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Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« Quel certo fascino che e...La sola e unica certezza... »

La debole apparenza dell'essere

Post n°2 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da essencedelafolie

 



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1°Episodio
Tutto ha inizio dal mattino presto... doccia, colazione, vestizione e poi di corsa esce di casa, però c'è qulacosa che non va... si sente strana...  non arriva al marciapiede che deve tornare in casa di corsa, si fionda in bagno si siede sulla tazza e vi è un'esplosione di "colibatteri",  la cosiddetta "scarica di diarrea".
Pensava che la cosa potesse risolversi in un unico episodio... e invece è costretta a chiamare in ufficio e dire che oggi non sarebbe andata al lavoro perchè era indisposta.
Che "gnugna!!!"
Bastava che avesse preso il "farmaco giusto" e tutto questo scagazzamento se lo sarebbe evitato!!!

2°Episodio
Mmmh! Mmmh! Spingi...! Mmmh! Spingi...! Niente da fare, è tutto bloccato! Non scende niente! E lo sai il perchè? Perchè sei una cretina! Se tu tutti i giorni ti prendessi il fantasmagorico, miracoloso, portentoso "Bifidus Actiregularis" andresti a cagare con gioia e soddisfazione senza farti venire la giugulare trombotica!!! 

3°Episodio
Lavoro al 15 piano e ogni mattina faccio gli scongiuri e spero che attaccatto alle porte dell'ascensore ci sia il cartello con su scritto"GUASTO", macchè, anche oggi devo giocare alla "roulette russa", sperando di non beccare quelle due che hanno la "patata puzzona!!!"
Riuscirò a trattenere il fiato per 15 piani? Ne va della mia vita!!!

4°Episodio
Ci sono due amiche che s'incontrano davanti alla farmacia e una dice all'altra "Ehi ciao, guarda cosa mi sono comprata... e l'altra che sta friggendo di curiosità come i moscardini nell'olio bollente...aspetta di vedere la maestosa sorpresa... e invece l'altra dice" La Confezione di Moment Formato Famiglia" e lei risponde "Veramente??? Corro subito a comprarla!!!" Entra in farmacia, esce con un gigantesco sorriso alla pari di uno che ha vinto alla lotteria e dice "Comprata!!! E ho preso anche la confezione da sei per il viaggio!!!" C'è poco da ridere... qui la cosa è seria! Quella ha un grosso problema  di salute se fa andare una  paccata di Moment... forse è meglio che si faccia vedere da uno specialista!!!

In conclusione:

Noi donne siamo viste come esseri che cagano a spruzzo o al contrario abbiamo lo stomaco in vacanza e dal nostro tondeggiante didietro non esce un fico secco!!! In mezzo alle gambe abbiamo una cosa nauseabonda che si può definire senza problemi una "Patata Killer!!!" Noi siamo quelle che si pisciano addosso perchè non sappiamo avere il benchè minimo controllo dei nostri muscoli!!! E dulcis in fundo... alla fine di tutto questo calvario trangugiamo confezioni "Magnum di Moment" per sentirci meglio!!!
Avrei il grande desiderio di conoscere anche uno solo di questi "geni della pubblicità"
vederlo giusto un momento... mi basterebbero 2 secondi... il tempo necessario per sputargli in faccia tutto il mio disgusto di donna!!!

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Commenti al Post:
alive_2012
alive_2012 il 04/12/13 alle 11:42 via WEB
Sicuramente siamo circondati da spot pubblicitari che si affannano a propinarci sempre nell'ora di pranzo i vari prodotti per il problema del prurito femminile , quello dove la mamma raccomanda alla figlia di usare quella lavanda intima contro il prurito , o la supposta effervescente per la stitichezza, o lo spot con il fiammifero che brucia in un nano secondo e vuole rappresentare il problema della eiaculazione precoce, insomma è un calvario continuo di schiaffi morali dati a noi poveri cristi che dobbiamo sopportare queste pubblicita' ingannevoli e mediocri...Buona giornata!!!!
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 12:44 via WEB
La percentuale delle pubblicità degradanti su voi uomini è minima rispetto a quelle delle donne, voi apparite con pochi problemi se non: la caduta dei capelli... (perchè poche donne ne soffrono), problemi di erezione... la forfora... e problemi di sudore... possiamo definirli "problemi normali" e cmq, negli spot non apparite come esseri ridicoli. Al contario le donne appaiono come stupide con mille problemi ogni giorno e quei problemi perdurano nel tempo a meno che non si opti la scelta di prendere quel determinato prodotto pubblicizzato. Sembriamo delle oche giulive che vivono male quotidianamente e si esaltano all'inverosimile per una confezione di compresse... mi sembra decisamente esasperato il messaggio che vogliono trasmettere!!! Ciao Alive buona giornata anche a te!!!
 
