Creato da dreaming_cri il 16/07/2008
Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde (K. Gibran)

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

Ultime visite al Blog

cassetta2vivi64vtxileoeloisa1952maredinverno0silanzutrampolinotonanteIrisblu55lubopogiorgino41arcaninocara.callagiuliasassetti1987derivalchiarodilunacoluci
 

Entra anche tu nel club .....

Per Gentile Concessione .... di Lucrezia62

 

attestazioni









PREMIO Indissolubilmente Amici

Viene assegnato a siti o blog che si ritengono amici o perlomeno simpatici.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Fior_da_liso con il suo La posta del cuore

Stellaincielo con il suo Sogni e segreti

Tania.pv con il suo ->>Sole___Luna<<

Virgola.df con il suo @Ascoltando il mare@

 









PREMIO Webloglive

Viene assegnato a siti o blog che risaltano per la brillantezza nel design e nei contenuti.

Un grazie a chi ha voluto assegnarmelo, per la stima e/o simpatia che dimostra nei miei confronti.

Diane_71 con il suo Ok ci provo!

Profumo_di_caffe con il suo Io...Vorrei....

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

« Messaggio #28Messaggio #30 »

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 25 Settembre 2008 da dreaming_cri
 

Ci sono particolari e comportamenti che non si vorrebbero mai scoprire nelle persone, perché quando accade, ne dimostrano la falsità e l’ipocrisia.
Provo delusione dopo che si sono così svelati ai miei occhi? No.   
La delusione è un sentimento che nasce quando si hanno delle aspettative o quando non si crede che qualcuno, a cui vogliamo bene o che stimiamo, si possa comportare in modo scorretto o cattivo o stupido.
Queste persone ormai non rientrano in questi casi.
Non più.
Ed io mi adeguo a loro, facendo semplicemente finta di non sapere nulla e non chiedendo ulteriori spiegazioni.
È solo fiato sprecato. Se, e dico se, decidessero di darmi delle risposte sarebbero solo altre menzogne e, francamente, sono stanca di bugie.
Mi chiedo, ma cosa ci vuole a dire che non ti interessa più cercare di conoscermi? Potresti evitare di sostenere che in questo momento sei oberato dal lavoro, quando invece ti si trova in giro.
Oppure tu, che ti sei sempre considerato un gentleman, ma che in fatto di insensibilità verso di me ti sei rivelato un vero campione, perché mi dici che non disturbo e poi invece ti comporti come se lo facessi?
Che falsità. È così difficile parlare chiaro e rivelare, a domanda specifica, i veri pensieri?


Ho apprezzato molto di più chi, nel passato, mi disse che non avevamo nulla in comune e si allontanò da me.
Misteri della psiche umana. Menefreghismo, falsità e ipocrisia sentimenti che predominano in alcune persone, non sempre identificabili ad una prima occhiata e neppure ad una seconda.
 
Ci sono particolari, comportamenti o giudizi che invece vorresti scoprire più frequentemente, perché si ha bisogno di essere apprezzati, senza secondi fini.
C’è chi mi riconosce subito anche sotto altre vesti, perché, anche se non lo sapevo, mi ha seguito nel mio nuovo percorso.
C’è anche chi mi chiede l’età e quando la rivelo, rimane incredulo, perché, da come mi comporto in mezzo alla gente e dallo spirito che mi anima…sembro una ragazzina. Detto da chi mi vede per la prima volta e che ha una fidanzata al suo fianco…direi che sembra proprio un complimento.
Che dire. La vita è bella perché è varia e non tutti ci comportiamo nella stessa maniera.
A volte…per fortuna.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmondodicri/trackback.php?msg=5506671

