Creato da falco58dgl il 26/09/2005

Writer

Blog di narrativa, suggestioni di viaggio, percorsi interiori, sguardi sul mondo.

 

« NuweibaIl triangolo nero »

Sull’home page di Blogbabel…

Post n°202 pubblicato il 13 Novembre 2007 da falco58dgl
 

Ho dato questa sera un’occhiata alle discussioni tra blog riportate nell’home page di Blogbabel. 

Speravo di trovare qualcosa sulla Birmania, sulla grave crisi in Pakistan, sullo scontro tra Hamas e Al Fatah a Gaza o almeno qualche spunto sulle  modificazioni climatiche che investono il nostro pianeta e che minacciano di provocare cambiamenti irreversibili sull’habitat. Mi sarei accontentato anche di qualche discussione sulla cattura di Lo Piccolo e  la sua ripercussione sugli equilibri di potere di Cosa Nostra, sul convegno dei commercianti che hanno detto in Sicilia no al pizzo o di qualche vivace dibattito sul prezzo del petrolio che ormai sfiora i cento dollari il barile e che provoca conseguenze immediate sulla nostra economia quotidiana. 

Niente di tutto questo. Le discussioni principali, nell’ordine, sono: Agnelli, è nato Oceano Elkann (due discussioni distinte riportate da 22 diversi blog); Appello urgente ai consumatori di telefonia mobile (9 blog),  un appello alla  Commissione Europea che vorrebbe eliminare la regolamentazione di buona parte della telefonia mobile; Skipephone e 3: la disonestà fatta operatore (25 blog), una denuncia di scorrettezza rivolta al gestore 3 che starebbe promuovendo il suo ultimo telefonino mediante una pubblicità parziale e ingannevole; Android (14 blog), un software progettato da Google come piattaforma per i  cellulari di nuova generazione (almeno credo, i blog ne parlano in tre righe e con un linguaggio ermetico, forse è un messaggio in codice per gli iniziati); “La donna con le curve è più intelligente” (8 blog), una brillante ricerca delle università di Pittsburgh e della California che mette in relazione le rotondità del corpo femminile con il livello di intelligenza e  che ha nell’articolo originale di Repubblica un irresistibile sottotitolo “Le donne  più sottili mancherebbero di un grasso che contribuisce a sviluppare il cervello”. Per ultima e destinata a uscire dalle discussioni delle ultime 48 ore  Ucciso tifoso laziale sulla A1. Rabbia ultrà. Scontri a Roma” (21 blog).

 

Mi sembra inutile lagnarsi che Libero sceglie generalmente di mettere in home page temi fondamentali e profondi come i seguenti A chi non è mai capitato di tradire con il pensiero?”. “Quante volte è possibile innamorarsi nella vita?”. “Flirt tra colleghi: ti è mai successo?”, “La tenerezza è una virtù o una debolezza?” (gli argomenti degli ultimi 4 blog segnalati),  se poi la blogosfera discute principalmente di cronaca rosa, telefonini,  offerte di gestori  e ricerche demenziali. Anzi, si può affermare che Libero costituisce un complemento necessario di una rete  sbilanciata sul versante dei “nerd”, degli adoratori della tecnologia e dei dispositivi multimediali. Complemento leggero che serve a  distendere i nervi dopo tanto discutere di Android e  Skipephone.

Gli articoli delle discussioni sono generalmente brevissimi e quasi identici tra di loro. L’effetto fotocopia è netto. L’impressione è che l’importante sia entrare in home page, indipendentemente da cosa si scriva. Anzi, più breve è il post e maggiore è il risultato. Scopiazzo, pubblico e appaio.

Qualche giorno fa un blogger ha scritto un articolo intitolato “La blogosfera non conta nulla”. Sbagliava. La blogosfera conta eccome. Conta il numero di blog che riportano le notizie del giorno, soprattutto quelle più fatue e inessenziali ;-)

E adesso linko anche per oggi i blog che hanno affrontato la questione birmana negli ultimi tre giorni.

