Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« ConsequenceJe t'aime, moi non plus... »

Appunti di viaggio,riflessioni, soliti deliri

Post n°731 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

 

Ve pareva di esservela scampata, neh, che avevo preso gusto alle citazioni invece che al delirium tremens... e invece.....

Duuuunque.

Ognuno di noi deve fare i conti con qualcosa di molto ingombrante, nella sua vita. Per ciascuno è diverso

Io, vedete, ho la legge del contrappasso.

Che ovviamente, visto che c'era, ha pensato di esagerare, ed è una presenza così ingombrante, ma talmente ingombrante, che addirittura valica i confini della mia persona, si espande e finisce per coinvolgere anche chi mi sta vicino whatsapp-ico-scared-black

Dunque, vi spiego.

Ero in treno, stipato fino ai corridoi e alle intercapedini tra i vagoni, e vedo salire una coppia.
Ora, non chiedetemi perchè mi abbia colpito: era una coppia normalissima, ma questo pensiero mi ha attraversato la mente, così, random, senza che nemmeno sti due spiccassero particolarmente in mezzo agli altri.

E' solo che li ho guardati, due ragazzi sulla trentina, lei carina e mora, tipicamente mediterranea, lui con il tipico incedere maschile, sbircia la carrozza in cerca di posti a sedere, le tiene aperta la porta e porta la valigia. Passano nello scompartimento accanto al mio.
E io penso: ecco, una bella coppia "normale" e tipica, a cui non manca nulla e ben assortita (anche fisicamente stavano bene uno accanto all'altra).

Poco prima dell'arrivo a Lambrate... improvvisamente si scatena il finimondo.

Sentiamo le voci di un'animata discussione provenire dall'altra carrozza, che ci lascia tutti interdetti quando i toni si alzano e si alterano,  e si cominciano a distinguere chiaramente le parole.

Lei che urla che pretende rispetto, e solo perchè ha sbagliato una cosa lui non ha il diritto di... ecco, mandarla simpaticamente a quel paese, manco per scherzo. Lui che si difende come può, dicendo che proprio perchè è la sua donna, non deve stare attento a come parla e può semtirsi libero di scherzare, e lei dovrebbe capire.

Da lì... il delirio puro.  whatsapp-ico-scared-blackwhatsapp-ico-scared-blackwhatsapp-ico-scared-black

Lei tira in ballo presunti tradimenti (sì ), la madre e la sorella (carrrinaaa ), lui che minaccia di andarsene di casa,  lei che a voce sempre più alta gli fa presente che la sua dignità  vale molto di più della loro relazione e gli spiattella ogni cosa che non va tra di loro... ovviamente ad un tono di voce che persino con la musica a palla negli auricolari era difficile ignorare  

Noi tutti gelati.
Io che avevo sperato in un viaggetto tranquillo con il mio libro di Baricco e assorta nei fattissimi miei   e i maschietti che forse avevano pensato di dover intervenire in aiuto della donzella indifesa, anche se prestissimo ci siamo accorti che forse, chi aveva bisogno di aiuto era lui.

Io esterrefatta. Rimango sempre basita di come, per le nuove generazioni, l'espressione "lavare i panni sporchi in famiglia" abbia perso di significato.
Il rispetto è sopravvalutato e la buona educazione pure.

E tutto perchè lei credeva fossero arrivati ed invece mancava ancora una stazione, e si sono alzati e messi in corridoio prima del tempo (epperò anche lui neh... con tutta la solidarietà che posso avere per come è stato trattato... pazienza zero )
E alla fine... sono scesi uno di qua e l'altra di là.


Poi, io ci ho pensato meglio. 

E siccome mi è capitato di parlare del post- outing con qualcuno che mi faceva presente che non ho dato il diritto di replica (verissimo) e che ho messo in piazza fatti che non coinvolgevano solo me ( vero anche questo, ma avevo le mie ragioni), allora ho preso questo fatto accadutomi come un'ottima occasione per spiegare meglio cosa intendo io e fare due considerazioni ( anzi, facciamo tre, va' ).

La prima: dare il diritto di replica in quel modo atroce, è senz'altro assolutamente NON preferibile a fare come ho fatto io, in  uno sfogo in cui è stato catartico per me liberarmi di alcune cose ( e che lui nè alcuno che lo conosce leggerà mai), una volta per tutte, capirle meglio attraverso i vostri commenti, e proseguire questo cammino iniziato che si spera mi porterà in posti migliori di quelli dove sono stata fino ad ora.

La seconda: proprio vero che le apparenze ingannano, la cara, vecchia buona educazione è defunta, e il rispetto della persona che ti sta accanto è opinabile ormai. Ma senza, si va davvero da qualche parte?? Penso di no.
(E penso pure che devo smetterla di osservare troppo chi mi passa accanto, che finisco per passargli il contrappasso, forse )

La terza: se avessi dovuto dare il diritto di replica come ha fatto la mia cara collega femminuccia... preferisco sempre mille volte essere una prevaricatrice senza cuore  e sapete... penso, ad occhio e croce, che lo avrebbe preferito pure il lui in questione

Phoenix illogical

 

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> > > >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 14/10/14 @ 08:21
Oggi in treno avevamo tutti lo smartphone in mano a parte un provocatore senza scrupoli che aveva...