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nippon2
Nippon2 il 25/09/08 alle 08:53 via WEB
Sfortunatamente per me ho sofferto per gli stessi motivi da te elencati. Non c'è cosa peggiore che l'inganno e l'ipocrisia. detto questo noto una ricchezza di spirito che ti rende altamente infiammabile. Una fiamma che sprigiona forte e poderosa riscaldando i cuori delle persone vicine a te, sensibili al punto giusto da avere la capacità di apprezzarre la luce che viene emanata.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 09:01 via WEB
l'inganno quando è perpetrato da persone a cui vuoi bene o che stimi, ti procura un dolore ed una delusione fortissima, che fai fatica a metabolizzare e ti fa chiederti "perchè? perchè si è comportato così proprio con me??" ma poi capisci che le persone a volte non sono come tu le conosci e come vorresti che fossero e la delusione si trasforma, così come il rispetto che avevi si perde....come mi hanno detto una volta cmq queste situazioni creano "in me un grande spirito di rivalsa -forse anche nei confronti di chi mi ha fatto del male colpendomi veramente in profondità- che ha scatenato una reazione uguale e contraria di positività" ^__^
(Rispondi)
diane_71
diane_71 il 25/09/08 alle 08:56 via WEB
ti capisco in pieno! e talmente tante volte mi è capitato di incontrare falsi e ipocriti, che hanno fatto decisamente barcollare la mia fiducia nel prossimo! ciao cucciola, buona giornata, Anna :)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 09:11 via WEB
mi danno molto fastidio le menzogne, se sono persone che non "contano" per me, mi chiedo solo cosa ci "guadagnano" ad essere così falsi, quando invece sono persone che contano....la mia fiducia nel prossimo barcolla in modo evidente...poi mi riprendo, ma il colpo è sempre molto ben assestato....
(Rispondi)
 
 
diane_71
diane_71 il 25/09/08 alle 14:27 via WEB
io non vedo motivo di farlo nè se sono persone che non "contano" nè se son persone che mi sono vicine... e cmq, si quelle alle quali teniamo tendono ad assestare dei bei colpi! per gli altri... bè, mi scivolano addosso...
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 15:07 via WEB
mentire è da persone immature che non si vogliono assumere responsabilità o vogliono sembrare diversi da come sono....se lo fa qualcuno a cui vogliamo bene...che delusione..gli altri mi fanno ironicamente sorridere, perchè lo trovo puerile, come se poi la verità, quando meno te lo aspetti non spuntasse fuori....nei due casi sopra citati una persona non conta e l'altra non conta più.......
(Rispondi)
passerotto36
passerotto36 il 25/09/08 alle 09:05 via WEB
io sono così nè più nè meno e penso si sia capito .... non maschero manco i miei difetti .... che sono ben elencati dalle persone che frequento da un po' ... sto parlando del desmo :-) ... quando mi stufo chiudo e basta ... quando passo dai blog o quanto scrivo una mail o un messaggio lo faccio con piacere e per me è come dire CI SONO E TI PENSO .... come in questo momento baci cinzia
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 09:12 via WEB
si, si è capito ^__^ ed è giusto così, non ti cammuffi...
(Rispondi)
amicagio.ad
amicagio.ad il 25/09/08 alle 09:33 via WEB
Non si finisce mai di conoscere una persona! Spesso quando la conosci a fondo ti delude, ma altrettanto spesso ti accorgi di avere davanti persone meravigliose. Bisogna sapere distinguere ^_^ un abbraccio
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 09:36 via WEB
verissimo, a volte è difficile capirle perchè si cammuffano estremamente bene...poi quando te ne accorgi...passi oltre, decidi che non meritano altri tuoi pensieri...
(Rispondi)
minieri.francesco
minieri.francesco il 25/09/08 alle 10:06 via WEB
la varietà di carattere permette a chiunque di trovare apprezzamento e dlusione in egula misura nella vita. certo l'ipocrisia e la falsità ci sembrano da disprezzare ma a volte si mente per pavidità poichè siamo stati educati a dire il falso laddove ci sembra di ferire le eprsone e così procrastiniamo rapporti e situazioni sgradevoli per non saper essere sempre noi steesi. non sò tu quanti anni abbia ma sono contento di saperti animata da uno spirito giovanile.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 10:36 via WEB
si, hai proprio ragione, per codardia spesso non si ha il coraggio di dire la verità, solo per questo. Non interessa ferire i sentimenti altrui. Puro menefreghismo a volte. Solo vigliaccheria di non assumersi, di fronte alla persona a cui si è fatto del male, le proprie responsabilità......e di queste persone ne faccio volentieri a meno....
(Rispondi)
clarkentj
clarkentj il 25/09/08 alle 10:23 via WEB
Tu odi il silenzio dall'altra parte, però credimi, è meglio non dire niente e sparire piuttosto che parlare dicendo cazzate e restare a non fare niente....
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 10:31 via WEB
io non sopporto il silenzio tra persone che si rispettano e si vogliono bene e "odio" le menzogne e l'ipocrisia di chi usa la bugia per cercare di sembrare il bravo ragazzo che non è.....le "scuse" sono ancora peggiori del silenzio...
(Rispondi)
martaW.W
martaW.W il 25/09/08 alle 10:37 via WEB
Mah! Certe volte forse nn si ha il coraggio di dire le cose come stanno, per paura di ferire chi ti sta davanti? Ma quando si capisce che non c'è e non ci sarà "legame" meglio lasciar perdere e nn pensarci più..Hai detto bene, la delusione implica delle aspettative, anche minima...se c'è una minima aspettativa c sarà pure una minima delusione...che poi passa e fa posto ad un'altra e un'altra...Ma grazie al cielo ci sono quelli che non ne danno!!! Bacino Cri, buona giornata!!! Marta
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 10:41 via WEB
dalle mie ultime esperienze, posso affermare che non è che non si vuole ferire l'altro, quanto perchè si è talmente concentrati su se stessi, che degli altri non interessa nulla, della loro sensibilità se ne fanno un baffo ... poi ci sono altri casi, che mi hanno fatto sorridere, xchè i loro comportamenti sono stati ridicoli ^__^
(Rispondi)
lunetta_08
lunetta_08 il 25/09/08 alle 10:38 via WEB
Ne ho conosciuti anch'io "bravi ragazzi" che poi si sono mostrati completamente diversi... in questo il tempo aiuta molto. Non si può recitare troppo a lungo e, presto o tardi, la maschera cade.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 10:44 via WEB
ci sono degli ottimi attori che, fino a quando non interviene qualche situazione particolare, sanno recitare alla perfezione...poi quando cade la maschera...fuggono lontano, senza prendersi alcuna responsabilità, senza curarsi della sensibilità altrui.....pessime persone....di facciata
(Rispondi)
 