 Link per firmare la petizione di Amnesty International

Firma l'appello a boicottare le compagnie petrolifere che forniscono risorse alla dittatura militare birmana

Writer

The hub
Il corriere del barbone
Bruni Marco log
Condividendo in tondo
Bloggers for Burma
Rosso venexiano
Anna vercors
Blog di pennarossa
MadKid_ zone
Tentativi digitali
Counseling web
L’anticonformista
Kuda blog
Pensieri in libertà
Il mio shen
1972
Blog friends
Dancing through wind and sand
Blog Al
Notizie gay
Ecchime
Arrancame la vida
Lo zen e il tiro con l'arco

Carlo Parlanti free
Sdreng
secondo protocollo.org
The best of black
Omnia munda mundis

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AltreLatitudini/trackback.php?msg=3584115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/11/07 alle 08:18 via WEB
;-))) Quando hai ragione, hai ragione!...
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 14/11/07 alle 12:00 via WEB
Sarei contento di aver torto in questo caso, carpe... :-) W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 08:20 via WEB
Ah! finalmente ho potuto individuare il post di cui mi hai detto nel mio blog! Il tuo avatar invitava in un altro blog e non capivo! Hai ragione: occorre tener desta l'attenzione sulla Birmania, ma non è facile anche perchè ci sono tanti argomenti da trattare e nei blog occorre affrontarli. Non dico argomenti e blog che piacciono a Libero o vanno per la maggiore in oknotizie; ma in molti altri che sono un po' meno superficiali.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 14/11/07 alle 12:04 via WEB
Benvenuta, Anna. In realtà, avevo messo il riferimento al mio blog, ma ho notato che Splinder inserisce di default il rimando a un altro blog di gruppo a cui partecipo saltuariamente. Certo, ci sono tante notizie di cui occuparsi, mi chiedo, però, perché quelle più linkate siano spesso pettegolezzi o notizie di cronaca spicciola. ciao. W.
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 14/11/07 alle 10:52 via WEB
Buongiorno :-)) concordo. Io ho poco tempo per girare, ma la superficialità fa da padrone. Probabilmente il blog viene interpretato come una cosa leggera e di effetto. Le discussioni,i problemi, gli eventi richiedono un certo impegno sia mentale che di conoscenza. Quindi molto più facile scrivere di come si tradisce in ufficio. Fortunatamente ci sono anche quelli che non sono blog del giorno, ma sono un insegnamento e un emozione continua. Grazie e buonissima giornata
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 14/11/07 alle 12:12 via WEB
Donna amica, la superficialità in sé non mi pare un grande problema. Rischia di diventarlo quando ti accorgi che vengono messi in evidenza i blog che riciclano proprio quel tipo di post. Se io fossi un alieno capitato sulla terra e volessi farmi un'idea degli umani attraverso le discussioni tra blog, avrei una percezione piuttosto desolante del pianeta... :-) ciao. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 15:50 via WEB
Non c'è proprio bisogno di essere alieni, basta essere semplicemente veri cittadini del mondo per rendersi conto che intorno a noi ormai solo queste sono le "notizie". Quello che mi spaventa sono le nuove generazioni e la loro idea di questo mondo!! Comunque continuo a sperare che l'involuzione si arresti... Ti consiglio un sito che si occupa di viaggi, ha anche una radio che in questo momento sta trasmettendo musica asiatica... Notevole!! http://www.mybaggy.com/ fammi sapere che ne pensi a presto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 21:03 via WEB
Mica vero. Ci sono siti, organi di informazione e anche televisioni che fanno reale informazione, solo che sono minoritari rispetto allo sciocchezzaio imperante dell'informazione spettacolo. Writer.
 
onice0
onice0 il 14/11/07 alle 17:59 via WEB
Apparire più che Essere. E' questo lo slogan della maggior parte della blogosfera. A volte penso che molti di questi blogger creano, sul blog, una vita parallela a quella reale, dove possono apparire quello che in realtà non sono e non saranno mai.Per fortuna c'è il mouse che con un click passa ad un altro.Come il telecomando per la tv. Un sorriso
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 21:10 via WEB
Carmen, apparire potrebbe andare anche bene. Il problema è quando, per apparire, ci si appiattisce su pettegolezzi e si rinuncia a fare del proprio blog uno strumento di comunicazione originale. In ogni caso, la rete è una grande risorsa. Proprio ieri Peter Gabriel ha proposto The Hub, uno strumento che raccoglie video sulle situazioni di repressione e crisi. Un bacio. Writer.
 
