Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisou_fatalcile54Afroditemagicacielostellepianetinomadi50industriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL CORroSIVO DI ORDALANSOMMARIO OTTOBRE/2 »

DIRITTI E DEMOCRAZIA

Post n°685 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da cile54

EVIDENZIAMO IL CARTEGGIO SUL POST 671, A COMMENTO DEL FILM “GIORNI E NUVOLE “, PER FARVI PARTECIPI DI UNA DELLE MILLE STORIE QUOTIDIANE DI DISCRIMINAZIONI, IN QUESTA ITALIA SEMPRE PIU’ OSCURANTISTA.

Inviato da crysalid il 28/10/07 Un film molto attuale, nel quale, fatte le debite differenze, mi riconosco, purtroppo. Anch'io i primi due mesi da disoccupato ho finto con tutti di non esserlo, dicendo di essermi messo in aspettativa sindacale, nella speranza che il TAR applicasse l'immediata sospensiva del provvedimento del Capo della Polizia. Poi non ho potuto più fingere, ed intuendo che i tempi si facevano lunghi ho cominciato a fare lavoretti temporanei, ma non li reggevo psicologicamente, a 45 anni non riuscivo a farmi trattare come un ragazzino apprendista. Adesso quasi non mi muovo di casa, cerco di non perdere la dignità e di avere quel minimo di attività intellettuale per sopravvivere non solo fisicamente. Gli "amici" sono tutti scomparsi, e l'attesa della sentenza del Consiglio di Stato sta cominciando a logorarmi. Spero anche per me in un lieto fine, ma la realtà purtroppo è diversa.

Inviato da cile54 il 28/10/07 Non capisco se la mia è una richiesta fuoriluogo ma potresti raccontarci la tua storia che, brutta consolazione, è diversa e simile allo stesso tempo a migliaia di altre. Ciao

Inviato da crysalid il 29/10/07 Forse la mia storia è simile a migliaia di altre per quanto concerne gli effetti, ma sicuramente molto peculiare riguardo le cause. Se si perde il lavoro a 45 anni per un motivo ineluttabile (perchè un'azienda è in crisi, o in ristrutturazione, o delocalizza, ecc.) la situazione, pur nella sua drammaticità, è affrontabile dal punto di vista psicologico. Io invece mi sento allo stesso modo in cui si sentivano i dipendenti pubblici di religione ebraica dopo l'emanazione delle leggi razziali durante il fascismo. Sono stato espulso dalla Polizia con il marchio dell'infamia per quello che sono, non perchè io abbia sbagliato qualcosa o fatto del male a chicchessia. Per me, per il carattere che ho, non è facile raccontare fatti che riguardano la mia vita: ho dovuto farlo perchè la nefandezza compiuta dalla Polizia di Stato nei miei confronti non può essere sottaciuta. Al momento non voglio aggiungere nulla di più di quanto ho già esposto sul mio sito, a cui rimando, pur essendo stato scritto un po' di getto. Ciò che viene descritto è solo l'atto finale di una serie di vessazioni che ho dovuto subire nel corso degli ultimi sette anni di servizio, ma per ora non ho intenzione di parlare pubblicamente dei fatti pregressi. Ciao.

PER SOSTENERE QUESTA ED ALTRE BATTAGLIE DI CIVILTA’ CONTRO L’OSCURANTISMO CULTURALE, POLITICO, GIURIDICO E MEDIATICO. SI PARLA ANCHE DELL’ALTRA ASSURDA STORIA: IL CASO MATTEO FEDERICI, POLIZIOTTO LICENZIATO PERCHE’ COMUNISTA. INVITIAMO LE MENTI LIBERE A VISITARE IL SITO http://blog.libero.it/Crysalis/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963