Creato da loscrigno10 il 15/06/2009

immagini

frammenti

 

« Si ferma il tempo sulle pagine.Sbaglio o non sbaglio? »

Lettera al mio PAPA'

Post n°346 pubblicato il 19 Marzo 2010 da loscrigno10
Foto di loscrigno10

 Una nota per ritornare indietro nel tempo,per rivedere i suoi occhi ancora...il suo sorriso.

Lo ricordo ancora con quell'espressione burbera,che si addolciva quando guardava mia madre e le canticchiava questa canzone.

Non mi è facile parlare di lui,anche se non dimentico mai le sue parole e i suoi insegnamenti,non è che li eseguo tutti alla lettera ma cerco di strafilarmi alla meglio.

Immagino già la sua faccia se vedesse quello che scrivo o i posti dove bazzico,non credo proprio che approverebbe questa mia entrata alla community.

Sorrido al solo pensiero...eh no,mio caro papà la tua piccola tiene fede alla tua testa dura,caparbio e testone,non scendeva a nessun tipo di compromesso,seguiva la sua strada imperterrito e difficilmente lo si poteva distogliere da quelli che erano le sue priorità.

Gli insegnamenti e le parole si custodiscono nel cuore,ma poi la vita va vissuta come più ci è consona alle nostre esigenze sempre tenendo conto di quelli altrui.

Ho deciso di vivere nella verità,malgrado a volte mi dipinge con colori poco gradevoli,ma la preferisco.

Ha un costo la libertà,e io per mantenerla ho soppresso anche tanti desideri che mi avrebbero potuto indurre a ingabbiarla.

Desidero spiegare le ali e volare in cielo,affrontare tempeste e superare confini...piuttosto che stare chiusa in una gabbia dorata a lisciarmi le piume.

E' difficile che qualcuno ti ami così come sei,preferisce modellarti sempre alle sue esigenze,e quando non ci riesce,ti saluta...e io con un caldo e affettuoso abbraccio le dico;

“Vai per la tua strada...è meglio per entrambi.”

E cambio percorso,e non mi volto indietro.

I rimpianti servono anche nella vita,ma devono lasciare lo spazio che trovano,poi si deve sempre guardare al futuro e non dimenticarci che errare è umano e perseverare sullo stesso errore è diabolico,meglio farne uno nuovo!

Dedicato a te papà,dalla tua adorata e sempre più matta Laura.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

RACCONTO

 

Clicca sui link sottostanti se vuoi leggere il racconto eseguito a quattro mani da me e la preziosa collaborazione di luvif

PRESENTAZIONE

Distrazione

Distrazione ll

Distrazionelll

Distrazione IV

 

 

quadrti01.jpgquadrti09.jpg

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partnermaschioloscrigno10lascrivanablack.whaleFoglio_A42interlandia1felipez.fasal.tatorecasella_1965D_E_U_Slorele1963gattoselavaticogibetta1950gbianconigliosIltuocognatino
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963