Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #6Messaggio #8 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 24 Luglio 2008 da dreaming_cri
 

Quante volte nella mia mente un po’ bacata e un po’ folle passa l’idea di cambiare completamente la mia vita, di fare il cosiddetto salto nel buio.
Andarmene via dalla mia città, magari anche dall’Italia, lasciando tutto quello che posso aver costruito nel corso degli anni, tutti i miei affetti, la mia solita routine.
Capita veramente tante volte.
Ma, fondamentalmente, sono una codarda da questo punto di vista, mi manca l’adeguata determinazione e incoscienza per compiere questo passo. Rimango ancorata alle poche certezze che ho.
Ma il mio cuore….
....quanto lo vorrebbe….quanto vorrebbe ritornare a sentirsi veramente vivo.
Non immagino una meta precisa, solo il mare e spiagge immense, tranquillità, nessuna frenesia di fare e di avere.


Vorrei sentire il profumo del vivere più a misura d’uomo.
Vorrei respirare a pieni polmoni un’aria pulita.
Vorrei ritornare a dare un vero significato al tempo.
Si. Al tempo.
Spesso mi sembra di sentire le lancette del tempo scorrere, in modo inesorabile, senza significato. Mi chiedo che senso abbia una vita di sogni irrealizzabili e irrealizzati. Per fortuna che il mio ottimismo mi sorregge quasi in ogni momento, spronandomi a trovare e a vedere sempre quello che io chiamo “il piccolo spiraglio di sole”, anche quando le situazioni che vivo porterebbero a pensare al contrario.
Ma quante volte vorrei partire e ricominciare tutto.
Non sono più, da molto tempo ormai, una bambina, forse potrei non avere le energie necessarie per questo cambiamento radicale, ma mi sorreggerebbe l’entusiasmo….però…mi manca il coraggio. Qui ho un lavoro che mi piace molto, anche se siamo un po’ in crisi, persone che mi circondano di affetto, di amicizia.
So cosa lascio. L’ignoto, pur attirandomi, mi spaventa…ma i colpi di testa sono sempre in agguato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963