente ce l'abbiamo nel DNA, ma non riusciamo mai a guardare obiettivamente quello che abbiamo e ad essere grati, ma ci focalizziamo su quello che ci sembra abbiano gli altri (perché molto spesso è solo apparenza!) e viviamo con l'unico desiderio di averlo anche noi, quando magari, nel contempo, gli altri ci guardano e dicono: "Beata!!!"... è un mondo difficile!! :-) Tanti baci!!!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:37 via WEB
Buongiornissimooooooo!! *________*
Cara, mi sei mancata veramente tanto...dopo vengo a leggere delle tue vacanze...come vedi, qui non è cambiato nulla, ahahah...si pensa e ci si scervella fino a torturarci le meningi, e nulla di fatto dal punto di vista dei passi avanti verso la soluzione..
ha ragione, l'unica cosa che si può dire, è proprio questa: è un mondo difficile ;DDD Basterebbe forse pensare un pochino di meno ed agire di più...ma come si fa??? abbraccione, cara, adesso stai qui buonina buonina che ho bisogno di te :)))))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/09/14 alle 09:39 via WEB
sagge parole Priscilla...ci sarebbero un sacco di vecchi proverbi per sottolineare ciò che hai scritto..uno per tutti.."il cuore dell'uomo non è mai sazio", se tutto fila liscio dobbiam cercarci qualcosa per ingarbugliarci il cervello..si sa...per usare qualcosa di molto più vicino al convento, suggerirei invece:la v'l'm cam r'd'ove d'r monch...gross fresc e m'rcate";)))baciuzzzz sorella:)))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:39 via WEB
Ussignur, io non lo capisco il pugliese...-_-' è tipo un codice fiscale senza vocali ;PPP ma posso dirti che che a volte, vivaddio che questo cuore non si sazi mai...altre volte, quando i pensieri si sparpagliano troppo, vorrei tanto essere capace di accontentarmi...ottima giornata a te...allora, sto pusher???? ;DD
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 03/09/14 alle 16:46 via WEB
traduzione:come le uova delle monache, fresche, grosse e a buon prezzo;)))il pusher dice che una va bene, con due nun ce la pò fa...ahahahahahah
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 03/09/14 alle 10:28 via WEB
Sai Fenice che quella cosa del mai ahhhhhhhhhhh quella è spettacolare :-))))))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:40 via WEB
E succede puntualmente, Scrittorino...puntuale come un orologio svizzero!!! ;)))))))
 
PamperoPera79
PamperoPera79 il 03/09/14 alle 10:51 via WEB
a me la legge di Norman piace... e poi mi piace un sacco sta canzoneeeeeeee ^_^ Francamente a me è capitato di dire... Ahhhh questa cosa LA VOGLIO FARE e invece non l'ho fatta...Penso che noi donne dobbiamo staccare il cervello, non pensare alle situazioni che ci capitano... e tornando alla legge di Norman..Iniziare a farci guardare per bene le gambe... Perché tanto quello che ci capita accade perché siamo NOI a volerlo.. e non chissà quale strana legge della natura..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:54 via WEB
Io adoro i Red Hot...solo che da un pò non si sentono più...e i video erano spettacolari ;)Tu hai ragione, e io non posso che cedere la palma della saggezza...aahhhhhh...come l'ho educata bene, sta ragassssssa...è noto che io sia famosa per predicare bene e razzolare malissimo, ahaha...ciao tesora!!
