Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Ma quanto mi chatti??Io speriamo che me la ca... »

Finchè morte non ci separi

Post n°705 pubblicato il 16 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Venerdì sono uscita a cena per il compleanno (lo so, lo so,sarà la quinta volta, ma devo pure dar soddisfazione a tutti quelli che volevano festeggiarlo, che posso fa'?? noblesse oblige    e per fortuna che gli anni non aumentano ogni volta che spegni le candeline ), e con due amiche si è accesa un'animatissima discussione ( ho temuto ci buttassero fuori dal locale, invece volevano solo partecipare )in cui si dibatteva su come siano cambiati i nostri ideali da quando, giovanissime, ci siamo sposate pensando che l'amore durasse per sempre.

Mi sono accorta che non lo penso più.
Forse, come il caro Richard Gere a Julia Roberts, è più onesto dire i suoi "garantisco", piuttosto che promettere qualcosa che non è nelle nostre possibilità mantenere. Perchè i tempi cambiano, e cambiano le persone, e in tutta onestà, io credo che ciascuno di voi avrebbe qualche difficoltà, oggi come oggi, a giurare a qualcuno fedeltà, amore e rispetto eterni che non siano contingenti alle situazioni, alle cose che succedono, ai tempi che cambiano.

Mi piacerebbe poterlo credere, ma forse la verità è che una cosa sincera sarebbe intanto togliere quel "per sempre" che è proprio scomodo, più che per chi lo dice, per chi lo ascolta, se non lo fa a cuor leggero.

Poi, spiace dirlo, ma mi è stato fatto notare che anche il "finchè morte non ci separi", detto dalla mia religione che sostiene come prima cosa la vita dopo la morte, presuppone che nemmeno all'origine si pensa che tali promesse possano essere eterne, oppure c'è qualcosa che non quadra, e qui gli esperti mi sapranno illuminare, perchè io posso solo auspicare che sia perchè si dà per scontato che si passerà a miglior vita in momenti diversi.
Altrimenti mi darebbe da pensare non poco.

Una delle mie amiche si è sposata giovanissima come me, l'altra lo ha fatto a trent'anni suonati, e più per regolarizzare le cose per i figli e un pio desiderio della suocera che altro. Matrimoni in chiesa contro matrimonio in comune, festa con milioni di parenti contro dodici invitati e festa finita. Promesse mantenute finchè si poteva senza farne un dramma, contro promesse a cui aver mancato è diventato un problema di coerenza e serietà personale, nonostante la colpa non sia nostra. Separazione dei beni contro comunione. Avvocati contro taciti accordi mantenuti.

E ad oggi, indovinate un pò?

Chi ha ancora un matrimonio solido, nonostante tanti scossoni e le carte dell'avvocato arrivate e poi strappate, è proprio lei, l'amica quella cinica, quella che il per sempre non esiste e che l'amore non dura mai.
Io e l'altra, a barcamenarci con una serie di casini e, cosa peggiore, la delusione di non aver avuto la vita che volevamo, perchè a quell'età, alla famiglia del Mulino Bianco, ci credevamo davvero (az de pubblicitari che non si fanno mai i cavoli loro )e inoltre ad una serie di problemi di logistica e a stare attente a non essere sbranate dagli avvocati

La verità, è che sapete, la casa e la famiglia del Mulino Bianco non esistono.
E' come per la storia di Babbo Natale, che non te lo dicono subito, ma aspettano un pò di anni, nei quali tu ti godi il meglio, l'ansia del risveglio la mattina del 25, l'emozione e la gioia di aver qualcuno che pensa a te e ti regala esattamente quel che desideravi.
Dura poco, ma finchè dura, che bei Natali che hai passato.

