Creato da cielostellepianeti il 26/07/2012
miti leggende arte storia segreti stirpi etnie futuro e passato

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

 
garofalogianlalf.cosmoscielostellepianeticassetta2roberta.m1975sdenis0ComeilSoleaSettembrefede.fioronidonatella.cosentinoalindi1950alphabethaakevinkartalberto9anima_on_linemariavo0
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Giugno 2017

 

Il Tempio d'Oro

Post n°412 pubblicato il 19 Giugno 2017 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti

Il tempio d'Oro - Amritsar - Punjab, India
È il tempio della religione sikh conosciuto nel mondo occidentale come "Tempio d'Oro"ma il suo nome vero è "Armandir Sahib", composto dalle parole Hari "Dio" e Mandir "Tempio".
Situato in India, ad Amritsar, nel Punjab, è considerato dai sikh il tempio più sacro della loro religione e luogo di pellegrinaggio.
Il tempio si trova su un'isola artificiale collegata alla terra ferma da un passaggio coperto detto il ponte del Guru. Nel centro spirituale s'inneggiano i canti del libro sacro, l'Adi Granth, che diffonde il messaggio di fratellanza universale. Teoricamente il sikhismo è stato fondato dal Guru Nanak come movimento spirituale per promuovere la pacifica convivenza delle religioni.
Tutti, indipendentemente dal credo professato, possono entrare a visitarlo osservando alcune regole mentre si trova nel santuario, come non fumare, non bere alcolici e non mangiare carne. Una tradizione seguita da tutti i templi sikh nel mondo.
Prima di entrare, in segno di rispetto, è doveroso per tutti lasciare le scarpe, lavarsi i piedi nel piccolo laghetto e coprirsi la testa.

 
 
 

Il nostro cervello un ologramma?

Post n°411 pubblicato il 17 Giugno 2017 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti

David Böhm, fisico e filosofo statunitense, elaborò, nel 1987 la "Teoria del Cervello Olonomico", che consiste in una descrizione in termini matematici dei processi neuronali che rendono il nostro cervello capace di comprendere le informazioni che si presenterebbero sotto forma di onde, per poi trasformarle in immagini tridimensionali.
Dunque, noi non vedremmo gli oggetti "per come sono" (in accordo con quanto dice la teoria della relatività generale), ma solamente la loro informazione quantistica.
Esperimenti con gli elettroni, hanno permesso di scoprire la doppia natura di queste particelle fondamentali della materia, ovvero, che gli elettroni, come altre particelle quantistiche, sono da noi percepiti come singole unità, mentre in realtà sono forme d'onda presenti in più punti simultaneamente.
Se il cervello è un ologramma, evidenzia che ogni parte del cervello è in grado di contenere una quantità di dati inimmaginabili. Forse, è proprio questa struttura che consente la capacità di recuperare rapidamente qualsiasi informazione immagazzinata nella nostra memoria.

 
 
 

La ragazza con l'0recchino

Post n°410 pubblicato il 14 Giugno 2017 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti


Non tutte le donne mettono gli orecchini, eppure sono, fra tutti i gioielli, i più sicuri per dare un tono al viso e rallegrarlo, abbellirlo, ringiovanirlo, basta scegliere la forma più adatta.
Quando il viso fosse ovale, niente orecchini a pendente ma piuttosto rotondi, anche voluminosi se la moda li suggerisce. Il pendente invece aiuterà un viso tondeggiante facendolo apparire più lungo e sottile.
Per un viso dai lineamenti classici e severi, sarebbe sbagliato scegliere orecchini eccessivamente bizzarri, poiché i contrasti non devono essere disarmonici, ideale in questo caso sarà un orecchino semplice ma di bella fattura. Un viso irregolare ed espressivo si avvantaggerà scegliendo orecchini di foggia zingaresca, con pietre colorate, originali nella composizione.
L'orecchino più classico, facile da portare e adatto per tutte le età e tutte le occasioni, sarebbe quello di perle. Una perla, anche coltivata, può essere portata sempre, di mattina e di sera, darà luce al viso senza essere impegnativa.
Il cerchietto di brillantini, luminosi, è un gioiello molto raffinato. Per la sua grande semplicità può essere portato indifferentemente anche con l'abito sportivo.
Un gioiello prezioso interpretato sportivamente è un segno di signorilità e di una certa intelligente audacia.

 

 

 

 

 
 
 

Il Bastone da Hockey

Post n°409 pubblicato il 10 Giugno 2017 da cielostellepianeti

NGC 4656, conosciuta anche informalmente come il "Bastone da Hockey Galaxy" è una galassia a spirale distorta, vista di profilo.
La sua forma particolare è stata causata da una recente interazione gravitazionale con un'altra galassia: la NGC 4631. Non è ancora certo, ma queste due galassie potrebbero essere nelle prime fasi della fusione. L'oggetto debole visibile nell'angolo in alto a sinistra del "bastone"è una galassia nana che si sta inserendo nel processo di fusione.

 

Galassie interagenti


 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963