Creato da mumonboard il 04/02/2011

step by step

avventure semiserie di una mamma, condivisione di idee e materiali

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FOTO

Le foto presenti in questo blog, recanti la firma "mumonboard", sono opera mia e credo che si possa anche vedere :) Il resto è reperito liberamente dal web.

 

 

« Twisty NoodleThink before you send (sexting) »

Riflessione

Post n°4 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da mumonboard
 

Ieri sera, verso le 8, ero a casa con le mie bimbe.

Stavamo guardando Rai Yoyo o meglio, loro lo guardavano e io sistemavo e riordinavo, ormai mi sento una specie di robot tutto fare :)

Ad ogni modo, stavano trasmettendo un cartone che a loro piace molto, si chiama "Peppa Pig" ed è la storia di una famiglia di maialini. E' uno di quei cartoni pieni di buoni sentimenti, di bontà, di amore e di amicizia, dove la famiglia viene rappresentata come il fulcro del mondo. Come è giusto che sia per dei bambini.

La puntata riguardava la festa di compleanno della mamma e loro si divertivano molto a vedere l'entusiasmo che ci mettevano i tre personaggi del cartone, a preparare la festa a sorpresa per la mamma e non facevano altro che dire: " Mamma anche io farò questo per te!" Io ovviamente ero estasiata, quando le mie bimbe fanno così, sono tra i momenti più felici, riesco a vedere l'amore che hanno per me, la spontaneità, la semplicità e le adoro per questo.

Proprio in quel momento, mi chiama la mia amica storica, quella con cui ho letteralmente mangiato nello stesso piatto, dormito nello stesso letto da bambina, quella con cui ho pianto e riso, condiviso quasi tutto.

Le rispondo ridendo e scherzando come sempre e lei con una voce molto solenne mi dice:

"Ti devo dare una notizia"

Quando l'ho sentita così, mi è venuto naturale esclamare: "Sei incinta!" e l'ho detto ridendo, scherzavo perchè so benissimo che è una remotissima probabilità, perchè lei in questo momento a tutto pensa, meno che ad avere dei bambini.

Infatti la notizia era che da ieri è diventata Professore Associato all'Università in cui lavora.

Prima di darmi questa notizia, però, ha esclamato:

"Macchè sei matta! Questa sarebbe una notizia orribile, io ti devo parlare delle cose belle della vita!"

Non le ho detto nulla ovviamente, anche perchè, suppongo che scherzasse con me, sapendo perfettamente che ho due bambine.

Però dopo ho riflettuto e ho pensato a me.

Io sono felicissima di essere mamma, anche se non è facile, anche se crescere due bambine così piccole da sola non è una passeggiata, anche se ho pochissimo tempo per fare le cose che vorrei e mi devo sempre destreggiare tra richieste e necessità che non sempre sono felice di assecondare.

Però la mia vita è esattamente quello che vorrei e per nulla al mondo rinuncerei alla mia A. che quando le chiedo un bacio mi risponde:" Scetto mama!" (certo mamma) o a S. che quando rientra da scuola, mi corre incontro e mi dice:" Mamma, oggi ho fatto tante cose, mi sono divertita, ma tu mi sei mancata tanto!".

Non riesco ad immaginare cosa più bella.

Per me fare la mamma E' la cosa più bella della vita.

E tutto il resto al confronto scompare...

Saluti da noi, che oggi siamo a casa tutte e tre causa indisposizione e anche dalla famiglia Pig

Comunicazione di servizio, segnalo due iniziative che si tengono oggi a Roma:

Corso di espressione artistica per bambini (e genitori accompagnati). A cura della Federazione delle Famiglie per la Pace nel Mondo. Il corso si terrà: mercoledì 2, 9, 16, 23 febbraio 2011, dalle 17.00 alle 18.30, presso la Biblioteca Borghesiana (Municipio Roma VIII - Vermicino) largo Monreale s.n.c.. Per la partecipazione al  corso è richiesta l'iscrizione, anche telefonica (tel. 06 45460361, presso la biblioteca Borghesiana.

Tutti i mercoledì alle 17 presso la biblioteca  Quarticciolo, in via Castellaneta 10,  bambini dai 3 ai 7 anni con i loro genitori, potranno ascoltare la lettura di racconti, favole e filastrocche.
Il pubblico potrà curiosare tra i libri messi a disposizione, incontrare altri bambini e genitori, scoprire la magie delle storie e trascorrere piacevolmente un'ora tra letture e libri.

Sarebbe bello se qualcuno che passa da qui e partecipa a queste iniziative, dicesse come sono e cosa sono.

Buona giornata!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammerr_greppiangelaf1978raffyl71profumeriafloreeIgea58pirinzinastudiobalduzzocassetta2meg.65rnbolognamucca.rosaiiSITTING_DUCKtrick73annarosa_nap
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963