Solo che dopo accade l'inevitabile. Cresci.
E ti accorgi che tante cose non sono come le avevi credute, ma la cosa bella è che, invece di beccarti un trauma (quando hai genitori intelligenti) ti rimane questa bella sensazione che tu SAI perchè sei GRANDE, e ti resta, più che la disillusione della favola, la fierezza di essere stato messo a parte di un grande segreto, un pò come la caccia propiziatoria che ti fa essere accettato nel mondo degli adulti.

Quindi, adesso che sono diventata grande , direi che la cosa che più si avvicina alla mia concezione è un pò la storia del Card: una persona che si sceglie ogni giorno, che TI sceglie ogni giorno, e, come per il pugno di sabbia che tieni nel palmo aperto anziché stringerlo e farlo scomparire, la cosa più bella che può fare per te è dimostrartelo, con i fatti, con la sua presenza, con l'essere al tuo fianco ogni mattina.

E scusatemi se è poco.

Ps. Le mie amiche mi hanno iscritta ad un corso di yoga.
Pare che sia una scelta favorita dagli uomini cerebrali.
E sostengono che sia il caso che io, una buona volta,  faccia il percorso inverso nella conoscenza: prima l'esterno, e dopo l'interno.
Metaforicamente parlando, s'intende

E siccome ultimamente me la ripetono in troppi, questa cosa, comincio a pensare che possa essere un bel segno, così magari ci penso per fare una bella ricerca a fini puramente scientifici sull'argomento

Sempre metaforicamente parlando, ovvio.

O no????? O_oO_oO_o

Phoenix* dubitans

 

 

Commenti al Post:
sciarconazzi
sciarconazzi il 16/09/14 alle 06:43 via WEB
- Io non mi sono mai sposato perché non mi è capitato.
O non l'ho fatto capitare?
Non so. Ho avuto una vita un po' fuori dagli schemi.
- Ah, sì? Proprio tu, Sciarconazzi? Strano, dal tuo blog non si direbbe...
;oD
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:09 via WEB
Appunto ;DDD
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 16/09/14 alle 06:56 via WEB
io per sempre...mai...queste cose assolute ho smesso di dirle :-))))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:09 via WEB
Sai che la penso esattamente nello stesso modo..mi viene l'orticaria, ahaha
 
card.napellus
card.napellus il 16/09/14 alle 08:18 via WEB
Come mi fischiano le orecchie... Sapessi che soddisfazione quando le cose vanno bene e la persona a cui vuoi bene è sempre lì, quando non ha nessun obbligo in nessun momento. Comunque io a pensare alla famiglia del mulino avevo i brividi. Sembra gente che non tromba mai.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:11 via WEB
E come facevi a sapere che mi riferivo esattamente a te ?? ;D fattene una ragione: mi hai aperto una finestra sul mondo...ora vediamo dove porta :)e questa sarebbe una bella svolta per i pubblicitari, sai...tipo, i genitori del mulino bianco si risvegliano dopo una notte agitata e mettono via costrittori e manette...dici che è fortino?? AHAHAHAH
 
   
card.napellus
card.napellus il 16/09/14 alle 13:38 via WEB
... amore, smettila di guardarmi così, stai inzuppando nel caffelatte il vibratore invece del flauto... oppure: Bambini, andate a scuola da soli che il babbo deve dare due colpi alla mamma!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:44 via WEB
Tesoro, non riesco a ricordarmi dove ho messo la frusta...
(dal bagno) Mammaaaaaaaaa.....Ernesto ha un serpente attorcigliato al collooooooo....;DD
 
themantrue
themantrue il 16/09/14 alle 08:31 via WEB
Buongiorno....un momento che dura fin che amore e rispetto non finiscono....e non è detto che finiscano....anzi...io credo al "per sempre".... di esempi ce ne sono tanti...basta trovare la persona giusta....questo è il difficile....
 