 
lunetta_08
lunetta_08 il 26/09/08 alle 18:55 via WEB
Quelli che son capitati a me, si sono giustificati dicendo che avevo equivocato e che mi ero fatta un'idea sbagliata sui loro comportamenti. Quindi sono stata io a cambiare strada, mentre gli attori continuavano a cercare di "reggere" la parte!
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 26/09/08 alle 19:03 via WEB
quello è un classico...scaricare sugli altri le proprie colpe, facendoli passare per imbecilli, perchè hanno capito male...un altro metodo è quello di ammettere di aver sbagliato e che magari prima o poi si faranno avanti, quando ne avranno il coraggio, per spiegarti....
(Rispondi)
desmo_999
desmo_999 il 25/09/08 alle 11:01 via WEB
ognuno è fatto a suo modo...si tratta di cercare il miglio punto di contatto ma non sempre è possibile. A volte bisogna prendere atto che le situazioni sono come dici tu. Buona giornata :-))))))))
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 11:23 via WEB
vero...ci sono gli str**** e gli stupidi e poi ci sono gli altri ^__^
(Rispondi)
 
 
desmo_999
desmo_999 il 25/09/08 alle 11:59 via WEB
gli altri sarebbero i falsi gli ipocriti gli str***ini e gli stupi**ni... :-))))))
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 12:31 via WEB
gli altri sono quelli che non sono stupidi e/o str**** :-)
(Rispondi)
capitangecsparro
capitangecsparro il 25/09/08 alle 11:07 via WEB
ok.. non lo faro' piu'
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 11:23 via WEB
tu...ti sei comportato benissimo ^__^
(Rispondi)
 
 
capitangecsparro
capitangecsparro il 25/09/08 alle 11:32 via WEB
ah perbacco, dovro' essere piu' duro con te
(Rispondi)
 
