Creato da Filottete3 il 16/11/2005
Echi di mercanti, frutti che secernono secreti, crepe di profumi, rotture e bisbigli origliati, specchi di liquidi e materie in zattere traghettanti, "cancarineddj" piccanti come cuori vulnerabili non esposti
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Ultimi commenti

Mi sono permessa di copiare questo post nel mio tumblr con...
Inviato da: L.
il 28/09/2010 alle 21:35
 
Ci sono rapporti diversi. Li' a livelli di sistema...
Inviato da: FilotteteManfredi
il 20/10/2009 alle 01:43
 
Libertà in cina...dici che dovremmo prendere questa storia,...
Inviato da: martha76.mt
il 19/10/2009 alle 22:40
 
Cara Paola, ti ringrazio per aver commentato ad un vecchio...
Inviato da: Emanuele-Filottete
il 08/07/2009 alle 23:46
 
che tristezza... in ogni storia trovo un pezzetto di...
Inviato da: paola barbarino
il 04/07/2009 alle 00:59
 
 

QUESTA OPERA GODE DI UNA LICENZA CREATIVE COMMONS

Queste sono le mie volontà sui diritti d'autore! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

immagine

Questo è un blog di terrazze di arrosti e tempeste cerebrali di stagioni

DIPINTI DI CASA MIA - PROGETTO SOCIEDADE

DIPINTI DI CASA MIA - PITTORE CHE NON IMBIANCA

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

        immagine

       Simboli come smorfie

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mbagninosalinaropintodgl10LiberoSinglefrancescosaccomannoAnanke300samu711non.sono.ioSeria_le_Ladypsicologiaforensemamodeimart.masGeppettinoumamau0c0mputerl0ve
 

ORIGINI DEL MONDO NASCOSTE NELLE STAGIONI

immagine

Per i non minorenni cliccare qui sotto:

campagna permanente ed augurale di più patata per tutti.

 

Segnali essoterici, come a cercar tartufi o far pipì vagando nella notte, rilievi archeologici di vecchie monete. Cornice di un blog dove vivono fantasmi di pugili cinefili in scandalosi vecchi tempi anteguerra.

Queste sono le porte di chi non è colui che si crede, come il metafisico dell'uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

         immagine

 

   immagine

Prospettive espressioniste e citazioni geometriche di sguardi

 

SPECCHI RIFLESSI DI MIE EMOZIONI

I poeti sono brutte creature, sognatori. Ogni volta che parlano, è una truffa. Per questo non voglio che mi si descriva come sembra. Non sono colui che mi si crede.

Gli sguardi inascoltati e i silenzi visti sono sul nostro volto. In questo blog vi auguro di domandarvi e rispondervi sui misteri di frutti proibiti e della verità, che stà in quale tipo di anfratti vulvari? Nessuno lo sa.

"Svennero ad uno ad uno, svanirono nel fondo

pallide secche tranciate dalla poppa

e gli occhi perle, e le labbra coralli

e sale macinato al fondo le loro ossa.

Lui le piangeva, smemorando i volti

e mi pregò, mi nominò per loro,

e io, bianca spuma, per lui ruppi lo specchio:

sillabò i loro nomi uno per uno,

e al capo dell'elenco trovò il suo,

per lo spirito divino che gli avevo infuso,

che è animo, e memoria pietosa,

e il cuore pompò brezza nuova alle tempie,

e due sorgenti sciolsero il sale degli occhi.

A nulla valsero Circe, Calipso, altre maghe,

effimere come sogni o secche sottoprua.

Il mare, lei controluce, al tramonto,

e poi, nel sonno, lui seduto accanto,

-Tu non dissolverti, non morire,

non fare tutto finto di nuovo e per sempre-.

Il buio, le lacrime e il singhiozzo trattenuto,

fiume che nutre il mare per non svegliarla."(R.M.)

 

COME SI MIMA LA QUINTA STAGIONE?

immagine

 

 

« Più veloci di Peppino Im...Messaggio #164 »

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 11 Aprile 2007 da Filottete3
 

«Se per un istante Dio dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,ma penserei a tutto ciò che dico. Valuterei le cose, non per il loro valore ma per ciò che significano. Dormirei poco e sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi, perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei avanti quando gli altri si ritirano, mi sveglierei quando gli altri dormono. Ascolterei quando gli altri parlano e con quanto piacere gusterei un buon gelato al cioccolato. Se Dio mi desse un pezzo di vita, mi vestirei in modo semplice e, prima di tutto, butterei me stesso in fronte al sole, mettendo a nudo non solo il mio corpo, ma anche la mia anima. Dio mio se avessi un un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l'arrivo del sole. Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. Annaffierei le rose con le mie lacrime per sentire il dolore delle loro spine e il rosso bacio dei loro petali. Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell'amore. Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano, non sapendo che invecchiano quando smettono di innamorarsi! A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con la dimenticanza. Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata. Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l'ha catturato per sempre. Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. Da voi ho imparato così tante cose, ma in verità non saranno granché utili, perché quando mi metteranno in questa valigia, starò purtroppo per morire.>>