 
themantrue
themantrue il 16/09/14 alle 08:36 via WEB
p.s. ma non necessariamente deve essere coronato con un contratto....anzi semmai il contrario....uno "stimolo" in più per continuare....^_^
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:14 via WEB
Mah, sarà per una cosa o per l'altra, so solo che io, quando vedevo quei vecchietti che passeggiano tenendosi per mano e si baciano sulle panchine del parco, prima ero convintissima che ci sarei arrivata esattamente nello stesso modo, ora non ci credo più di tanto. Sic est.
Sul contratto sono d'accordissimo, almeno poi non ci si dà la pena di scioglierlo, visto che non ura. Starò diventando cinica, boh, non so. Vale la bellezza,per chi è credente, di una promessa fatta davanti al proprio Dio. Il problema è cambiare le parole, eliminare il per sempre ed essere un tantino più onesti..magari "finché mi darai la grazia per farlo". Ecco. Mi piace di più :)
 
   
themantrue
themantrue il 16/09/14 alle 21:27 via WEB
condivido......buona serata.....^_^
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/09/14 alle 09:22 via WEB
"finchè morte non ci separi"...leggendola a posteriori, è una frase che dai brividi...chissà quante idee omicide avrà suscitato in momenti di crisi nera nella coppia...piuttosto finchè c'è la volontà di reinventarsi la coppia, la voglia di riscoprirsi, di evitare che il litigio di un giorno duri per sempre, lavlontà di passare u colpo di spugna(quando è possibile)e riscrivere una storia....la morte lasciamla a chi di competenza..please;))))ciao Priscilla:)))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:16 via WEB
Ahahah, grande sorellaaa...dici che è un'istigazione a separarsi per cause naturali piuttosto che davanti ad un avvocato?? ;DD Mi ricordi un mio grande amico, che, arrabbiato ed esasperato per quello che gli raccontavo del coniuge, un giorno ha sbottato con un "Ma Giù...scioglilo nell'acido!!" ahahahah...uhmmmm...ma dove avrò messo la boccettina dell'arsenico?? chiedi a Padre André, per favore..vorrei mai.........;DDDDD
 
Bridigala
Bridigala il 16/09/14 alle 09:30 via WEB
Forse perché non sono mai stata il per sempre di nessuno... Io, pur zitella acida come sono, ci spero ancora :)! Buona giornata Phoe!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:17 via WEB
Ma sai che hai detto una cosa dolcissima? "essere il per sempre di qualcuno"...ecco...quella sì, deve essere una gran bella cosa :)buona giornata a te, Bridi bella :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/09/14 alle 10:00 via WEB
Sempre detto io. Il matrimonio perfetto dovrebbe obbligatoriamente prevedere case separate. Ma mi chiamano cinica.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:18 via WEB
A me viene in mente il film con Verdone, in cui si diceva della teoria dei ricci, abbastanza vicini ma non troppo da pungersi con gli aculei, e loro due che, dopo aver cercato disperatamente di far funzionare una convivenza,prendevano due case...di fronte :)) vedi che non siamo tanto ciniche?? se lo dice pure Verdone il grande... ;)))))
 