roberto184
roberto184 il 04/12/13 alle 11:57 via WEB
Bè però quando avete il ciclo, basta l'assorbente giusto e potete fare la ruota a ginnastica, buttarvi dall'aereo col paracadute, ecc.. ecc.. :))))
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 12:48 via WEB
Roberto permettimi una battuta: Balle!!! In quei giorni alcune donne non riescono neanche ad alzarsi dal letto... figuriamoci fare quelle cose che la pubblicità evidenzia... e poi detto tra noi, non esisitono assorbenti miracolosi... :)))))
 
   
roberto184
roberto184 il 04/12/13 alle 13:09 via WEB
Anche la mia era una battuta :) non si capiva? :)))
 
     
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 16:38 via WEB
Si che ho capito che la tu era una battuta... ma la mia si riferiva alla parola: Balle!!! eheheheheh:))))
 
     
roberto184
roberto184 il 04/12/13 alle 16:59 via WEB
Acc... era una battuta sulla balle? che maleee :)))))
 
     
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 20:02 via WEB
ahahahahah Roberto sei tremendo!!!!! :)))))
 
unafatastrega
unafatastrega il 04/12/13 alle 13:20 via WEB
Basterebbe far vedere a quegli stessi geni della pubblicità come invece corriamo sempre per tutto e tutti anche con la febbre addosso, senza mai lamentarci e senza mollare,ed essere amorevoli madri quando invece vorremmo seppellirci sotto il piumone per un paio di giorni e scordare lavori di casa e lavoro in ufficio o ancora star dietro ai nostri genitori che magari hanno da fare decine di visite di controllo e guarda caso tocca sempre a noi doverli accompagnare anche ci sono fratelli e sorelle nella stessa famiglia..etc etc ..potrei continuare ancora con altri esempi. E invece ovviamente certe pubblicità fanno apparire le donne " il sesso debole " ....ahaha...ma fateci il piacere , se non avete mai provato i dolori del parto non sapete di cosa sia la debolezza e la forza.
 
 
roberto184
roberto184 il 04/12/13 alle 13:30 via WEB
ma io credo che la pubblicità vada presa solo per quello che è, cioè storielle inventate allo scopo di vendere un prodotto, non rispecchiano certo la realtà, nella realtà penso che nessuno veda ancora la donna come il "sesso debole" :)
 
   
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 17:18 via WEB
Mi dispiace Roberto ma non sono daccordo con quanto hai scritto... non solo la televisione ha un potere altamente influenzabile nelle menti delle persone, ma proprio nella pubblicità vengono usati dei messaggi subliminali che influenzano il subconscio... gli occhi non vedono niente ma il cervello percepisce questi messaggi criptati. Quando noi vediamo una pubblicità magari di cattivo gusto o storielle come le chiami tu, in realtà ci stanno manipolando il cervello e noi neanche ce ne accorgiamo... la massa viene controllata anche con questi metodi... :)))
 
     
roberto184
roberto184 il 04/12/13 alle 17:51 via WEB
ma no, dai, i messaggi subliminali forse li usavano anni fà, ora sono certamente vietati dalla legge, a me comunque non è mai venuta voglia di comprare gli assorbenti :)))
 