 
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 11:40 via WEB
non è la durezza che mi spaventa....ma la crudeltà della falsità....
(Rispondi)
stellaincieelo
stellaincieelo il 25/09/08 alle 11:54 via WEB
a volte mi leggi proprio in fondo all'anima cara cri...Forse la sincerità per alcuni è solo un'utopia ma possibile che li becchiamo sempre tutti noi??? ;)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 12:32 via WEB
ce ne sono tanti in giro...e prima o poi qualcuno di questi tocca a tutti...solo che di alcuni non ti importa nulla, ma di altri....
(Rispondi)
cinico_nick
cinico_nick il 25/09/08 alle 11:55 via WEB
credo che i commenti riportati sopra abbiano già detto tutto... non aggiungo altro se non un, piccolo, silenzioso, timido, "ti voglio bene così come sei" :)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 12:34 via WEB
sai...su questi comportamenti ora ci rido su...un po' amaramente in taluni casi, ma ho smesso di esserne addolorata, al massimo mi arrabbio ^__^
ps: anche io mi voglio bene come sono, poi adesso che sono + bella .... ^__^
(Rispondi)
Seventeent
Seventeent il 25/09/08 alle 11:56 via WEB
maddai è così bello che tutti siamo diversi.. tutti disuguali.. altrimenti sai .. che noia !!!!!!! *__^
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 12:35 via WEB
infatti..è bella la varietà...ma preferisco un certo tipo di varietà, quella con cui è possibile confrontarmi e dialogare :-)
(Rispondi)
lucrezya62
lucrezya62 il 25/09/08 alle 11:57 via WEB
me lo sono sempre chiesta anch'io...e non solo....ho sempre chiesto perchè?... ma mai nessuna risposta! e da oggi ho deciso......... smetto di chiedere!
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 12:36 via WEB
io mi sono sempre posta troppe domande...ho capito che con alcune persone è veramente fiato sprecato...non lo meritano e poi...neppure gli interessa...e quindi, tengo per me i miei dubbi e mi do le risposte che preferisco....
(Rispondi)
lucrezya62
lucrezya62 il 25/09/08 alle 11:58 via WEB
ops....scusa Cri...buongiorno!! :-)
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 12:36 via WEB
una buonissima giornata anche a te :-)
(Rispondi)
bil37
bil37 il 25/09/08 alle 14:29 via WEB
Ciao cristina, sono perfettamente d'accordo con te, meglio le persone oneste, spontanee, che ti dicono in faccia ciò che pensano, rispetto a quelle che vivono nascondendosi sotto il mantello dell'ipocrisia. Purtroppo il mondo arride agli ipocriti, ai buonisti, ai falsi amici. Infatti non ho molta fiducia nell'amicizia ideale, ma mi adeguo, facendo buon viso a cattivo gioco :) Buona giornata, un caro saluto. Paolo
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 15:12 via WEB
sono dell'idea che si può dire una cosa scomoda, che da fastidio, dosando le parole, senza travisarne il senso...ma si deve dire tutto quando dovrebbe esserci un rapporto basato sulla fiducia, negli altri casi..perchè mentire??
(Rispondi)
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 25/09/08 alle 14:49 via WEB
Leggendo il tuo post mi è quasi venuto da ridere e forse sai anche perchè...vero??? :-)
"Non ho bisogno delle ricchezze.
Voglio che ti ricordi una cosa importante: la vita può cambiare e portare oggi bene e domani male, ma spesso dipende da voi renderla migliore o peggiore."...l'essere attenti è una cosa importante e molte volte l'attenzione viene meno...
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 15:15 via WEB
chissà come mai ^__^
la vita cambia repentinamente, nel bene e nel male....i sentimenti cambiano, a volte nel breve volgere di un attimo (mah!)..le persone cambiano...ma se sono lupi perdono il pelo ma non il vizio
(Rispondi)
Tregambe3
Tregambe3 il 25/09/08 alle 14:54 via WEB
kiarezza nei rapporti..ma se spesso nemmeno noi sappiamo cosa vogliamo... tutto può accadere, basta una parola e cambiano molte situazioni.. baciiiiiiii ^_______*
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 15:17 via WEB
se non sappiamo qualcosa, non mentiamo dicendo di saperlo...le situazioni cambiano velocemente, ma si cerca di trovare i perchè..
(Rispondi)
Xeinar
Xeinar il 25/09/08 alle 15:00 via WEB
Questione palle. Averle, e dire le cose chiare chiare, o non averle, e vivicchiare.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 15:18 via WEB
esatto. secondo me in taluni casi è la codardia, la paura di chissà cosa a mentire o fuggire nel silenzio
(Rispondi)
saranedi
saranedi il 25/09/08 alle 15:31 via WEB
Io credo che dalle amicizie non si debba aver delle aspettative, come pure dall'amore. Tu ti apri con la persona che hai davanti e la conosci senza aspettarti niente, solo perchè hai piacere di farlo e perchè quella persona ti ispira fiducia, ti piace. Se poi non sei contraccambiato non importa, non possiamo piacere a tutti e spesso le persone hanno timore di offenderti se ti dicono che non si trovano bene in tua compagnia. Credo si debba capire da soli se c'è feeling o no e soprattutto credo che l'amicizia a volte passi sopra anche agl egoismi, se è vera amicizia, non siamo perfetti e può capitare di avere degli egoismi o di dimostrarsi poco sensibili anche con chi amiamo. Almeno io la vedo così...^__________________^Ciao Cri