 
Commenti al Post:
melen.me
melen.me il 14/10/14 alle 08:27 via WEB
Pure io ho delle presenze talmente ingombranti che se me ne dovessi liberare dovrei chiamare la ditta trasporti all'ESTERO! ;)buondi' Phon.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 08:35 via WEB
Da te l'unica presenza ingombrante è la tua fortissima personalità di Donna, con la D maiuscola. E che ben venga! Ciao Melì ;))
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 14/10/14 alle 09:05 via WEB
Ossignur...non sò..ma penso...essendo io...purtroppo o per fortuna..."vecchio stampo" i panni preferisco lavarmeli a casina...senza fare di questi Circhi...che alla fine della fiera non fanno altro che innervosire di più i protagonisti a volte creando rotture davvero gravi...Io caratterialmente non amo insultare o mancare di rispetto alle persone nemmeno se ci stò litigando... anche se devo essere sincera...il mio animo arietino mi scatena e mi accendo abbastanza velocemente ...insomma dico sempre tutto ciò che devo dire...e se ho ragione o penso di aver ragione...vadò giù di brutto...e a capo fitto...ma non servono offese ne ingiurie per farsi le proprie ragioni...anzi...al contrario...e non si passa mai dalla parte del torto... Ti abbraccio...bellezza Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 09:09 via WEB
Aaahhh eccco..svelato l'inghippo..sei arietina..il mio migliore amico è Ariete..ecco perchè ci prendiamo così bene, io e te;)))
Guarda, io la penso esattamente come te. Poi le cose vanno dette, eh, per carità, altrimenti un'infezione non curata degenera in cancrena...però, c'è modo e modo. E forse serviamo noi che siamo "vecchio stampo" per capirlo, che il valore che si dà ad un'altra persona sta anche, e soprattutto, nel rispetto che le si porta :) un abbraccione a te :)
 
card.napellus
card.napellus il 14/10/14 alle 09:06 via WEB
Questo ti insegna anche a non giudicare mai dalle apparenze. Una coppia di amici che frequentavo quando ero giovane sembravano la coppia perfetta: sempre vicini, gentili, carini, a farsi i complimenti... quando uscivano insieme al fine settimana. Ma molti non sapevano che durante la settimana lui usciva con i suoi amici e quando tornava a casa, diciamo alle due o alle tre, spesso lei era ancora fuori. Una coppia apertissima che è durata quasi otto anni ed è finita con una tranquilla separazione consensuale. Anni dopo erano ancora amici, ora non so.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 09:13 via WEB
Uhm. Tu mi fai sempre riflettere, Card. Sicuramente da questa cosa ho tratto l'insegnamento che dici, in più che la buona educazione è un valore che mi piace mantenere ad ogni costo. Per il resto, posso farti anche il mio, di esempio: anche noi siamo stati una coppia invidiata per anni, ma semplicemente perchè lui covava sotto la cenere e forse aveva nascosto la sua vera natura anche a se stesso. Invece, nel caso che citi tu, mi sembra auspicabile (anche se per me non condivisibile) una coppia in cui ognuno conservi la sua libertà, e così dia il meglio di sè all'altro...sentivo di coppie apertissime che addirittura sanno che il partner tradisce e si raccontano... Ora, per me la condivisione non funzionerebbe mai, sta di fatto che però, se si trova un punto di accordo, anche assurdo, che permetta a entrambi di stare bene, la magia è fatta :)
 
   
card.napellus
card.napellus il 15/10/14 alle 08:21 via WEB
Il problema delle coppie che non funzionano dipende spesso dalle regole. Si vuole costringere nelle forzature del matrimonio o di un fidanzamento persone che invece potrebbero andare d'accordo decidendo da soli le proprie regole. In fondo non deve andar bene che a loro.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:05 via WEB
Condivido, Card, è una cosa che scrivevo anche a Carlo che le vostre, quella di Greta, per esempio, per me sono tra le coppie che ammiro e funzionano di più tra quelle che conosco. Ma semplicemente perchè avete trovato il "vostro" modo...che sia un matrimonio secolare, una convivenza in cui ci si sceglie ogni giorno, un amore che sa anche prendersi carico dei problemi dell'altro, in qualsiasi modo il vostro segreto è che avete trovato un equilibrio, e non una bilancia che pende da una parte o dall'altra. In fondo, non deve andar bene che a voi :))
 
fosco6
fosco6 il 14/10/14 alle 09:34 via WEB
Non mi sono mai piaciute le sceneggiate napoletane, che a volte si tramutano per la verità in scemeggiate, e non solo per il rispetto verso se stessi, ma in molti casi come questo anche verso le altre persone che non c'entrano nulla.
Non dico di non aver mai alzato la voce in casa (anche se i decibel erano contenuti), però ho sempre evitato di usare parole grosse, talmente grosse, che potessero prefigurare una via di non ritorno...insomma non mi piacciono quelli che si ammazzano (a parole almeno) e poi magari un attimo dopo si baciano come se nulla fosse. E' che io dò alle parole una certa importanza e pregnanza e non le uso come bolle di sapone o un venticello che passa e che va, per cui poi rimangiarsele mi riesce difficile, e mi riesce difficile anche non pesare le parole degli altri quantunque per loro possa essere solo uno sfogo senza importanza.
Non che non sia elastico, ma se dico ad uno che è uno stronzo vuol dire che lo penso veramente, e se mi si dice, non è che la considero solo un vezzo o una battuta istintiva.
Naturalmente si possono cambiare opinioni e valutazioni, ma sarebbe bene riflettere sul fatto che le parole a volte sono pietre, almeno per alcuni, e che andrebbero usate con cognizione di causa, con attenzione e soprattutto con rispetto ed educazione.
Ciao....CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 09:43 via WEB
Mamma mia che sante parole. Avevo scritto un post, tempissimo fa, su come a volte non ci si renda conto, anche qui sopra , di quello che si scrive, e finisce che si litiga per delle cavolate, e poi magari i due dai queli è partito il tutto l'indomani tornano pappa e ciccia come nulla fosse, e alle persone come te, come me, che pesano le parole, rimangono l'amaro e le inimicizie.
Anch'io sono esattamente come te: magari inun momento di rabbia (e rigorosamente in privatissimo) mi lascio trasportare e alzo la voce, vola qualche parola di troppo, ma non sono mai quelle del non ritorno: quando si arriva lì, per me è quasi impossibile tornare indietro, è per questo che anch'io faccio sempre in modo di non arrivarci.
Ultimamente la mia consolidata tecnica è quella di contare fino a dieci(mila) e cercare di non farmi trasportare dall'istinto, ma di rifletterci bene, quando dico una cosa.
Sai qual è il guaio, però? E' che se poi c'è un addio, tende ad essere disastrosamente ma inesorabilmente definitivo.
Grazie carlo...come vedi su questo siamo pressochè identici :)) devo venire a vedere di che segno sei O_o
 
   
fosco6
fosco6 il 14/10/14 alle 10:21 via WEB
Dei PESCI, ma non credere a queste fregnacce:-)))))....Due gemelli dello stesso segno, nati quindi nella stesso anno, giorno e ora, poi hanno avuto una vita e un carattere diametralmente opposti, a dimostrazione che non c'è nessun influsso astrale che possa decidere o condizionare la nostra esistenza, e peraltro neanche sarebbe possibile, vista la natura e la enorme lontananza di stelle e pianeti.
Ecco, diciamo che è un gioco, a cui alcuni vogliono far finta di credere...ma chi ci crede veramente mi lascia molto perplesso^____^.
Ciao...CARLO!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 10:56 via WEB
Uhm,. sai che però mi capita spesso di rintracciare in persone dello stesso segno somiglianze sospette? ovviamente agli oroscopi non credo assolutamente..anche se quello di Rob Brezny occasionalmente mi lascia perplessa, ah ah ah
La storia dei gemelli è presto detta: sai che comunque nascono, anche se nello stesso giorno, in orari diversi...e' quindi anche l'ascendente a determinare a volte quelle piccole sottigliezze che fanno la differenza ;D
Ti ho convinto? no, eh?? ahahaha
 
     
fosco6
fosco6 il 14/10/14 alle 13:37 via WEB
Parlo di gemelli nati nello stesso momento, su cui gli scienziati hanno poi verificato nel corso della vita le caratteristiche e le vicissitudini, e sono alcune coppie e non una sola, quindi l'ascendente non c'entra nulla, ammesso per assurdo che poi gli si voglia dare importanza.
La nostra vita è condizionata dalle nostre scelte e dal nostro carattere, e naturalmente dalle sperienze che abbiamo fatto, e le somiglianze che tu trovi sono casuali e a volte condizionate da chi vuole vedercele, tenendo anche conto che tutti abbiamo mescolate varie caratteristiche e a volte prevavalogono le une e a volte altre, è quindi facile trovare similitudini o assonanze. Ma io ad esempio ho conosciuto tante persone dello stesso segno, con caratteri e scelte di vita diametralmente opposte.
Comunque libera di crederci, ma è come credere alla Fata Turchina o al Gatto von gli Stivali o a Cappuccetto Rosso, anzi queste favole hanno molta più probabilità di essere veritiere che l'Astrologia o gli Oroscopi^____^.
Se leggessi un po' di Astronomia ti renderesti conto che le cose dette dagli Astrologi (l'Astrologia non è una Scienza)sono tutte puttanate....ma qualcuno con questo gioco ci campa, scrivendo libri, facendo ospitate in vari programmi o redigendo oroscopi, grazie ai tanti creduloni o superstiziosi che ci sono in giro....Ecco, a loro effettivamnete cambia la vita, infatti da morti di fame li ha fatti diventare ricchi:-)))))).
C'è chi si fa il culo tutta la vita e stenta ad arrivare a fine mese, ed è una persopna brava e competente, e ci sono quattro cialtroni che con due cazzate, praticamente senza lavorar e spesso senza aver neanche studiato, fanno la bella vita alla barba nostra...beh, alla mia no (che poi neanche la porto):-))))))).
Beh, è materiale per un'altro post....pensaci:-)))).
Ciao....CARLO!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:39 via WEB
Qui di materiale per altri venti (mila) post ce n'è a iosa..ahahahah..smettete di essere commentatori così precisi, puntuali ed intelligenti, o io non riesco a smettere di delirare, ed è un circolo vizioso che porta alla vostra morte (cerebrale) e alla mia (effettiva a mano vostra) ahahahahaha
Sono d'accordo, sono le nostre scelte e il nostro carattere, oltre al nostro modo di porci, ad influenzare la nostra vita, ed infatti non è che tutti i Pesci siano esattamente uguali o diventino tutti prof ;P Però è indubbio che dei tratti comuni ci siano, ed infatti io li ho riscontrati..ma poi, i fattori che influenzano la vita sono così tanti e tali (famiglia, contesto, istruzione, educazione) che questo passa in secondo piano, anche se cova sempre, in fondo.
Per me non è un credere senza ritegno, ma un'esperienza che ho accumulato in anni di conoscenze, e tanto non è che influisca su come mi regolo con gli altri: mi aiuta solo a capire delle cose, potremmo considerarla un'insana curiosità e una voglia di indagare gli altri che mi hanno portato a trarre delle conclusioni, non universali, ma sicuramente per me utili, e tanto per ora mi basta.
Poi i cialtroni esistono da sempre, e purtroppo il mondo ne è pieno...e questa, caro mio, è una cosa a cui nemmeno il miglior (a)strologo del mondo può ovviare ;DDD
Ciao, terribilissimo!!!
 
call.me.Ishmael
call.me.Ishmael il 14/10/14 alle 09:55 via WEB
Mi ha incuriosito l'accostamento fra la meravigliosa canzone dei PULP su un amore che sta nascendo e la cronaca, amara, di un amore che finisce in un tourbillon di recriminazioni e accuse reciproche. La Fenice sta diventando sottilissima e sempre più ricercata :-PPPPPPPP
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 10:00 via WEB
Sei stato di una perspicacia unica a notare questa cosa, che pensavo rimanesse visibile solo a me ;))
Ho volutamente creato un contrasto tra quella song (hai ragione, è davvero meravigliosa ^___^) e un amore che forse non era tale...nella contrapposizione si svelano i veri colori, e voleva essere anche un " per chi inizia invece con questi presupposti, nemmeno in un milione di anni potrà mai diventare così".
E tu hai colto, perfettamente, questo contraltare che altro non fa che mettere in evidenza l'Amore, con la A maiuscola, come lo intendo io :) Grazie mille..ma la Fenice migliora anche grazie a tutti voi..sallo ;)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 14/10/14 alle 10:31 via WEB
Credo che tu il diritto di replica lo abbia dato fin troppo (o mi sbaglio?) e comunque se nemmeno qui sopra possiamo sfograci cara fenice non ci rimane che piangere chiusi in un bagno. P.S. Io mi sarei vergognato per loro...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 11:43 via WEB
No, non sbagli.
Tu ormai mi cnosci da tanto...mi sei stato vicino nei momenti bui e sai... Per cui hai ragione, credo di aver gia' dato su questo. E il diritto allo sfogo, come tu dici, è sacrosanto, davvero, se non ci resta quello, che rimane?
Ps. Infatti io l'ho fatto. Lo dicevo proprio stamattina..mi vergognavo e basta. Nessuna curiosità, nè morbosa attrazione ai fatti altrui, solo una celata vergogna. Quando lui mi è passato accanto per scendere, non sono riuscita ad alzare gli occhi, giuro.
 
dominjus
dominjus il 14/10/14 alle 10:39 via WEB
in uno dei miei post precedenti affrontavo proprio questo argomento dicendo che una coppia BDSM aperta e disinibita è molto meno scandalosa e violenta di una coppia recriminatrice e rivendicatrice. Non parlo di ruoli ma di compenetrazioni! Il caso che descrivi forse vedeva una donna che mal gestisce il suo desiderio di dominio e che forse farebbe bene ad incanalarlo e controllarlo in modo positivizzante piuttosto che negativizzate. Lo stesso per il lui, sottomesso in potenza che invece di subire in treno un simile trattamento magari avrebbe preferito farlo a letto! tanto premesso... torniamo alle dinamiche dove esiste un lui o una lei da dimenticare o esorcizzare. Phoe, in uno dei commenti hai ancora fatto un riferimento a "lui". Non va bene. Confrontati con te stessa e non con "lui" Lui ha fatto ciò che tu gli hai consentito di fare. quindi indirettamente la colpa è tua! Parti dall'interno per analizzarti e non dall'esterno.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 11:46 via WEB
Guarda, Dom, ma infatti: io preferisco mille volte una coppia aperta e disinibita di una in cui covino tali e tante correnti sotterranee, che quando la diga esplode crea il disastro totale. E questo, a mio parere, nasce sempre dal fatto che non si riesce, chiss perchè, ad esser sinceri, spesso ci si modifica per piacere all'altro, ancora più spesso si crede di riuscire a cambiarlo, e alla fine ci si ritrova sconfitti dalla nostre stesse armi.
Hai senz'altro ragione, devo ricominciare da me e ce la sto mettendo tutta..ma l'outing è venuto fuori solo da poco, e forse qualcosina ancora ribolle sotto la superficie. Ma alla fine, resterà solo cenere. Garantito ;)
 
   
dominjus
dominjus il 14/10/14 alle 12:24 via WEB
da fuoco a fuoco.... ne sono convinto e te lo auguro con tutto il cuore
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 07:56 via WEB
È vero, siamo due fuochi...forse per questo la gente che non sa maneggiarci finisce per..bruciarsi ;)) grazie, Dom, lo auguro di cuore anche a te :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/14 alle 11:32 via WEB
A parte il fatto che stai sempre co' 'sto Baricco in mano: provalo senza la A...è meglio!!! Dunque, spero adesso che tu e qualcun'altro, possiate capire cosa signifchi trascorrere quasi cinquant'anni nsieme: eppure di litigate ne facciamo ogni giorno!!!! AhAhAhAhAh!!!! Potrei scrivere molto sulla mia unione, sai, per aver letto qualche psot, che ne usciamo sempre alla grande!!! Nella vita se manca l'uomorimo, l'ironia e il sarcasmo, difficilmente se ne esce. Tu dici che lui è stato rimproverato perchè ha avvertito (sbagliando) che dovevano scendere. Lei se l'è presa perchè l'ha fatta alzare un fermata prima. Orbene, al primo rimprovero, io al posto del giovane le avrei risposto: "Lo so amo', è che speravo di farti scendere prima...lanciandoti dal finestrino!". e Lei: "Carlè, se erano queste le tue intenzioni, l'avresti fatta grossa: i soldi e le carte di credito le ho io addosso!". Capito come dovrebbero funzionare le cose per campare insieme tantissimi anni? Ciao Fefè. Ti abbraccio.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 11:53 via WEB
Ma un B(A)ricco di latte, o un B(A)ricco di vino o... ^________^
Guarda, mio caro, la tua è una delle unioni più salde e più invidiate (come anche quella del card) giusto perchè alla fine è così...sono le pioggerelle di ogni giorno quelle che fanno bene alla terra, la vivificano, la fortificano...non i temporaloni e le trombe d'aria che, abbattendosi senza piet, fanno straripare gli argini e sfondano le dighe e creano disastri inimmaginabili. Mio fratello è come te: un mostro sacro di ironia, punzecchia mia cognata ogni due per tre e io dico che lei è davvero una santa donna a rimanere imperturbabile..e ala fine, anche la loro è una delle unioni più salde che conosca :)
No, no: è esattamente al contrario, lei ha sbagliato stazione, e lui se l'è presa perchè lo ha fatto alzare prima (probabilmente erano scomodi con le valigie), allora l'ha mandata affan'sugo ;DDD e lei l'ha presa malissimo, anche se sono sicuro che lui lo avesse fatto scherzando...probabilmente è stata la goccia che ha rotto gli argini.
E comunque...tesi, antitesi e teorema: TU SEI UN GRANDE, e questo è quanto ;) anche a casa mia funzionerebbero così :) Pensa che ero con un amico di nostra conoscenza al telefono, in quel momento, e lui mi ha detto che invece hanno perso una buona occasione per inscenare ina finta litigata della serie: chi più ne pensa, più ne dica, al limite dell'assurdo... quindi, come vedi, la chiave giusta forse siamo noi che l'abbiamo in mano ;) Ti abbraccio!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/10/14 alle 11:51 via WEB
comunque secondo me nella discussione lui aveva ragione :))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/10/14 alle 11:54 via WEB
Ma assolutamente! Dicevo stamattina scherzando a qualcuno, che avrebbe dovuto darle due schiaffoni e farsi rispettare da uomo...e prima che venga tacciata di violenza sulle (povere) ( seee) donne, dirò METAFORICAMENTE PARLANDO...firulììì..firulàààààà ;DDDD
 
Bridigala
Bridigala il 14/10/14 alle 12:18 via WEB
Guarda, comincio a sospettare che il novanta per cento dei miei errori siano legati al fatto che ho sempre rispettato la persona che avevo di fronte. Al giorno d'oggi sembra che i rapporti debbano funzionare sulla prevaricazione per esistere: lui ameba, lei virago che decide per tutti, lui prepotente, geloso, prevaricatore, lei quieta ed obbediente... Ma il rapporto alla pari che cerco da sempre, esiste o me lo sono inventato io? Quello in cui ci si da ragione "una volta per uno" (ok, esagerato, lo so), in cui i miei gusti e i tuoi gusti sono alla pari, ti preparo la cena con più cura del solito, mi faccio bella, e magari tu prima o dopo lavi i piatti, cedo il punto perché ti amo e non mi interessa di avere ragione io a tutti i costi (e una volta tanto ti scappa di fare lo stesso)? Ok, me lo sono inventato, pazienza, però certe scene sono proprio tristi.
 
 
dominjus
dominjus il 14/10/14 alle 12:29 via WEB
esiste come sempre il tutto ed il contrario di tutto. Esistono persone equilibrate che riescono ad essere equilibrate, e persone che sembrano equilibrate adattandosi. Gli elastici tendono sempre a ritornare alla loro posizione originaria e, se tirati troppo, si spezzano. Anche se ci flettiamo torniamo ad essere noi stessi e se chi ci ha flesso ha pensato di averci piegato inizia una catena di incomprensioni che portano negativamente lontano.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 07:54 via WEB
Ma sai che pure io, ad un certo punto, ho pensato proprio di essere sbagliata??? Quello che descrivi è per me l'assoluta perfezione e secondo me, come in tutte le eccezioni che confermano la regola, esiste anche, solo che essendo più unico che raro è difficile trovarlo. Più che altro perché il mondo ormai è pieno di gente che assortisce le coppie come tu dici e poi ovviamente si lamenta, invece di rimboccarsi le maniche e lavorare per stare bene. A volte sono casi disperati, altre ci vuole davvero molto poco, e poi ci sono quelle volte che trovando la persona giusta, tutto va perfettamente al suo posto come i pezzi del puzzle di Baricco ;) ciao cara :))
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 14/10/14 alle 12:33 via WEB
Ciao Phoe :-) Non esprimo valutazioni sull'argomento del post, perché non mi piace impicciarmi dei fatti altrui e ritengo che ognuno sia libero di regolare i propri rapporti come meglio crede. Sul "fatto" specifico, oggetto del post, pur senza prendere posizione, vedo peraltro rafforzata una mia inveterata convinzione: se avessi la possibilità di provocare un nuovo Diluvio Universale, stavolta non contemplerei la presenza di alcuna Arca (magari approfittando del fatto che Noè ha lasciato da tempo questa valle di lacrime). Tradotto in soldoni: ciascuno è libero di comportarsi come crede, ma, se deve rompere le scatole, è meglio se affoga! :-) Contraccambio il bacione :-9
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 08:19 via WEB
Ma tu mi fai morire, Vale...sei veramente catastrofico..ahaha..anche se non nego che il pensiero di resettare tutto e ricominciare da zero sarebbe moooolto allettante..è solo che io purtroppo non ho tutta la fiducia del buon Dio nell'umanita', e penso che in capo ad un paio d'anni, saremmo esattamente punto e a capo O_o Pensa che pure io avrei preferito mille volte farmi i fatti miei, ma non ci è stato concesso:ci hanno tirato dentro tutti a forza :( un abbraccione, e ricordati di chiudere sempre i rubinetti che non si sa mai ;)))))
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 14/10/14 alle 12:44 via WEB
Non condivido i due ceffoni! torto o ragione che abbia...la bocca è fatta per esprimersi e chi alza le mani non è all'altezza di affrontare argomenti verbali! ciao Phoe no vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 08:24 via WEB
Ma nuoooooo, Mario, perché mi fraintendono sempre tutti??? I due schiaffoni erano METAFORICI...lo sottolineo sempre...nel senso che io, al posto di lui, l'avrei zittita subito, rimandando la discussione a dopo...imporsi insomma..ma sembra che i maschi di oggi abbiano dimenticato di essere tali. Purtroppo. Un bacione a te :)
 
to_revive
to_revive il 14/10/14 alle 15:26 via WEB
Non so che dire, sono impreparata. Io vivo con un Uomo che stravede per me (ed io per lui). Non posso dire che una cosa mi piace perché si materializza nelle mie mani. Se sono malata mi cura come fossi una bimba e mi tratta come il cristallo. Non riusciamo a litigare perché abbiamo tanti valori uguali in cui crediamo in modo cieco; fiducia, lealtà, rispetto. In otto anni nessuno di noi due ha mai alzato la voce neppure di un grado. Siamo felici, lo dicevamo giusto ieri sera mentre mi medicava, felici perché parliamo tanto, ridiamo molto, scherziamo di più e ci baciamo come i primi giorni. Forse questo è il segreto...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:08 via WEB
Appunto, ecco un altro esempio di ciò che volevo dire :))) la vostra coppia, nonostante tutte le difficoltà che avrebbero minato alla radice un legame meno saldo, è salda, ma senza sforzo: semplicemente voi vi mostrate come siete e fate le cose senza pretese e senza vincoli...e questo per me è bellissimo. Ma con l'egoismo dilagante che c'è, chi secondo te oggi penserebbe come noi? al primo casino si vola verso una cosa nuova e più semplice...che tristezza. Baciarsi come i primi giorni...questo è sublime..ed io volo per voi *____*
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 14/10/14 alle 15:31 via WEB
Trovo che la musica di questo post veramente carina....Un grosso abbraccio buona serata :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:06 via WEB
Hai perfettamente ragione, per me, visto anche il significato, è meravigliosa davvero :) ciao fatina :)
 
lisa_m
lisa_m il 14/10/14 alle 17:43 via WEB
Scusa, Phoe, mi sa che ho capito male, perché sono due cose completamente diverse: il tuo "outing" è stato fatto qui, garbatamente, a casa tua, tirando fuori quello che avevi dentro; quei due, invece, hanno travalicato i limiti della buona educazione e del buon gusto e c'è da restare basiti, sia per la reazione di lui (ok, ha sbagliato stazione, ma se bruciava una bistecca l'avrebbe accoltellata??), che per quella di lei, ma evidentemente era un rapporto già incancrenito, pronto a scoppiare alla prima sciocchezza.. certo, avrebbe potuto scoppiare in casa, magari... Tanti baci e buona serata!! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:09 via WEB
Esattamente come penso io :)
Però è vero che accetto tutto, anche se non sono d'accordo, per me è sempre occasione di riflettere e cercare di capire se davvero ho fatto la cosa giusta, quella che mi sentivo...e sì, è assolutamente così, la penso come te :) bacio, Lisettina, grazie di esserci :)))
 
PamperoPera79
PamperoPera79 il 14/10/14 alle 18:23 via WEB
magari lei non ne poteva proprio più...ovvio che c'è modo e modo...... e sopratutto...posto e posto... lo hanno fatto solo per farti fare sto post secondo me! :D
 
 
fosco6
fosco6 il 14/10/14 alle 20:27 via WEB
O forse era mania di protagonismo,o magari volevano la citazione giornalista o l'ospitata in qualche programma spazzatura della TV...o erano proprio scemi:-))).
Ciao a te Pam e alla padrona del blog, che oggi si è messa la vesti della giornalista per raccontare brillantemente un fatto curioso di cronaca....se la licenziano dalla scuola, qualche rivista potrebbe sempre assumerla:-))))).
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:10 via WEB
@Pam...ahahahah dici, eh??? Pure secondo me..hanno saputo della presenza della famosissima blogger su quel treno, e hanno deciso che dovevano darle un altro spunto di delirio (se già non ne avesse abbastanza), ahahaha...miticaaa :))))
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:12 via WEB
@Carlo: Ecco, grazie di avermi aperto nuovi orizzonti, come sempre sopravvaluti le mie modeste capacità, ma per una volta lasciamo crogiolare nella mia autostima e dire che sììììì..hai ragioneeee....ahahaha...sei il solito terribile, ma anche il solito galantuomo ;)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 14/10/14 alle 21:22 via WEB
Uhm ecco...io purtroppo sono una incline allo scoppio d'ira, indipendentemente da dove mi trovi, quindi, tendo a comprendere...nel senso...magari è stata la prima volta in vita loro che è successo, magari erano proprio "pieni" va a sapere...certo, evitare certe cose in pubblico è elegante e educato, aspettare di essere a casa per tirarsi i piatti è preferibile...ma succede :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:15 via WEB
Guarda, sai bene che io sono come te, e se mi prendi nel momento sbagliato sono fuoco e fiamme..però..però...c'è un limite. Se voglio bene ad una persna, mai la metterei in condizione di abbassare la testa davanti a tutti. Mai. Questa cosa, chiamala eleganza, o meglio, buona educazione magari portata all'eccesso, mi avrebbe impedito di farlo in un posto dove tutti si sono fermati ad ascoltare.
Certo che però lo sguardo assassino glielo avrei dato..e a casa...ooohhhhhh...sarebbe stato meglio per lui non tornarci affatto ;DD
Non però nel caso in questione, dove secondo la mia modestissima opinione, lui aveva proprio ragione. E lei, con il suo scatto, me lo ha confermato :)
 