lisa_m
lisa_m il 16/09/14 alle 10:20 via WEB
Eeeeeeh cara Phoe, è proprio vero, le persone cambiano e si possono avere i migliori propositi di questo mondo, ma nella maggior parte delle volte si è costretti a scontrarsi con la dura realtà e a rivedere i propri sogni! Che poi non voglio dire che la casa del Mulino Bianco non esista, secondo me c'è, ma va ritinteggiata di tanto in tanto, va tenuta su un giorno dopo l'altro e, se ci si accorge che ad un certo punto non è più la casa giusta per noi, pace, fa parte della vita, che è in continua evoluzione: gambe in spalle e cerchiamone un'altra, che da qualche parte c'è la casa giusta per noi in quella fase della vita! :-) Tanti baci!!!! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:21 via WEB
Mi sembra molto saggia questa teoria...sai, mi viene in mente mio fratello che, appena finito di tinteggiare il soggiorno della casa nuova, ha deciso che non lo rispecchia, e senza batter ciglio sta vedendo di cambiare tutto: dice che è la casa che deve rispecchiare lui, e si vive una volta sola. Ovviamente, mi strizza l'occhio mentre lo dice...e so che è riferito anche a me..e avere una casa accogliente, anche se diversa in diverse fasi della vita, credo sia una cosa auspicabile assai :) grande Lisetta!!!! tvb :*
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 16/09/14 alle 11:09 via WEB
Buon martedi Phoe :-) Intanto ti scrivo che sono completamente d'accordo con te sul post precedente, quello degli incontri in chat. Su questo dico solo che, e sbaglierò di sicuro, se c'è passione ed amore è logico cercare di stare più vicini ed insieme possibile, però è molto più importante la qualità del rapporto piuttosto che la quantità. Si deve rimanere legati solamente se si ritiene l'altra persona fondamentale per il proprio cammino, sennò siamo tutti sostituibili. Ti abbraccio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:24 via WEB
Mamma mia, mi rimane brutto da pensare che siamo sostituibili e nessuno è indispensabile, però di fatto, e purtroppo, è così, c'è poco da dire. L'amore quello che dura forse è solo nelle favole, forse davvero abbiamo bisogno di persone diverse in ogni fase della nostra vita, forse appartiene al passato la voglia di lavorare per creare un'unione stabile nel tempo. Magari i matrimoni passati duravano soprattutto perchè si chiudevano gli occhi su tante cose, ma oggi siamo all'estremo opposto: come diceva un amico ieri, tutto basato sull'essere egoisticamente felici, e se l'altro non mi va bene, lo cambio. Mah. Un abbraccio a te :)
 
   
DueHalzini49
DueHalzini49 il 16/09/14 alle 14:52 via WEB
EWhi, non ho mica detto che non ci credo all'amore per sempre, eh.....solo che ci vuole intensità di comunicazione, quando si è insieme sentirsi veramente insieme. Il fatto che siamo sostituibili lo si vede nei fatti che contano sempre più delle parole :-))
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 16:20 via WEB
Si si, ma infatti...alla fine, le cose si dimostrano con i fatti, e vale molto di più uno che si risveglia accanto a te sorridente giorno dopo giorno, e che quando ne hai bisogno ci sia, di tanti per sempre gettati al vento :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/14 alle 12:13 via WEB
Sì, per quanto ti riguarda, la scelta dello yoga potrebbe essere un'opportunità. Io propenderei tuttavia, per un bel e comodo divano. Sì, proprio quello, posto magari nello studio confortante e costoso, di un bravo analista. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Una volta ho provato questa esperienza: un sola seduta e dopo appena 15 minuti, lui era sdraiato e io al suo posto che lo psicanalizzavo!!!! Alla fine mi ha chiesto pure quanto mi doveva, pensa te. Ma questo mi succede spesso, so' troppo logorroico: quando vado a confessarmi dal mio amico prete, lui comincia dirmi i suoi peccati. Pensa te. Morale: chi fa da se fa per tre! Anima mia, datte na' mossa!!!!! Ciao Cocca, una serena giornata.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 13:27 via WEB
Udiu sto per morireee...ahahaha..il divano dell'analista...ma tu credi che ci sia uno in tutta Italia che mi reggerebbe, senza finire a parti inverse, come te? Naaahhhhh...noi siamo troppo superlativi per una scienza precisa e fallace come la psicoanalisi...ci vorrebbe Freud in persona, ahahahaha
Pensa te, è la stessa cosa che mi succede, in modo molto più prosaico, con l'estetista e la parrucchiera...ergo, devo proprio lasciare ogni speranza, vero?? ahahah...ciao caro, un bel bacione!
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/09/14 alle 14:20 via WEB
La famiglia del Mulino Bianco...(che è un'assurdità)ha sempre qualcosa che si nasconde nella farina.... bellissimo e simpatico post gioia...davvero...un abbraccio...Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 16:22 via WEB
Mi piace questa: ecco dove nascondevano le magagne, in tutti que kg di farina che girano per casa (ma poi siamo sicuri sicuri si tratti di farina?? ahahaha...ciao Elek :)))
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 16/09/14 alle 15:25 via WEB
Interessante questo post, cara Phoe! Ho notato anche io che i tempi sono cambiati parecchio e che le persone che mi sono accanto sono quelle che voglio continuare a tenere nella mia vita :-) Quelle che non ci sono, non ci sono. Obbligare qualcuno a strci accanto è assurdo, io appena me ne accorgo, matrimonio o meno, le lascio andare subito
Ciao ragazza bellissima :-)))) Ti stritolo di baci ^______^ piano eh
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 16:23 via WEB
No no cara, tu puoi stringere quanto vuoi che mi fa piacere :))) E' vero, spesso quando si vuole a tutti i costi tener vicino qualcuno, va a finire che si scivola nell'effetto opposto..e quest dipende anche tanto se lo si fa per affezione vera o per egoismo, io dico :) un abbraccio, poetessa bellissima :)
 