   
onice0
onice0 il 15/11/07 alle 12:01 via WEB
Grazie. Ho lasciato una risposta al tuo commento e se ti va puoi leggerla nel mio blog. Un abbraccio, Carmen
 
     
falco58dgl
falco58dgl il 15/11/07 alle 13:00 via WEB
L'ho fatto, Carmen. Un abbraccio circolare. W.
 
il_presidente77
il_presidente77 il 15/11/07 alle 12:11 via WEB
Concordo sul fatto di dissentire dall'articolo che segnali.
Vorrei seganlart che il link lal petizione di Amnesty è sbagliato il link corretto è il seguente http://www.amnesty.it/appelli/appelli/Myanmar_16.10.07?page=appelli
 
 
il_presidente77
il_presidente77 il 15/11/07 alle 12:13 via WEB
p.s. se si guarda in qui trovate un cospicua lista di appelli che si possono firmare, buona firma a tutti.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/11/07 alle 13:03 via WEB
Più che un articolo, ho riportato l'home page di BlogBabel e le entusiasmanti discussioni che conteneva. Ovviamente la responsabilità non è loro, ma dei blog che lanciano discussioni di questo tipo. Grazie per aver postato il link giusto alla petizione di Amnesty. In serata lo correggo (adesso non ho tutte le funzioni). Ciao. W.
 
lauretta85LI
lauretta85LI il 15/11/07 alle 12:17 via WEB
Si parla sempre di gossip.. il gossip attira di più.. meno male che non tutti i blog sono così! Buona giornata! Laura
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/11/07 alle 13:08 via WEB
Sì, però è deprimente che questo criterio sia prioritario anche in rete. In questo senso, il web non si discosta dal cumulo di spazzatura che giornali e televisioni ci propinano ogni giorno. W.
 
julia974
julia974 il 15/11/07 alle 12:56 via WEB
sono tante le cose che non vanno, ma forse è così che devono andare !? mah...anche nella blogosfera, comunque, c'è una domanda ed un'offerta....e tutto ruota intorno alla popolarità e all' audience ! ciao C. , buona giornata..
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/11/07 alle 13:11 via WEB
Popolarità, audience, domanda e offerta sono criteri generali che regolano la vendita di prodotti, anche culturali. Mi chiedo però perché, per cercare popolarità, ci si debba appiattire su informazioni trash. Nè tu, ne io(e nemmeno parecchi altri)lo abbiamo mai fatto, eppure godiamo di una discreta audience... :)Ciao, Julia. W.
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 15/11/07 alle 15:02 via WEB
La ripetitività dei temi degli ultimi blog del giorno è di una banalità imbarazzante. Purtroppo continuano ad ottenere maggiore visibilità i blog che si sanno vendere meglio degli altri. Quelli che propongono argomenti da rotocalco rosa, magari accompagnati da immagini erotiche o da foto dell'autrice in pose sexy. Oppure quelli che riportano le notizie dai quotidiani facendo copia e incolla, o che fanno la bella versione di fatti già risaputi credendo in questo modo di fare giornalismo. No, proprio non riesco ad accettare che la cultura debba diventare un prodotto confezionato da schedare nelle classifiche di gradimento.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/11/07 alle 21:51 via WEB
"Banalità imbarazzante" mi pare una buona definizione. Ma il problema non è solo dei blog, ma anche di chi li sceglie e li seleziona. Anche perché, in questo modo, si fornisce un'immagine della community abbastanza distorta e appiattita su contenuti da quattro soldi. W.
 
