Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Appunti di viaggio,rifle...Murphy al volante....del... »

Je t'aime, moi non plus...

Post n°732 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

Non ce la posso fare, proprio no

E' mio dovere avvertirvi che... non se ne esce, non se ne esce... (come la Fosca verdoniana)... se voi continuate a essere dei commentatori così perfetti,  intelligenti, versatili, brillanti, precisi e attenti, e soprattutto a darmi tali e tanti spunti di riflessione, io continuerò a delirare... no, dico, ve ne rendete conto, vero????

E' un circolo vizioso, un cane che si morde la coda, un girone dantesco, insomma se volete che smetta di scrivere dovete smettere di essere la meraviglia che siete  ( e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del cuore per l'attenzione che mi date e la passione che mettete nel partecipare ai miei spunti di discussione... vi adoro davvero )

La notizia brutta, vedete, è che non ve la siete scampata.

Perchè leggendo i commenti al post precedente, è arrivato dritto dritto sul primo binario (tanto per restare in tema ) del mio caotico cervellino, un altro argomento fresco fresco, anche se vecchio come il mondo.

Assistiamo un pò impotenti al "gioco delle coppie" al contrario.
Nel senso che se anni fa (e non credo di essere così vecchia) ( e guai a voi se dite il contrario, guardate che vi vedo fare  con la testa ) il modello ideale di coppia, lasciando perdere la famiglia, che è un'altra cosa, ma proprio solo la coppia in quanto tale, era quello solido e resistente di due persone che si incontravano e decidevano di unire le loro vita (possibilmente) per sempre, o almeno, con tutti gli scongiuri del caso, finché non arrivasse davvero un cataclisma, una causa mortis, una cosa insomma così potente da scuotere le fondamenta.

Oggi invece?

Oggi funziona pressappoco così: vedo una persona che mi piace, alla prima uscita ci faccio sesso, se va bene anche lì e vedo che il resto non è malaccio, mi ci metto insieme e magari ci vado pure a convivere.
Ovvio, fino a che non spreme il dentifricio da metà tubetto o non mette i Dvd in ordine alfabetico inverso... al che io le faccio notare quanto sia egoista e non mi capisca e non venga incontro alle mie esigenze, e faccio i bagagli per tornare di corsa a casa mia, o peggio, a rifugiarmi tra le braccia di quell'altra persona che coooooome mi capisceeee leeeeiii...nessunaaaaaaa...
Salvo ricominciare dopo manco due mesi.

Mi sono chiesta perchè, e dalle vostre risposte di ieri ho tirato fuori un pò due cosette, sulle cause per me principali di crisi di coppia.

Primo: la "sindrome della crocerossina".
"Io ti salverò" non lo dicono più manco nei film, giusto per non sbagliare. Non è umano, non è pensabile, e a volte, quando ci si tuffa per tirar fuori dalle rapide chi non sa nuotare, si finisce per soccombere a nostra volta.
Senza contare quei casi (e sono i più numerosi) che non vogliono assolutamente essere salvati. Frega niente, a loro.
E ci si continua a dannare su cose che rimarranno uguali perchè è faticoso, cambiare, e nessuno può farlo al posto del diretto interessato: deve venire da dentro.
Altrimenti, sorry, ma non funziona.

Punto due: il complesso del "sarò come tu mi vuoi".
Nemmeno questo è valido, mi spiace per voi. Perchè per quanto si possa credere di volere così tanto qualcuno, da essere disposti a snaturarsi e a modificarsi in sua funzione, purtroppo, come tutte le cose forzate, non dura.
E vi ritroverete persi in una marea di recriminazioni sul "ma io l'ho fatto per teeee", dimenticando che il non essere veri, non paga mai. Nonostante le ragioni che ci spingano possano essere nobilissime.

Terzo step: "dimmi che sarai sincero..."
Cosa ampiamente sottovalutata e corollario del punto due.
A volte non ci si rende nemmno conto di quanto, modificandoci per "aderire" all'altro, perdiamo di vista la nostra vera identità, nel bene e nel male. Perchè se venirci incontro può essere costruttivo, stravolgendoci completamente finiamo per non essere più noi, ma qualcuno costruito ad immagine e volontà dell'altro.
E poi diventa difficile, quando si è persi nel circolo vizioso delle bugie, capire cosa è reale e cosa no. E dirsele, le cose, senza aspettare... fosse pure il minimo dubbio: se il rapporto è solido, ci si ragiona insieme, se già traballa mentire serve  solo a procrastinare una fine ormai certa.

 

Last but not least: questa cosa sconosciuta che è il rispetto.
Tempo fa, Tiffanina scrisse un post in cui diceva che siamo a volte tutti come asini raglianti: persi nel I-O...I-O...I-O...dimenticando che non è l'unico pronome personale al mondo, che esiste anche il Tu e pure il Noi...
Semplicemente, dovrebbe essere una cosa implicita rispettare chi si ama. Come persona, prima che come parte della coppia.
La regola è semplice: portare il rispetto che vorremmo per noi.

E se ci fermiamo un attimo a pensare a come vorremmo essere serviti,  riveriti, adorati, corteggiati ed amati noi, vedremmo che non è affatto così semplice e un pò di impegno, purtroppo, o per fortuna, ce lo si deve mettere.
Ma dovrebbe anche venirci spontaneo, se amiamo davvero, e se così non fosse, io due domandine sul rapporto me le farei.

Così, giusto per gradire ed evitare brutte sorprese.

A meno che, non vogliate optare per una soluzione estrema:

Ma qui devo avvisarvi che, a meno che i signori maschietti non abbiano una... ehmm... autostima   altissima, purissima e levissima, e le femminucce un invidiabile sangue freddo, lo fate a vostro rischio e pericolo, s'intende

( e purtroppo per voi...to-bi continua, come dice Mattia )

Phoenix* sapiens


Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 16/10/14 alle 02:31 via WEB
Oh vabè allora se vuoi che mi parta il plafond filosofico, però, lo dovevi dire prima, che si fa così? Adesso la filosofia quella altissima e levissima che mi si confà...è andata a dormire e resta quella spicciola, mo' ti arrangi. Vado ad argomentare. Duuuuuuuuuuuuunque. La colpa di tutto ciò è di...nooo non di mia figlia ahahahaha noooo no. E' di McDonalds. E certo. E di chi senò. Ed è anche di Zuccherman..Zucchenberg...Zuccon...insomma quello di FB. E certo.E infine della Rowenta. Perchè? Perchè una volta, tu essere umano sfranto nel corpo e nella mente, dopo una giornata di lavoro, tornavi a casa. Sì. In bicicletta, che ci mettevi un sacco di tempo e prendevi i geloni alle ginocchia. ( quindi è anche un po' colpa di Lapo, ora che ci penso ) Arrivavi a casa e cosa facevi? Eeeeh? Te lo dico MUA'. Ti mettevi a tagliare le verdure. Un sacco di verdure. Tutte a mano. E poi, mentre le verdure sobbolivano in un'atmosfera densa di odore di cavolo, prendevi la scopa e scopavi...non con Rocco...con la scopa Pippo. Il tutto per rendere l'ambiente pulito e confortevole. E ci mettevi TEMPO. E non ti sembrava tanto perchè quello era il tempo che ci voleva, così, tutto il tempo della vita col fidanzato, sembrava un tempo normale...il giusto tempo della cottura del sedano per il minestrone. Se ci van 15 minuti, 15 devono essere. Ora invece??? Pentole a pressione che cuociono le patate in 1 minuto, la cena si fa al McDrive e in 12 secondi netti hai già ordinato, pagato, scofanato tutto e avanzato la cocacola, la multipla di Lapo fa i 100 all'ora e arrivi a casa in un minuto dove è già tutto pulito perchè c'hai il robottino Rowenta per chi non si accontenta che ha girato per casa tutto il giorno. Che fai? Stai col fidanzato. Così poi vi vedete troppo e ci si stufa! Il tempo non passa maaaai maaaaaaai. E allora succede che, per forza, anzichè correre al mercato a scegliere le carote, si va al super e s'incontra un altro, nel reparto dei cereali "subitoprontitipoporridge" e taaaac viene voglia di nuovo. Ecco cos'è. E' che si deve mangiare più minestrone, questa è la verità. :D
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 08:25 via WEB
Eppure me lo avevano pur detto gli esperti che il segreto stava nell'andare a fare la spesa all'ora giusta ....ahahah..ora scopro che sbaglio pure la listaaaaa...non è giusto, se avevi fatto questa grande scoperta dovevi parteciparcelo prima, ti pare che ci lasci a chiederci dove abbiamo sbagliato??????? E comunqueeee...quando smetto di ridere inizio a fare la ola...aaaameeeeennnnn sorellaaaaaa ;))))))))
 
Amithiel
Amithiel il 16/10/14 alle 03:18 via WEB
Ok,entro nel blog dopo aver letto il titolo del post...leggo e mi ritrovo la faccia sorniona di Rocco che mi guarda (che poi penso sia ora di smetterla col dire che ha una roba assurda perchè ho visto di "peggio")...vado ancora più giù e vedo le due panterone nel video (scusa non le avevo riconosciute) che si dimenano come forsennate e anche loro ti guardano lascive (i maschietti ringrazieranno)...Ora io penso:tesoro mio non starai mica lanciando messaggi subliminali??...E comunque tanto per chiudere la canzone del titolo ci stava benissimo...ghghghgh...Ridiamo qualche volta che ne dici?Dormi bene cara,baci!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 12:36 via WEB
Ti prego!!!! Non mi far parlare ; DDD
posso dire che se sto lanciando messaggi subliminali non me ne ero accorta e questo è ancora più grave....ahahah...però se sono riuscita a farti ridere l'obiettivo è raggiunto e posso riposare in pace....ahahah..sei splendida ;)))
 
   
Amithiel
Amithiel il 16/10/14 alle 20:23 via WEB
Leggendo il commento di monellaccio credo che tu debba stipendiarci...:)Buona serata tesoro mio!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 01:46 via WEB
Ahahaha....guarda...da quanto siete preziosi, mi vien quasi da pensare che sì, effettivamente dovrei :))))
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/10/14 alle 09:34 via WEB
vedo che certe logiche valide per gli etero valgono anche per i gay. E ti dirò che ultimamente dopo aver superato la fase sesso, lo guardo e non è malaccio e lo frequento...ecco lì poi subentrano i problemi...legati a confusione e a sticazzi. Insomma sono nervoso oggi :(
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 13:38 via WEB
Mi spiace Amoon, intanto ti abbraccio :* poi posso dirti che anch'io avevo questo mito che per i gay fosse diverso (più facile) interagire con persone dello stesso sesso che in teoria dovrebbero capire meglio...e invece. Il mondo è bello perché è avariato allo stesso modo -_-
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/10/14 alle 09:46 via WEB
allora...innanzitutto spiegami che tipo di fustigazione è questa? o meglio...che t'abbiamo fatto?? sbattere in prima pagina due(dico due)lati B di tal portata, e questo al seguito al servizio del tg di ieri(vabbè..messaggi subliminali)..poi leggendo te e la Tiff mi è tornato in mente a tal proposito un film che ho visto l'altra sera...non farti trarre in inganno dal titolo "Tutta colpa dell'amore" ..che l'amore c'entra, ma di più il super notturno...(d)istruttivo;PPPPP...baciotti sorella:))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:02 via WEB
Nuoooo..il tg me lo sono perso, ero in altre faccende affaccendata ;DD però non farti prendere dall'ansia di prestazione, che le due signorine sculettano solo e noi invece abbiamo taaanta sostanza (nel mio caso pure troppa, ahahah)
Il super notturno distruttivo?? ma che stai a dì?? ussignurr..qui mì è impazzita la sorella...padre Andrèèèèèè...;DD
 
ranocchia56
ranocchia56 il 16/10/14 alle 11:08 via WEB
Sono qui di passaggio perchè non resistevo senza leggere i tuoi post, riesco a dirti che hai elencato tutte cose giuste e reali, vorrei ampliare il tema, ma il fisico non me lo consente. Una cosa posso dire: se si vuol stare insieme ad una persona deve esistere il NOI non IO e si deve essere pronti ad accettare un cambiamento almeno parziale delle nostre abitudini, dobbiamo continuare ad essere noi stessi, se stiamo insieme al nostro partner per amore e per affinità tutto viene naturale e normale. Ti abbraccio:)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:04 via WEB
Tesoro, spero che tu stia meglio, mi fai preoccupare così :(
Ma quello che dici è la perfetta sintesi del post chilometrico: ricetta essenziale per qualsiasi rapporto degno di questo nome, e che tu oggi sia dotata di cotanta sintesi, mi preoccupa ancora di più Bacio...fammi sapere ;)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/14 alle 11:47 via WEB
Hai ragione, siamo insopportabili con i nostri penetranti commenti: adesso senrtirsi colpevoli dei tuoi logorroici soliloqui proprio non mi va. Pertanto non commento più, spero lo facciano anche gli altri, così vediamo se cambi registro visto che la causa di tutto 'sto casino è solo nostra. Perchè poi????? Perchè siamo sotto tiro. Come di che? Delle tue spalmate di Nutella e della tua piaggeria!!!!! Tiè!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Addio mondo crudele!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:05 via WEB
Starai scherzando...come farei io senza di voi?? Giusto ieri dicevo che senza nulla togliere ad altri stimatissimi blog, modestamente i miei commentatori e amici sono il meglio del meglio :)))
per cui con questa addizionale spalmata di Nutella spero di averti convinto a restare, e se ancora così non fosse, allora passo alle maniere forti..sallo!! ciao Carlè! ;))
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/10/14 alle 11:52 via WEB
Amica mia la vignetta iniziale...giuro mi ha fatta sganasciare...ma aggiungo...ed asserisco...brevemente....tu sai bene quanto io sia sintetica.... l'Amore è bello finchè Dura... ti abbraccio...Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:07 via WEB
Ah, sì, io adoro entrambi i fumettisti, sono di un dissacrante unico su certi argomenti ;DD
Ecco, e la prossima volta ti chiedo e risparmio di tediarvi con logorroici deliri, visto che, come sempre, hai ragione :)) ciao, amica mia :)
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/10/14 alle 14:50 via WEB
Tu non hai bisogno di chiedere...magari io fossi brava come te...nell'esprimere concetti con immensa simpatia...e soprattutto chiari come acqua di sorgente...tu sei na favola così bella mia...smack
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 02:16 via WEB
Maffigurati, Elek...tu sei sempre squisitissima con me, e di questo non ti ringrazierò mai abbastanza ;)))
 
Bridigala
Bridigala il 16/10/14 alle 12:17 via WEB
Io sono la crocerossina! Esclamato con voce funebre e un'aria sbattuta alla Uma Thurman di Kill bill (un po' come dire, io sono la sposa), solo che in genere è il mio cuore a finire affettato, non il disgraziato che ho di fronte, quello a cui è detto peggio si è beccato una sberla che secondo me gli fa ancora male la faccia. ;-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:10 via WEB
Mi hai fatto morire, immaginandoti parlare alla Kill Bill..ahahahah... Hai fatto bene a mettere le cose in chiaro, a volte le maniere forti sono l'unica cosa che funziona...la sindrome della crocerossina ce l'avevo anch'io, solo che poi ho capito che a volte, le persone non vogliono essere salvate. E poi, da chi e perchè?Chi ti vuole viene a prenderti...e questo vale in ambedue i sensi, ma se l'altro continua ad allontanarsi, allora si vede che non c'è storia, e occorre solo farsene una ragione.
Che non c'entra con l'aiuto reciproco: quello è auspicabile e necessario in una coppia che si diefinisca tale.
 
fosco6
fosco6 il 16/10/14 alle 13:07 via WEB
Stavolta niente commento, non voglio rovinarti:-))))....Quindi neanche ulteriori spunti...se vuoi al massimo ti dò dei PUNTI per il supermercato....^___^.
Ciaoooooooooooooo!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:11 via WEB
Ma comeee???? OOohhhhh..me tapinaaaa...che cosa avrò mai scritto di così terribile per meritare questo?? O_o E io che pensavo che l'argomento ti stuzzicasse e ci saremmo fatti la solita, amichevole "scazzottata"...così è vincere facile...sallo ...fiii..fiiuuuu...fiiiii ;DDD
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:12 via WEB
Ah, sì, se hai la tessera Esselunga i punti li accetto volentieri ;DD basta non siano di sutura , ahaha ;P
 
card.napellus
card.napellus il 16/10/14 alle 13:54 via WEB
L'errore sta nel voler rendere le cose a tutti i costi conformi a un modello. Ogni giorno se va tutto bene ci si sveglia. A quel punto cerchiamo di vivere decentemente, senza tanti discorsi e seghe mentali. Quanto dura, come mai, io qui, tu là... solo perdite di tempo.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:14 via WEB
Sai che in questi giorni ci sono arrivata pure io? penso che gli esseri umani siano troppo occupati a vivere proiettati in un futuro incerto, senza viversi il certo presente. E questo li porta a farsi dei castelli in aria spropositati, senza pensare che è molto più bello, a volte, godere della pioggia sui prati nudi e dormire sotto un tetto di stelle.
 
   
card.napellus
card.napellus il 16/10/14 alle 14:53 via WEB
...godere della pioggia sui prati nudi, dormire sotto un tetto di stelle, darla a un anziano prelato pseudoporporato. Sono queste le piccole gioie che voi donne dovreste riscoprire.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 01:51 via WEB
Ah, monello!!! ahahahah..dicevo che eri troppissimo romantico per i miei gusti, ahahah...;DD
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 16/10/14 alle 14:01 via WEB
questa canzone la conosco lo sentita nella radio proprio bellissima...Un grosso abbraccio sereno week-end :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/10/14 alle 14:15 via WEB
Un abbraccio a te fatina, lieta che ti piaccia ;)
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 16/10/14 alle 14:30 via WEB
Io non sono famoso come Rocco! però...beh lasciamo perdere ciao nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 01:45 via WEB
Allora "ci pensa Mario"? ahahah..ciaooo :))
 
lisa_m
lisa_m il 16/10/14 alle 15:26 via WEB
Uffa, Phoe, e basta: non posso mica essere sempre d'accordo con ogni singola parola che scrivi!!! :-))) Ormai i rapporti umani sono considerati alla stregua di un oggetto, tipo che so, una borsa, un paio di scarpe, che ci piace tanto finché non ce la abbiamo e fa numero, poi dopo un po' ci stufa, perché dopotutto è solo una borsa e si è anche un po' rovinata a forza di usarla, e sai quante borse nuove e fantastiche ci sono sul mercato? E perché mai dovremmo privarcene: noi abbiamo diritto a tutto, ovviamente calpestando il resto dell'umanità che, per definizione, conta nulla!! Cara Phoe, il rispetto è proprio il fondamento di qualunque tipo di rapporto, anche quello che abbiamo con il nostro edicolante, figuriamoci con un/a compagno/a, ma direi che ultimamente è un concetto un po' sottovalutato!! Tanti baci (e dì qualcosa di contestabile, ogni tanto!!!)!! :-)))))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 01:54 via WEB
Oh, Lisetta, tu mi fai morire ;DDDD
Dici che devo iniziare a scrivere peggio?? ahaha..il problema, sai, è che nelle cose che scrivo ci credo davvero, e, cosa ancora più grave, mi consola tantissimo il fatto che tutti voi la pensiate come me, devo dirlo ;DD Però mi ci impegno, prometto di metterci tanta buona volont e cercare di fare un post sul quale mi darete tutti addosso ;DD
Il paragone che fai è (purtroppo) giustissimo: ormai il compagno si cambia alla stregua di un capo d'abbigliamento, e, posso dirlo? che tristezza. Ciao tesoro ! ;)
 
ipazia.0
ipazia.0 il 16/10/14 alle 18:17 via WEB
É la società del usa e getta,fai fatica a rammendare un calzino? Via nella spazzatura! Certo gli anni passano e un rapporto subisce mutamenti non è più fuochi artificiali e zuccherini... Venerdì scorso c’era una serata al Mulino dove Angela Staude Terzani presentava “Un’idea di destino” un libro nato dai diari di Tiziano Terzani. Bellissima serata,poi Daniela,che conosce bene Angela,le ha chiesto di leggere un brano del discorso che suo marito aveva fatto,pochi mesi prima di morire,al matrimonio della figlia Saskia. Angela (classe 1939) è una splendida donna con una serenità e una pacatezza che la rendono “bellissima”,la voce però si è rotta leggendo le parole scritte da quello che è stato il compagno di una vita. A me personalmente è venuto il magone,in quelle parole c’era amore,rispetto,stima. Alla fine della lettura ci sono state molte soffiate di naso. Ho chiesto a Daniela di procurarmi il brano e appena ne entro in possesso ne faccio un post. Quello che ho sentito io personalmente è: valore dell’Amore e della famiglia. Puoi essere corrispondente di guerra,puoi andare in cima a una montagna a meditare e a cercare risposte ma sai che c’è un “porto quiete” al quale approdare. Ciao :-) Laura
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 02:19 via WEB
Appena lo pubblichi avvertimi che vengo a leggere volentierissimo. Questa è la sintesi di quello che penso da tempo, e cioè che i rapporti, con il progredire dei tempi, anzichè migliorare, si siano definitavamente deteriorati. Una volta tutti i valori che descrivi erano il pane quotidiamo, oggi trovarne uno è gi un gran miracolo. Sic est.E l'idea del "porto tranquillo" è esattamente quella che ne ho io, dell'amore....una fiamma che dovunque sei, qualsiasi cosa fai, ti scalda il cuore. Ciao, Lauretta, grazie mille di questo splendido scorcio di emozione :)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 16/10/14 alle 22:56 via WEB
I problemi sono essenzialmente 3: 1)Non si ha più pazienza, non c'è più voglia di comprendere l'altro. Si è passati da un eccesso all'altro: le coppie dei nostri genitori/nonni sopportavano di tutto e di più, adesso al primo sgarro son tuoni e fulmini. 2)Occorrerebbe avere rispetto sia per se stessi (quando a torto ci si snatura per compiacere l'altro, ma questo c'era anche tanti anni fa), sia per l'altro (perchè spesso si tende a snaturarlo per compiacere noi stessi). 3)Come già detto in un commento sopra, ci si sente in obbligo di ricondurre tutto ad un modello, e se non è così non va bene (che poi chi l'ha detto che quello è il modello da seguire? boh). That's all folks, ed è un gran casino.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 02:21 via WEB
Appunto. E siccome sui modelli di coppia che ci si mette davanti mi è scappato un altro post, ci penso e cerco di capire, e come al solito poi vi metto a parte dei miei deliri aggiunti. Che fortunati che siete, verooo?? ahahaha...Hai ragione, zio Diego, alla fine, è proprio un gran casino. Purtroppo.
 
fosco6
fosco6 il 17/10/14 alle 02:04 via WEB
Sono venuto a darti la buonanotte, solo la buonanotte, anche perché sono molto stanco e domani sera mi aspetta il Recital, a cui purtroppo né tu né altre "amiche" di blog potrete partecipare, perché anche ammesso lo vogliate, la distanza che ci separa è proibitiva.
Però spero che col pensiero farai il tifo per me perché non è mica così facile leggere quasi venti poesie, alcune peraltro molto lunghe, senza fracassare i maroni a tanti spettatori!:-))))).
Ciao....Notte...A presto (se non mi menano):-))).
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/10/14 alle 02:24 via WEB
Grazie, Carlo...sei sempre squisito nei pensieri e nei commenti...per tutto ciò che tu sai e io ho sentito ;DD posso dirti solo che per me omani è "cronaca di un successo annunciato";))) farti il mio più bell'augurio e un in bocca al lupo gigante, e dirti che sì, hai ragione davvero, ma lo sai che se la distanza non fosse proibitiva mi sarebbe piaciuto tanto venirti a sentire?? Neruda è arrivato fino in fondo al cuore, e quegli spettatori altro non sono che uomini e donne fortunati, ad avere una risorsa così bella e grande vicino :) Ti abbraccio dal cuore e..aspettiamo resoconti ;)) notte notte....clic!
 
dominjus
dominjus il 17/10/14 alle 08:40 via WEB
Il mio lunghissimo commento andato perso per una disconnessione... tanto per stare in tema con Murphy RIASSUNTO Il vero amore è desiderare felicità e benessere altrui anche a discapito della propria. Tutto il resto sono chiacchiere e distintivo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963