Blog
Un blog creato da cile54 il 09/01/2007

RACCONTI & OPINIONI

Pagine di Lavoro, Salute, Politica, Cultura, Relazioni sociali - a cura di franco cilenti

 
 

www.lavoroesalute.org

Chi è interessato a scrivere e distribuire la rivìsta nel suo posto di lavoro, o pubblicare una propria edizione territoriale di Lavoro e Salute, sriva a info@lavoroesalute.org

Distribuito gratuitamente da 37 anni. A cura di operatori e operatrici della sanità. Finanziato dai promotori con il contributo dei lettori.

Tutti i numeri in pdf

www.lavoroesalute.org

 

LA RIVISTA NAZIONALE

www.medicinademocratica.org

MEDICINA DEMOCRATICA

movimento di lotta per la salute

 TUTTO IL CONGRESSO SU

www.medicinademocratica.org

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 180
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAPPA LETTORI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54industriametallisbaglisignoramonellaccio19cardiavincenzocassetta2nomadi50m12ps12maremontyAlfe0Sassar0liiltuocognatino2BiSa62NonnoRenzo0mvgalli
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Che volete che importi a...L'8 dicembre una manife... »

Ha infilato nella legge sulle intercettazioni l’emendamento sulla «violenza sessuale di lieve entità» nei confronti dei minori

Post n°4095 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da cile54

Non facciamo regali, soprattutto al senatore Gasparri che ha firmato il perdono a chi violenta minorenni

  

Se fossi Papa come primo atto ufficiale, abolirei il Natale, ormai festa frescona per residuati umani: non ha nulla di cristiano ed è tutto un inganno. La corsa al regalo poi è una vera falsità, nello stile berlusconista: tutti fanno finta di fare regali, ma tutti odiano «quel» regalo natalizio che tutti si sentono obbligati a fare, anche se tutti vorrebbero abolirlo, ma nessuno se la sente. Voglio un WikiLeaks per il regalo di Natale che pubblichi i pensieri nascosti di chi va a comprare il regalo per questo, per quello, a quello non si non farlo, ma come si fa, loro ce lo hanno fatto e dobbiamo ricambiare … et meraviglie simili fino al 24 dicembre. Al pomeriggio del 25 si tira un sospiro di sollievo: è finita anche quest’anno.

Proposta agli adulti seri, quelli che non hanno paura di destabilizzare l’Italia che ormai peggio di così non può andare: facciamo una scelta di dignità e diciamo a tutti gli adulti che quest’anno non facciamo regali a Natale? Perché non deve essere possibile? Abbiamo paura di deludere qualcuno? Lasciamo stare i bambini da parte per un momento e fategli pure il regalo, ma gli adulti, per favore, se vogliamo combattere Berlusconi, dobbiamo essere veri, altrimenti siamo falsi come lui che è la bugia personificata. Non facciamo finta di essere felici (abbracci e baci), mentre dentro quel regalo lo faremmo volare nella stratosfera.

Iniziamo ad essere coerenti e facciamo regali quando essi sono segni del cuore, esprimono un sentimento, muovono emozioni, non abbiamo parole sufficienti per dire l’amore, la riconoscenza, la gratitudine. «Questo» regalo può e deve essere fatto, ma non a Natale che il giorno più falso dell’anno; in qualsiasi altro giorno, quando nessuno sbircia e nessuno si aspetta qualcosa perché il regalo del cuore è una sorpresa d’amore, non un dovere obbligato. Se riuscissimo a farlo capire anche ai bambini! Che festa! Che educazione.

Attenti! Non dico che dove fare beneficenza con quello che risparmiate, ma che si cambi mente, testa, cuore e stile di vita. La vera carità che possiamo fare al mondo è di essere noi stessi veri e coerenti, liberi e autentici.

Notate bene questi nomi e segnateli nel vostro taccuino natalizio: sen. Maurizio Gasparri (Pdl), sen. Gaetano Quagliariello (Pdl), sen. Filippo Berselli (Pdl), sen. Roberto Centaro (Pdl), sen. Federico Bricolo (Lega Nord), sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord) e sen. Sergio Divina (Lega Nord) hanno immesso di nascosto nella legge sulle intercettazioni l’emendamento n. 1.707 «Violenza sessuale di lieve entità» nei confronti di minori con la conseguenza che chi è colto in flagranza, ma si capisce al volo che è la violenza sessuale sul minore è «di lieve entità», non scatta l’arresto immediato. E ti pareva! Sono salvi i preti pedofili, è salvo preventivamente il presidente del consiglio che di minori se ne intende, sono salvi tutti i delinquenti depravati che violano i bambini. Io penso che sia un regalo ulteriore di attenzione al Vaticano: vedete che pensiamo all’immagine dei vostri preti? Non li mandiamo nemmeno in carcere!

Non sapevo che la violenza sessuale potesse pesarsi a chilo; ma ora basta guardare la faccia dei firmatari per rendersi conto che la specie umana sta regredendo in contro evoluzione. Se in parlamento siedono uomini così (da notare: sono tutti uomini e nessuna donna del Pdl o della Lega hanno detto «Boh!») come possiamo volere una democrazia decente, anche al ribasso?

Il merito della scoperta va al Pd che una volta tanto, si è messo a leggere le carte. Ora tutti negano e giurano che le loro intenzioni erano pulite come le loro unte facce di tolla. Tanto per sgranchirsi le idee:

il sen. Bricolo proponeva il «carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico», ma lo nega ad un pedofilo. Gente della Lega: votatelo se volete bene ai vostri bambini.

il sen. Berselli ha dichiarato «di essere stato iniziato al sesso da una prostituta»: si capisce tutto!

il sen. Mazzatorta vuole impedire «i matrimoni misti»: poveretto!

il sen. Divina ha detto pubblicamente che «i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone»: urca! si sentiva in vena di essere Mussolini!

Chi ha votato questa gente non dovrebbe come minimo buttarsi giù da solo dalla mole Antonelliana di Torino? Sono pronto a dare una mano, beh voglio strafare, anche due.

don Paolo Farinella

06-12-2010

http://domani.arcoiris.tv

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'informazione dipendente, dai fatti

Nel Paese della bugia la verità è una malattia

(Gianni Rodari)

 

SI IUS SOLI

 

 

www.controlacrisi.org

notizie, conflitti, lotte......in tempo reale

--------------------------

www.osservatoriorepressione.info

 

 

G8 GENOVA 2011/ UN LIBRO ILLUSTRATO, MAURO BIANI

Diaz. La vignetta è nel mio libro “Chi semina racconta, sussidiario di resistenza sociale“.

Più di 240 pagine e 250 vignette e illustrazioni/storie per raccontare (dal 2005 al 2012) com’è che siamo finiti così.

> andate in fondo alla pagina linkata e acquistatelo on line.

 

Giorgiana Masi

Roma, 12 maggio 1977

omicidio di Stato

DARE CORPO ALLE ICONE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963