Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

« SopravvissutaFarsi "vampirizzare" p... »

Violetta chi?

Post n°29 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da essencedelafolie

 



***

E non aspettavamo altro!!!

E' già partito l'attesissimo tour di concerti di Violetta................. i primi concerti a
Milano, Bologna e Roma  hanno fatto registrare grandissime affluenze con rispettivi incassi. Le prossime tappe del concerto si svolgeranno a Napoli (21/23 gennaio),
Catania(25/26 gennaio), Padova (28/29 gennaio), Firenze (31gennaio e 1 febbraio), Torino(2 febbraio).
Prezzi dei biglietti: sono ancora disponibili alcuni ingressi che però hanno un prezzo minimo di 172,50 Euro per Napoli, Catania e Torino.
Per Padova e Firenze sono disponibili biglietti da 44,85 Euro (Tribuna numerata), 172,50 Euro (Platea Gold) e 247,25 Euro (Platea Diamond).

***

Prima domanda che mi pongo:
"Chi caxxo è Violetta"???

Seconda domanda:
"Che messaggio dovrebbe trasmettere alle giovani generazioni questa bambolina della Disney tanto caruccia ma altrettanto vuota come una borraccia dimenticata nel deserto"???

Terza domanda:
"Visto il periodo di crisi prolungato e come si può constatare le cose non stanno migliorando.................. come  possono molti genitori permettere ai propri figli di poter "presenziare " a questi concerti (aggiungo io, insulsi), con dei costi cosi esorbitanti dei biglietti"???
Tenedo conto che a Milano e Bologna era tutto esaurito........................




Questo è un breve passaggio della canzone "Il Niente" di Marco Masini:

"Mi alzo davvero una volta per tutte da un letto
di cose già viste e già dette
e prendo il passato il futuro il presente
li butto in un buco nel buco del niente..."

***

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/essencedelafolie/trackback.php?msg=12610835

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unafatastrega
unafatastrega il 16/01/14 alle 14:21 via WEB
Molti genitori assecondano in tutto quello che riguarda le mode del momento perchè hanno paura di dire no a qualche richiesta dei figli. In un periodo di crisi come questo per cui diventa difficile pagare tasse e bollette trovano lo stesso il modo di far contenti i figli, piuttosto che magari usare la stessa cifra portandoli a vedere qualcosa di bello o passando un giorno diverso dai soliti. E nella banalità di una moda passano inosservate molte iniziative piu particolari che potrebbero anche dare piu cultura e interesse.Che ci vuoi fare ...è sempre stato cosi soprattutto in un Paese indebolito culturalmente dove l ' ignoranza regna sovrana e la personalità è appiattita.
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 16/01/14 alle 14:37 via WEB
E'come sputare addosso a chi proprio vive di stenti e non riesce a mangiare tutti i giorni, tutta quella gente che non ha neanche i soldi per fare la spesa... e questi invece spendono centinaia di euro per portare a vedere una scimmietta che salta ad ogni angolo del palco, come dici bene tu ci sarebbero altri modi più "intelligenti" per arricchire la cultura dei propri figli... e invece certi genitori preferiscono riempire il cervello dei figli con della "fuffa" e pagando pure un prezzo salato! Mi sorge un dubbio: non è che forse i genitori hanno dei sensi di colpa nei confronti dei figli e cosi facendo si mettono l'anima in pace perchè in cuor loro devono farsi perdonare qualcosa? O sono solo da considerarsi dei genitori superficiali? Mah!
 
