Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Whishes... rain and flamesE' ora di finirla (post... »

Sono una ciofeghina: la vendetta!!

Post n°740 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

  

Ora, visto che mi si chiedeva qualcosa di personale, eccovi accontentati, muahahahaha
Della  serie sempre stare attenti a ciò che desiderate... potreste ottenerlo 

Ma declino ogni responsabilità e sapete già con chi dovete prendervela    

E' strano a volte, quanto le cose che ci accadano influenzino la nostra vita futura.
Io, per esempio, sono stata una fonte inesauribile di disgraz... EHMMM... coincidenze, volevo dire COINCIDENZE, già da prima che nascessi... basti pensare che la clinica dove era ricoverata mia madre, impegnatissima nel darmi alla luce dopo un ritardo in cui tutti avevano perso ogni speranza che mi decidessi ad abbandonare le comodità intrauterine per affacciarmi su questo strano mondo, venne chiusa poco dopo perchè si scoprì che nessuno aveva l'autorizzazione alla professione medica O_o

Non andò meglio una volta a casa, in quanto il sacerdote incaricato di battezzarmi si venne a scoprire avesse da anni (e con svariati pargoli) una relazione con una donna del paese, onde per cui fu costretto ad abbandonare la tonaca e andarsi a campare la prole (credo fossero addirittura tre o quattro ).

Da lì, il mio destino fu segnato.
Come direbbe Tim Burton, una luuunga serie di sfortunati eventi, che mi ha portato fin qui, tralasciando, per vostra comodità, che per esempio il posto dove andavo a fare la colonia montana del Dopolavoro Ferroviario era un'amena localita' spersa tra i monti  a nome Ficuzza (PA).
Come?? non vi dice nulla?? Provate a pensare alla latitanza di una certa persona e a dove nascondeva i famosi "pizzini"

Poi, dopo una serie di vicissitudini lavorative, ecco che finalmente mi arriva, dopo ben due concorsi vinti, la famosa chiamata a scuola... e quando? A settembre 2001.........

Giuro che non me le invento, potete chiedere conferma a mia mamma. Che tra l'altro vi dirà anche che il giorno del mio compleanno era sempre fonte di disastrose calamità naturali e non (e questo purtroppo non è cambiato, infatti anche oggi io detesto festeggiare il mio compleanno) sarà che con una data come 9/9, capirete bene che nell'anno 1999 gli scongiuri si sono sprecati.... sembrava un numero satanico

Insomma, dove passo io, non cresce più l'erba

Ma questa è storia passata.

Oggi invece....

Beh, oggi capita che ci metta assolutamente del mio, senza nemmeno stare ad aspettare gli eventi.

Che sono talmente convinta che una persona abbia una faccia da Simona, per esempio, che la mia mente ignora assolutamente il fatto che si possa chiamare Gertrude, invece, o Sigismonda, o Ermenegilda... con tutte le figuracce del caso.

Che sono talmente abituata a dir tutto quello che penso, che a volte escono certe perle (e qualcuno ne sa qualcosa) che nemmeno se le avessi studiate a tavolino con impegno, ci sarei potuta riuscire meglio.

Che sono talmente convinta che le cose debbano andare in un certo modo, e non diversamente, che talvolta mi immagino interi brandelli di conversazione, ovviamente con anche le risposte dell'altro, salvo rimanerci pure male se alla fine non va così (sapete com'è no, il capo ha ragione, il capo ha sempre ragione, nella malaugurata ipotesi in cui il capo non avesse ragione, entrano immediatamente in vigore gli artt. 1 e 2 ).
Eeeehhhh sìììì.

Confesso. Faccio pubblica ammenda. Mi espongo al ludibrio della pubblica piazza. Io, in fondo, sono quasi sempre convinta di avere ragione. E' uno dei miei peggiori difetti.

Per cui, quando invece poi succede qualcosa che riesce a soprendermi, finisce che rimango lì come una deficiente e non riesco nemmeno a godermela appieno,una cosa bella. Sempre persa, come dice qualcuno, tra i perchè, e i percome e i se e ma e forse...

E allora, signori miei, è ora di cambiare.
Sarà che in mezzo a Baricco e Deaver ci ho infilato non so come Bukowsky, che pur avendomi lasciata un pò perplessa (ho capito che di certe cose, le citazioni sparse sono meglio dell'intero libro tutto in una volta, che poi finisci per fare indigestione), indubbiamente qualche spunto di riflessione me l'ha dato pure lui, e con gran soddisfazione

Per cui la perla che voglio lasciarvi oggi è questa: che non sempre le cose vanno come preventiviamo, sapete. La maggior parte delle volte, nonostante ci sentiamo,  non siamo infallibili, e alcune di queste volte è persino bellissimo vedere che sbagliamo le previsioni in un modo che si rivela molto, molto migliore (anche se non si dice) di ciò che ci aspettavamo.

Così finisco per essere sempre talmente tanto razionale, e prevenuta (ma qualcuno dice "concreta" e non me la sento di dargli torto ), e convinta che ci sia un modo unico di fare le cose, che mi  perdo una gran quantità di sorprese.
E questo l'ho capito da poco e grazie a qualcuno che con pazienza ha seguito tutti i miei deliri per ricondurmi alla ragione (forse ). Ma la gran parte del lavoro, sorry, tocca proprio a me

Ci posso riuscire, a non perdermi sempre nei meandri dei cosacomequandoperchè e ad accettare che, per una volta, le cose belle siano destinate pure a me.
Ci posso riuscire a non farmi problemi inutili e a "lasciar scorrere", pensando che ogni tassello del puzzle può andare ad incastro anche senza che ce lo spinga dentro a forza (e qui qualcuno direbbe: "Sììì...hai capito che Dio esiste e NON sei tuuu...
evvaiii  , vero, Carlè??)
E ci posso riuscire a non chiedermi sempre cosa ci sia dietro l'angolo, ma a lasciarmi soprendere, a non programmare tutto come faccio a scuola (dove tra l'altro anche lì le mie pesti si divertono sempre a sovvertire l'ordine dato alle discipline ), a non essere sempre assolutamente certa di come andra' a finire.
A fidarmi un pò del destino e degli altri, e non solo di me stessa, per dirla in breve.

E penso che trasformare il mio peggior difetto in un vanto in meno di un mese, sia una rocambolesca performance pure per quel pazzo furioso di  Houdini, e scusatemi se è poco

Phoenix* Impossible things

Ps. Chiedo scusissima a tutti per la latitanza, d'altra parte, sono una ciofega vera  e non riesco mai a star dietro a tutto...ma domani passo da tutti e vi rispondo prestissimissimo... ogni vostra singola parola mi ha fatto un piacere immenso, sallatelo.
Grazie di aver così tanta pazienza con me... vi voglio bene.

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963