homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« Misericordia GiubilateAddio Dante »

LETTERA DI UN SERVO

Post n°522 pubblicato il 06 Agosto 2016 da isry
 
Foto di isry

Viviamo in un mondo in bilico fra Paflàgoni e Salsicciai che alla fine si scambiano i ruoli paradossalmente per ordine di un Demos che pensa di essere padrone di tutto e invece per usare le parole del don Bastiano... non è padrone di un benemerito<br>Passa chi si crede padrone del cielo e decide cosa sia la giustizia... Passa chi si crede padrone della terra e decide cosa siano le nazioni... Passa chi si crede padrone della morte e fa il boia.<br>In un mondo dove in molti si credono padroni di qualcosa sia pure dei loro tempi o vite a me è stato insegnato con mia grande sorpresa a pensarmi servo.

Cosa nobilita un padrone?<br> farsi servitore... mettersi a disposizione... da questo si conosce che è un padrone<br> chi conosce i vizi di un padrone se non il servo? Ma se il servo ha vizi chi li conosce? Alcuno se non la sua donna che è un poco la sua serva! Ma di loro chi conosce i vizi se non i figli che a loro volta sono servi almeno fino ad una certa età? Eppure quando smettono di esserlo guarda caso finiscono anche per rendersi ciechi a quei vizi.<br>Un poco come gli innamorati che si sentono padroni del loro amore e si accecano ai vizi di chi amano... un poco come chi si sente padrone di un'azienda e diventa cieco ai circoli viziosi che vi si instaurano!<br> Per questo ancora oggi nei miei atteggiamenti si nota un mettersi a disposizione che si potrebbe scambiare per para(ulo servilismo invece che il tentativo per quanto goffo di pormi al servizio.<br> Alle volte talmente maldestro da risultare imbarazzante... ma il tentativo devo pur farlo.

Spero solo che ci siano meno padroni e più servi in questo pazzo pianeta dove esistono persone che si credono padrone della guerra e della pace... dei conflitti e dei concili... e che si torni presto ad una più sana Misericordia<br>Isry

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112prefazione09cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabatecuorevagabondo_1962mariellaegian1965PRONTALFREDOvenus73csparusola
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963