     
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 20:13 via WEB
Penso che tu stia scherzando ancora... la legge? Ma quale legge? Non lo sai che tutta l'informazione mondiale (compresa la pubblicità) è controllata dalla massoneria? Ci sono tantissimi messaggi sublininali tutti i giorni... oggi più che negli anni passati... credimi non sto dicendo delle cavolate... questi messaggi non sono diretti a portarti a comprare il prodotto... il loro intento è quello di farti percepire un messaggio che riguarda tutt'altra cosa anche se dicono che non hanno nessun effetto sul comportamento umano... io non ci credo! Buona serata ciao:)))
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 17:08 via WEB
Hai perfettamente ragione fatastrega, forse a questi geni della pubblicità tutti questi problemi non li hanno, forse dato il lavoro che fanno vivono in un mondo tutto loro fatto di leggerezze e superficialità e considerano la donna frivola e piena di problemi che si concentrano la maggior parte nel basso ventre e nel didietro... ma i problemi seri sono ben altri e tu ne hai elencati solo alcuni e questi fanno quasi parte della routine quotidiana... pensa quando arrivano degli imprevisti...
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 04/12/13 alle 20:35 via WEB
Umamma folie.....come darti torto?? Solo un uomo potrebbe :-) Non per superficialità magari..o mancanza di sensibilità, ma perchè è un uomo e viene toccato fino ad un certo punto da queste cose. Anche noi riusciamo a scherzarci sopra a volte, perchè no? Ma non quando si esagera, perchè allora non è più scherzare, diventa una strumentalizzazione in grande stile...ma neanche tanto se ci pensiamo... Buona serata :-)
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 21:29 via WEB
Sono convinta che a creare queste pubblicità siano uomini... perchè mi sembra che si denoti una certa stupidità tipica e attribuita erroneamente alla donna. Come se la donna vivesse in un mondo fantastico fatte di cose superficiali e senza senso... è anche vero che se ci prendiamo troppo sul serio sicuramente ci attribuiranno l'appellativo di "stupide, leggere e antipatiche!!!" Ciao Norma grazie e une douce soirèe ^_^
 
piperitaomenta
piperitaomenta il 04/12/13 alle 22:15 via WEB
tutto gira come intorno allo sminuirci perché comunque si sa che senza di noi si fa ben poco,ma sono come dire troppo smaci per ammettere che noi riusciamo a fare piú cose contemporaneamente. ma queste cose che sto scrivendo giá si sanno...ti etichetti spesso difettosa,perché vedi le altre donne o mamme che siano tutte truccate,splendide nei loro stampati sorrisi,apparirti sullo schermo o nelle pubblicitá-ventri piatti subito dopo il parto e io (dopo tre) sembro una pera al rovescio. é questa l´idea illusoria e fasulla che trasmettono,e ammiro davvero credimi quelle donne che riescono nonostante i vari impegni del loro reale quotidiano a essere semplicemente genuine ma belle. basta davvero poco per sentirsi bene,un sorriso.
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 04/12/13 alle 22:45 via WEB
Ciao piperitaomenta, concordo con il tuo modo di vedere le cose, però essendo in contatto con una donna che tu hai descritto nel tuo commento ti posso assicurare che non sono tutte rose e fiori... il fatto di apparire sempre in qualsiasi occasioni raggianti e sorridenti comporta uno sfiancate e lungo lavoro "dietro le quinte" e ti sto parlando solo di una donna che occupa un posto rilevante nella società, nulla a che vedere con lo spettacolo... si potrebbe classificare tra le donne cosiddette "normali" eppure dopo la gravidanza ha iniziato una dieta ferrea, attività fisica alla sera in palestra, massaggi di tutti i tipi, mentre il bimbo lo accudiva la tata... e la donna delle pulizie sbrigava le faccende... in effetti c'è riuscita, al limite di un esaurimento nervoso... e qualche striscia di "bamba"... mah! Non so quanto convenga questo stile di vita, e sono molte le persone che mantengono questi alti ritmi ,però sono dell'idea che si possono sostenere per breve periodo ma non per tutta la vita... prima o poi il corpo chiederà il conto... un sorriso anche a te e une douce soirèe ^_^
 
