Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalcile54Afroditemagicacielostellepianetinomadi50industriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Bisogna farsene una ragi...Il crudo quadro della st... »

Il pluricondannato deve pagare una penale, ma quando pagheranno, lui e suoi trasversali complici, per i danni agli italiani?

Post n°8118 pubblicato il 20 Settembre 2013 da cile54

Poveracci

Ma voi poveracci di comuni mortali, che campate a fare? Nessuno vi ha mai detto niente, vivete e trapassate senza aver capito un'acca. Tagliati fuori, lasciati al palo. Senza mai sapere «come si fa». A corrompere e a farsi corrompere per non meno di mezzo miliardo di euro. Siete stati vergognosamente lasciati all'oscuro.

 Ma adesso che la ventennale story della maxi-bagarre CIR-Fininvest (leggi De Benedetti-Berlusconi) è così ben raccontata nelle 185 pagine della Cassazione, è tutto chiaro e semplice. Ecco come si fa.

 Prendi 400 milioni (erano "solo" lire), li dai come tangente a un magistrato e lui ti prende il lodo già emesso a favore di D e te lo rivolta come un calzino a favore di B, cioè a favore tuo.

 Per fare questo e poter dare i sunnominati 400 milioni, bisogna però prima essersi dotati di fondi detti in gergo "soldi liberi", che poi sono, tanto per spiegare, «fondi extracontabili, estero su estero, senza fattura» (in nero, per farla corta), opportunamente depositati per tempo (ma senza dare nell'occhio, attenti!) su conti aperti presso banche svizzere e ai quali potete dare nomi di fantasia, magari Ferido, AllIberian, a piacer vostro.

 Poi ci vogliono numeri di telefono segreti, un «vuoto normativo», un avvocatone che è anche ministro della Difesa meglio se di nome fa Previti, un paio di legali come intermediari e il giochino è fatto.

 Fatto e difficile assai da smontare (come potete vedere, nemmeno vent'anni bastano). Scrive infatti sul "Corriere" Luigi Ferrarella, un esperto del ramo, che «dopo gli ultimi degli 11 giudici di tre gradi di giudizio penale», è stata la volta della Cassazione civile, «con sentenza di 5 magistrati della Suprema Corte in linea coi 3 di appello a Milano nel 2011 e con quello di tribunale del 2009»; cui bisogna aggiungere «gli altri 11 giudici nei tre gradi del giudizio invece penale». Ce n'è voluta, eh?, prima di sfociare «nel 2007 nelle condanne definitive dell'avvocato Fininvest ed ex ministro della Difesa Cesare Previti come corruttore, del magistrato Vittorio Metta come corrotto e degli avvocati Attilio Pacifico e Giovanni Acampora come intermediari». E nella quisquilia odierna dei 494 milioni di euro che devono passare di mano, da B a D. E chissà se è finita davvero.

 Giochini così. Ma voi poveracci di comuni mortali, che ne volete sapere?

 

Il corsivo di Maria R. Calderoni

18/09/2013 www.liberazione.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963