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 15/11/07 alle 19:29 via WEB
Anche io non condivido gli argomenti messi in evidenza su libero, però credo che sia una scelta, quella di libero, dettata dalle "richieste" della maggioranza dei blogger. Esigenze logistiche per attirare i più... Non difendo alcuno, sono solo una che cerca di capire come funzionano le cose. Grazie delle visite... io avevo già firmato la petizione ma non mi sembra in uno dei blog che hai segnalato. Ciao.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 15/11/07 alle 21:54 via WEB
Non credo che le richieste della maggioranza dei blogger siano orientata in questo senso. Più che altro, si cerca di proporre un "prodotto blog" compatibile con i varietà televisivi e i periodici di cronaca rosa. Benvenuta, cuoredigabbiano. W.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/11/07 alle 15:20 via WEB
Posso (timidamente) dire la mia? Io sono tra quelli che una battuta su oceano l'ha scritta anche sul suo blog. Credo però di trattare molti temi, inclusi quelli che stanno a cuore anche a te. Di appelli e petizioni, anche nel mio blog, se ne parla parecchio, così come cerco di riflettere su quel che mi circonda. Probabilmente la coincidenza è che in molti, quel giorno, hanno scelto di ironizzare sullo stesso argomento, che effettivamente si prestava. Però devo dire, in tutta sincerità, che molti dei blog che frequento e che frequenti anche tu hanno gli occhi ben aperti sul mondo. Poi, si sa, in copertina si mettono le belle donne... Panorama e l'Espresso lo hanno scoperto prima di noi! (scusa la battuta, però mi sa che è così che il mondo gira)
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 16/11/07 alle 18:21 via WEB
Miti, il tuo blog è sempre molto attento a ciò che la rete propone sul versante innovativo, della ricerca e della solidarietà. Ho trovato, venendoti a visitare, notizie interessanti e poco trattate dalla rete. Quindi, se vuoi postare un articolo che tratta di Oceano Elkann è una tua libera scelta. Diverso è il caso di quei blog che, per stare sull'onda della " breaking news" fotocopiano post insulsi e frivoli. Ovviamente nessuno ci costringe a leggerli e ne conosco parecchi che sono attenti a temi sensibili, però mi sembrava importante rimarcare una tendenza in atto nella blogosfera che mi pare deteriore. Ciao. W.
 
zapata71
zapata71 il 17/11/07 alle 20:40 via WEB
... e di cosa ti sorprendi, Claudio? L'importante è sentirsi 'diversi' da ciò ke non ci piace e provare ad esserlo ... e poi facciamo click e giriamo pagina! Buona serata, ciao ciao
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 18/11/07 alle 00:40 via WEB
Non sono sorpreso, Zapata. Ho solo rilevato che la blogosfera indulge in qualche caso a pettegolezzi e notizie spicciole e ciò non per superficilità intrinseca dei bloggers, ma per desiderio di visibilità. Buona serata a te. W.
 
cassy1980
cassy1980 il 17/11/07 alle 21:39 via WEB
Credo che i blog del giorno siano scelti in base alla richiesta del pubblico e che, a volte, ci sia bisogno anche di notizie frivole che possano far sorridere. Detto questo, sono pienamente daccordo sul fatto che devono essere messi in evidenza (più che mai) notizie quali la situazione birmana. Inutile mentire, spesso prendo spunto dai giornali per postare delle notizie, ma tento di inserire tutte le opinioni nella speranza che il lettore possa farsi una sua idea.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 18/11/07 alle 00:46 via WEB
Cassy, non mi pare proprio che i cosiddetti "blog del giorno" siano scelti sulla base delle preferenze del pubblico. Credo che ci siano alcuni membri dello staff di Digiland che operano la selezione in base a qualche criterio che non è stato esplicitato. Però non era questo il fulcro del mio discorso. Sono lieto di sapere che condividi l'esigenza di mettere in evidenza la questione birmana (tra altre notizie rilevanti). Ciao. W.
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 17/11/07 alle 21:40 via WEB
Ciao Claudio, ho linkato l'appello letto in Blog Friends; ritengo sia importante e che gli si debba dare maggiore visibilità in quanto rappresenta qualche cosa di molto pratico che si può fare per la causa Birmana. Un sorriso.
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 18/11/07 alle 00:47 via WEB
Ho letto l'appello lanciato su Blogfriends e mi pare condivisibile e di facile attuazione. Lo linko anch'io. Ciao, Allieva, un bacione. W.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/07 alle 13:51 via WEB
Ciao, arrivo solo ora ma ringrazio e sono contento che esista qualcuno i cui interessi vanno oltre il colpevole menefreghismo di cui in troppi ci macchiamo ogni giorno. Non posso che concordare con le tue idee e sperare che qualcosa cambi per il meglio, anche se per la massa il destino altrui pare solo essere un pensiero fastidioso e superfluo. Saluti, Raqqash
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 18/11/07 alle 14:45 via WEB
Raqqash, mi pare che qualcosa si muova. Nelle ultime due settimane almeno 140 blog hanno manifestato la loro solidarietà al popolo birmano e hanno denunciato la repressione bestiale della giunta militare. Tutto ciò in assenza di notizie provenienti dal paese asiatico. Certo, la maggioranza non sente o fa finta di non sentire. Dobbiamo fare un chiasso d'inferno per aprire loro le orecchie. Ciao. W.
 
