Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianeticile54industriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Parigi, studio rivela: “...Tra gli orrori (bipolari... »

Povero Machiavelli, lui credeva di parlare ai politici nel senso pieno della parola, non poteva sapere dei parassiti di oggi

Post n°6951 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da cile54

Il Monti sul pisello

"…la vecchia regina, senza dire nulla a nessuno entrò in una camera e mise un pisello nel letto che era in mezzo alla stanza. Quindi prese venti materassi, li stese uno sopra l'altro sul pisello, e vi aggiunse ancora venti piumini. Era quello il letto destinato alla principessa sconosciuta. La principessa venne accompagnata nella camera che le era stata destinata, e si coricò. Ma, per quanto fosse sfinita dalla stanchezza, non riusciva assolutamente ad addormentarsi. Da qualunque parte si girasse, sentiva sempre qualcosa di duro che le dava fastidio…Non ho potuto chiudere occhio - disse alla mattina (ndr) - Che supplizio ho dovuto sopportare per tutta la notte …dalla risposta della fanciulla [il re e la vecchia regina] avevano capito che si trattava di una vera principessa! Ella aveva infatti sentito un pisello attraverso venti materassi e venti piumini. Chi mai, se non una vera principessa, una principessa di sangue blu poteva avere una pelle così delicata e sensibile?

(La principessa sul pisello, Hans Christian Andersen)

A sentire le notizie sulla questione del Monti bis mi è venuta in mente questa conosciutissima fiaba. Monti un giorno sì e uno no fa finta di esser l'ingenuo tecnico, come la principessa, prestato alla politica e se proprio gli altri (vedremo chi sono) vogliono lui sarebbe disposto, forse no forse sì, a continuare a tosare gli italiani in loro vece. E allora ecco la solita galleria di alte figure che intervengono, da Marte o da Torino. Il ferrarista con contratto a tempo indeterminato, Montezemolo, dice che lo sponsorizzerà, intendo Monti, ma lui non scende in campo. Va da se che nullità a livello di voti quali Fini e Casini - a meno di non considerare un circa 5% una cifra stratosferica, subito di rincalzo si aggiungono. Parti del PDL e parti del PD. Questi sarebbero gli altri che potrebbero dire: dai Monti facci sognare, ancora!

Del resto il busillis è stato ben confezionato dal nostro presidente della repubblica. Nomina a senatore e vita e subito dopo incarico governativo. C'è chi lo chiama una specie di colpo di stato, giuridicamente ineccepibile. Il voto da parte degli italiani, da qualche tempo richiesto come condizione indispensabile per governare, non è stato mai reclamato per il governo Napolitano-Monti. Si è strillato, e nel PDL lo fanno ancora ora, che chi non passava per il voto delle urne, chi non aveva il gradimento del popolo ecc. ecc.

Per Monti nulla di tutto questo. Né lo si pretende. Nel PD Bersani fa la voce grossa quanto può per dire oibò, oibò. E intanto avanti con la tosatura. Gli altri poco contano ed incidono. Quindi un non eletto, un non bisognoso di esser rieletto, potrebbe esserci ancora nel futuro immediato. Del resto ha fatto così bene il suo lavoro!

Basti, al riguardo, scorrere i dati dell'ultimo rapporto SVIMEZ sulla condizione del meridione d'Italia per accorgersi come le cose siano ancora di più… peggiorate. Una bazzecola di fronte al gradimento personale del nostro Monti sullo scenario internazionale. Volete mettere che bei discorsi riesce a fare? Così come bazzecole i dati sulla disoccupazione in generale e in particolare dei giovani e delle donne. Non aggiungiamo altro!

E intanto le reazioni a questo scaltro disegno di tosatura cosa sono: le battute di Grillo ed i ruggiti/rutti della Lega che notoriamente si è suicidata. Così come il suicidio prolungato lo hanno procurato a loro stessi anche gli altri partiti.

Oramai la frittata è fatta. E le uova rotte non si ricompongono. Forse neppure Napolitano ha ben calcolato ciò che è veramente accaduto in seguito ai suoi vittoriosi disegni politici. Ora sarà interessante vedere come gli tolgono la poltrona di sotto al serafico Monti, che non si è accorto del pisello sotto venti materassi.

Forza Monti, con Monti, Monti per il buongoverno. Non c'è che da scegliere per il nome della lista prossimo ventura. Povero Machiavelli lui credeva di parlare ai politici nel senso pieno della parola, non sapeva che vi sarebbe stato in futuro un gruppo di parassiti, uomini e donne incapaci di governare ma capaci di inginocchiarsi con o senza ceci sotto le ginocchia. Mica sono tutti Monti!

Tiziano Tussi

www.resistenze.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963