dominjus
dominjus il 16/09/14 alle 16:05 via WEB
avrei molto da dire in proposito visti i miei trascorsi matrimoniali ma sarei testimone inattendibile proprio perché troppo attendibile. a parer mio è tutta una questione di plasmabilità e di capacità di modificarsi nel tempo. Il problema è che spesso i coniugi si plasmano e si adattano in modo divergente piuttosto che convergente proprio perché, come ho commentato in altro blog, sentiamo più forte il potere gravitazionale di un buco nero rispetto a quello di una stella gigante o nana che sia
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 16:26 via WEB
Ahaha, bello il "testimone inattendibile perchè troppo attendibile" :)) E' logico che tutti tendiamo a giudicare dai nostri trascorsi, che ci hanno portato dove siamo e per forza di cose hanno lasciato un'impronta forte sul corso della nostra vita, in positivo o in negativo. Quello che mi ha stupito più che altro sono stati i cambiamenti nel mio modo di pensare, diametralmente opposto a quello di quando ho iniziato questa avventura.
E forse hai ragione: in fondo, quel brav'uomo di Murphy lo dice sempre che tra due cose, ci attira sempre quella che ha meno possibilità di riuscita ;))) Grazie mille e benvenuto :)
 
rioga651965
rioga651965 il 16/09/14 alle 17:01 via WEB
Non credo alla famiglia del mulino bianco neanche io.. Credo che le coppie che resistono stringano i denti; anche loro avranno i loro problemi, ma se di fondo credono che l'amore possa aggiustare le cose con un po di pazienza si vada avanti..Un affettuoso saluto Romy.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 01:21 via WEB
Infatti, è che purtroppo si è persa la voglia di lavorare per far funzionare le cose: tutti le vogliamo facili, e alla prima difficoltà, abbandoniamo :) grazie, Romy, buonanotte :)
 
dominjus
dominjus il 16/09/14 alle 17:56 via WEB
ci sono molte coppie scoppiate che stanno insieme perché i loro percorsi si sono talmente embricati da renderli pressoché indistricabili. Ma si tratta di coppie scoppiate nel doppio senso del termine: disaccoppiate e scoppiate. Esistono le eccezioni che andrebbero studiate dal punto di vista scientifico e messe in tormalina post portem.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 01:22 via WEB
Tradotto: percorsi indistricabili soprattutto per i figli, e lì, vedi, non so dirti di no: finchè si riesce a mantenere un quieto vivere e per quanto possibile, lo trovo giusto.
 