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 16:24 via WEB
io mi aspetto, da una persona che reputo amica, rispetto e fiducia...il rispetto e la fiducia si dimostrano anche con la sincerità...hai ragione cmq a volte si è poco sensibili con le persone che amiamo, ma proprio perchè le amiamo, cerchiamo di risolvere la situazione...se non lo facciamo e lasciamo che sia il silenzio a rispondere a tutti i dubbi, vuol dire che non esiste nulla e che quando si dichiarava ad alta voce amicizia e/o amore era solo un dire al vento....anche in questo sta l'ipocrisia e la falsità.
è più che giusto non piacere a tutti, ma ti lascia perplessa il cambiamento repentino di certe persone, dall'oggi al domani, che prima dimostrano grande interesse, poi cambiano idea, ma non hanno il coraggio di dirtelo...
è sempre una mancanza di coraggio...o pura indifferenza
(Rispondi)
simocuriosando
simocuriosando il 25/09/08 alle 16:01 via WEB
ciao Cri... guarda... è proprio notizia fresca di questi giorni (con esattezza lunedì) la delusione da parte di una persona di famiglia.. tipo... una tegola che ti cade in testa in mezzo al deserto..ecco..proprio così! una persona che conosciamo da anni (io da + di 20 anni).. tutta d'un colpo..scopri che ha una vita parallela.... è davvero dura .. ma dura parecchio.. Scusa forse sono fuori tema ma è solo uno sfogo . un bacio (ancora purtroppo non ho avuto tempo di collegarmi da casa per vedere se la linea funziona..) sai..fra il lavoro, il trasloco..e questa tegola.. la sera crollo... ! baci a presto spero
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 16:26 via WEB
non sei fuori tema...è l'esempio pratico di una persona, a te vicino, che ha fatto dell'ipocrisia la facciata per costruirsi un'altra vita, ingannando molte delle persone che le erano vicino....
(Rispondi)
tania.pv
tania.pv il 25/09/08 alle 16:09 via WEB
Come è possibile che non riesci a scrivere nel mio blog ...... noooooooooooooooooo ... tutto cio' non è possibile ... spero che questo non ti limiti a venirmi a visitare ... Tania.
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 16:16 via WEB
non so perchè ma ho spesso difficoltà ad entrare da te e da Anna....mannaggia a voi due :-)
(Rispondi)
imeon69
imeon69 il 25/09/08 alle 16:33 via WEB
Ciao Cri, indovina un pò?..... oggi qui piove anche se fa sempre molto caldo e quindi questa acqua è una vera benedizione..... buona serata......
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 25/09/08 alle 20:59 via WEB
...ormai lo sai...tu sei "la beata" ^__^
(Rispondi)
sense.r
sense.r il 26/09/08 alle 00:01 via WEB
una curiosità: parli di vita reale in questo tuo messaggio?...o di virtuale?
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 26/09/08 alle 07:31 via WEB
metà e metà....2 episodi nel virtuale e 2 nel reale
(Rispondi)
jamesnews
jamesnews il 26/09/08 alle 01:43 via WEB
... chissà che sta succedendo a questa umanità..
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 26/09/08 alle 07:32 via WEB
prevale l'egoismo....
(Rispondi)
xileo
xileo il 26/09/08 alle 08:15 via WEB
Se non ci sono mai stati grossi contrasti o conflitti particolari si fa sempre molta fatica a dire tutto, d'altra parte è sbagliatissimo anche non dire niente, subire un silenzio dopo aver chiesto spiegazioni è pesantissimo, vivere e crescere sono un binomio indissolubile, la nostra crescita avviene attraverso l'interazione con gli altri non avere risposte, risposte falsate o simil vere ci porta a considerazioni sbagliate su noi stessi. Quello che dovremmo imparare a fare è riuscire ad ascoltare i silenzi in mezzo alle parole che ci vengono dette! :-/
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 26/09/08 alle 08:24 via WEB
è ancora più pesante sentire delle spiegazioni che sono pura menzogna, che non hanno nessun riferimento con la realtà...è pesante quando una persona a cui credi fortemente nega l'evidenza e cerca di mascherarla...questo è molto difficile da sopportare.....in altri casi, le bugie dette da qualcuno che non ha un tipo di rapporto così forte con te, sono sintomo solo di stupidità.....
i silenzi...spesso sono inequivocabili e "definitivi" ...
(Rispondi)
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 29/09/08 alle 05:33 via WEB
Sempre molto difficile dire "lo conosco" perchè nn si finisce mai di conoscere le persone....la mia persona nn si stupisce piu' ormai....
(Rispondi)
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 30/09/08 alle 08:31 via WEB
è difficilissimo conoscere anche se stessi, figuriamoci gli altri...ma a volte alcune persone mi stupiscono, in genere in negativo, ma qualche volta anche in positivo ^__^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963