santaguero
santaguero il 20/11/07 alle 01:50 via WEB
mi associo e mi consocio senza se e senza ma...
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/11/07 alle 12:48 via WEB
Mi fa piacere, viajero. Un forte abbraccio. W.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO ROMANZO

 CLAUDIO MARTINI
"DIECIMILA E CENTO GIORNI"
 BESA EDITRICE

il mio romanzo 

 

INCIPIT

Gioco narrativo

 

 

 

 

 

 

Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

slperteossimorafalco58dglalbireo52Cherryslsantiago.gamboaRoberta_dgl8dolce_pesomarittiellalamulticopiase_forse_maidiavolettoincielvulnerabile14pgiustiniani
 

COME ERAVAMO

Gioco Letterario

Scrivi un testo sugli anni '80

Ricostruiamo il passato recente
con i nostri racconti

Elenco dei partecipanti

Elenco dei racconti

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LUOGHI

I miei luoghi m’appartengono, fanno parte di me. Ma io non sono in loro.
Io passeggio inquieto sulla scorza del mondo, mentre mi avvicino
lentamente ai cinquant’anni
.

Scrivo per ricordare.

I miei luoghi

Writer 

 

ULTIMI COMMENTI

thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:45
 
thanks for sharing
Inviato da: gofinds
il 20/10/2022 alle 18:44
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 14:03
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:02
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 230
 

AVVERTENZA SUI TESTI

I TESTI PUBBLICATI SU QUESTO BLOG (TRANNE ESPLICITA INDICAZIONE) SONO PROTETTI DAL COPYRIGHT. FANNO PARTE DI LIBRI PUBBLICATI  E PROTETTI DALLE ATTUALI NORMATIVE  SUL  COPYRIGHT.

SI PREGA CHI VOLESSE RIPRODURLI O CITARLI DI INFORMARE PREVENTIVAMENTE L'AUTORE CHE SI RISERVA LA FACOLTA' DI  CONCEDERE O NEGARE L'AUTORIZZAZIONE

(in seguito a uno spiacevole episodio
avvenuto su un blog della community)

 

LA RECENSIONE

usumacinta

DIECIMILA E CENTO GIORNI
Storie di uomini tra Italia e America Latina
di MARIA PIA ROMANO

Un tuffo che ha il colore del giallo ocra e del verde intenso, di mandorle amare, schizzi di sudore e deliri di lacrime. Di Italia ed America Latina, di viaggi e di fughe, di ritorni e di allontanamenti. Di esaltazione di popoli, di passioni e grida senza voce nella notte. Del blu e dell'azzurro di cielo e mare. Gli stessi che guardano fluire i giorni, i diecimila e cento giorni, mentre la brezza marina scuote il pino le cui radici restano annodate alla terra. All'amore, alla ricerca costante che dà un senso alle cose, alla vita che è fatta di scenari che cambiano, di sogni di libertà da
condividere con i compagni, di ansie e sconforti segreti, che si affondano nel dolore della bulimia, ingurgitando per rabbia e insoddisfazione cibi di cui non si riesce a percepire il sapore. Emersione, immersione, navigazione, approdo: in quattro sezioni si snoda avvincente la narrazione, che racchiude un arco di trentaquattro anni, dal 1970 al 2004.

