Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Appunti di viaggio,rifle...Murphy al volante....del... »

Je t'aime, moi non plus...

Post n°732 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

Non ce la posso fare, proprio no

E' mio dovere avvertirvi che... non se ne esce, non se ne esce... (come la Fosca verdoniana)... se voi continuate a essere dei commentatori così perfetti,  intelligenti, versatili, brillanti, precisi e attenti, e soprattutto a darmi tali e tanti spunti di riflessione, io continuerò a delirare... no, dico, ve ne rendete conto, vero????

E' un circolo vizioso, un cane che si morde la coda, un girone dantesco, insomma se volete che smetta di scrivere dovete smettere di essere la meraviglia che siete  ( e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del cuore per l'attenzione che mi date e la passione che mettete nel partecipare ai miei spunti di discussione... vi adoro davvero )

La notizia brutta, vedete, è che non ve la siete scampata.

Perchè leggendo i commenti al post precedente, è arrivato dritto dritto sul primo binario (tanto per restare in tema ) del mio caotico cervellino, un altro argomento fresco fresco, anche se vecchio come il mondo.

Assistiamo un pò impotenti al "gioco delle coppie" al contrario.
Nel senso che se anni fa (e non credo di essere così vecchia) ( e guai a voi se dite il contrario, guardate che vi vedo fare  con la testa ) il modello ideale di coppia, lasciando perdere la famiglia, che è un'altra cosa, ma proprio solo la coppia in quanto tale, era quello solido e resistente di due persone che si incontravano e decidevano di unire le loro vita (possibilmente) per sempre, o almeno, con tutti gli scongiuri del caso, finché non arrivasse davvero un cataclisma, una causa mortis, una cosa insomma così potente da scuotere le fondamenta.

Oggi invece?

Oggi funziona pressappoco così: vedo una persona che mi piace, alla prima uscita ci faccio sesso, se va bene anche lì e vedo che il resto non è malaccio, mi ci metto insieme e magari ci vado pure a convivere.
Ovvio, fino a che non spreme il dentifricio da metà tubetto o non mette i Dvd in ordine alfabetico inverso... al che io le faccio notare quanto sia egoista e non mi capisca e non venga incontro alle mie esigenze, e faccio i bagagli per tornare di corsa a casa mia, o peggio, a rifugiarmi tra le braccia di quell'altra persona che coooooome mi capisceeee leeeeiii...nessunaaaaaaa...
Salvo ricominciare dopo manco due mesi.

Mi sono chiesta perchè, e dalle vostre risposte di ieri ho tirato fuori un pò due cosette, sulle cause per me principali di crisi di coppia.

Primo: la "sindrome della crocerossina".
"Io ti salverò" non lo dicono più manco nei film, giusto per non sbagliare. Non è umano, non è pensabile, e a volte, quando ci si tuffa per tirar fuori dalle rapide chi non sa nuotare, si finisce per soccombere a nostra volta.
Senza contare quei casi (e sono i più numerosi) che non vogliono assolutamente essere salvati. Frega niente, a loro.
E ci si continua a dannare su cose che rimarranno uguali perchè è faticoso, cambiare, e nessuno può farlo al posto del diretto interessato: deve venire da dentro.
Altrimenti, sorry, ma non funziona.

Punto due: il complesso del "sarò come tu mi vuoi".
Nemmeno questo è valido, mi spiace per voi. Perchè per quanto si possa credere di volere così tanto qualcuno, da essere disposti a snaturarsi e a modificarsi in sua funzione, purtroppo, come tutte le cose forzate, non dura.
E vi ritroverete persi in una marea di recriminazioni sul "ma io l'ho fatto per teeee", dimenticando che il non essere veri, non paga mai. Nonostante le ragioni che ci spingano possano essere nobilissime.

Terzo step: "dimmi che sarai sincero..."
Cosa ampiamente sottovalutata e corollario del punto due.
A volte non ci si rende nemmno conto di quanto, modificandoci per "aderire" all'altro, perdiamo di vista la nostra vera identità, nel bene e nel male. Perchè se venirci incontro può essere costruttivo, stravolgendoci completamente finiamo per non essere più noi, ma qualcuno costruito ad immagine e volontà dell'altro.
E poi diventa difficile, quando si è persi nel circolo vizioso delle bugie, capire cosa è reale e cosa no. E dirsele, le cose, senza aspettare... fosse pure il minimo dubbio: se il rapporto è solido, ci si ragiona insieme, se già traballa mentire serve  solo a procrastinare una fine ormai certa.

 

Last but not least: questa cosa sconosciuta che è il rispetto.
Tempo fa, Tiffanina scrisse un post in cui diceva che siamo a volte tutti come asini raglianti: persi nel I-O...I-O...I-O...dimenticando che non è l'unico pronome personale al mondo, che esiste anche il Tu e pure il Noi...
Semplicemente, dovrebbe essere una cosa implicita rispettare chi si ama. Come persona, prima che come parte della coppia.
La regola è semplice: portare il rispetto che vorremmo per noi.

E se ci fermiamo un attimo a pensare a come vorremmo essere serviti,  riveriti, adorati, corteggiati ed amati noi, vedremmo che non è affatto così semplice e un pò di impegno, purtroppo, o per fortuna, ce lo si deve mettere.
Ma dovrebbe anche venirci spontaneo, se amiamo davvero, e se così non fosse, io due domandine sul rapporto me le farei.

Così, giusto per gradire ed evitare brutte sorprese.

A meno che, non vogliate optare per una soluzione estrema:

Ma qui devo avvisarvi che, a meno che i signori maschietti non abbiano una... ehmm... autostima   altissima, purissima e levissima, e le femminucce un invidiabile sangue freddo, lo fate a vostro rischio e pericolo, s'intende

( e purtroppo per voi...to-bi continua, come dice Mattia )

Phoenix* sapiens


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963