homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« nella mia vita20 Novembre di 21 anni fa »

Okapi le origini (favola)

Post n°181 pubblicato il 06 Novembre 2010 da isry
 

O'ka'pia piccina apparve all'alba dei tempi.
O'ka'pia
Aveva passato tanto tempo nella foresta nascondendosi da tutto e tutti eppure guardava i cuccioli degli altri animali giocare correre e saltare e lei che non capiva... tutti i cuccioli erano accuditi da adulti... e lei?
La piccina per alcuni giorni restò a guardare ma poi prese il coraggio a ... 4 zampe e fece un salto fuori dai cespugli.

okapi

Appena sbucò dalla foresta urlò a voce alta il suo nome OOOKAPIIIJ!!!...Tutti improvvisamente si fermarono e si girarono verso di lei.
I cuccioli si avvicinavano incuriositi ma gli animali adulti iniziarono a portarli via... anche se ancora cucciola O'ka'pia era mal vista dato il suo aspetto strano... gli adulti pensavano fosse malata o pericolosa... chi era? e qualche cucciolo intimorito dalle reazioni degli adulti cominciava a aver paura di O'ka'pia che invece era assai spaventata dal trambusto da lei stessa creato... e pensare che voleva solo giocare.
Fu così che Punda una Zebra e Kongh uno Gnu (che da tempo si amavano anche se non apertamente per paura dei giudizi degli altri animali) vedendola così piccina e spaurita ebbero l'impulso di difenderla... si guardarono fra loro e davanti a tutti dichiararono che era la loro figlia...
Non era vero ma era una bellissima bugia che otteneva due risultati dichiararsi davanti a tutti e salvare una cucciola dalla foresta piena di pericoli.

GnuPunda

O'ka'pia continuava a non capire ma tempo prima si era guardata in uno stagno e sapeva che quelle righe le aveva pure lei quindi si diresse verso Punda e scoppiò a piangere.

okapia

 Molti animali non credevano ai loro orecchi. Una zebra e uno Gnu??? ma come poteva essere possibile?
Molti cominciarono a scansarli... e neppure permettevano ai cuccioli di giocare con O'ka'pia... ❝non avvicinatevi... è malata e forse contagiosa❞ maldicendo anche su Punda e Kong ❝Ma come si fa una zebra e uno Gnu...non hanno neppure gli stessi gustiEppure con quella dichiarazione Punda e Kongh avevano anche risvegliato le coscienze di Twigga la giraffa e Temba l'elefantessa...  mentre Paa era indecisa (lo sono le gazzelle) Sokui (il piccolo scimpanzé) invece le faceva dei dispetti tirandole addosso ogni cosa appena stava mangiando tranquilla.
Certo O'ka'pia cercava di integrarsi ma spesso Punda la trovava triste seduta vicino ad un albero

O'ka'pia tristebaobab

E le si avvicinava per consolarla.
Crescendo le cose non migliorarono e O'ka'pia spesso si isolava per giorni nella foresta ma un bel giorno N'giri il facocero (con il quale era diventata amica anche perché essendo brutto e irascibile tutti gli altri lo scansavano) le raccontò dell'albero del Babbo di tutti non l'ho mai visto ma so che sta nella foresta e esaudisce i desideri❞.
O'ka'pia iniziò a cercare questo albero stando per giorni lontana per la felicità degli animali che non la volevano ma accompagnata dalla speranza di Punda e di Kongh .
O'ka'pia si fece furba e chiese alla zia Twigga che le aveva insegnato a mangiare con quella lingua lunghissima di darle una mano guardando dall'alto e alla zia Temba di aprirle la strada verso un albero strano che non vedeva ma sentiva che era vicino...
Le zie la aiutarono e Twigga ad un certo punto la fece salire sul collo per saltare dentro un piccolo spazio pieno di spini e sassi intorno... la posè dentro questo luogo dove era un albero tanto vecchio che pareva pietra...
O'ka'pia pensò tutta la notte a cosa volesse davvero quando ad un certo punto ...

desiderio

Solo Twigga poteva vedere cosa accadeva ma non disse a nessuno cosa era successo disse solo che O'ka'pia aveva realizzato il suo sogno... cosa era accaduto lo capirono tutti qualche mese dopo...

O'ka'pia son

Matu'milia era nata e O'ka'pia la presentò alle zie e ai genitori per tornare nella foresta nascosta ai visi degli invidiosi e dei saccenti che l'avevano emarginata.
yeye kut'oa uenjeue matumaini ya kila kutam'buliua kama saua❞.
[trad. Okapiese Italiano - lei porterà la speranza di riconoscersi simili]

Lei sola ora sapeva dove era l'albero fatato e lo disse alle nuove generazioni mentre Twigga mantenne il silenzio così che ancora oggi le Okapie sono difficili da avvicinare se non si va da loro con spirito aperto.

matumilia  Ciao a tutti!

   

Ma sappiate che la storia non finisce qui...

 legge

...infatti non molto tempo fa... è apparso...
LUI

pundapaa  Ciao! Mi chiamo Pundapaa
jppostripahem  loro
al momento
non rilasciano dichiarazioni...

 

la musica è dell'artista senegalese Xalam coeva di wakawaka

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arw3n63isrysimplyred.cSky_Eaglea_solitary_manIrrequietaDBloggerdick7cile54Stolen_wordslacky.procinoL_INCANTOdelNULLAArchistegalblumannarolumil_0
 

ULTIMI COMMENTI

e ti par poco?
Inviato da: isry
il 18/08/2017 alle 19:57
 
per assurdo l'abbondanza di possibilità di espressione...
Inviato da: isry
il 18/08/2017 alle 19:56
 
Leggiamo e scriviamo. Usciamo, socializziamo. Osserviamo,...
Inviato da: IrrequietaD
il 11/08/2017 alle 23:43
 
Ma no dai speriamo di no, perchè deve per forza esserci un...
Inviato da: arw3n63
il 02/08/2017 alle 15:46
 
d'altri diluvi una colomba? ^___*
Inviato da: isry
il 02/08/2017 alle 08:27
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti