Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #28Messaggio #30 »

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 25 Settembre 2008 da dreaming_cri
 

Ci sono particolari e comportamenti che non si vorrebbero mai scoprire nelle persone, perché quando accade, ne dimostrano la falsità e l’ipocrisia.
Provo delusione dopo che si sono così svelati ai miei occhi? No.   
La delusione è un sentimento che nasce quando si hanno delle aspettative o quando non si crede che qualcuno, a cui vogliamo bene o che stimiamo, si possa comportare in modo scorretto o cattivo o stupido.
Queste persone ormai non rientrano in questi casi.
Non più.
Ed io mi adeguo a loro, facendo semplicemente finta di non sapere nulla e non chiedendo ulteriori spiegazioni.
È solo fiato sprecato. Se, e dico se, decidessero di darmi delle risposte sarebbero solo altre menzogne e, francamente, sono stanca di bugie.
Mi chiedo, ma cosa ci vuole a dire che non ti interessa più cercare di conoscermi? Potresti evitare di sostenere che in questo momento sei oberato dal lavoro, quando invece ti si trova in giro.
Oppure tu, che ti sei sempre considerato un gentleman, ma che in fatto di insensibilità verso di me ti sei rivelato un vero campione, perché mi dici che non disturbo e poi invece ti comporti come se lo facessi?
Che falsità. È così difficile parlare chiaro e rivelare, a domanda specifica, i veri pensieri?


Ho apprezzato molto di più chi, nel passato, mi disse che non avevamo nulla in comune e si allontanò da me.
Misteri della psiche umana. Menefreghismo, falsità e ipocrisia sentimenti che predominano in alcune persone, non sempre identificabili ad una prima occhiata e neppure ad una seconda.
 
Ci sono particolari, comportamenti o giudizi che invece vorresti scoprire più frequentemente, perché si ha bisogno di essere apprezzati, senza secondi fini.
C’è chi mi riconosce subito anche sotto altre vesti, perché, anche se non lo sapevo, mi ha seguito nel mio nuovo percorso.
C’è anche chi mi chiede l’età e quando la rivelo, rimane incredulo, perché, da come mi comporto in mezzo alla gente e dallo spirito che mi anima…sembro una ragazzina. Detto da chi mi vede per la prima volta e che ha una fidanzata al suo fianco…direi che sembra proprio un complimento.
Che dire. La vita è bella perché è varia e non tutti ci comportiamo nella stessa maniera.
A volte…per fortuna.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963