Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Siamo sempre piu' confusi...Se non ci fosse Facebook... »

Fretta!

Post n°619 pubblicato il 14 Settembre 2020 da NoRiKo564

E' una parola che mi sta stretta.

Perchè quasi sempre la fretta ti fa commettere errori, prendere decisioni sbagliate, fare scelte inique e non ultimo è la  prima causa di stress e ansia.

Io ho un capo che soffre di questa malattia. 
Vive di corsa, parla di corsa, decide di corsa...fa tutto di corsa!

Ne consegue, che quando gli spieghi una cosa, afferra solo il 20% del discorso, se ti spiega una cosa Lui,  Tu afferri solo il 20% del discorso.
Da qui si evince il perchè ogni giorno saltano fuori errori ed omissioni, che fanno perdere tempo e denaro all'azienda.

Siccome alla mia età di correre per il nulla, ne avrei le tasche piene, ho imparato ad assumere un aplomb inglese. 

Un po' lo manda in bestia la cosa, ma dopo aver assorbito per mesi la sua ansia da velocità, per evitare di essere ricoverata alla neuro prima del tempo, ho cambiato il mio modo di reagire a quello che, non è un mio problema ma, una sua turbe.

Che poi questa pandemia doveva insegnarci il valore del tempo, speso bene e fatto fruttare nel modo giusto; ma qualcuno non ha insegnato nulla, come mi dimostra la quotidianità del mio mondo lavorativo.

Io comunque insisto...slow is beatiful!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963