piperitaomenta
piperitaomenta il 04/12/13 alle 23:29 via WEB
non volevo generalizzare,ho anche io diverse amiche che pur nella loro naturalezza sostengono ritmi incalzanti tutti i giorni. ma a mio parere tutto va affrontato davvero con quel brio,di voglia di farlo in primis per te....deve essere qualcosa che ti completa,mai una forzatura. altrimenti diventa davvero uno stress alzarsi la mattina e compiere azioni ripetutamente scontate. ci vuole come dire quella giusta dose di....zucchero!
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 05/12/13 alle 10:02 via WEB
Hai perfettamente ragione piperitaomenta, però quando si hanno i figli, il marito, il lavoro, la casa e tutto quello che circonda la nostra quotidianità noi arriviamo sempre dopo tutto questo... non è che ci lasciamo andare, però diamo sempre la precedenza ad altre cose e quando, magari, pensiamo a noi siamo stanche morte e rimandiamo al giorno dopo... e poi dopo, e poi dopo, e il tempo passa e poi facciamo doppia fatica a rimetterci in careggiata. Infatti come dici tu dovrebbe essere una cosa piacevole e naturale non esasperata... ci si prova almeno... e se ci si riesce abbiamo raggiunto il nostro scopo e dimostriamo di volerci bene! Ciao ^_*
 
fosco6
fosco6 il 05/12/13 alle 01:19 via WEB
La televisione dei primordi è stata un ottimo strumento di unificazione nazionale (basti pensare alla lingua) e di educazione, ma da molti anni a questa parte è ormai strumento di persuasione, più o meno occulta, di plagio, di sonnifero delle coscienze, di imbarbarimento e impecorimento, insomma di volgarità e maleducazione e di stereotipi pubblicitari banali e/o malsani.
In Italia più che altrove, perché non si legge e non si approndisce, non viene educato lo spirito critico, ma si beve passivamente quello che passa lo schermo della TV.
Come tutte le cose non è lo strumento che è malvagio, ma è l'uso che se ne fa.
In questo quadro la donna è quella che più sconta l'impoverimento di idee e la corsa al consumismo, relegata a fare da accessorio ad ogni tipo di prodotto, presentata come modello da imitare anche se solo come contenitore, perché poi le si fanno uscire dalla bocca solo idiozie. E non è solo colpa del maschilismo (c'è anche questo) ma della mancanza di valori e di cultura che questa società non riesce più a veicolare, priva ormai di etica e di contenuti, un vuoto a perdere come lo sono le donne che vengono dipinte dalla pubblicità, marionette di un mondo frivolo, truccato, falso, apparentemente gaio, ma invece profondamente infelice, fatto di uomini e donne terribilmente soli, visto che anche l'amore viene privato della sua essenza più pura per essere venduto solo come desiderio epidermico, privo di continuità e profondità, proprio come un normale prodotto usa e getta.
Accidenti quanto sono stato prolisso, anche se su questo argomento ci sarebbe da discutere fin troppo a lungo, ma il blog per sua natura penso che poco si presti a disanime e a confronti così impegnativi, soprattutto nei commenti.
Ciao...CARLO!
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 05/12/13 alle 10:10 via WEB
Carlo quello che hai scritto lo approvo e lo sottoscrivo!!! Virgole e punti compresi!!! Hai fatto un bellissimo riassunto dell'informazione e dello stile di vita che i mass media ci stanno proponendo e noi come automi assorbiamo passivamente tutto quello che ci vomitano addosso... spero, almeno che ci sia parecchia gente che prenda coscienza della manipolazione mentale che stiamo subendo... sperando che non attecchisca nulla di ciò che propongono nei cervelli di ognuno di noi!!! Non ti preoccupare Carlo, non sei stato per niente prolisso, anzi, è un piacere leggerti!!! Grazie e al prossimo argomento... ^_*
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 05/12/13 alle 07:38 via WEB
aggiungici anche il mio di sputacchio...davvero siamo circondate da pubblicità che ci offendono in ogni spot.Quella del moment è il massimo secondo me, segue la pancia che ride...un abominio. Bel post, saluti, enrica
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 05/12/13 alle 10:15 via WEB
Allora siamo in due... ma penso che se potessimo prendere almeno uno di questi "geni della pubblicità" lo faremmo nero!!! Ci descrivono come delle oche starnazzanti piene di problemi che vivono nel modo dei sogni...siamo equiparate ad una cambiale scaduta... il massimo della degradazione e della meschinità!!! Ciao Enrica e grazie *_^
 
