Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Repulisti autunnaleMi sento.. "in gabbia" »

Ferie d'agosto & Kinder Pinguì

Post n°246 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da Kastania
 

Mi sono resa conto che negli ultimi messaggi sto permettendo ai guai che mi schiacciano di compromettere la seria vena comica di queste pagine. Cercherò quindi di fare del mio meglio per non indulgere più a troppo pessimismo, almeno qui: dopo tutto, scrivere è un'arte, come recitare, e in entrambi i casi l'artista non può farsi condizionare dalla vita privata.

Un Amleto gioioso perchè si è appena fidanzato o un comico triste perchè gli hanno rubato il portafogli sarebbero assolutamente deprecabili.

Veniamo quindi a Miranda.

Che con il racconto delle sue vacanze ha spazzato via qualunque mia velleità di programmare MAI PIU' le ferie con altre coppie.

La coppia che li ha accompagnati dovrebbe essere tatuata con il teschio, come i veleni per topi. Sono il più potente VACANZICIDA che abbia mai sentito.

In poche parole, lui un cretino sottomesso e lei una piccola determinatissima kaiserin.

Nonostante sTiano insieme da 4 anni, lei ne abbia 24 e lui 31, non si potevano far vedere in giro perchè c'erano persone che conoscevano i genitori di lei, e avrebbero potuto riferire loro di certe effusioni.

Dico: ma a 24 anni i tuoi pensano veramente che tu e il tuo ragazzo contiate le stelle?
Direi che il problema è molto più loro che tuo!

Quindi, nonostante la vicinanza di una fantastica e assolata spiaggetta proprio davanti al B&B (Miranda sta al prendere il sole come io sto al leggere: binomio inscindibile), ogni giorno toccava prendere la macchina e fare 40 km buoni per cercare calette isolate, solitamente infestate da gabbiani o rigurgitanti monnezza, per essere certi di sfuggire al controllo di eventuali agguerritissimi ficcanaso.

Già che c'era, poteva chiedere anche a tutti di indossare baffoni finti e parrucche stile fratelli Marx.

E poi, non meno inquietante, la questione del cibo.

La tipa è salutista convinta: di quelle, come lei stessa dichiara sorridendo orgogliosa, che passano 20 minuti al supermercato a leggere tutti gli eccipienti dei sughi in scatola.

Piccolo suggerimento: e fartelo a casa il sugo, con i pomodorini freschi? vabbè, lasciamo stare.

Insomma, decide lei quando, come e cosa si mangia PER TUTTI. Miranda, appassionata amante di tutto ciò che è suino, già ha dei rigurgiti di odio quando lei farcisce i panini con verdure e tacchino alla griglia, perchè è più magro. Ma dico, se voglio annegare nella mortadella, ingozzarmi di prosciutto e avvolgermi nella buccia di un salame magnum, saranno fattacci miei e dei miei trigliceridi?

Dopo aver litigato aspramente,il quarto giorno Miranda ottiene per sè e per il proprio ragazzo (altro carnivoro convintissimo, che a quel punto stava già svenendo per la fame) il diritto a farcire il proprio panino.

E qui scoppia la guerra.
Perchè il ragazzo di lei, vero bietolone (nel senso che se a 30 anni suonati sei così, non c'è più speranza di emendarti!), scocca un'occhiata di desiderio al frigobar e dice (non lo avesse mai fatto!):
"Amore, vorrei tanto una Kinder Pinguì!"

Ta ta ta taaaaaaa. Ta ta ta taaaaaaaa.

Lei lo fulmina, stizzita, strattonandolo.
"Vergognati! per dolce abbiamo già comprato la frutta!" Lui, a testa bassa, si arrende e fila via.

Miranda si sente annebbiare la vista per la rabbia. Si slancia sul frigo, acchiappa metà dei dolci vari dell'espositore e si avvia alla cassa.

Hanno passato il pomeriggio, lei, il suo ragazzo e il bietolone, a ingozzarsi di schifezze come se non ci fosse un domani. Di nascosto dalla Kaiserin, alla sera si è pure bevuta un litro di Citrosodina, dal mal di pancia che le era venuto.

Un piccolo passo per l'umanità, ma uno enorme per Miranda.

Commenti al Post:
tequilaesale
tequilaesale il 04/10/07 alle 12:59 via WEB
Grande Miranda! Ma io la tipa salutista già l'avrei annegata nel minestrone!!
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 04/10/07 alle 13:47 via WEB
oggi una bella risata mi ci voleva proprio! :-) grazie per essere tornata ironica come sempre... spero che raccontare queste cose "tragicomiche" aiuti anche a te a ritrovare un po' di serenità! a presto!
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 04/10/07 alle 13:49 via WEB
Esiste gente troppo assurda uhauahauhauahauhauhauhauah Buonagiornata Sxo tu stia meglio :*** Fermina
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 04/10/07 alle 14:05 via WEB
Ma assalire la kaiserin e farne spezzatino? Pensa che carne sana, controllata e magra che avrebbe fornito! Ciao!
 
beth68
beth68 il 04/10/07 alle 14:05 via WEB
hahahahah ma che, mica erano in ferie con mia cognata e mio cognato?!?!?! (ah, no, quella er io! :/ ) di a miranda che siamo sulla stesa barca, e che, mal comune, cambiamo sindacooooooooo!!! :**** (ps. il ta ta ta taaaaaaaaaa è beethoven, vero?^^)
 
aupaz
aupaz il 04/10/07 alle 14:23 via WEB
le pigne in culo per vivere devono sempre avere il ramo a cui stare aggrappate... purtroppo...
 
