Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2nomadi50cile54m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgallinemexirupigottobre5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL MASSACRO DEL POPOLO P...L'ASL LE AVEVA NEGATO I... »

FINCHE' MORTE NON CI SEPARI

Foto di cile54

Feste di sangue

in famiglia

Domenica 28 dicembre

Montecchio (Re)

Maria Cristina ha 41 anni, fa l'operaia in un mobilificio, ha una figlia di 16 anni e un marito violento. Negli ultimi mesi, per le botte, è già finita al pronto soccorso due volte. L'ultima, il 20 dicembre, ha deciso di dire basta. L'ha denunciato, vuole chiedere la separazione. Dal giorno dell'antivigilia si è trasferita a casa della madre vicino a Parma, portando con sé la figlia. E' mattina quando Massimo, 41 anni, operaio metalmeccanico, la chiama. Dice che non sarà in casa per qualche ora, che possono andare a prendere le loro cose. Lei e la figlia prendono l'auto, arrivano nell'appartamento di Montecchio verso le 13. Quando Maria Cristina entra in camera da letto, lui sbuca fuori all'improvviso, la prende alle spalle e la colpisce con un coltello da cucina. Maria Cristina cade a terra, lui le sale sopra per bloccarla, la prende a pugni, le sbatte la testa più volte contro il pavimento. La figlia prima cerca di fermarlo, poi corre fuori a cercare aiuto. L'intervento di alcuni vicini è provvidenziale. Trascinano via lui e soccorrono lei, aspettando carabinieri e ambulanza. Maria Cristina viene ricoverata, ha una prognosi di 25 giorni. Lui è stato arrestato per tentato omicidio.

Lunedì 29 dicembre

Ancona

Sono le 11.30 quando interviene la polizia. Lei, 55 anni, e il marito, 68 anni, stavano discutendo. Sembrava una cosa da niente, poi lui ha preso un coltello da cucina e l'ha ferita al volto e a un braccio. Lei è ricoverata in ospedale, lui verrà denunciato d'ufficio.

Mercoledì 31 dicembre

Fiorenzuola (Fi)

Sono le 9 del mattino quando lei, 46 anni, riesce a suonare l'allarme. Ha trascorso la notte segregata in una stanza d'albergo, massacrata di botte dal suo compagno. Erano partiti da Lecco per una breve vacanza nel Mugello. Lui, 44 anni, aveva cominciato a bere nel pomeriggio. Un rimprovero di lei è bastato per scatenare la violenza. I carabinieri l'hanno trovata sanguinante, la stanza devastata. Lui è stato arrestato. Lei è ricoverata in ospedale, con un mese di prognosi.

Torino

Lei ha 33 anni, fa la colf, è arrivata in Italia dalla Romania un anno fa, insieme al marito e ai figli di 9 e 13 anni. Lui, 36 anni, disoccupato, l'ha sempre maltrattata. Ogni volta che ha provato ad andarsene, lui l'ha minacciata di morte. E' l'ora di cena, sono tutti a tavola aspettando la fine dell'anno. Lui, dal nulla, comincia ad insultarla. Lei tace. Ma a lui non basta. Prima calci e pugni, poi le punta contro un coltello. Lei fa il giro del tavolo e va dritta verso la porta, di corsa giù per le scale. Appena è in strada fa il primo numero di cellulare della sua rubrica e chiede aiuto. La polizia la trova in lacrime, il volto segnato dalle botte. Lui viene arrestato per maltrattamenti, mentre lo portano via le grida che la ammazzerà. Lei ha 21 giorni di prognosi e tredici anni di ferite, meno visibili, da rimarginare.

Sabato 3 gennaio

Teramo

Lui, 51 anni, bancario, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate, violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere. Ha chiuso a chiave in ufficio l'ex moglie per convincerla a tornare con lui. Minacciandola di morte con un coltello di 25 centimetri.

Beatrice Busi

Liberazione

04/01/2009

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963