woodenship
woodenship il 14/10/14 alle 21:23 via WEB
A ciascuno il suo, amica mia:non sono poche le coppie ridotte in questo stato pietoso.Ma l'importante è che si ravvedano per tempo.Anche se,in questi ultimi tempi,la tolleranza e la dialettica civile sembrano essersi eclissate.Ma ciò è evidentemente frutto dei tempi.E guidare in due contemporaneamente non è mai stato facile.A meno di non dividersi i compiti di pilota e navigatore.Ma evidentemente i due avevano molto da recriminare l'uno verso l'altro e lei non ha trovato di meglio per rendergli la pariglia per chissà quale torto subito in precedenza.Non riesco a trovare altra spiegazione.........Un fiore scintillante di stelle.......W......
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:17 via WEB
Hai ragione davvero, non so cosa abbiano fatto alle nuove generazioni, ma è certo che l'educazione, la tolleranza e la capacita' di prendersi le proprie ragioni con un confronto dialettico e civile, sembrano pura utopia. D'altra parte, se pensi che anche nelle aule di tribunale e nei Parlamenti se le danno di santa ragione...che pretendiamo?? Bah. Un abbraccio a te, Wood :)
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 14/10/14 alle 21:47 via WEB
Credo, che infondo ed oltre, l'argomento tratta, come sia scomparsa l'educazione, da entrambi le parti. Prima accadevano uguali le liti fra coniugi, ma avvenivano dentro le mura domestiche, anche a bassa voce, per non essere udite anche dai propri figli. Oggi, non solo si litiga in pubblico, ma si infierisce sull'altro, sul vero o sul falso.. l'importante è risultare parte dominante. Non è facile dominare i momenti di rabbia, ma le parole pesanti non possono che accrescere la rabbia delle parti. Discutere a toni bassi, da risultati molto più positivi :-)) Ma per gli irriducibili dei toni alti.. esistono atte soluzioni, applicando su essi i vecchi detti... Orecchie da mercante... Sordo come un asino... in fine .. Canta gallo che poi ti passa .. :-)))) Ciao Phoe ti auguro una serena e sorridente serata.. un sorriso Parsi.. :-))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:19 via WEB
Guarda, Parsi, io posso dirti che anche se sono a casa, non mi metto mai in condizione di farmi sentire dai vicini. La trovo una cosa vergognosa e inutile. Come dico sempre ai miei bambini, non è che ha ragione chi grida di più, ma chi sa portare le proprie ragioni con civiltà ed educazione. E, una volta tanto, predico bene, e razzolo meglio, a cominciare da me :) Prendo esempio pure io dai sardi, se non ti dispiace (anche perchè come testa dura ci siamo, ahahaha) ciao, amico mio :)
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 14/10/14 alle 23:52 via WEB
Phoenina :-) la prossima volta che prenderò un treno,(si, del tipo, entro in un bar e dico: un treno, grazie!!! Ahahaha - probabilmente farà ridere solo me! Ma mi basta :-)))))) me ne starò alla larga dall'incantarmi sulle belle coppie. Magari mi concentrerò su di una bruttina ma con un po' più di bellezza a farle da scudo ^________^
Concordo pienamente con te sui panni che si accumulano davanti la lavatrice. Non li porto mai a far lavare :-), piuttosto aspetto i colori adatti da combinare,con calma. Un bel post anche questo, e tu sei una ragazza bellissima :-) Ssssssssssssmaaaacccckkk!!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:20 via WEB
Ussignuurrrr...ma sai che la vena comica non te la sapevo, poetessa?? ahahaha
Lametafora della lavatrice è ragionata e calzantissima. Meglio aspettare e fare con calma, piuttosto che rovinare tutto mischiando i colori, con danni spesso irreparabili...grazie, ti abbraccio forte anch'io...che bello che ti piacciano i miei deliri, ahaha
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 15/10/14 alle 22:21 via WEB
Hai detto VENA COMICA??? :-)))) saresti disposta a testimoniarlo davanti al tribunale?? ^_________^
Sono abbastanza negata per le battute. In compenso però io muoio dal ridere quando le dico :-))))))))) Arisssssmack!!!!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 02:26 via WEB
Ma CERTO!!! R sottoscrivo pure, ragazza mia! tu hai un umorismo sottile che si intravede ed è da cogliere...e ci riesce solo chi legge bene tra le righe, e le risate se le fa uguale :DDD
Ps. Per l'assegno, poi in pvt ti do le coordinate bancarie ;DDDDDD notteee :))))
 
Amithiel
Amithiel il 15/10/14 alle 00:19 via WEB
Non esiste secondo me la coppia perfetta e di conseguenza il rapporto perfetto,esistono i compromessi che aiutano a smussare angoli spigolosi e nocivi del carattere.Non lo vedo come un abbassare la testa o l'essere colui/lei che subisce passivamente,credo invece che tutto debba essere visto semplicemnte come un completarsi a vicenda.Io prendo da te il meglio e viceversa,tu dai a me ciò di cui sono sprovvista....credo nella mia modesta esperienza che funzioni più o meno così.Neanche a me piacciono le scenate,specie quelle incontrollate o covate ( e sono le peggiori) e chissà perchè scoppiano semrpe in locali pubblici strapieni di gente.Credo però che non sia un caso,credo che lo sbraitare le colpe dell'altro sapendo bene di essere ascoltati sia un atteggiamento premeditato...non so magari tra le quattro mura domestiche spesso non si ha il coraggio per sputare fuori il proprio veleno.Il vagone di un treno,un pub,la spiaggia,alle poste,urlare di quanto sei stronzo o di quanto sei puttana riempie forse di soddisfazione.Per quanto riguarda il tuo sfogarti qui dentro e sul diritto di replica e nell'aver messo in piazza i fatti tuoi,io da donna e poi da amica ne sono stata felice.Un abbraccio tesoro mio.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:24 via WEB
Hai perfettamente ragione. Avevo scritto tempo fa, la teoria della bilancia, in cui dicevo che in qualsiasi caso non sia in perfetto equilibrio, ma tenda a pendere da una qualsiasi delle due parti, c'è qualcosa che non va. Si accettano solo oscillazioni...ossia che momentaneamente penda da una parte, per poi tornare a pendere dall'altra...e non va mai così, non so perchè. Non dico la perfezione, ma almeno fare un pass per uno, in avanti o in indietro che sia. Ovvio che poi quando ci si ritrova con le spalle al muro, non si sa più dove andare, e tirando troppo la corda finisci per spezzarla.
Sono contenta che tu abbia seguito il mio sfogo con la delicatezza e la sensibilità che solo un'amica come te poteva avere, ancora più lieta della tua fiducia nel raccontare di te qui sopra, e felice, felice sempre di più di averti con me sulla strada. Ti stringo fortissimo!
 
