Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Sono una ciofeghina: la ...Io e Supercar - L'evoluzione »

E' ora di finirla (post scomodo, scomodissimo, quasi intollerabile e al limite del politically correct ;D)

Post n°741 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

Ora vi smantellerò un mito come solo io so fare 

Fin qui avevamo la fenicetta carina caruccia che dice le cosine dolci e son tutti d'accordo, ma ora un pò di polverone devo farlo pure io, a rischio di diventare impopolare, con buona pace dei bloggers "arrivati e famossissimi" che pensano che si debba sempre scrivere di argomenti popolari e soprattutto condivisibili.
Adesso invece è il turno di Devil e della Fenice incendiaria, che da un pò erano rimaste  in disparte, e mi sembra giusto lasciar loro la parola.

Dunque, è andata così.

A scuola, stavamo organizzando la famosa gita all'apiario. Quota di partecipazione non eccessivamente alta, sotto i 15 euro, ma sappiamo che in classe ci sono genitori con difficoltà (extracomunitari per lo più), quindi di solito facciamo delle quote ridotte per loro, che copriamo con il sussidio del comune. Succede che riduciamo la quota a 10 euro, e due pagano tranquillamente, la terza famiglia fa la furba e va in presidenza a farsi ridurre ancora la quota a quanto dicevano loro. Tornano da noi, e con un sorrisone sornione, ci consegnano 7, 50 euro ( e la bambina voleva pure il resto )

Ora, non so voi. A parte che la legge è uguale per tutti e ho pestato i piedi per restituire la differenza alle altre due famiglie paganti.
A parte che in classe abbiamo altre famiglie, italiane,  separate, con i padri latitanti, con solo una mamma di 26 anni che deve mantenersi da sola due bambini, per esempio, e questi girano con i cellulari in mano e gli zaini, diari e astucci  firmati, non pagano la mensa e nemmeno lo sport, e continuano ad usufruire delle attività.
E fin qui, dico, nulla di male, sono bambini e non sono certo una strega malefica.

Però poi, vedo tante cose.
Vedo che questi genitori "nullatenenti" mandano i bambini in gita con 5 euro da spendere a piacimento per comprarsi le cretinate al negozio... e si arrabbiano pure se non bastano per comprarsi ciò che vogliono e il proprietario non fa loro lo sconto.
Vedo che l'aiuto è diventato quasi una "pretesa" e siamo noi a dover fare come dicono loro e non viceversa.
Vedo tante famiglie italiane che per un malinteso senso di dignità nascondono le proprie condizioni precarie, e poi le bambine mi raccontano che si vestono con i pacchi regalo della parrocchia.

E allora.
In un'Italia in cui capita che una madre vedova con due figli piccoli abbia meno diritti di una famiglia di Rom con uomini abili al lavoro, solo perchè questi piangono miseria e mettono nello stato di famiglia degli anziani, per cui le case popolari spettano a loro...
In cui si vede una donna costretta ad abitare con il padre settantenne ed invalido in macchina, perchè non hanno i requisiti per un alloggio del comune...
In cui un padre è costretto a inventarsi una baracca di latta e cellophane in un bosco per dare una sorta di tetto in qualche modo a moglie e figlia...

E devi pure stare attento a non fare troppa pubblicità,  perchè nella migliore delle ipotesi,  arrivano come avvoltoi gli assistenti sociali e ti tolgono pure la patria potestà.

In un'Italia così, dico, non sarebbe meglio fare del bene, certo, ma impiegare magari le risorse PRIMA per i nostri connazionali, e DOPO (non INVECE) per dare un tetto a gente che in qualche caso se ne frega, perchè alla prima occasione si mette a spacciare o a delinquere??
Non dico siano tutti così, ma vi posso assicurare che io, qualcosina di quello che dico, nella scuola la tocco con mano.
E che ero contentissima di vedere una tribu' di Rom accasarsi e mantenere i bambini che mandavano a scuola da noi in eccellenti condizioni, e ci mancherebbe.
Un pò meno che ricevessero i contributi solo perchè erano Rom, seppure non avessero nessun tipo di problema economico,  tanto è vero che potevano permettersi di lasciare il cibo della mensa perchè non di loro gradimento (a spese del comune).
Un pò meno di vedere altre famiglie penare per le cose essenziali, come vestirsi e mangiare, e non poter ricevere il contributo perchè esclusivo appannaggio degli extracomunitari.

Quindi, gente, lo so che magari risulto molto poco politically correct e sicuramente impopolare... ma penso sia ora di finirla con i buonismi e i falsi pietismi.
Chi ha bisogno di aiuto, sia italiano, straniero o extracomunitario, lo chieda, lo dimostri e lo riceverà... ma chi ci marcia sopra, scusatemi, è ora che si rimbocchi le maniche e inizi a contribuire al bene del posto che ha scelto per vivere.
Come diceva Greta, sono stanca anch'io di vedere un vecchio rovistare nell'immondizia e Rom che girano in Mercedes e spendono follie per cerimonie da favola.

Ho detto.

E ora lapidatemi pure.

EDIT: E dopo il servizio delle Iene di stasera, in cui si vedono ragazzini di 14, 15, 16 anni portati in Italia e abbandonati alla mercè di Comuni che non sanno davvero cosa fare per collocarli in Comunità che mancano, e costretti a dormire in stazione Centrale, ecco che forse si dimostra la tesi che, se non ci sono soldi e strutture, è inutile "provarci" e cercare di cavare il sangue dalle pietre.

http://www.iene.mediaset.it/video/891/agresti-minorenni-abbandonati-a-milano_491891.shtml

Da tutti i vostri commenti posso sintetizzare che è vero, sicuramente il mestiere dell'"approfitto" è appannaggio anche degli italiani e non solo degli stranieri, ciò non toglie che penso che una Nazione debba garantire in primis ai propri cittadini non il lusso, ma una vita decente. Poi ben venga chiunque ha bisogno di essere aiutato.
E nonostante tutto, a vedere ragazzini di qualche anno più grandi dei miei alunni raggomitolati sulle panchine di marmo, al freddo, senza mangiare, mi si è stretto il cuore. E penso pure a voi.
Ma se posti non ce ne sono, non si possono inventare. E mi chiedo dove siano le organizzazioni religiose, e se non sia il caso che qualche canonica, o anche qualche scuola, o qualche chiesa, rimanga aperta, la notte, per ospitarli e sfamarli... c'è talmente tanto cibo che avanza dalle mense.
Certo, se avessi la soluzione in tasca, non staremmo qui a parlarne.
Quindi capite perchè ce l'ho tanto con i genitori stranieri? Perché  se chi ha i soldi per tirare avanti rinunciasse a privilegi che non gli sono dovuti, potremmo aiutare chi ha veramente bisogno, italiano, e anche straniero. E penso che, dopo che abbiamo fatto tanta retorica sulle varie Carte dei diritti del fanciullo, sia il caso di cominciare a fare i fatti, e iniziare da quelle situazioni, come questa, che di millantato non hanno proprio nulla.

Phoenix* "polemicus" in flames


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963