woodenship
woodenship il 16/09/14 alle 18:24 via WEB
Penso che il rapporto matrimoniale ha buone possibilità di durare se è presente in entrambi o almeno in un componente,una buona dose di concreto pragmatismo:l'amore eterno non esiste,ma esiste qualcosa che può cementare e animare ancor meglio,un qualcosa che è quella sorta di complicità,quella che si instaura tra persone che sanno della durezza e della complessità dell'esistenza.E, nonostante ciò, sono sempre pronte a svegliarsi come l'altro fosse il sole...Quindi,"finchè morte non vi separi",non può che suonare pleonastico,una enfasi non dovuta ad un qualcosa di molto più difficile e semplice allo stesso tempo........... Ho letto i post precendenti e devo riconoscere che sei un vulcano,anzi,hai la stessa potenza di quel vento che,dicono,spazza i canyon su Marte,il pianeta da cui dici di provenire.........Bacio e fiore più che mai sussurrati con affetto............W.......
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 01:25 via WEB
Guarda, i fatti ti danno ragione: delle nostre coppie di aiche, a durare è proprio la pragmatica per eccelleza...che devo dirti? a me piaceva tanto credere nell'amore eterno che ti sconvolge la vita e brucia tutto ove passa...si vede che mi farò una ragione :)) Ma grazie, Wood, è un complimento talmente carino che non so cosa dire...e lasciare ME senza parole, ti assicuro, è tanta roba :DD Notte notte e ancora grazie :)
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 16/09/14 alle 20:21 via WEB
Continuo a dire... occorre più saggezza, nell'interpretate le parole. ( fin che morte non vi separi ) Ma più morti di così!! dopo che finisce l'amore.. semo più moti che vivi no!.. quindi la separazione sposa esplicita parola :-)) Semo senza saperlo :-(( e c'è vo' più di una carriola di miracoli per farci resuscitare.. eh cià ragione anche sull'anello.. ma lo fa a modo suo... intende l'anello, come legame eterno.. ma se io parto di un punto de stò cerchio.. che sono solo, me sposo e semo in due... e gira che ti rigira, me trovo al punto di partenza.. (Solo ) stà che però trovo un cartello che prima non c'era .. (Meglio soli che male accompagnati) :-)) Sai Phoe, penso che anche i nostri avvi, ci hanno intriso la testa di credenze.. come la pubblicità .. sembra che passi inosservata, ma poi vai e acquisti seguendo la scia. Per loro la vita non era facile, non avendo niente, desideravano solo poter mangiare per sopravvivere, e il sopravvivere era il legame della famiglia. Ci saranno sempre persone che crederanno nel legame dell'amore.. ma purtroppo non sempre si legano con la persona giusta... Ciao Phoe un sorriso e una serena serata :-)) Parsi..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 01:26 via WEB
Dici che l'inghippo era già bella formula, che ne prevede la morte, ma quella cerebrale?? ahahah...può essere...ma trovo molto vero il fatto che molte volte un matrimonio dura solo per rispetto alle convenzioni...e non lo trovo nè giusto, nè coerente, ma solo ipocrita. Buonanotte; parsi, grazie a te :)
 
The.Porn.Identity
The.Porn.Identity il 16/09/14 alle 22:23 via WEB
Il matrimonio è la prima causa dei divorzi
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 01:23 via WEB
Più che altro, se non ci fossero i matrimoni, tantissimi avvocati sarebbero a spasso (detto candidamente da uno di loro) -_-
 
fosco6
fosco6 il 16/09/14 alle 22:40 via WEB
Sposarsi è bene ma non sposarsi è meglio:-)))).
Ciao....CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 01:20 via WEB
Che dire davanti a tanta saggezza?? Ottimo epilogo ;)) grazie Carlo, buonanotte :)
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 17/09/14 alle 21:11 via WEB
scusa metti che mi bussano alla porta di casa e c'è quella che mi dice: ciao mi chiamo morte! che faccio chiudo la porta e gli dico ciao? manco per sogno io la faccio accomodare e muoio felice e contento...nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/09/14 alle 23:27 via WEB
Eccerto, ma perchè infatti non avevo nessun dubbio che morireste tutti contenti, su questo post??? ahahah..terribile Marietto :DD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963