alive_2012
alive_2012 il 05/12/13 alle 07:55 via WEB
Buongiorno e felice giornata, non prendertela per tutte ste' publicita' da quattro soldi , e ricordati che hai il telecomando per girare canale:)
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 05/12/13 alle 10:22 via WEB
Bonjour Alive, beh! Un po' me la prendo anche perchè non penso che questo genere di messaggi non si modificherà nel tempo... anche se "alla buon'ora" il nostro caro Presidente ha dichiarato che deve finire questo modo di descrivere la donna... pensa... se ne accorto solo ora!!! Cmq, è vero che posso cambiare canale, però se ci fai caso i tempi della pubblicità si equivalgono quasi tutti e per tutti i canali... cambio, cambio, ma mi trovo sempre la pubblicità... è un bombardamento continuo!!! ^_* ciao
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/13 alle 08:05 via WEB
Beh, direi che siamo all'eccesso autorizzato. Ecco perché sono talmente traviato e fagocitato che mi viene facile sostenere: "Non posso godermi un pacco corposo di spot che me lo interrompono con un film". Ormai sono fatto...di tutto. Dovrò cambiare pusher!!!! Buona e felice giornata.
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 05/12/13 alle 10:27 via WEB
Voi maschietti ve la ridete e vi divertite come matti... lo so... è e rimarrà una società maschilista purtroppo, e a farne le spese saremo sempre noi donne!!! Bonne journée à toi aussi *_^
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/12/13 alle 02:44 via WEB
Notte Essence! L'argomento che proponi è stato, un bel po' di tempo addietro, discusso nel blog di una cara amica..Ogni commento che ho letto, racchiude in sè la sua verità..Nella maggior parte degli spot pubblicitari..in particolare le donne..sono, nel caso "A"..dipinte come "casalinghe disperate"..in continua lotta con tutte le incombenze quotidiane..con la morale, assurda, che un qualche prodotto possa risolvere i suoi problemi esistenziali..Nel caso "B"..le donne vengono presentate come donne in carriera, rampanti..che dopo una giornata di lavoro..tolgono il tailleurino e sotto hanno la "W" di Wonderwoman..che sistema la casa, prepara una cena pantagruelica per marito, figli e..magari anche per gli amici..e, non paga, per concludere la sua giornata "tipo"..per sgranchirsi un po'..se ne va in discoteca..Più che spot pubblicitario..lo chiamerei "spot fantascientifico"..E poi, per ricollegarmi all'antidolorifico..resta l'opzione "C"..Le amiche che acquistano in farmacia la confezione famiglia..e anche quella "da viaggio"..?? Ma che differenza ci sarebbe..Che la confezione "da viaggio non soffre il mal d'aria, d'auto o di mare? Le signore non sono "tutte" così "stupidine"..specie con la crisi che c'è.."Confezione famiglia"..e..se si viaggia..un blister di quella stessa da portare in caso di necessità! Una vecchia pubblicità diceva.."E che? C'ho scritto Jo Kondor?".E mi sa che è proprio quello vogliono far "passare"..Ma le donne sono tutte.. o quasi, AQUILE!! Un saluto, Amistad
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 06/12/13 alle 22:02 via WEB
Sera Amistad, il tuo commento mi ha fatto sorridere... sei riuscita a descrivere il degrado pubblicitario nei confronti delle donne con una sarcastica ironia. Ma hai perfettamente ragione è hai colto nel segno ciò che vediamo ogni giorno in tv, la cosa che più mi fa incavolare è che la donna viene descritta come una giuliva, malata, depressa, isterica, etc, etc, e poi ti fanno vedere quel cretino che va in bicicletta si ferma al semaforo e si mangia un poket coffe... mentre per il ciccolatino mon cheri ci fanno vedere quella bella modella che sembra che la ciliegina ce l'abbia in mezzo alle gambe... sono queste esorbitanti differenze che non approvo!!! Chissà se un giorno cambierà qualcosa, voglio essere ottimista e spero di si!!! Grazie Amistad e una buona serata a te ^_^
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 10/12/13 alle 00:28 via WEB
Beh, però io noto anche una leggera inversione di tendenza e spesso ci sono situazioni in cui l'uomo, contrapposto alla donna, fa la figura del coglionazzo.
 
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