lady_in_jeans
lady_in_jeans il 04/10/07 alle 15:14 via WEB
bastava eliminare la Kaiserin al quinto minuto di convivenza...! ^o^
 
LaStregaRansie
LaStregaRansie il 04/10/07 alle 16:15 via WEB
La vacanza a volte può diventare uno di quei momenti in cui desideri l'ufficio... e se a me fosse capitata la convivenza con gente simile, avrei sterminato il soggetto e i seguaci... punti di vista...
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 04/10/07 alle 16:22 via WEB
Miranda è stata fin troppo diplomatica. Io sarei sbottata dopo la prima mezz'ora infilandomi nel primo mcdonald della zona...!!
 
babe_killah
babe_killah il 04/10/07 alle 16:38 via WEB
beh cacchio!!! per il Kinder Pinguì avrei fatto un Kaiserinicidio!!!!! e sono convinta che qualsiasi tipo di giuria mi avrebbe anche assolta!!! BK
 
Victoriah
Victoriah il 04/10/07 alle 18:17 via WEB
Piccolina la scassapalle la Kaiserina!!!col cavolo che le avrei lasciato decidere per me cosa mangiare,lei continui pure la sua triste dieta!!!!E poi che frase è "Per dolce abbiamo comprato la frutta???"...che tristezza!!!baci
 
vallllina
vallllina il 04/10/07 alle 18:47 via WEB
Il fatto è che per le vacanze già è difficile sopportare il proprio uomo, se devi sopportare anche altre coppie diventa impossibile.. se poi le coppie sono come queste è un suicidio.
 
giulia0782
giulia0782 il 05/10/07 alle 00:23 via WEB
ciao bella!!mai vacanze in coppia con altri a meno che non si tratti di una situazione già sperimentata!!! ;-) questo l'ho imparato dai vari capodanni in vacanza a coppie! buonananna cara!!! smackkk!
 
bridge.j
bridge.j il 05/10/07 alle 08:48 via WEB
Andare in vacanza con qualcuno è sempre difficile, già se si parla di amiche, figuriamoci di altre coppie. E con una formata da una Kaiserin e un Bietolone io avrei rischiato un attacco isterico al primo quarto d'ora. In vacanza voglio rilassarmi, non farmi il sangue acido! :)
 
Little_ale
Little_ale il 05/10/07 alle 08:55 via WEB
In compagnia avevamo anke noi una tipa spiaccicata alla kaiserin, solo ke il suo nome era nana malefica, xkè alta 20 centimetri e con un carattere...il suo ragazzo nn la sopporta,ma si adegua xkè essendo rimasto solo fino a 22 anni lei è la prima ke gli capita e x paura della solitudine se la tiene. noi x contro l'abbiamo fatta fuori dal giro!
 
jolie_inlove
jolie_inlove il 05/10/07 alle 09:18 via WEB
ahahahah! non ci credo! si può a 30 anni chiedere il permesso per mangiare un kinder pinguì??? ahahahah ma dove siamo arrivati? ahahahah, sto ridendo come una scema mente mi immagino la scena...
bacio
e.
 
pazzaneldna
pazzaneldna il 05/10/07 alle 09:41 via WEB
mangiar bene è un conto e fa bene,ma la fissa noooooo....cosa c'è di meglio per merenda di uno sfilatino con salame e maionese?oddio,lo mangerei anche ORA!
 
kita18
kita18 il 05/10/07 alle 13:02 via WEB
grazie x la risata....e un grande EWWIWA x Miranda
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/10/07 alle 22:34 via WEB
Da tantissimi anni noi andiamo in vacanza con amici .... ogni famiglia affitta il proprio appartamento, cucina per sè ecc ecc, salvo qualche serata in compagnia. E poi passeggiate e gite insieme, e dopo cena a parlare e giocare a carte. E l'amicizia regge, forse perché nn ci pestiamo i piedi. Mi chiedo se anche la mamma del bietolone è una kaiserin. ciao bella
 
scri79
scri79 il 06/10/07 alle 16:15 via WEB
Doppia coppia mai... ne ho fatte due di vacanze così e me le sono sempre rovinate io, per il vivere comune...Quindi, frigo vuoto perchè la tipa, anche se a dieta, si svegliava di notte per mangiare... e nella seconda vacanza, riuscivo ad andare in spiaggia alle 11 di mattina, se andava bene, perchè bisognava fare le cose tutti insieme... bah... bacio Fra
 
scarlett84
scarlett84 il 07/10/07 alle 13:30 via WEB
X dolce la frutta???????????????????? vi prego fatemela prendere a sberle!!! ti prego!!!!! Andare in vacanza con una così è la morte!!! povera Miranda!!! bacioni
 
alessandra_1976
alessandra_1976 il 08/10/07 alle 09:40 via WEB
Che la salutista cafona sia stordita a colpi di prosciutto di parma, legata con tre file di salsicce piccanti e immersa nel lardo bollente...
 
secondafiglia
secondafiglia il 09/10/07 alle 09:50 via WEB
Ah...l'amore!!! E solo quello può essere...sennò perchè lui non l'avrebbe ancora mollata la tipa?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963