fosco6
fosco6 il 16/01/14 alle 14:42 via WEB
Caruccia quando è truccata, altrimenti è una ragazza normalissima, che non ti volteresti neanche a guardarla per strada.
Musicalmente appena sufficiente...ma quando si vuole promuovere un evento con i mezzi di persuasione oggi a disposizione e gli imbecilli che ci sono al Mondo, è facile trasformate in una star una mezza cozza.
Non è la prima volta che succede del resto, tanto più con un popolo ignorante come il nostro sia culturalmente che musicalmente...
Stupisce che si spendano più di 100 euro per assistere ad un concerto di merda, ma stupisce anche che si comperi il telefonino da 500 euro e poi non si trovano i soldi per mangiare.
Siamo un popolo pieno di contraddizioni, ignorante, maleducato, che vive alls gironata, senza un porgetto, un'idea, un pensiero, culturalmente sottosviluppato, su cui attecchischino con facilità gli stereotipi televisivi, visto che non abbiamo una nostra capacità di critica e autocritica, ma siamo un deserto su cui ci possono cacare tutti, e queste cacche, nel vuoto delle coscienze hanno conquistato il sapore della nutella.
Ciao...CARLO!
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 16/01/14 alle 15:02 via WEB
E' vero Carlo, non è la prima volta che si vedono queste cose e di certo non sarà l'ultima... però forse quello che colpisce è proprio il periodo che stiamo attraversando che non è dei più rosei... magari se tutto andasse bene questa cosa sarebbe passata senza fare troppo rumore... però io penso che se dei genitori possono permettersi di mandare i figli a questo concerto con quello che costa vuole solo dire che tutto sommato a soldi stiamo ancora bene... e magari il governo questo lo sa... ed è per questo che continuano a riempirci di tasse... penso che il delirio abbia preso il sopravvento della logica tenendo presente che dietro a queste grandi "star" ci sono persone che speculano e giocano sulla psiche dei ragazzi... la Walt Disney è il fiore all'occhiello di questo sporco gioco. Ciao Carlo ti serve per caso un'antipiretico???? ahahhah ^_*
 
   
fosco6
fosco6 il 16/01/14 alle 19:35 via WEB
Ti dò 5 tachipirine da 500 mg per due aspirine con vit.C.
Guarda che ci guadagni:-))))).
Ciaoo!
 
     
essencedelafolie
essencedelafolie il 17/01/14 alle 08:23 via WEB
Accetto lo scambio e mi faccio una bella scorta! Non si sa mai.... ahahhahah ciao Carlo:)))))))))))
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 16/01/14 alle 15:05 via WEB
Pensavo di scoprire chi fosse...continuando a leggere eheheheheeh
Ciao Folie ^____^ sei guarita???
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 16/01/14 alle 15:36 via WEB
Credimi, non ti sei persa niente se non l'hai scoperto... ^_* oggi va molto meglio di ieri.... grazie ciao Norma:))
 
the_americans
the_americans il 16/01/14 alle 16:19 via WEB
ogni generazione ha i suoi miti.....dai miti da seguire si capisce il tasso di cultura e di sensibilità della società del momento....io feci due ore di fila per vedere eric clapton a genova e poi carlos santana a Milano...la mia Milano..che di miti ne ha creati tanti.....anche in negativo purtroppo negli ultimi 20/25 anni........io mi tengo bell bottom blues di clapton e smaba pa ti di santana e i giovani di adesso si tengano Violetta e tutto il pacco che ne consegue.......perchè da questa pochezza non può nascere nulla di buono...Ciao Folie...bel post....ma che te lo dico a fare.....
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 17/01/14 alle 08:33 via WEB
I miti di oggi sono scadenti... oltre a questa Violetta (vedi anche Justin Bieber...)sono ragazzini che vengono lanciati come meteore con nulla da dire se non canzonette ritmate per far ballare e scatenare quelle 4 fans che impazziscono per loro.*** Certo che tu cmq, esageri... mi citi Eric Clapton e Santana.................. e non mischiare la cioccolata con la merda.... per favore!!! Ciao agente buona giornata:)))***
 
ilsentierodellamore
ilsentierodellamore il 16/01/14 alle 18:15 via WEB
cara folie,il mio invito sarebbe devolvere 172 euro per una causa molto più importante...come donare ad istituti dove molte violet non conoscono il profumo neanche di una vera viola e lottano per la vita...ma questo è soggettivo nell'egoismo del tam tam della vita ( piccola riflessione )
 
 
essencedelafolie
essencedelafolie il 17/01/14 alle 08:38 via WEB
La tua è una piccola riflessione profonda, qui invece si sta parlando di genitori superficiali con altrettanti figli scadenti... e questa nullità ha come sottofondo le canzonette di questa Violetta............ siamo messi proprio bene............................
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963