E' uno di quei libri che si vorrebbe non finissero mai i "Diecimila e cento giorni" di Claudio Martini, edito da Besa. Ti capita tra le mani e lo leggi d'un fiato, perdendoti in quei nomi che diventano subito uomini e tu li ascolti e li vedi soffrire, gioire, respirare, far l'amore. Destini che s'incrociano e si salvano a vicenda, in un costrutto narrativo di suprema bellezza.

Ci sono immagini che s'imprimono nitide e vere nella mente, mentre insegui il tuo cuore rapito dalle storie. Storie di uomini. Storie che vengono fuori in una sorta di "stream of consciousness", in cui più che la cronologia conta il tempo interiore, che ti porta direttamente dentro le porte delle loro case e ti dischiude l'universo dell'anima. Fotogrammi sospesi tra un'Italia che si chiude dietro un perbenismo di facciata e cela solo irriguardose marginalità ed un'America Latina che grida la sua libertà con fierezza sconcertante, mentre è ancora oppressa da un macigno sul cuore che non la fa respirare.

Lo psicologo di origini tarantine, che ha una lunga esperienza di lavoro all'estero, proprio in America Latina, scrive di Perù, Nicaragua, Messico, Kosovo, Italia con la penna guizzante di una grande intelligenza che, come lama, squarcia la cortina dell'indifferenza dei tanti.

 

 

CITTA' D' EUROPA

                             Sagrada familiaimmagineimmagine

 

CITTA' DEL MONDO

immagineimmagineimmagine immagine
 

YA BASTA!

immagine

Ezln

 

IL MAESTRO

immagine

                                                         Jorge Luìs Borges

 

VULCANI

immagineimmagine

immagine                                         

 

I MIEI BLOG AMICI

- Passaggioanordovest
- antonia nella notte
- dagherrotipi
- Sconfinando
- LA VOCE DI KAYFA
- specchio
- elaborando
- musica e altro
- A occhi chiusi
- L'anticonformista
- Funambola
- Sunrise
- IL Blog DI ZAYRA
- Città-ragnatela
- saltu_aria_mente
- CARPE DIEM
- RACCONTO E ASCOLTO
- Figlia del Mare
- Una mela...
- Frammenti di...
- FATTERELLI-SECRETI
- Quando
- RUNA DELLE STREGHE
- Diavoletto in cielo
- Esmeralda e il mondo
- IL MIO MONDO .......
- Il diario di Nancy
- RiflessiDigitali
- Chiedo asilo.....
- Pensieri di vento
- parole e immagini
- Canto lamore...
- La parola...
- XXI secolo?
- Crysalis-blog
- Tatuaggi dellanima
- Espressioni
- bippy
- SILENZIOSAMENTE
- SBILANCIA_MENTI
- Zib@ldone
- RUGIADA
- come le nuvole
- LA SFIDA
- bruno14
- Webbos land
- Pensieri in libertà
- AndandoPerVia
- altrochemela
- *STAGIONI*
- Semplicemente Heazel
- Il VENTO dellOVEST
- Scintille
- Il mondo per come va
- TAM-TAM PEOPLE
- poesia infinita
- Dietro langolo
- RASNA
- bloglibero
- SPRINGFREESIA
- LA RIVA PIETROSA
- Cherrys jam
- PassaggioaNordOvest
- AREJAR
- pensieri
- alogico
- di arte e di poesia
- parole imprigionate
- anchio
- sanguemisto
- Angelo Quaranta
- le vide
- MIO DIO!!HO UN BLOG!
- LA MIA SICILIA
- SPIAGGIA LIBERA
- pezzi di pezzettini
- Alla ricerca...
- espe dixit
- MAI DIRE MAI
- Choke
- PASTELLIECRISTALLI
- pensieri
- N u a g e s
- Pensieri.Femminili
- visionarte
- Sofficisoffidivento
- fili derba
- Lollapalooza
- Taranta
- Phraxos
- librini
- Mezza linea
- Il Gioco del Mondo
- TAZEBAU
- ALABURIAN
- Rolling word
- Non solo Gialli
 

SOSTIENI EMERGENCY!

EMERGENCY

effettua una donazione  per consentire a Emergency di sviluppare i propri progetti di sostegno alle vittime della guerra http://www.emergency.it/

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963