   
Amithiel
Amithiel il 15/10/14 alle 16:42 via WEB
Sarò sincera Phoe,quando ho scritto ciò che ho scritto volevo mandarti un messaggio in privato per chiederti di cancellare tutto.Non ho provato vergogna,perchè ritengo di non avere nulla di cui vergognarmi,ma tu sai bene quanto io sia pudica con i mie sentimenti...Poi rileggendo il tuo post ho capito che andava bene così,un modo per dirti che su quella strada "dall'inferno e ritorno" non sei sola...E' questo che qualcuno dovrebbe comprendere:ci sono persone che da sole non riescono e se questo blog tesoro mio è quel gancio che ti è servito e ti serve per aggrapparti e superare l'ostacolo allora va bene così...allora va bene anche quello che ho scelto di scrivere in questo tuo blog.Senza vergogna,senza rimpianti...possibilmente libere.Ti voglio bene tesoro mio!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 16:59 via WEB
Tu sei semplicemente una meraviglia, ragazza mia...sono rimasta colpita quando ti ho conosciuto, sono rimasta colpita quando hai scritto, e ogni giorno aggiungo un tassello a questo tuo essere speciale, un pò "nera" e un pò luminosa, con le due facce della luna che formano l'immagine completa di un'altra che, come me è sulla via della guarigione. E qualsiasi cosa, qualsiasi, può accelerare questo processo, ben venga...perchè dobbbiamo reimparare a vivere, amica mia: la vita è troppo breve per poter pensare di rimanere ai margini, e tu sei una stella troppo luminosa perchè il mondo faccia a meno della tua luce :) ti voglio un bene immenso. Sallo ;)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/10/14 alle 00:30 via WEB
fare sta discussione a casa non era meglio? secondo me si...non capisco proprio xchè bisogna farlo in pubblico...mancano di rispetto x loro stessi e per la gente che sente...sarà che io sono cosi riservata che se devo risolvere qualcosa lo faccio in una maniera diversa... tu cosa hai provato gioia mia?racconti bene sai...un sorriso
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:28 via WEB
Ma sai...io ero lì in disparte che leggevo il mio libro e ascoltavo musica assorta nei miei pensieri, che andavano in tutt'altra direzione...e all'inizio, quando ho sentito le voci un pò concitate, ho creduto che scherzassero tra amici...quando mi sono accorta che invece non era affatto uno scherzo (sono scesi dal treno separati) ho pensato a quanto davvero ci voglia poco per distruggere un rapporto..magari lei a quest'ora sarà già pentita dello scatto d'ira, magari quelle cose non le pensava davvero, chissa' come sara' finita...sempre triste perdere un amore perchè si lasciano incancrenire delle cose...ho giurato a me stessa di cercare di non farlo mai. Grazie gioia mia, un abbraccione :)))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 15/10/14 alle 09:34 via WEB
e come sempre le apparenze ingannano...o meglio, appariamo così come vorremmo che la gente ci vedesse fino a quella famosa goccia che fa traboccare il vaso e poi...chi c'è c'è!!!mantenere degli equilibri non è sempre facile, c'è chi si preclude qualcosa per riuscirci, chi si adegua alle situazioni e chi mette in chiaro la propria visione e, lascia all'altro(finalmente) decidere se seguirlo o adeguarsi...certo è che queste esplosioni di rancore represso andrebbero sicuramente discusse in privato, ma probabilmente l'idea di avere un pubblico estraneo, che non avrebbe preso parte a nessuno dei due, ha, in un certo senso, contribuito ad inasprire i toni...se tendi qualcosa fino all'esasperazione, prima o poi cederà, potrebbe spezzarsi in mille pezzi impossibili da rimettere insieme o semplicemente saltare da un'altra parte in cui lo ritroverai con calma e pazienza e perseveranza, se ne hai voglia, ovviamente....baciotti Priscilla:))(ti svegliasti oggi???)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 14:31 via WEB
Ah, sì, sacrosanto,le apparenze ingannano eccome, e come già detto, l'ho provato sulla mia pelle e ne porto ancora i segni. Questo perchè è raro trovare qualcuno che abbia il coraggio di essere se stesso, e soprattutto di far fuori le cose subito, senza accumulare ira e risentimento.
Come dicevo al Dom, mantenere un equilibrio non vuol dire farlo a costo di snaturarsi, altrimenti si diventa falsi, e come si può prevedere, nessuna finzione regge tanto a lungo.
Mi chiedevo anch'io cosa avranno fatto: se avranno scelto di seguire l'orgoglio, o di raccogliere i cocci e cercare di ricomporli, o ricostruire da capo...e sìììì...con estrema difficoltà, dato il sonno arretrato, oggi mi svegliai e andai pure a scuolaaaa...arrghhhhhhhh ;DDDD
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/10/14 alle 16:25 via WEB
Se c'è una cosa che io odio è discutere in pubblico, quindi mi trovi perfettamente d'accordo. Che poi non ho capito: lei ha sbagliato, si sono alzati prima a causa di questo e hanno litigato? 'mmazza che psicocopatici. E che palle, soprattutto lei: un vaffa scherzoso ci può stare ogni tanto, se non lo sai riconoscere qualche problema di sicuro ce l'hai.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 16:56 via WEB
Che posso dire al saggio zio Diego?? Solo una cosa: AAAAAAMEEEEEEEEENNNNNNNNN!!!! ^______^
 
   
sanguemisto84
sanguemisto84 il 15/10/14 alle 16:59 via WEB
E dopo di ciò, cari figliuoli, scambiatevi una testata sui de...ehm, un segno di pace :-)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 17:01 via WEB
TU SEI UN MITOOO...SALLO!!! ahahaha,,la prossima volta do loro l'indirizzo del tuo blog e una tanica di benzina in omaggio per autoeliminarsi senza rancore...metodo dello zio ;DDDDDD
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 15/10/14 alle 17:10 via WEB
a questo punto opto un referundum all'interno del convento, per la rimozione di Padre Andrè in favore di Padre Diego;)))olèèè!!!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 17:15 via WEB
Ahahahah...sìììììì...approvato al'unanimità, direi ;))))))))
 
hellah1
hellah1 il 15/10/14 alle 18:34 via WEB
E gia' l'abito non fa il monaco...neanche qui cara...e mai dare per scontato che chi legge, ti legga! Andando oltre a cio' che in realta' ci regali. Chi punta il dito verso altri, giudicando o accusando...ne ha sempre 4 puntati verso se stesso...una sorta di autoaccusa inconscia :). Dal mio canto sono e saro' sempre lieta di riuscire ad ascoltare ed esplorare i tuoi racconti...le storie...i pensieri. Grazie. Splendido proseguo.--<-<-@
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/10/14 alle 21:39 via WEB
ma lo so, sai? Ho avuto esperienze di persone che sotto un'apparenza scintillante, senza macchia e senza paura, nascondevano altre personalità insospettabili...d'altro canto anche persone che sembravano avere mille facce, alla fine erano molo più sincere di altre. E' la legge che impera qui sopra, per cui niente è come sembra, e se si trovano un paio di persone "decenti" è già qualcosa. Io ne ho trovate di più, e devo solo ringraziare...hai anticipato un pò il post di domani, e ti ringrazio di essere qui, di essere presente con il cuore, oltre che con gli occhi e la mente, e di arricchire i miei post con i tuoi commenti sempre precisi e graditi :) un abbraccione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963