Chi ha scritto queste parole è uno spagnolo? Un matto che grida -Me ne vado da questa Roma-? Un operaio edile? Un impiegato? Un personaggio del romanzo seriale in questa cucina metateatrale? Un bambino o un fantasma? I nonni che non arrivano mai? L'annunciatore della radio diffusore di notizie nelle camere nascoste? Oppure uno che è stanco di equivoci, di abulìe, di società editrici che gli rispondano con lettere chiamandolo dottore seppur non lo è e si denota visibilmente dal curriculum spedito, di quel tipo che è stanco di gente che non si fida di lui perché non lo guarda in faccia, e che ama la gente che senza dirgli né ai né bai si offre di pagargli il conto di uno stage per animatori e coltiva l'amicizia meglio di chi crede di esigerla, e che snobba la donna che non ha amato gli anelli di Saturno solo perché aveva paura dei legami e della poesia eppoi invidia il potere che ha il vero cuore che si dona.

Se è genetliaca la mia cuginetta romana, allora cosa sarà mai il sentimento del contrario che ci appartiene e che ci fa essere e non essere né puttana né cattolica come Ludovica o Marianna, né secchiona e genio incompreso né disegnatrice di treni in orario, né saggia contadina vinificatrice di operai della terra? E senza foto, il silenzio deve essere in grado di amare e messo nelle condizioni di non saper cosa giudicare ma solo dipingere e comprare quando ancora le persone, al passaggio di questo blocco note creativo, saranno 15000 in pellegrinaggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/07 alle 11:31 via WEB
Ohibò, sono rimasta senza parole la prima volta che ho letto, o stesso la seconda volta e così anche la terza volta. Mi piace persino i colori che hai scelto. (Quoti)
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 13/04/07 alle 17:16 via WEB
Tre scollegamenti collegati, esperimenti di stile. Esercizio spiegato dopo a me stesso, più in giù.
(Rispondi)
shockportatile
shockportatile il 12/04/07 alle 11:57 via WEB
Ci devo pensare a quello che hai scritto, perchè tutto mi è chiara a frammenti, fra condivisioni e proiezioni di io. Ma il tutto insieme mi sfugge, perchè forse non si può accalappiare. Non basta una rete bucata per tutti questi pensieri.
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 13/04/07 alle 17:14 via WEB
Una rete bucata dipende che pesci prende.
(Rispondi)
CarmelaParentato
CarmelaParentato il 12/04/07 alle 14:58 via WEB
heilà, buona giornata ^_^
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 13/04/07 alle 13:38 via WEB
Scappi sempre? Felici primavere! Fiaccole al vento....Carme'!
(Rispondi)
Filottete3
Filottete3 il 12/04/07 alle 15:15 via WEB
Non so se il testo in verde fosse di G.Marquez o Neruda. L'ho preso da un blog di kami.no.kaze che lascia questo strumento letterario di potere potenziale, che è il blog in questi anni,per suoi motivi. Lo ha scritto per lascito. Infatti la mia eredità che i miei flussi di coscienza lynchiani accumulano sono l'esperienza di conoscere gente del genere che, metateatrando, si confonde coi personaggi che del romanzo seriale questo blog ospita da un po' di tempo. Il testo in rosso sono io? Sì, forse. Appunto è un inno all'amicizia che va conquistata, non con l'ipocrisia. Ne ho elogiato alcuni esempi. Il testo in blu è la libertà lunatica di amarsi.
(Rispondi)
confetto1
confetto1 il 13/04/07 alle 13:19 via WEB
gli animatori sono chi rendono animato bambole di pezza pupi siciliani e burattini di mangiafuoco: tu lo sei, senza corso, of cuorse.e*
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 13/04/07 alle 13:37 via WEB
Che siamo tutti a favoleggiare con le vesti dei fantasmi del passato. Grazie, la mia autostima accresce. Non che cercassi consenso, ma conferma quanto menefreghisticamente ho già detto nei confronti di quelle persone che amano spupazzare e ingannare l'altro con promesse e richieste.
(Rispondi)
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 17/04/07 alle 21:01 via WEB
la vita..la vita ha un prezzo..e a volte veramente caro. a volte mi domando come mai Dio che ce lo ha donato alla fine con la scusa di lasciarci sbagliare ci lascia soli in questa avventura e mi domando quanto sia giusto. ma la marionetta di stoffa tutto questo nn lo sa..perchè pensa che il mondo sia meraviglioso e basta...forse qualcuno dovrebbe spiegarglielo...ciao e buona serata!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 22:34 via WEB
sei bellissima.grazie.EMANUELE-FILOTTETE3°
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963