Creato da paneghessa il 07/11/2013

Love experience

amore e tanto altro

 

 

« TesaConsiderazioni »

sabato

Post n°140 pubblicato il 23 Settembre 2017 da paneghessa

Stamattina su Roma splendeva un sole fantastico, c'erano una marea di turisti, ho fatto un'ora di fila per entrare in Basilica, nel frattempo ho recitato 4 rosari.

I turisti erano maleducati e cafoni, alcuni saltavano la fila ma non mi sembra quello il luogo in cui attaccar brighe, cosi', sono stata zitta.

Ieri sera ho letto un saggio di uno scrittore cattolico illuminato il quale asserisce che il vero cristiano non deve cercare la giustizia e la verità, che son comunque fonti di conflitto, ma deve cercare l'amore, che spesso non risponde a logiche di giustizia, cosi', mentre turisti prepotenti mi superavano dopo un'ora di fila, non ho fatto come gli altri che gli hanno urlato di tornare indietro, mi son fatta soavemente superare ( con molta difficoltà a trattenermi dal dirgliene quattro!) pervhè di fronte ad un atto ingiusto non devo cercare giustizia ma amore.

Entro in Basilica, finalmente mi immergo nella preghiera però pure questa volta è avvenuto un fatto carico di simbolismo negativo ( come i tre carri - funebri etc), mentre stavo uscendo, avevo il rosario al collo, in quella confusiine il mio rosario si è impigliato con qualcosa di una turista, ho sentito 'sbam', come se mi avessero strappato il cuore all'altezza del petto e mi son ritrovata con il mio rosario penzolante senza la croce, guardo a terra e c'era il restante pezzo di rosario con la croce.

Ho portato tutto a casa ma non ho ancora provato ad aggiustarlo e comunque non sarà piu' come prima. Mi ha dato l'idea di un cuore squarciato, poi non so.

Mi son persa tra bancarelle e vicoli son tornata a casa alle 15 (tutto a piedi un mal di piedi assurdo), mi ha mandato un sms Mario scrivendomi che era a lavoro e che il prox we, tempo permettendo, gli piacerebbe andare fuori. Fuori dove?? 

Penso lui alluda ad una gita a Napoli perchè sa che io la amo molto ma quasi quasi io avrei un'altra idea, visto che non mi è proprio andato giu'il comportamento di quel Domenico che dopo il mio rifiuto di andare in Liguria è sparito, io quasi quasi proporrei a Mario di fare una giornata milanese e quando son li' chiamo Domenico e lo invito per un caffè con noi, cosi' vedo come reagisce lui ecome reagisco io, tanto nessuno può dirmi niente, siamo tutti amici, non c'è nessuna complicazione sentimentale all'ombra, sto conoscendo tutti e due.

Certo che se sto Domenico non c'è che noia Milano!! Preferisco Napoli.

Ad ogni modo è tutto da vedere.

Domani va via la mamma di Mark e quindi torna il mio amico in ballo a combinar danni

Vedremoooo

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12monellaccio19aida631cassetta2solitudinesparsailtuocognatino2amici.futuroieriDott.FiccagliaMarion20cuorevagabondo_1962acer.250Miele.Speziato0surfinia60marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963