 
ranocchia56
ranocchia56 il 03/09/14 alle 11:28 via WEB
Non parlarmi di tutte le volte che ho detto: non farò MAI questa cosa e poi l'ho dovuta fare inevitabilmente. Infatti ora non lo dico più, posso solo sperare di non fare mai determinate cose, posso fare di tutto per non farle, ma c'è quell'infido destino nel quale molti non credono, che ti tende trappole ben costruite e ben nascoste dove cadi inesorabilmente. Quante volte ho sentito dire che il destino ce lo costruiamo noi, eh come no!!!!!! Ne ho abbastanza di esperienze e prove tangibili che non è affatto così, almeno nelle cose importanti. Ora, se mi viene detto che se compro un paio di scarpe strette è inevitabile che poi mi facciano male i piedi, è vero, la scelta l'ho fatta io e consapevolmente, ma se io mi “arrampico in cima a montagne enormi”, se con tutta me stessa, andando anche oltre le mie possibilità lo faccio e più volte in modo diverso perchè sono convinta che prima o poi ce la farò a realizzare quello che desidero e sfacciatamente, sghignazzando perfidamente c'è sempre qualcosa che me lo impedisce, vuol dire che il destino si è preso gioco di me sempre! Perchè si può anche essere idioti, tonti, irrecuperabili, ma non fino al punto di non esser capaci di fare di tutto, ma proprio di tutto, per raggiungere un obiettivo! Da sempre si dice che la vita va al contrario e tu ne hai portati tanti esempi. E ti dirò anche che chi cerca di accontentarsi di quello che ha anche se non piace per niente, arrivano poi sempre altri problemi da togliere l'aria, come se non se ne avesse già abbastanza.. E in quanto a: "la morale invece è: il mondo è pieno... di gente str....upenda. E il destino è cieco, ma la sfiga ci vede benissimo. E ad andar per sentieri oscuri, si inciampa, e soprattutto, non c'è mai qualcuno cui aggrapparsi quando serve. E a me, Murphy, me fa un baffo.", ti do pienamente ragione, è così. Questo però non toglie che visto che il nostro percorso lo dobbiamo fare, è meglio scegliere quello che ci è più congeniale anche se è quello buio e stretto perchè la finale è quella che deve essere e perlomeno possiamo essere sempre noi stesse ed è moltissimo. Ti abbraccio, donna speciale :))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 14:00 via WEB
Allora, hai colto esattamente il dilemma di questo post, cara Rosa, che è: provarci a tutti i costi, o accettare che se il destino non ce le mette sul piatto, uelle cose, forse non sono fatte per noi? quanto senso ha incaponirsi a perseguire obiettivi che poi magari non saranno i nostri? o non ci porteranno dove vogliamo? il problema è che se restiamo invece sempre ad aspettare le carte che ci dà il destino, magari non ci piacciono, magari sono quelle perfette alle quali non avremmo mai pensato, nemmeno in un milione di anni. Per cui, la risposta è: non lo so!! Probabilmente bisogna imparare a fare domande migliori per avere le risposte giuste, come dice il mio amico, oppure, come dice Tiff, rassegnarsi a vivere di pancia e di cuore, e dopo, mettersi dignitosamente in fila alla cassa per pagare :) sperando che qualche volta il pranzo ce lo offrano pure :) ti abbraccio!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/14 alle 12:19 via WEB
Mah, non vorrei sbagliarmi, ma credo che quella cosa lì di cui parli, si chiami COERENZA!!!! Vabbè, di cosa parla questo post nel dettaglio? Ovvero, a parte l'incoerenza, qual'è l'oggetto del lavoro proposto? Ma tu cerchi un ragazzo o cerchi di respingere tutti quelli che ti capitano a tiro? Sei sempre disponibile e aperta per tutte l'evenienze, oppure la tua severa selettività, ti impedisce di scernere? Inosmma, ti sie votata a qualche santo? Hai fatto qualche ex voto? Un fioretto? Una macumba pende sul tuo capo? Si può capire bene come, quando e dove, questa sfiga si apposta, tende trappole e ti perseguita? Io vorrei aiutarti, ma post dopo post, il famoso mazzo di carte lo mischi sempre tanto, che le carte che ricevo mi danno perdente prima ancora di sfogliarle. Niente, niente, fossi una "barista"? 'Giorno pasticciona, mi hai confuso!!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 14:04 via WEB
Carlo, sei unico!!!
"Ma tu cerchi un ragazzo o cerchi di respingere tutti quelli che ti capitano a tiro? Sei sempre disponibile e aperta per tutte l'evenienze, oppure la tua severa selettività, ti impedisce di scernere? Inosmma, ti sie votata a qualche santo? Hai fatto qualche ex voto? Un fioretto? Una macumba pende sul tuo capo?" AHAHAHAHAHAHAH
A volte, sai, penso tutte queste cose insieme...seplicemente mi faccio troppo spesso condizionare dagli altri, dalla paura di far soffrire o di soffrire io stessa, dimenticando che ognuno sceglie per sè ed io non sono responsabile delle scelte altrui, ma solo delle mie, che sono sicura siano prese in tutta e piena responsabilità.
Per cui non ti saprei dire quale fattore sia il predominante, so solo che devo darmi una mossa e non poss aspettare che il destino scelga la mano anche per me ;) ti pare? ;)
Barista?? nooo...forse una "cubista", 1,50 mt x 150 kg...ahahahaha...grande Carlo...sei nel mio cuore e ti voglio bene :******
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/09/14 alle 13:49 via WEB
Be' sì, chi si accontenta gode. E se ci si accontentasse di tante situazioni o persone, forse, saremmo tutti più felici. Il punto purtroppo è che accontentarsi è una scelta intelligente e di cervello, c'è chi invece vive di pancia e di cuore. Che è un difetto, intendiamoci, perchè vivere di cuore e solo di cuore porta solo guai. Non è una buona giocata. Ma alcune persone sanno giocare solo così...e a volte godono il triplo, a volte pagano. Oh se pagano.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 13:56 via WEB
Ricordo il caro Baricco che dice che la schifezza, nlla vita, è bene farla. Assolutamente. Il guaio è che dopo ci si deve mettere nell'ottica di incolonnarsi alla cassa per pagare, e se ne siamo consapevoli, basta questo. Ma un altro problema è QUANTO si paga la schifezza. Il gioco deve valere la candela. Altrimenti,di pancia rischiamo di avere solo il male, e di cuore, spesso, anche.
 
silvia1996e
silvia1996e il 03/09/14 alle 15:40 via WEB
Ha ha ha bellissime le ultime due "massime", mi piace si mi piace! Il destino, il fato o con le nostre mani comunque sia lo zampino malefico c'è sempre e che facciamo? Incassiamo e andiamo avanti Fii non ci resta d'altro da fare! Ciao cara Fiiiiiiiiiii
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 16:06 via WEB
Quindi, se tutto va bene, siamo rovinati...giusto??? ahahaha, Flo, mi fai morire...mi rifiuto di accettare passivamente quando Madame c'ha le sue cose, quindi, finchè posso, combatto :)))) baciottoni!!
 
card.napellus
card.napellus il 03/09/14 alle 17:34 via WEB
Altrimenti se fosse tutto liscio non ci sarebbe soddisfazione.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/09/14 alle 23:57 via WEB
Vero, Card?? anch'io lo dico ;)
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 03/09/14 alle 20:43 via WEB
Che é stà cosa in alto ??? mi serve tempo per trovare una logica, nell'essere se stessi … fatto.. http://www.trinacriabonsai.com/Public/data/murasaki/20085219734_piante%20a%20vento%20005.jpg Miiii quanto sono veloce :-)) é chee' esistono i colpi di sole, sta' un po a vedere.. che si sono inventati anche i colpi di maestrale :-)) Oh vero sia.. l'erba del vicino, le' sempre la migliore.. ;-)) quindi! se avessimo il mondo, desidereremmo l'universo intero.. Riflessione muble muble.. ma poi avendolo, resta .. il Vuoto da desiderare. Solo che qui .. mi sa tanto che di Vuoto c'è ne in abbondanza .. non so' se me spiego :-(( Ergo! Pensare.. che anche trovando l'anima ciambella.. non saremmo mai sazi.. Eeee... quanto semo progettati male... dicono... Dio li fa' poi li accoppia,.. secondo me si diverte un casino ad accoppiarci, con la persona meno propensa a noi :-((( Ma?? sarà..?? e di vero c'è.. che non tutti i buchi, escono con le ciambelle introno :-)) Ciao Phoe.. Un sorriso :-)) e una serena serata .. Parsi..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/09/14 alle 00:00 via WEB
Ahahaha...ma tu mi fai morire :DD
Verissimo, se tutti i buchi avessero le ciambelle intorno, sarebbe una noia mortale: vuoi mettere il gusto di andarsele a cercar...ehhhmmm...volevo dire di trovare l'anima cimabella :DD e magari dove meno te la aspetti?? Però sull'ironia concordo: avevo scritto una teoria della bilancia in cui dicevo che le coppie sono sempre male assortite: chi da 1000 e chi 10, e non se ne viene mai a capo :) ti auguro una serana notte e buon lavoro per domani :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963